legio Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 Ciao a tutti sono un ragazzo di 21 anni e circa 3 mesi fa ho incominciato a notare una maggiore predisposizione dei capelli a cadere...specie nella parte alta della testa..All' inizio non mi sono preoccupato + di tanto anche perche' ero stressato per via degli esami...ma ,siccome sono una persona scrupolosa, un mese e 20 giorni fa sono andato da un dermatologo che mi ha detto che ho un inizio di alopecia androgenetica....( mio padre ne soffre anche se a 61 anni ha ancora molti capelli, eccezion fatta per la chierica non del tutta priva di capelli....mio fratello invece ha meno capelli di mio padre...anche se a lui lo stress ha giocato un brutto tiro) ..La cura datami dal dottore consiste in Cistasi Shampoo same proteico.. Minoxidil regaine 5% Byothimus azione urto Ovviamente appena iniziato il trattamento per i primi dieci giorni ho avuto una caduta abbondante di capelli..il massimo e' stato di 80...adesso si e' stabilizzata intorno ai 25/45...dopo aver fatto lo shampoo... Ci sono pero' delle cose che non mi convincono.... da quando uso il minoxidil ho desquamazione soprattutto sulla parte interessata dal diratamento..che comunque alla fine e' un piccolissima zona...ma previnire è meglio....che curare Alcune volte i capelli che cadono sono finissimi ed altri con il bulbo attaccato....e' normale? Per voi questa cura è azzeccata? Ho sentito che il finasteride è molto utile, ma il dottore non me l' ha prescritto.... In generale vedo soltanto che i capelli dopo averli lavati sono + voluminosi..... Dopo quanto tempo inizia la ricrescita? Il dottore mi ha detto che ho fatto benissimo ad andare subito da lui perchè se si combatte subito , l' alopecia androgenetica puo' essere anche arrestata con ricrescita dei capelli in buona parte dei casi.. Che probabilita' ho? Grazie a tutti..bellissim il sito..continuate cosi :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 la finasteride nel tuo caso sembra indicata perche questo farmaco è molto efficace sopratutto sulla chierica. ogni cura farmacologica ha come scopo la stabilizzazione della caduta no la ricrescita che è cosa assai rara percio è omportante iniziare ai primi allarmi di caduta. alla prossima visita del dermatologo chiedi se puoi integrare la cura incominciando ad assumere anche la finasteride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llggxx Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 ..e magari chiedigli se puoi fare il medico al posto suo! :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legio Inviato: 9 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 Ok grazie.....Comuqnue il dottore mi ha detto che è appena una fase iniziale e quindi dovrei avere ottime possibilit' di miglioramento..... Per quanto riguarda i capelli sottili o quelli con il bulbo, voi che cosa dite? Comunque grazie ancora per le risposte tempestive....apprezzo molto..... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legio Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 oggi mi sono fatto lo shampoo e per quanto riguarda il lavaggio sono caduti 9 capelli , mentre pettinandoli una 40.... Per adessoi Il dermatologo è impegnato e quindi vorrei un vostro aiuto a capire .. 1) Quando faccio la doccia e mi pettino ne perdo una 20/30....quando faccio lo shampoo , alcune volte una 50 altre una 30....Ma è Normale? Puo' essere anche lo shampoo che è troppo aggressivo( Shampoo same preteico)? Dopo il lavaggio devo stirarli i capelli perchè sono aggrovigliati... 2) Puo' essere anche colpa della stagione? 3) Ho notato che alcuni capelli che si staccano sono a zig/zag...Che vuol dire? Per favore aiutatemi... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 legio di dove sei?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legio Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 Abruzzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pizarro Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 Abruzzo <{POST_SNAPBACK}> ciao legio chi e' il tuo dermatologo? e di che citta' dell'abruzzo e'? quanto si e' preso per la visita? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llggxx Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 1)il numero di capelli che perdi è nella norma, lo shampoo (oltretutto credo che qui nel forum non sei l'unico ad utilizzare il same) non è assolutamente un fattore che induce la caduta (se però vuoi fare una buona spesa prendi Revivogen o folligen), l'unica cosa eviterei di stirarli troppo..magari tagliali un pò 2)é uno di quei periodi in cui se ne perdono di più 3)credo si tratti di capelli sfibrati ma ognuno di noi ne perde una piccola percentuale di quel tipo P.S. io per contare i capelli che perdevo mi sono fatto venire un effluvio..vedi un pò.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legio Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 1)il numero di capelli che perdi è nella norma, lo shampoo (oltretutto credo che qui nel forum non sei l'unico ad utilizzare il same) non è assolutamente un fattore che induce la caduta (se però vuoi fare una buona spesa prendi Revivogen o folligen), l'unica cosa eviterei di stirarli troppo..magari tagliali un pò2)é uno di quei periodi in cui se ne perdono di più 3)credo si tratti di capelli sfibrati ma ognuno di noi ne perde una piccola percentuale di quel tipo P.S. io per contare i capelli che perdevo mi sono fatto venire un effluvio..vedi un pò.. <{POST_SNAPBACK}> Grazie mille per la risposta.... Allora per pizarro ..Il dermatologo si chiama Vultaggio , é di Roma e dicono che sia molto bravo..membro anche dell' associazione tricologi italiani.....So che opera anche a Celano...ma + a Roma ... Per la visita ho pagato il ticket..20 euro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 se vai spesso a roma vai dal dottor campo che è decisamente migliore del tuo dermatologo di cui sinceramente nn ho mai sentito il nome! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legio Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 Anche se il dermatologo non [ conosciuto non vuol dire che non sia bravo....Ti assicuro che di dermatologi in abruzzo ce ne sono tantissimi..ma la maggior parte delle persone vanno da lui...vuol dire che qualcosa capira' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 cosa ti ha prescritto lui per combattere l'aga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legio Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 1) monoxidil 5% 2) Cistasi 3) Shampoo same proteico , e adesso mi ha detto di abbinarlo allo shampoo byothimus 4) Fiale byothimus azione urto.. La prosssima visita è a novembre..visita ogni 2 , 3 mesi..quindi ti segue molto.. La cura che mi ha dato è in relazione al fatto che stavo incominciando ad avere un piccolissimo diradamento sul vertex..alla fase iniziale..quindi mi ha detto di provare questa cura per 3 mesi...poi se ci sono risultati ...cure di mantenimento..altrimenti) spero di no_) cambier' la cura... Mi sembra una scelta sensata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 si ma il minox già al 5% secondo me è troppo,secondo me è meglio iniziare da una percentuale più bassa(2%circa) e in aggiunta gli antiandrogeni.Usare il minox a queste percentuali cosi alte nn va bene perche il minox è un farmaco che si deve prendere a vita.......io nn prenderei mai a vita il minox al 5%!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legio Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 si ma il minox già al 5% secondo me è troppo,secondo me è meglio iniziare da una percentuale più bassa(2%circa) e in aggiunta gli antiandrogeni.Usare il minox a queste percentuali cosi alte nn va bene perche il minox è un farmaco che si deve prendere a vita.......io nn prenderei mai a vita il minox al 5%!!! <{POST_SNAPBACK}> puo' anche darsi che il dermatologo mi abbia prescritto il mino a 5% perche' si fida di ] rispetto ad una lozione al 2% ..inoltre e' risaputo che la dose al 5% ha + efficacia di quella a 2%... Comunque il minoxidil non lo devi prendere a vita in dosi del 5%...una vota raggiunto il risultato volutoi dermatologi ti prescrivono cure di mantenimento, sicuramente + leggere .. l' unico problema con il minoxidil e' la desquamazione...dopo che lavo i capelli con lo shampoo same proteico trovo spesso pezzettini bianchi..credo sia cute morta... Il dermatologo mi ha prescritto lo Shampo Byothymus M ..che serve per riequilibrare la cute.....L' ho gia' comprato..spero di non avere fatto una c...a Tu che dici? Comunque per quanto riguarda il minox al 5%....la cura datami e' di 1ml tutte le sere..e non 2ml due volte al giorno com molti utenti fanno... Quindi credo che alla fine siamo li.... :) Ma tu che dici...quando si ha un diradamento quali sono le possibilita' di recupero? Ti dico soltanto che la mia aa dovrebbe essere ereditaria...anche se non capisco una cosa...mio fratello e' parecchio stempiato, quindi adesso porta i capelli rasati a macchinetta...mio padre invece ha quasi 62 e a parte la chierica, non del tutto priva di capelli e non molto grande, per il resto ha tutti i capelli... non so spiegarmi.... Io , a parte quel piccolo diradamento che sta iniziando, ho una buona capigliatura..... Non lo so...tu che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 Io legio ti consiglio di andare a roma dal dottor campo,pero purtroppo il dottore è pieno fino a gennaio quindi io al posto tuo ordinerai la visita da lui pero continuerei anche questa terapia fino a quando nn vai da campo. è sempre meglio avere il parere di un secondo dermatologo,dopo questo è pure uno dei migliori in italia....con l'aga bisogna combattere con tutte le forze possibili messe in campo farmacologico adesso ti faccio leggere cosa mi ha prescritto a me il dottore: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 ecco cosa prendo io per fermare l'aga : Lozione antiandrogena componenti: minox 2,4% estrone 0,05% progesterone 0,5% Da mettere due volte al giorno in tutto il capo superiore con un conton-fioc compresse: 1 compressa di proscar 1/4 la mattina appena mi sveglio 1 compressa di nipon E la sera dopo mangiato a stomaco pieno Sono 7 mesi che è ferma.....speriamo che tutto quello che prendo nn diventi acqua fresca e rinizi a muoversi questa maledetta aga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 Cmq secondo me dalla tua terapia ho capito che sei all'inzio del diradamento,quindi secondo me potresti chiedere a questo dermatologo se ti puo prescrivere anche qualche antiandrogeno da unire nella stessa lozione con il minox.Tu quando ci rivai fagli vedere la lozione che prendo io e vedi cosa ti dice!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legio Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 ok, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legio Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 Porca p...........a mi sono appena lavato i capelli con Byothymus M...di schiuma ne fa tanta......ma mi si sono staccati 70 capelli...........( ne ho persi cosi' tanti soltanto quando ho iniziato la terapia) Per francesco 22....per te che sei + esperto...puo' essere caduta indotta combinata anche con il cambio di stagione? Mi sto un po' preoccupando.....ma vorrei stare calmo perche' di sicuro l ' ansia non giova ai capelli.....Il dermatologo mi ha detto che la caduta e' del tutto normale...ma quando dura allora sta caduta indotta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 13 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 2-3 mesi in genere!! Cmq io ti consiglio di nn fare queste cose, tipo contare i capelli che perdi....fregatene di tutto perche tanto a te la cosa che deve interessare se soffri di AGa è il ricambio del capello che nn deve produrre un capello sempre più piccolo!! La caduta fino a quando arriva a 100 capelli al giorno nn fa niente in questi periodi, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legio Inviato: 13 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 Grazie francesco..... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 13 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 prego legio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hioctane Inviato: 30 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 Io consiglio questo. A me ha funzionato. - La sera minoxidil 5% galenico. - La mattina tricomin spray dopo lo shampoo con Revivogen - Usare almeno 4 volte la settimana FNS e lasciarlo agire per 4 ore. Inoltre: Mangiare + frutta secca e verdure Stare sereno Non assumere psicofarmaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati