Enric Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 Ciao xxxxx è un po ' che non posto e le ultime volte avevo espresso considerazioni negative sulle protesi (a livello psicologico e di salute), ero entrato un po' in paranoia forse per il fatto che ultimamente le persone che mi stavano vicino ma facevano passare per un alieno perchè porto la protesi (vedi amici teste di cazz...), ma poi ho rincontrato due amiche di scuola ex mie ragazze che mi hanno detto che ora sto molto bene e che sono molto più carino....be' diciamo che la vera causa della mia ripresa è che a causa di un periodaccio di depressione mi sono rivolto ad uno psicologo (donna e pure carina) che mi ha aiutato a ritrovare fiducia e stima in me stesso, e soprattutto mi sta insegnando a vivere il fatto che porto una protesi con più serenità e meno preoccupazioni.Figuratevi che quando gli ho raccontato che portavo una protesi non ci credeva!!!....comunque sono contento , mi piaccio e sto uscendo dal buio tunnel della depressione.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 ciao enric :fiorellino: , molto contento per te. esattamente come dici, il supporto psicologico nel portare la protesi è molto importante. io una volta feci delle sedute da uno psicologo perchè stavo attraversando un periodo in cui la calvizie mi faceva vivere malissimo (insieme ad altri problemi). ne parlai con lui di questo fatto dei capelli e gli dissi che come ultima speranza avevo quella di portare una protesi. lo psicologo mi rispose: "ok, ma ricordati, anche la protesi bisogna che tu la sappia portare". in effetti, immagino ci vogli un giusto carattere e atteggiamento, come quello mostrato da devizb ad esempio. ok, saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 se devi andare dalla psicologa a sto punto fatti aiutare ad accettare la calvizie no la protesti che è un falso rimedio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginger Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 Sono pienamente d'accordo con te Enric! IL supporto psicologico è molto utile in questi casi...io sono una vita che sto appresso a psicologi per il mio problema di alopecia areata....il mio problema non è che si risolve con lo psicologo..ma sicuramente questo mi ha aiutata molto a superare momenti , veramente molto difficili....quindi se a te fa stare meglio, vai dallo psicologo, l'importante è che sia uno davvero bravo e preparato.... un bacio Linda.. :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 se devi andare dalla psicologa a sto punto fatti aiutare ad accettare la calvizie no la protesti che è un falso rimedio. <{POST_SNAPBACK}> questo discorso è fondamentalmente corretto. infatti, non è da escludere che questo sia magari un obiettivo della psicologa di Enric Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 che significa già che ci sei fatti aiutare a sopportare la calvizie e non la protesi? Guardate che lo psicologo non è che ti dà un'aspirina e tu d'improvviso sopporti la calvizie... ma santodio, se uno con la protesi sta benissimo, sia esteticamente che psicologicamente, ma perché diavolo deve buttarsi via??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 uno dovrebbe dallo psicologo rafforzarsi e basta. Serve forse sia per portare una protesi,sia per la pelata..se uno è depresso in entrambi i casi c'è l'ha dura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 Già è vero, fondamentalmente accettare la calvizie sarebbe ottimale. Però. Però lo psicologo magari te lo affiancano/consigliano anche prima di un intervento estetico qualsiasi e non tanto per scoraggiarti dal sottoportici quanto piuttosto per aiutarti ad affrontarlo, calibrarlo, ponderarlo, capire se si è preparati (come facciano non so). Anche se sarebbe meglio accettarsi per come si è. Nel caso della protesi non vedo necessariamente assoluta discrepanza tra l'indossare quest'ultima e il raggiungere un stadio di equilibrio ;fosse anche precario e temporaneo è ciò a cui continuamente mirare. Insomma lo piscologo, è vero ,non è un mago ,ma perlomeno potrebbe aiutarci a comprenderci meglio. Qualsiasi scelta è migliore se pienamente consapevole, e scusate lo slogan. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati