Vai al contenuto

Depilazione Anche Io

rambco

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo , mi chiamo Lorenzo ed ho 20anni.

Allora, io mi faccio la ceretta ,e solo ceretta, circa una volta ohgni due mesi su gambe e petto da circa 5 anni,ma i primi due mi depilavo sempre con ceretta solo le gambe un paio di volte all'anno in estate, negli ultimi 3 ogni 1/2mesi!

Pero da un anno a questa parte mi sono cominciati a venire un sacco di peli sottocute e quindi ho dovuto cominciare a rallentare le sedute di ceretta perche ne avevo troppi!!

Prima non usavo niente dopo ceretta, ma dopoche ho visto che mi si incarnivano ho cominciato ad usare crema nivea tutte le sere e il guanto di crine tutti i giorni mentre mi faccio la doccia, il risultato è migliorato ma un po di peli si incarniscono, sopratutto sulle gambe che ne ho un macello.

Secondo voi è ora che do una passata di rasoio per "irrobbustire" il pelo visto che ho sempre fatto ceretta ?

Mi potreste consigliare la profilassi per la depilazione , io piu o meno ho capito che

- Ogni due cerette sarebbe da fare una passata di rasoio

- Prima di fare la ceretta bisogna "disinfettare" la cute (ma con che prodotto?)

- Applicare la crema Klorane(non l'ho mai usata. Va messa la sera priam di dormire?Ma se assottiglia i peli non c'è il rischio che si incarniscono?)

- Passare il guanto di crine sotto doccia

Poi altre consigli ? Al momento mi sto prendendo un po di pausa per la depilazione perche vorrei far mettere a posto un po la pelle delle gambe che ho ancora un po di peli incarniti con qualche brufoletto rosso qua e la!

Grazieeee!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto sempre ceretta prosegui cosi' , il rasoio peggiorerebbe la situazione perche' e' proprio il contrario piu' grossi sono e piu' ti danno problemi di follicolite etc...

Devi, per migliorare la situazione applicarti la crema della klorane quando vuoi nella giornata pero' va passata tutti i giorni, difatti e' una gran scocciatura pero' gia dopo due tre mesi vedi i risultati in fatto di assottigliamento e ritardo delle ricrescita e tutti i problemi di pelle come follicolite ti scompariranno sempre di piu'!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' dipendere dal fatto che ti si stanno sviluppando in maggior numero e grossezza giacche' sei ancora in fase di sviluppo pilifero!

Quello che dici per quanto riguarda la follicolite peli piu' fini, a quanto pare non da' problemi piu' sono fini e meglio e'!

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto deve essere la lunghezza dei peli per una ceretta?

Nel senso...se l'ho fatta da 3 settimane e adesso iniziano a rispuntare abbastanza visibilemente...quando so se posso rifarla?

ci sara' un limite...no?

E poi per la questione delle creme se ben mi ricordo ce ne erano 2...la klorane e un altra...che diferenza c'è tra le due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre la klorane quale dici sinepil? io personalmente l'ho bocciata costa troppo e non da' i risultati della klorane!

La ceretta la devi fare in media ogni mese al massimo mese e mezzo per avere i migliori risultati!

:)   :)   :)

ok..ma quindi è inevitabile che ci sia almeno una settimana in cui si vedono i peli chiaramente in ricrescita....?

Link al commento
Condividi su altri siti

già :60:   :60:

che pacco...

D'altonde finche non scendono i prezzi e diventa affidabile e veramente efficace la depilazione permanente con laser a diodi mi sa che mi tocca...

Ma ora di spendere 1500 euro per aver rislutati ridicoli nenche ci penso..

MA come crema la migliore allora è la Klorane?

Questa come è? Roc Soya Epil Control

Modificato da skilotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicuramente la klorane , questa della Roc non l'ho provata pero' siccome ha come principio attivo la soia come sinepil, dovrebbe avere lo stesso risultato a meno che non abbia una concentrazione maggiore del principio attivo!

Se la provi fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in genere la metto dopo la doccia senza asciugarmi cosi' la posso spalmare meglio fino ad assorbimento, per quanto riguarda il dosaggio devi fare in modo che riesci a sparmarla dappertutto e la massaggi finche' sei asciutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gavin una curiosita ma questa crema della klorane come si kiama ??

scusami per la domanda idiota cioè vorrei sapere andando in farmacia dovrei dirgli : salve vorrei la crema della klorane?? oppure dovrei dare altre indicazioni ?? potresti gentilmente illuminarmi ??

e solo un altra cosa va bene anke per la depilazione laser fatta conun laser ad alexsandrite ??

grazie mille gavin per la tua attenzione !

un ultima cosa potresti darmi anke postandomi un sito qualke skeda tecnica per conoscere meglio questa crema della klorane ??

grazie mille e scusa per le troppe domande !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gavin una curiosita ma questa crema della klorane come si kiama ??

scusami per la domanda idiota cioè vorrei sapere andando in farmacia dovrei dirgli : salve vorrei la crema della  klorane?? oppure dovrei dare altre indicazioni ?? potresti gentilmente illuminarmi ??

e solo un altra cosa va bene anke per la depilazione laser fatta conun laser ad alexsandrite ??

grazie mille gavin per la tua attenzione !

un ultima cosa potresti darmi anke postandomi un sito qualke skeda tecnica per conoscere meglio questa crema della klorane ??

grazie mille e scusa per le troppe domande !!

ma se stai facendo un trattamento laser ad allessandrite fatti dare una crema del dermatologo dove SPERO tu ti stia rivolgendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dice di usare solo creme idratanti poi sinceramente oramai me ne crescono pokissimi

ma perchè la crema della klorane è una crema idratante ?'

io pensavo fosse una crema ke servisse a rallentare la crescita

ma solo perchè sono un po fissato e nn voglio nemmeno vedere gli untimi peletti ke mi sono rimasti

cmq attendo notizie da gavin

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gavin sinceramente seconde te è un buon complemento cioè tu ke lo usi da parecchio ti ha dato i risultati citati sul sito oppure nn ne vale la pena ??

un ultima cosa oltre ke al sito lo si puo trovare anke in farmacia oppure è un prodotto ke lo si trova solo su internet

grazie mille gavin per la tua attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i risultati che promette li da' anche se non definitivo come risultato, fintanto che si usa va bene!

La puoi trovare sia in farmacia che in quel sito!

Cmq se tu hai fatto e stai facendo laser i risultati definitivi li stai avendo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

gavin grazie per la risp considera ke ogni cento peli me ne crescono in media uno o due percio posso ritenermi soddisfatto pero pensavo invece di mettere una crema idratante normale metto questa ke magari mi ralenta la piccolissima peluria ke mi è rimasta e ke magari eliminero cmq con le sedute ke vengono !

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti