elguerriero Inviato: 12 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2009 Chiedo scusa se mi intrometto... 1)A parte il fatto che la secrezione di sebo dipende fortemente dal testosterone presente nel sangue e dagli androgeni in generale, ma quello di cui parli tu non sono i grassi in generale ma i gli acidi grassi essenziali, uno malato di dermatite seborroica può essere tranquillamente iin uno stato di iperlipidemia pur avendo carenza di acidi grassi polinsaturi. 2) Ah si? e secondo te seborroico da cosa deriva, il sebo è talement tanto che stratifica, poi stratifica seccandosi e si stacca a pezzi, e voilà la forfora... 3) E' logico che sparisce ha solo cambiato forma... 4) Già chissà perchè iin molti di noi però la notano, anche quelli del Pentagono sono d'accordo che i loro missili sono intelligenti, ma buttano giù anche ospedali per errore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2009 Non diciamo stupidaggini per favore, la forfora creata dalla Dermaite Seborroica non è affatto grasso secco ma un ammasso di cellule morte che si moltiplicano in maniera irregolarmente troppo veloce. Il termine seborroica deriva dal fatto che il sebo normalmente presente sul cuoio capelluto, in caso di malattia cambia la sua composizione diventando irritante. Inoltre il sebo a volte aumenta, come nel caso dell'alopecia, non per effetto della malattia ma perchè è una naturale difesa all'irritazione provocata sia dalla dermatite che dall'alopecia. La Dermatite Seborroica è causata da uno scompenso del sistema immunitario in cui si nota la carenza di acidi grassi polinsaturi. Torno a ripetere che la Dermatite Seborroica non fa cadere i capelli e ci sono casi di persone con capelli grassi non malate che poi si ammalano di dermatite e non hanno più i capelli grassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 13 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2009 CONCORDO PIENAMENTE CON RUN!!!! LUI SI CHE HA PERFETTAMENTE RAGIONE: LA SEBORREA E' UNA MANIFESTAZIONE ESTERNA DELLA DERMATITE. PURTROPPO ANCORA MOLTI CONTINUANO A NON CAPIRE... QUESTO NON LO DICO IO; NE' RUN; LO CONFERMANO LE RICERCHE SCIENTIFICHE. MA A QUANTO PARE SI PREFERISCE CONTINUARE A RAGIONARE PER LUOGHI COMUNI!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elguerriero Inviato: 13 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2009 Senti io so solo una cosa che diminunedo l'insulina in corso sto benissimo non bene. Poi le ricerche che non concludono niente le lascio a chi ci crede, vengo qua solo per cercare di aiutare gli sventurati che come me hanno questa scigura nella vita. La dermatite è qualcosa che va cxxx e camicia con un blocco del linfatico che per inciso trasporta sia i microorganismi morti che i grassi, se quello che viene trasportato divienta stagnante c'è una stasi linfatica e le zone dove la stasi si manifesta più spesso sono i nodi alla base del collo e i mesenterici ecco perchè si forma prevalentemente in zona dorsale e facciale. Ed ecco perchè quando si suda la cosa migliroa a vista d'occhio e sembra peggiorare se si mangiano molti grassi che per inciso non c'entrano niente, perchè s il linfatico non impegnato a pulire il corpo da microrganismi morti, trasforta i lipidi per far si che il corpo li utilizzi come substrato energetico. Ecco perchè se si mangia di meno si notano miglioramenti ed ecco perchè se si mangiano cibi ad alto indicie glicemico come i carbopidrati e/o cibi ad alto indice insulinico che sono i latticini peggiora di brutto. Anche se si mangia al dì sopra delle prorpie capacità il fenomeno peggiora, probabilmente in una giornata primaverile con un umidità del 60% e una temperatura di 15 gradi, uno con 2000 kcal è a posto, invece sicuro continua a straforare riempendosi per lo più di zuccheri raffinati e di ogni schifezza possibile, aumentando la quota di androgeni liberi e totale che sicuro peggiorano il fenomeno. La desaturasi funziona male se si è in iperinsulinemia, anzi non funziona affatto ecco perchè c'è lo squilibrio degli acidi grassi, ma sono stanco di dire sempre le stesse cose. Tenetevi le parole degli scienziati che su di voi si fanno la barchetta al mare, io me ne vado con il viso integro, felice e contento, visto che altri disturbi considerati minori stanno sparendo, problemi intestinali compresi. Peter quello che ragiona per luoghi comuni sei tu, che ci porti solo sintomi ma nessuna causa, veramente ti sei convinto che è normale che tipi come noi abbiano livelli di ossidanti da far invecchaire anch un bambino in pochi anni? Oppure realmente sei convinto che siamo tutti carenti di acidi grassi polinsaturi? Ma per piacere, per inciso io non prendo alcun integratore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2009 Ritengo che certi trattati di medicina non si possano nemmeno accostare minimamente alla Dermatite Seborroica. Qualunque malato di Dermatite Seborroica può testimoniare che sudare non migliora assolutamente ma al contrario peggiora lo stato di irritazione. La Dermatite Seborroica comporta un alto stato ossidativo delle cellule, gli integratori o meglio una dieta sana con molti antiossidanti facilita notevolmente l'eliminazione dei sintomi, ho visto io stesso e sentito le testimonianze in diretta di malati guariti grazie alle cure antiossidanti del dott. Passi, di cui stiamo trattando in questa discussione le teorie totalmente scientifiche. Ritengo sì che in tutti i malati di Dermatite Seborroica vi sia una carenza di acidi grassi polinsaturi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elguerriero Inviato: 13 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2009 Ritengo che certi trattati di medicina non si possano nemmeno accostare minimamente alla Dermatite Seborroica.Qualunque malato di Dermatite Seborroica può testimoniare che sudare non migliora assolutamente ma al contrario peggiora lo stato di irritazione. La Dermatite Seborroica comporta un alto stato ossidativo delle cellule, gli integratori o meglio una dieta sana con molti antiossidanti facilita notevolmente l'eliminazione dei sintomi, ho visto io stesso e sentito le testimonianze in diretta di malati guariti grazie alle cure antiossidanti del dott. Passi, di cui stiamo trattando in questa discussione le teorie totalmente scientifiche. Ritengo sì che in tutti i malati di Dermatite Seborroica vi sia una carenza di acidi grassi polinsaturi. Qualunque tranne io cheh in estate sto benissimo e non è il mare, perchè un anno non ci sono proprio andato e comunque stavo benissimo, mi dici di qualche pubblicazione dove leggere di queste miracolose guarigioni? Sai usare la parola scientifico a sproposito serve a poco e comunque anche se Passi li avesse guarito ha agito sui sintomi non sulla causa, come detto non è previsto in natura che un essere vivente soffra di tale patologia e di sicuro non si fermenrà alla pelle, voglio vedere quando finira di essere un problema dermatologico per essere un altro tipo di problema più grave cosa dirà il dottor Passi, ma già che per lui non sarà un problema, visto che a lui interessa solo curare la pelle non tuto il corpo, quindi nisba... E non ti chiedi come mai c'è una carenza di tali acidi polinsaturi. E curiamo un altro sintomo... Tu ritieni troppo ma preenti poche prove a quelle che sono tue supposizioni, comunque felice tu, dato che so che sei anche tu malato di questa cosa, i miei auguri, giacchè per quello che mi interessa io ho risolto del tutto. Sai qual'è la cosa ironica, che ero partito per curare la pelle e sto guarendo disturbi incredibili, potavo gli occhiali per l'astigmatismo, pure quello considerato incurabile sta sparendo, giacchè ora ti sto scrivendo senza usare gli occhiali, la spiegazione ci sarebbe, ma sono sicuro che te ne uscirai con la scienza e cose varie...Lascia che ti delucidi che il metodo scientifico è usato solo dagli ingegneri alla lettera, i medici non sanno neppure cosa sia, quindi buona dermatite. Ah un altro utente si sta attenendo a questo tipo di dieta, qua è registrato con il nick di Nature, che dichiara di essere guarito anche lui, guarda caso... Buona fortuna.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 14 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2009 confermo tutto! mi dispiace che nn vogliate capirlo,so cosa si prova ad essere in quella brutta situazione,anche se il mio era un problema lieve. Non voglio intimorirvi ma pensate a quali patologie state andando incontro e modificate la vostra dieta di conseguenza,è così facile...auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elguerriero Inviato: 14 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2009 confermo tutto!mi dispiace che nn vogliate capirlo,so cosa si prova ad essere in quella brutta situazione,anche se il mio era un problema lieve. Non voglio intimorirvi ma pensate a quali patologie state andando incontro e modificate la vostra dieta di conseguenza,è così facile...auguri Tu sei stato fortunato... Io molto di meno, l'acne mi ha perseguitato appena compiuti i 12 anni, già all'epoca mia mamma notava che la mia barba cresceva a una velocità assurda, aver saputo che c'era un eccesso di testosterone libero nel sangue e di questo maledetto fenomeno, che infatti è iniziato con la pubertà, a 14 anni iniziai a perdere i capelli nelle tempie, man mano compariva il fenomeno della forfora, verso i 19 anni comparivero le prime macchiline che poi sono andate peggiorando con gli anni, e in 4 giorni è tutto scomparso. Adesso ho voluto fare una prova, me le sono fatto rivenire a botta di carboidrati raffinati e di amido e lattosio, da lunedì riprovo ad eliminarle, vistoc he il caro Run sa bene che il metodo scientifico prevede ripetibilità del metodo. Inoltre è bene tenere presente le scoperte di Ciampolini in merito alal connessione dell'aumento microbico intestinale connesso alla perdita di sensibilità insulinica. Detto in soldoni se si mangia oltre i bisogni metabolici il cibo rallenta nel tenue e inizia a fermentare e a putrefare. I vegetariani hanno eliminato un grilletto delle putrefazioni aliminando le proteine o ridimensionandole di parechio nella dieta, ma non è questa la soluzione per bloccare i microbi e quindi lo stato proinfiammatorio che poi si ripercuote con un intasamento linfatico e quindi un ristagno di linfa che porta alla dermatite. La soluzione è regolare i bisogni metabolici eliminando i carboidrati che inducono da soli la produzione di insulina, i latticini che inducono aumento insulinico e limitare le calorie, non perchè il concetto di caloria conti qualche cosa, ma è un modo di quantificare quanto si mangia e se si è in iperinsulinemia si deve mangiare meno, appena il corpo shifta verso la beta ossidazione, il più è fatto. Posso a tal proposito fare un esempio, immaginiamo due gemelli di uguale metabolismo, uno vive in un clima caldo umido e uno dove c'è un clima caldo ma secco. I consumi metabolici dei due saranno diversi, dato che per esempio uno si trova in un clima umido produrrà intoro a corpo uno strato di umidità che gli permetterà di consumare meno, mentre quello in clima secco no e continuera a disperdere calore dato che non ha una cappa a temperare la perdita di energia. In Inverno poi c'è una differenza abissale tra chi si trova al vento magari freddo magari a a fare sport e chi se ne sta molte ore al giorno seduto con il sedere in ufficio, al caldo e in un luogo poco ventoso. Il primo consumerà in maniera spaventosamente maggiore, ironia della sorte però chi ha vita attiva spesso consuma poche schifezze proprio perchè non ha tempo materiale di farlo. Risultato il primo a una sensibilità insulinica ottima, mangiando molto di meno si sente sazio e riesce a usare bene quell'energia, il secondo no e quello che non assimila viene usato dai batteri e dai lieviti per prolificare e creare stato infiammatorio. Ecco perchè lieviti come quello della candida e della dermatite seborroica stanno spopolando. La dermatite seborroica niente di più niente di meno, della sindrome metabolica, nella psoriasi stessa è stato riconsociuto che chi è malato è iperinsulinico. Ah probabilmente in piena estate quando vi sedete comodamente al sole sulel sdraio al mare facendo pochissimo, avete consumi metabolici minimi, probabilmente senza iperinsulinemia potreste andare avanti con una quota calorica minore delle 1000 kcal. Questo è qaunto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantice Inviato: 14 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2009 (modificato) CONCORDO PIENAMENTE CON RUN!!!!LUI SI CHE HA PERFETTAMENTE RAGIONE: LA SEBORREA E' UNA MANIFESTAZIONE ESTERNA DELLA DERMATITE. PURTROPPO ANCORA MOLTI CONTINUANO A NON CAPIRE... QUESTO NON LO DICO IO; NE' RUN; LO CONFERMANO LE RICERCHE SCIENTIFICHE. MA A QUANTO PARE SI PREFERISCE CONTINUARE A RAGIONARE PER LUOGHI COMUNI!!!! Eccone un altro che parla a vanvera...!!! Elenca le ricerche scientifiche allora... per quanto esse possano servire... E' la cosa più stupida che possa essere detta, visto che si parla sempre di ricerche (e ho anche io tantissimi documenti raccolti), ma non si è in grado di curare praticamente nulla... Non c'è ancora una cura definitiva alla calvizie... e allora??? A cosa servono le ricerche scientifiche, se poi non vengono confermate dai fatti, ma fanno solamente dei "castelli in aria"???!!! Modificato 14 Marzo 2009 da mantice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantice Inviato: 14 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2009 (modificato) Se sei un dermatologo allora dovresti sapere che: 1) prima cosa fondamentale la Dermatite Seborroica non comporta una secrezione di sebo ma al contrario la malattia tratta una carenza di grassi, di conseguenza: 2) un malato di Dermatite Seborroica non necessariamente ha i capelli grassi; 3) avviene in alcuni malati che prima aveva i capelli grassi un'invertenza ovvero quando si ammalano di Dermatite Seborroica gli sparisce la seborrea; 4) i dermatologi sono concordi nel ritenere che la Dermatite Seborroica non comporta perdita di capelli. Ti rispondo subito: 1)Non è vero che non comporta una secrezione di sebo in tutti i casi. Ovviamente ci sono le eccezioni, ma ciò dipende da fattori individuali... Affermi che le ricerche scientifiche e i dermatologi sono concordi nel ritenere determinate cose, ma voglio ricordarti che scientificamente (come affermi), "la causa di questa patologia non risulta essere ancora chiara". In maniera più specifica, va detto che il fungo "Pityrosporum ovale" è presente in notevole quantità nelle zone colpite ed è la secrezione sebacea particolare che favorisce lo sviluppo di questo fungo e anche l'incremento della moltiplicazione cellulare. A seconda dei casi, la produzione si sebo può aumentare o meno, ma fondamentalmente cambia di composizione. Ciò causa l'irritazione del cuoio capelluto o di altre zone interessate. Per quanto riguarda la carenza di grassi, anche qui devo correggerti, visto che la carenza degli acidi grassi polinsaturi (quelli per così dire benefici), è presente pratiacamente nella maggior parte della popolazione, causa la cattiva alimentazione che prevede il massiccio consumo di grassi animali, i quali scompensano l'equilibrio degli omega-3, a favore degli omega-6. Ritornando a noi, essendo presente questa carenza, praticamente nella maggior parte della popolazione, allora dovrebbero essere affetti tutti dalla dermatite, ma così non è, visto che entrano in gioco tantissimi altri fattori, E non solo "la carenza di grassi" come affermi tu. Infatti, altri fattori sospettati di contribuire all'insorgere di tale patologia sono: una predisposizione genetica anomalie del sistema immunitario a livello della cute fattori ambientali esterni (umidità, temperatura...) esposizione a detergenti o agenti irritanti condizioni ormonali morbo di Parkinson alterazioni dell'umore alcolismo stress malnutrizione scarsa igiene infezione da HIV Gli squilibri ormonali, sono determinanti in % altissime, così come problemi al sistema immunitario. Ma va detto, che entrambe le cose, in tantissimi casi sono provocate dallo stress a cui è sottoposto l'individuo in questo mondo sempre più caotico. L'alimentazione sbagliata, poi, completa il quadro della situazione. Tutti quelli che ne sono affetti, ben sanno che colpisce soprattutto le zone ricche di "ghiandole sebacee" ovvero attorno al naso, il cuoio capelluto, il dorso e di solito la regione infrascapolare. Quindi, se il sebo non c'entra assolutamente nulla secondo il tuo parere, perchè frequentemente compare nelle zone che sono ricche di ghiandole sebacee??? Per quanto riguarda l'affermazione "i dermatologi sono concordi nel ritenere che la Dermatite Seborroica non comporta perdita di capelli", mai affermazione, fu più sbagliata. I dermatologi stessi, per "curare", o meglio tenere a bada l'alopecia, somministrano ai pazienti la "finasteride"... ma stiamo scherzando??? Un farmaco utilizzato per la cura del tumore alla prostata???!!! Ma tutti affermano che la posologia è inferiore di diversi grammi... poi, sono tantissime le persone che accusano sintomi quali il calo della libido, la disfunzione erettile, ecc... Ora, voglio far capire a tutti: i dermatologi affermano con ricerche scientifiche alla mano che la dermatite seborroica non provoca anche la caduta dei capelli... ma quando si tratta di somministrare finasteride, a quel punto i dermatologi stessi, non fanno riferimento alle ricerche scientifiche che invece dimostrano che fa male, e questo perchè oguno afferma soltanto ciò che gli fa più comodo!!! GLI INTERESSI ECONOMICI, SONO QUELLI CHE PIU' CONTANO PER LORO, E NON LE SODDISFAZIONI DI VEDERE UN PAZIENTE IN CONDIZIONI MIGLIORI... VERGOGNA!!! Modificato 14 Marzo 2009 da mantice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantice Inviato: 14 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2009 Tenetevi le parole degli scienziati che su di voi si fanno la barchetta al mare, io me ne vado con il viso integro, felice e contento, visto che altri disturbi considerati minori stanno sparendo, problemi intestinali compresi. Peter quello che ragiona per luoghi comuni sei tu, che ci porti solo sintomi ma nessuna causa, veramente ti sei convinto che è normale che tipi come noi abbiano livelli di ossidanti da far invecchaire anch un bambino in pochi anni? Oppure realmente sei convinto che siamo tutti carenti di acidi grassi polinsaturi? Bravissimo ELGUERRIERO!!! E' proprio quello che affermo anche io!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syncster Inviato: 14 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2009 oddio! saranno 3 anni che non scrivo piu su questo forum..e vedo che le cos enon sono ancora cambiate..io modificando l'alimentazione ho praticamente risolto. Ascoltate elguerriero và Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 14 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2009 Tu sei stato fortunato... Io molto di meno, l'acne mi ha perseguitato appena compiuti i 12 anni, già all'epoca mia mamma notava che la mia barba cresceva a una velocità assurda, aver saputo che c'era un eccesso di testosterone libero nel sangue e di questo maledetto fenomeno, che infatti è iniziato con la pubertà, a 14 anni iniziai a perdere i capelli nelle tempie, man mano compariva il fenomeno della forfora, verso i 19 anni comparivero le prime macchiline che poi sono andate peggiorando con gli anni, e in 4 giorni è tutto scomparso. Adesso ho voluto fare una prova, me le sono fatto rivenire a botta di carboidrati raffinati e di amido e lattosio, da lunedì riprovo ad eliminarle, vistoc he il caro Run sa bene che il metodo scientifico prevede ripetibilità del metodo. Inoltre è bene tenere presente le scoperte di Ciampolini in merito alal connessione dell'aumento microbico intestinale connesso alla perdita di sensibilità insulinica. Detto in soldoni se si mangia oltre i bisogni metabolici il cibo rallenta nel tenue e inizia a fermentare e a putrefare. I vegetariani hanno eliminato un grilletto delle putrefazioni aliminando le proteine o ridimensionandole di parechio nella dieta, ma non è questa la soluzione per bloccare i microbi e quindi lo stato proinfiammatorio che poi si ripercuote con un intasamento linfatico e quindi un ristagno di linfa che porta alla dermatite. La soluzione è regolare i bisogni metabolici eliminando i carboidrati che inducono da soli la produzione di insulina, i latticini che inducono aumento insulinico e limitare le calorie, non perchè il concetto di caloria conti qualche cosa, ma è un modo di quantificare quanto si mangia e se si è in iperinsulinemia si deve mangiare meno, appena il corpo shifta verso la beta ossidazione, il più è fatto. Posso a tal proposito fare un esempio, immaginiamo due gemelli di uguale metabolismo, uno vive in un clima caldo umido e uno dove c'è un clima caldo ma secco. I consumi metabolici dei due saranno diversi, dato che per esempio uno si trova in un clima umido produrrà intoro a corpo uno strato di umidità che gli permetterà di consumare meno, mentre quello in clima secco no e continuera a disperdere calore dato che non ha una cappa a temperare la perdita di energia. In Inverno poi c'è una differenza abissale tra chi si trova al vento magari freddo magari a a fare sport e chi se ne sta molte ore al giorno seduto con il sedere in ufficio, al caldo e in un luogo poco ventoso. Il primo consumerà in maniera spaventosamente maggiore, ironia della sorte però chi ha vita attiva spesso consuma poche schifezze proprio perchè non ha tempo materiale di farlo. Risultato il primo a una sensibilità insulinica ottima, mangiando molto di meno si sente sazio e riesce a usare bene quell'energia, il secondo no e quello che non assimila viene usato dai batteri e dai lieviti per prolificare e creare stato infiammatorio. Ecco perchè lieviti come quello della candida e della dermatite seborroica stanno spopolando. La dermatite seborroica niente di più niente di meno, della sindrome metabolica, nella psoriasi stessa è stato riconsociuto che chi è malato è iperinsulinico. Ah probabilmente in piena estate quando vi sedete comodamente al sole sulel sdraio al mare facendo pochissimo, avete consumi metabolici minimi, probabilmente senza iperinsulinemia potreste andare avanti con una quota calorica minore delle 1000 kcal. Questo è qaunto... Vaglielo a spiegare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina80 Inviato: 14 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2009 salve...risultando intollerante al lievito di birra e chimico...e soffrendo da 1 annetto di DS....le 2 cose sono collegate???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elguerriero Inviato: 14 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2009 salve...risultando intollerante al lievito di birra e chimico...e soffrendo da 1 annetto di DS....le 2 cose sono collegate???? Le intolleranze non esistono... Iperinsulinemia => rallentamento intetsinale => prolificazione microbica => infiammazione => il corpo viene a contatto con peptidi troppo grandi che passano la barriera intestinale => sviluppo di intolleranza veso quella proteina che viene riconosciuta come un antigene. Stessa cosa per i carboidrati indigeriti che formano muco come l'amido, il lattosio, lo zucchero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syncster Inviato: 15 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2009 nature puoi metterci una tua giornata tipo relativa a quello che mangi..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syncster Inviato: 15 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2009 (modificato) salvio ma eliminando i carboidrati e i latticini non si è piu in uno stato iperisulinico? ci sono casi che anche eliminando questi l'iperinsulinemia resti? nel caso non si facesse sport magari..ah e quale sport è migliore? sollevamento pesi mi pare di no eh...e per carboidrati si intende anche la frutta? Modificato 15 Marzo 2009 da syncster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina80 Inviato: 15 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2009 Le intolleranze non esistono... ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2009 salvio ma eliminando i carboidrati e i latticini non si è piu in uno stato iperisulinico? ci sono casi che anche eliminando questi l'iperinsulinemia resti? nel caso non si facesse sport magari..ah e quale sport è migliore? sollevamento pesi mi pare di no eh...e per carboidrati si intende anche la frutta? Sollevamento pesi è ottimo per migliorare la sensibilità insulinica. La mia giornata tipo è : colazione: 3 uova una banana(ma tu all'inizio è melio che eviti frutta con alto ig quindi magnate una pera). Pranzo: 200g agnello,300g biete cotte con 50g di lardo,200g insalata mista con abbondante olio d'oliva,4 noci Spuntino: 100g prosciutto crudo,mezza pera Cena: 300-400g di sgombro cotto al vapore, 300g di broccoli cotti al vapore,2 zucchine meie cotte al vapore,mezza pera(avanzata dal pome),il tutto condito con abbondantissimo olio evo e ghee Tieni conto che se vuoi assumere meno carbo devi sostituirli con i grassi,la mia dieta è ripartita : 30%proteine 30%carboidrati 40%grassi. Se in alcuni giorni nn faccio assolutamente attività e sto magari in casa a studiare aumentano i grassi in sfavore dei carboidrati. Quando mi alleno(faccio sport a livello agonistico)aumentano spropositatamente i carboidrati,anche ad altissimo ig(maltodestrine,miele)dopo l'allenamento,ma lo faccio solo perchè in un singolo allenamento potrei consumare anche 2000-3000 calorie,molte delle quali da zuccheri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina80 Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2009 scusate....cmq io ho eliminato il paneda 4 giorni e già sto meglio...in viso le bolle mi sono quasi sparite....e nn mangio mozzarella... quindi le intolleranze uscite nel test sono vere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2009 scusate....cmq io ho eliminato il paneda 4 giorni e già sto meglio...in viso le bolle mi sono quasi sparite....e nn mangio mozzarella...quindi le intolleranze uscite nel test sono vere... se hai delle "bolle" sul viso sicuramente nn è dermatite seborroica,e molto probabilmente più che intollerante(che come dice elguerriero il termine intolleranza è quasi privo di senso,ovvero può identificare un infinità di patologie" sei allergica. Mi pare che anche il morbo celiaco produca una dermatite,detta erpetiforme,che causa bolle e pustole,hai provato a fare il test per la celiachia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syncster Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2009 bè comunque siamo tutti intolleranti al glutine solo che diversamente dai celiaci siamo asintomatici, ovvero i problemi ci vegono fuori dopo e nel tempo..almeno credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina80 Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2009 che ho la ds me lo disse il dermatologo a giugno del 2008! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2009 bè comunque siamo tutti intolleranti al glutine solo che diversamente dai celiaci siamo asintomatici, ovvero i problemi ci vegono fuori dopo e nel tempo..almeno credo in effetti...chi più chi meno...va fatto un distinguo però. Secondo me è più corretto dire che è una molecola di difficile assimilazione,a nessuno fa bene,a pochi è indifferente,a moltissimi(se nn a tutti)qualche danno,piccolo o grande che sia,lo fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2009 che ho la ds me lo disse il dermatologo a giugno del 2008! La mia esperienza personale mi dice che i dermatologi sono una categoria che nn dovrebbe avere il diritto di esistere. L'esperienza degli altri membri del forum penso sia più o meno la stessa. I dati empirici confermano questo: tutti coloro che hanno avuto miglioramenti a lungo termine per la DS(o altre forme di infiammazione identificate erroneamente da dermatologi incapaci come "dermatite seborroica")li hanno avuti lavorando personalmente per risolvere il problema,e facendo ricerche personali in campo medico e alimentare. Tutti quelli che si ostinano ad ascoltare questi PRESUNTI medici continuano a presentare i sintomi,e penso che nn guariranno mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati