maximo12345 Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2005 (modificato) Ciao a tutti. Scrivo per condividere la mia esperienza con tutti voi. Ho iniziato una cura per alopecia androgenetica da circa un anno e mezzo, poichè da tempo avevo notato un diradamento e indebolimento generalizzato dei capelli, che avevo voluto ignorare fino ad allora.... e visto che la mia situazione era solo agli inizi, ho voluto vedere se potevo fare qualcosa. Principalmente mi sembrava di avere problemi nella zona frontale e tempie. Ho sempre portato i capelli lunghi, e nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di calvizie e persone calve in genere, quindi immaginate che non avevo mai considerato la possibilità. Quindi mi sono recato all'IDI di Roma, e questa è stata la cura. - All'inizio il primo medico mi ha dato ALOXIDIL + PROPECIA, che hanno cominciato a fare effetto. Purtroppo lo stesso medico mi ha consigliato di sospendere per l'estate scorsa l'ALOXIDIL, e le conseguenze sono state tragiche, perchè ho avuto un peggioramento notevole dopo soli due mesi, anche se avevo continuato la PROPECIA. - Dopo natale scorso sono ritornato all'IDI e sono andato da una dottoressa, santa donna, che ha cambiato la terapia con MINOXIMEN 5% + PROPECIA, e ,dopo un periodo iniziale di caduta indotta, devo dire che sono MOLTO SODDIFSFATTO DEI RISULTATI OTTENUTI!! :D Dopo circa un anno e mezzo di PROPECIA e 7 mesi di MINOXIMEN 5% ho ottenuto risultati quasi doppi che con ALOXIDIL + PROPECIA. Capelli più folti e molto più forti e SPESSI, anche in zone come le tempie dove prima si notava il diradamento, e nella zona frontale i capelli sono folti come anni fa. Devo dire che il prodotto che secondo me fa + effetto è il MINOXIMEN, che viene aiutato dalla PROPECIA, adesso mi vedo finalmente "NORMALE", e anche persone che si erano accorte del mio problema di capelli sono rimaste colpite dal miglioramento che ho ottenuto con questa cura... non ho più zone in cui riesco a vedere la cute, in nessun punto dello scalpo. Certo dei giorni "neri" mi capitano anche tutt'ora, ma per lo + sono dovute da mie fisse mentali dure a morire... Se mi sembra che qualcuno mi guarda i capelli, penso sempre che c'è qualcosa che non va, in realtà mi accorgo di farlo anche io delle volte senza accorgermene. Adesso continuo con la PROPECIA, senza alcun effetto collaterale, e il MINOXIMEN un paio di giorni la settimana non lo applico, così da non irritare troppo la cute. Come Shampoo uso Restivoil alternato a uno shampoo della Ducray specifico per irritazioni della cute. Fatemi sapere le vostre esperienze personali se volete, anche se immagino ci siano altri post con esperienze su questo tipo di cura.. L'unica cosa che ho notato è ogni tanto un senso di stordimento mentale, che mi si concentra come fastidio agli occhi, che prima non avevo mai avuto, e il mio oculista non riesce a capire se è dovuto ad un peggioramento della vista, o a qualche effetto collaterale del MINOXIDIL... Qualcuno di voi ha avuto un effetto simile?? Un saluto a tutti Modificato 4 Ottobre 2005 da maximo12345 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sc1978 Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2005 hai percaso della foto prima e dopo il trattameto? il minoxil è preparato in farmacio con antiandrogeni oppure è puro?+ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 5 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2005 Foto adesso non ne ho disponibili... se posso provvederò.... Il prodotto è MINOXIMEN 5% PRESO IN FARMACIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 6 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 (modificato) Allora ecco le foto di prima e dopo la cura... dite voi che ne pensate Prima: Dopo un anno e mezzo di cura: ciao!! Modificato 6 Ottobre 2005 da maximo12345 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducaconte Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 in molti vorremmo essere nella tua condizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 hai recuperato anche sulle tempie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 7 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 La tempia sinistra mi sembra stia migliorando era li che avevo problemi, la destra stava gia' bene.. il problema era anche al centro della testa, dove invece è migliorata di molto la situazione... :-) L'unico pensiero che ho adesso è fino a quanto potrò continuare la cura, io non vorrei smettere, perchè non mi ha dato problemi, tranne quel fastidio che ho descritto sopra... Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 Forse così si vede meglio, in effetti era un pò scura.... altre con dettaglio della testa prima della cura non n e trovo, dovrei scannerizzare qualcosa Prima Dopo Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati