Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Salve. Considerate che io ho scoperto da poco di essere intollerante a lattosio, glutine, lievito, cioccolato e allergica ai funghi, sono 3 mesi che non tocco nessuno di questi alimenti eppure la mia dermatite seborroica non è cambiata di una virgola. Inoltre la mia alimentazione prevede SOLO olio extravergine di oliva e molto spesso a crudo, il che dovrebbe voler dire grandi quantità di vitamina E.. e invece..

Tra l'altro, io in realtà ho la DS (solo sul cuoio capelluto) sin da piccola (tipo in età da elementari), ma solo a dicembre 2007 mi sono decisa ad andare da un dermatologo (all'IDI, tra l'altro), quindi per anni ed anni ho ignorato di avere la DS e ovviamente non l'ho mai curata.

Poi mi sono stati prescritti due shampo (Kouriles e Sebiprox) e una lozione (Pitiren). I miglioramenti ci sono stati, ma tipo adesso che non metto la lozione da 2 - 3 giorni perchè non ho avuto tempo di andare in farmacia sono tutta rossa e sto morendo di pruriti. Giuro che oggi pomeriggio vado. Comunque dovrei anche tornare a farmi visitare perchè mi avevano detto che di solito questi prodotti danno benefici solo per un periodo, poi vanno cambiati (e infatti..).

La pelle del viso invece mi è MOLTO migliorata con la pillola anticoncezionale (sì lo so, ometti, che voi non la potete prendere :P ).

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo ripeto anche qua, è troppo che sei ammalata potresti non riprenderti mai più, ma anche in questo caso sono convinto che ci voglia più tempo. in alcuni ci può volere un anno o forse più.

 

Ciao...

 

PS:Io ci andrei piano con la pillola anticoncezionale, la più grande stonzata che si può fare, interferire con lo stato ormonale del corpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo ripeto anche qua, è troppo che sei ammalata potresti non riprenderti mai più, ma anche in questo caso sono convinto che ci voglia più tempo. in alcuni ci può volere un anno o forse più.

 

Ciao...

 

PS:Io ci andrei piano con la pillola anticoncezionale, la più grande stonzata che si può fare, interferire con lo stato ormonale del corpo...

 

Mah, guarda, a me il dermatologo ha detto che difficilmente la DS guarisce, cioè magari può sparire per anni e poi ricomparire quando meno te l'aspetti, specialmente in periodi di stress particolare, però lo so che probabilmente me la porterò dietro per sempre.. il che non mi fa disperare sinceramente, c'è di molto peggio nella vita, e poi fortunatamente la mia non è in forma troppo grave, e soprattutto è solo sul cuoio capelluto, quindi con uno shampo ogni due giorni risolvo tutto.

Comunque su una cosa siamo d'accordo: questi sono argomenti su cui la scienza non ha ancora raggiunto nessun risultato certo nè verità assoluta.. un po' come con le allergie stagionali (chi ti prescrive le aerosol di cortisone, chi gli antistamici, chi i vaccini costosissimi che durano anni, e che non si sa neanche se danno risultati, chi le cure omeopatiche, chi l'agopuntura.. :wacko: ).. e insomma, ce ne son tanti di campi ancora piuttosto inesplorati.. poi magari tra qualche anno si avrà la soluzione a tutto, ben venga..

 

Per quanto mi riguarda in generale cerco di assumere meno medicinali possibili, e devo dire che già solo eliminare quei cibi mi ha fatto passare la gran parte degli accidenti che avevo.. per il resto cerco di resistere, ma della pillola non potevo proprio fare a meno, con il ciclo avevo dolori insopportabili con tanto di svenimenti e per restare in piedi dovevo assumere antidolorifici potentissimi che forse mi facevano anche peggio della pillola.. di cui comunque conosco tutti i rischi e gli effetti collaterali, non la prendo troppo volentieri insomma, ma non avevo proprio alternativa. Ma questo discorso è decisamente off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , ho appena letto quasi tutta la discussione e vorrei raccontarvi la mia esperienza .

L' unica volta che sono riuscito a ridurre a zero la manifestazione della psoriasi ( l' effetto è durato per più di un anno ) e a ridurre sensibilmente la dermatite seborroica che ho in testa è stato quando ho fatto per 6 mesi una dieta in cui escludevo tutti i latticini e le uova e riducevo sensibilmente i carboidrati , stando molto attento ad assumere meno conservanti e coloranti possibili . Secondo me il nocciolo della questione è quello , i conservanti e i latticini (per non parlare della totale astensione dagli alcolici) sono una delle maggiori cause della cronicità . L' unico problema è che ho serie difficoltà a mantenere quel regime di dieta , comunque dopo i primi sei mesi la dieta radicale l' avevo interotta e le prime rimanifestazioni le ho avute un anno dopo .

Ora proverò ad andare da un dietologo più competente di me e riproverò a mettermi seriamente e definitivamente a dieta .

In conclusione secondo me la D.S. e la psoriasi me la sono presa mangiando la rumenta che mi vendono nei supermercati (i latticini e le uova li mettono ovunque è incredibile) come anche i conservanti e coloranti .

è difficilissimo curarsi da queste dermatiti ma ovviamente non è impossibile , solo che farlo ci cambia radicalmente la vita , limitandoci enormemente ( non posso mangiare se non a casa mia ) quindi in sostanza mi sento di avere un grosso handicap che incide su tutta la mia vita compresa la carriera ( non posso fare trasferte ) e il tempo libero ( mi vergogno di andare al mare ) .

Quindi come i colossi del tabacco devono ripagare chi si è ammalato fumando forse un domani i supermeracti dovranno ripagare noi per questo .

Ciao a tutti

Andrea

 

 

 

 

 

No ma sono l'unico che ha inteso lo sfracello di cui la Ds è portatrice, veramente ti sei bevuta la favola secondo la quale con la Ds si vive benissimo?

 

Poveri illusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contenta ci sia qualcuno con cui la dieta funziona, ma io ripeto: non mangio carboidrati, latticini, quasi zero uova, zero assolutamente coloranti e conservanti, zero prodotti surgelati, scatolame, cibi precotti, cioè nemmeno la scatoletta di tonno o il barattolino di pesto, per farvi capire! Faccio tutto da me! (il che come dice androide mi crea problemi perchè ovunque vada, lavoro, università, ecc devo portarmi il pasto da casa.. è anche vero che viaggio abbastanza, e quando sono fuori casa cerco comunque di stare attenta ma la dieta "radicale" va ovviamente a farsi benedire - ecco su questo vorrei proprio sentire i celiaci: ma come cavolo fate?) Ah, alcolici proprio solo in occasioni particolari, tipo Capodanno.

 

Eppure tutto ciò non ha avuto la benchè minima influenza sulla mia dermatite.

 

androide, dopo quanto tempo dall'inizio della dieta la dermatite ha iniziato ad attenuarsi?

Modificato da StesaAlSoleAliceAspetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ha iniziato dopo circa 3 mesi e poi è sparita completamente (eccetto sulla testa dove si era comunque sensibilmente ridotta ) dopo altri 3 mesi .

La cosa singolare è che le "macchie" sparivano partendo dal centro , quindi c' è stato un periodo abbastanza breve in cui ero a chiazze con cerchi concentrici , psichedelico direi !

Posso consigliarti di verificare se non è che hai qualche forma di salmonella ? Spesso si manifesta con psoriasi e si puo' risolvere con l' omeopatia (stando sempre a dieta però ovviamente) .

Ciao

Andrea

 

 

 

 

Io sono contenta ci sia qualcuno con cui la dieta funziona, ma io ripeto: non mangio carboidrati, latticini, quasi zero uova, zero assolutamente coloranti e conservanti, zero prodotti surgelati, scatolame, cibi precotti, cioè nemmeno la scatoletta di tonno o il barattolino di pesto, per farvi capire! Faccio tutto da me! (il che come dice androide mi crea problemi perchè ovunque vada, lavoro, università, ecc devo portarmi il pasto da casa.. è anche vero che viaggio abbastanza, e quando sono fuori casa cerco comunque di stare attenta ma la dieta "radicale" va ovviamente a farsi benedire - ecco su questo vorrei proprio sentire i celiaci: ma come cavolo fate?) Ah, alcolici proprio solo in occasioni particolari, tipo Capodanno.

 

Eppure tutto ciò non ha avuto la benchè minima influenza sulla mia dermatite.

 

androide, dopo quanto tempo dall'inizio della dieta la dermatite ha iniziato ad attenuarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno a tutti/e, riporto anch'io la mia esperienza.

Soffro di Dermatite Seborroica da 13 anni, le zone colpite sono sempre state le sopracciglia e a volte la fronte.

Tranne qualche raro periodo più acceso sono sempre riuscito a tenerla sotto controllo, anche senza fare granchè.

Due mesi fa però ho notato una leggera estensione dal sopracciglio destro alla fronte, che a differenza del solito sembra essere presente in modo stabile.

Mi sono quindi recato da un dermatologo (l'ultima visita risaliva a cinque anni fa, la prescrizione era Kelual la mattina + travocort solo in caso di necessità).

Mi ha visitato dalla testa ai piedi e mi ha dato la seguente cura:

Sebclair sulle chiazze al viso, 2 volte al giorno per 8 gg, poi 1 volta alla sera.

Diathynil (biotina) compresse, una al giorno per 1 mese.

Ho interrotto sebclair per una settimana in cui sono stato in campeggio.

Ora sono alla fine della cura e sono un po' perplesso: la situazione è peggiorata radicalmente, e in particolare negli ultimi giorni; preciso che durante la cura non ho notato miglioramenti di sorta della situazione già in essere.

La pelle è molto irritata e desquamata sulle sopracciglia e in due-tre chiazze sulla fronte, ed è una situazione francamente che in 13 anni di convivenza con questa malattia non ha precedenti.

Possibile che ci sia una relazione con la cura che ho fatto? Qualcuno ha provato suddetti farmaci?

Leggendo un po' in giro ero intenzionato a provare il Tea Tree Oil, qualcuno ne ha tratto beneficio?

E quella faccenda del bicarbonato, in quanti l'hanno provata? :fischietto:

Manco a dirlo non so che pesci pigliare; ho letto buona parte del thread ma ho le idee ancora più confuse.

 

Grazie!

Modificato da GGGG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GGGG. Non ho mai provato i prodotti che usi quindi non conosco la loro efficacia...ti posso solo consigliare un prodotto che sto usando io che mi ha fatto sparire letteralmente sia gli arrossamenti sia la desquamazione nelle stesse zone del viso di cui parli. Si tratta del tonico Pure Zone di L'Oreal. Ti consiglio di provarlo, costa 5 euro e si trova nei supermercati...

La discussione la trovi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GGGG. Non ho mai provato i prodotti che usi quindi non conosco la loro efficacia...ti posso solo consigliare un prodotto che sto usando io che mi ha fatto sparire letteralmente sia gli arrossamenti sia la desquamazione nelle stesse zone del viso di cui parli. Si tratta del tonico Pure Zone di L'Oreal. Ti consiglio di provarlo, costa 5 euro e si trova nei supermercati...

La discussione la trovi qui

 

 

Ciao dermx, grazie della risposta. Ho già letto della tua "ricetta"! Ora voglio provare coi prodotti Micovit a base di Tea Tree Oil, ne ho letto molto bene un po' dappertutto; la tua strada sarà la seconda che tenterò in caso di insuccesso.

Mi interessa molto anche il discorso alimentazione, perchè mi rendo conto che, essendo fortunatamente magro di costituzione, ho sempre avuto l'abitudine a non pormi problemi; ovvero mangio di tutto e a qualunque ora. Per esempio in una settimana di vacanza al mare non ho mangiato altro che fritture di pesce. Oppure la birra, ne bevo spesso e parecchia. Non ho idea se ci sia una correlazione, ma credo che bene non possa fare. Per dire, qualche sera fa ho ingerito più alcool del solito, e la mattina dopo la mia dermatite era infuriata come non mai; sarà un caso? Insomma, per iniziare voglio limitare tutte le porcherie, cercare se ci sono eventuali intolleranze e possibilmente seguire una dieta più salutare. Se questo gioverà alla DS non so, però male non fa di sicuro. No?

 

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Micovit, ho provato tempo fa il detergente per il viso ma il risultato è stato disastroso. Pelle secca e ancora più irritata, tanto è vero che l'ho buttato dopo qualche giorno. Poi si sa che ognuno reagisce in maniera diversa...

 

Sul fattore alimentare io la penso sempre allo stesso modo da anni ormai, e cioè che non è rilevante nel caso della DS...ovviamente mi baso sulla mia esperienza. In ogni modo mangiare sano non può che far bene a tutto l'organismo, ma da qui a pensare di guarire dalla dermatite seborroica ce ne passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Io sono contenta ci sia qualcuno con cui la dieta funziona, ma io ripeto: non mangio carboidrati, latticini, quasi zero uova, zero assolutamente coloranti e conservanti, zero prodotti surgelati, scatolame, cibi precotti, cioè nemmeno la scatoletta di tonno o il barattolino di pesto, per farvi capire! Faccio tutto da me! (il che come dice androide mi crea problemi perchè ovunque vada, lavoro, università, ecc devo portarmi il pasto da casa.. è anche vero che viaggio abbastanza, e quando sono fuori casa cerco comunque di stare attenta ma la dieta "radicale" va ovviamente a farsi benedire - ecco su questo vorrei proprio sentire i celiaci: ma come cavolo fate?) Ah, alcolici proprio solo in occasioni particolari, tipo Capodanno.

 

Eppure tutto ciò non ha avuto la benchè minima influenza sulla mia dermatite.

 

androide, dopo quanto tempo dall'inizio della dieta la dermatite ha iniziato ad attenuarsi?

Ma oltre ad evitare tutti questi cibi, mangi frutta e verdura a volontà e magari anche qualche frattaglia? Assumi qualche integratore di antiossidanti e acidi grassi polinsaturi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ce l'ho fatta!!!!!!Non a sconfiggere la dermatite.....ma a leggere più o meno tutte le 90 pagine di post di questo forum sulla DS! In particolare mi ha interessato la prima parte....

 

C'è però un grande mistero....i primi anni eravate tutti proiettati entusiasti sulle ricerche del dottor Passi e avete preso NOAGEN e IMMUNOGEN....ma poi?L'intervista a Passi non mi pare sia mai stata pubblicata (e davvero ho visto tutte e 90 le pagine del forum!) e le persone che hanno iniziato la cura non hanno poi dato testimonianza dei progressi o risultati.....tranne RUN che però dice di non aver ottenuto chissà che risultati, ma giustifica questo fatto perché dice di avere una forma lieve di DS!!!Chi mi svela questo MISTERO?

Ciao,

il professor Passi mi disse che prima di pubblicare l'intervista avrebbe voluto leggerla. L'ho contattato inutilmente varie volte, inviandogli quanto riportato su carta, dal bravissimo Silvesnow, riguardo all'intervista.

Infatti dici bene, non è stata pubblicata da nessuna parte.

Non ho mai avuto risposta, penso che ormai sia arrivato il momento comunque di pubblicarla, è riportata fedelmente senza modifiche.

In ogni caso è vero sì che per fortuna non sono colpito in maniera eccessivamente grave, però nel tempo ogni tanto qualche fastidio di irritazione e prurito l'ho sempre provato.

Ad oggi, che è passato un po' di tempo dalle mie testimonianze, periodo in cui ho seguito le indicazioni del professor Passi in particolare sulla dieta ricca di frutta e verdura (frattaglie no perchè non ce la faccio proprio a mangiarle), mi sono proprio dimenticato di averla.

Nel periodo invernale assumo anche integratori di Omega 3 e 6, per la precisione "Efamarine" che in Italia non si trova, Immugen, Berocca e Biotina con Diathynil. Ma principalmente la costante è frutta e verdura a grandi quantità.

Associo sempre il mio amato shampoo Revivogen al quale ho affiancato anche Revita shampoo ricordando che lavo la testa ogni giorni, l'estate con il caldo e sudore anche 2 volte molto spesso.

 

L'INTERVISTA AL PROFESSOR PASSI LA TROVATE CLICCANDO QUI'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oltre ad evitare tutti questi cibi, mangi frutta e verdura a volontà e magari anche qualche frattaglia? Assumi qualche integratore di antiossidanti e acidi grassi polinsaturi?

 

Frattaglie? :unsure:

Comunque generalmente mangio 150 gr di verdura cruda (tipo indivia riccia, belga, scarola, pomodori, cetrioli, finocchi, sedano ecc) e 150 di frutta a pranzo; 150 gr di verdura cotta (tipo melanzane, zucchine, broccoli ecc) e altri 150 di frutta a cena. Nessun integratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì frattaglie. Immagino che possano fare schifo, a me per esempio, però è il cibo più ricco di antiossidanti e vitamina E. Integrare acidi grassi polinsaturi e vitamina E potrebbe essere una buona cosa, ovviamente dopo la verifica di un'eventuale carenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti/e, sono nuova... :)

allora...ancora non leggo tutti pòost...sono tantissimiiiii

a giugno sono stata dal dermatologo...mi ci ha portato mia mamma...che dice essere molto bravo..ma ho i miei dubbi :unsure:

in 5 secondi mi ha diagnosticato la DS...avevo delle macchiette rosse..e a volte anche delle bollicine, tipo brufoletti...e mi sono preoccupata...xchè il mio viso ha sempre avuto una bella pelle....e quindi ho deciso di farmi controllare dal dermatologo...quando mi accorsi di avere queste macchie...diedi la colpa al dentiricio, xchè appena mi lavavo i denti, mi bruciava la bocca e intorno le labbra....allora ho eliminato quel tipo di dentifricio...e vedevo alcuni miglioramenti...ma a volte i sitomi si ripresentavano.....mia mamma mi dicevache era colpa dello stress....finalmente dopo aver fatto 2 esami all'università ho trovato un pò di tempo x farmi visitare....mi ha prescritto una pomata, allo zinco, da mettere alla sera, gli antistaminici e un integratore di BIOTINA....inoltre mi disse di eliminare POMODORI, UOVA e AGRUMI.....è vero che la DS non passa da un giorno all'altro e che èuna malattia cronica...ma io non ho visto x niente dei miglioramenti......è vero, come mi ha detto il dermatologoi, che il sole aiuta molto, e il mare..mentre l'UMIDITà è un nemico....allora comincia subito la cura....ma dopo giorni la situzione è peggiorata...intorno alla bocca e ai lati del naso le macchie si sono fatte + evidenti, e mi prudevano anche...e inoltre avevano un aspetto tipo "squamoso"...ho subito interrotto la cura...e si è calmato tutto.....

 

ora leggerò tutti i post....così mi faccio un idea migliore della DS

 

Voglio solo sapere cosa è meglio evitare nell'alimentazione x la DS

ed inoltre se qualcuno ha fatto anche test alimentari x vedere se dipende, appunto, dall'alimrntazione....

p.s. io sono anche allergica a graminacee e parietarie

grazie , Vale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale, benvenuta nel forum.

Purtroppo abbiamo due cose in comune, il fatto di avere entrambi la ds e le allergie a graminacee e parietaria.

Dunque, eliminare uova, agrumi e pomodori senza essere intolleranti a questi cibi, secondo me è azzardato.

Una prima verifica, potresti farla tu, quando mangi uno dei cibi succitati, noti un peggioramento della ds ?

Sè si dovresti approfondire la cosa, con opportuni test.

Poi sole e mare, aiutano, ma non fanno sparire la ds almeno nel mio caso, mentre ad altre persone si anche sè solo temporaneamente.

L'umidità fa male alla ds, perchè siccome è causata da un fungo, quest'ultimo trova terreno fertile in ambienti umidi, penso sia x questo.

Per quanto riguarda i test alimentari, non lì ho mai fatti, ma a breve penso che lì farò.

Infine i cibi sconsigliati, dovrebbero essere gli alcolici, i latticini, cibi piccanti, fritture varie.

Spero di esserti stato d'aiuto, ti consiglio di leggere tutte le pagine anche sè sono tantissime. :okboy:

Ciao.

Modificato da grin
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO:)

e grazie x avermi rissposto...

riguardo al fatto che eliminare pomodori uova e agrumi èazzardato...bhe quelli me li ha tolti il dermatologo...ma nn ho notato alcun miglioramento...i latticini neanche me li ha menzionati nelle cose da evitare...e gli alcolici neanche posso bere...ma nn c'è pericolo..visto che sono astemia.....

xò penso che bisogna anche valutare la dermatite...rispetto alle zone dove si hanno macchie...nel senso che io cele ho attorno la bocca e ai lati di essa edel naso...siccome noto che la mattina appena sveglia nn sono molto evidenti...mentre quando comincio ad usare il dentifriciomi brucia sempre la bocca e pure intorno..pensavo fosse quello...ma il dermat mi ha detto che nn c'entra nulla.....

comunque vorrei fare delle prove allergiche agli alimenti....visto che esistono le allergie incrociate proprio x chi è allergico ai pollini e piante....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=35556

 

Riporto l'intervista del Dottor Passi che mi dà ragione completamente.

 

Quando c'è uno stadio disinsulinico la desaturasi arresta il suo compito non allungando gli acidi grassi polinsaturi. Potete leggere il libro del Dottor Massimo Pandiani che si intitola: "Perchè si ingrassa" dove spiega come la desaturasi arresta il suo compito se si è in uno stato di dinsulinemia. Pertanto il Dottor Passi mi deve consentire di criticare la soluzione di assumere acidi grassi per compensare la carenza, in quando quello nonm è l'unico problema portato dalla sindrome metabolica.

 

E' già le frattaglie, vi ricordo che i popoli primitivi mangiano degli animali il midollo, i testicoli e gli organi e buttano il muscolo visto che per loro è una parte non nobile che mangiano solo in periodi di carestia.

 

Comunque l'articolo contiene altri spunti che finalmente dicono la reale gravita della DS non classificandolo solo come un disturbo estetico, ma come un grave disordine metabolico e immunitario.

 

E come leggete i sintomi con l'intoroduzione di acidi garssi polinsaturi e antiossidanti scompare in un mese un mese e mezzo, anche se io non corcordo con i polinsaturi che sono estremamente peericolosi specialmente se circolano in zone infiammate e quindi possono ossidarsi con estrema facilità.

 

RunDll stavolta voglio essere ragionevole puoi passare un pdf scritto dal dottor Ciampolini al Dottor Passi? Chiarisce la natura delle infiamamzioni che la resistenza insulinica crea nel corpo, tramite essa il cibo rallenta e il tenue si copre di batteri e lieviti a chiazze che inducono infiammazione, ora se uno consuma carboidrati in quantità industriali non solo determina resistenza insulinica ma una netta prevalenza di lieviti saprofiti e nbella fattiscpecie una nostra conoscenza la candida e con essa anche il pitirosporum che approfitta della situazione, il lievito compare per colpa del terreno non è il creatore del terreno.

 

Insieme all'amido, il glutine e la caseina creano questo fenomeno, perchè mal digeriti, ricordate tuto quello che non è parte del vostro sistema, quando lo mangiate, o meglio che non diventa parte del vostro sistema, se non espulso in breve tempo, vi si rivolta contro.

 

Ah chi è che diceva che la Ds è solo un disturbo estetico, riporto queste parole:

 

"Io posso affermare una cosa estremamente preoccupante: tutti i pazienti che presentano i sintomi della DS hanno un sistema immunitario che non funziona in modo ottimale."

 

Leggetela pure come: "Uno che ha la Ds ha molte probabilità di ammalarsi di malattie e di tumori, specialmente con l'età"

 

ah "Anche un’altra dermatite che colpisce i bambini, la dermatite atopica, che è molto simile alla DS, si cura ancora oggi in modo sbagliato: si preferisce curare l’epifenomeno anziché andare al fenomeno stesso."

 

Dottore come la capisco, cercare di metetre i pezzi di un complicato puzzle insieme ed essere presi a pesci in faccia con cure inutili e costose fa rimanere di xxxx (scusate il termine volgare).

 

_ Ci sono persone che con questa terapia non hanno ottenuto risultati? Come mai?

 

Può capitare che qualche persona possa avere dei problemi nell’assimilare gli acidi grassi polinsaturi e gli antiossidanti. In questo caso bisogna effettuare degli esami specifici prima e dopo la cura per verificare il grado di assorbimento di tali sostanze.

 

Levategli quelloc he gli impedisce l'assimilizaione ovvero glutine, amido e caseina e vedete come con il tempo pure loro hanno risultati, se i vili e le placche del peyer sono a pezzi, non li assorbiranno mai.

 

Caro dottore nel paleolitico probabilmenter il rapporto degli acidi grasi omega 3 omega 5 probabilmente era molto vicino all'1:1 altro che 1:6 - 1:10, se poi ci rimpinziamo di cereali e di animali che mangiano cereali è logico che diventa standard un valore più alto.

 

Comunque vedo che almeno anche i dermatologi finalmente stanno cercando di andare in profondità al problema, piuttosto che fermarsi alle cremine, speriamo bene.

 

PS: la mia offerta di dare il pdf di Ciampolini a PAssi è ancora valida, vale la pena leggerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

..nel senso che io cele ho attorno la bocca e ai lati di essa edel naso...siccome noto che la mattina appena sveglia nn sono molto evidenti...mentre quando comincio ad usare il dentifriciomi brucia sempre la bocca e pure intorno..pensavo fosse quello...ma il dermat mi ha detto che nn c'entra nulla.....

 

Scusami, ma te lo fa con qualsiasi dentifricio oppure con uno specifico ?

Magari potresti essere allergica ad uno dei suoi componenti, visto che ti accentua il problema.

Comunque appena sveglio, anch'io sto meglio, poi durante la giornata peggiora :cry:

Per le prove allergiche, come ti dicevo prima anch'io vorrei farle, visto che sono allergico e soffro anche di dermatite atopica da quando ero piccolo.

Comunque, ho notato che sè riuscissi a tenere sotto controllo l'eccessiva secrezione sebacea, migliorerei del 90%

Infatti al mattino e alla sera, subito dopo essermi lavato il viso, sto sicuramente meglio, poi durante la giornata, con l'aumentare del sebo, la mia ds peggiora.

Tutto ciò magari sarà dovuto ad un'alterazione della composizione sebacea. :34:

X Salvio e gli altri, anch'io penso che la ds non sia solo un problema estetico.

Per esperienza mia diretta, parecchi dermatologi si fermano alla prescrizione della classica cremina cortisonica.

Ovviamente risultati zero.

Meno male però che ci sono dottori seri e professionali vedi Passi e tantissimi altri, che cercano di studiare il problema alle radici.

Spero solo che tutti questi studi abbiano un seguito e magari si trovi una soluzione definitiva al problema.

Invito ancora una volta tutti a contribuire con le proprie esperienze, lo so che la ds si manifesta in modo differente in ognuno di noi, ma è importante contribuire proprio per cercare di acquisire maggiori informazioni su di essa.

I miei saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...