Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

  • 5 weeks later...

non è per dire ma io è 1 anno che non uso pomate, farmaci, niente!

questo perchè 1 anno fa ho iniziato ad usare "oil of olaz total effet 7x" (quello per la mattina) 9 miseri euro..

 

e magicamente la dermatite seborroica va a casa,no normalmente ma DEFINITIVAMENTE. questo perchè è contro l'invecchiamento della pelle (e la dermatite è un'invecchiamento di alcuni punti delle pelle, dove c'è più grasso) non so, posso postare anche foto del mio viso che ora è migliore di 1 normale ma è già 1 anno che non uso più oil of olaz. insomma a me fa male al cuore sapere che qui in questo forum c'è ancora gente che si sbatte per la soluzione alla DS

 

ma xxxxx c'è, o almeno a me sul mio viso il miracolo c'è stato confermo al 100%

Modificato da simone85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

..volevo sapere se alla fine qualcuno ha provato a fare l'idrocolon terapia e a riscontarre benefici x quanto riguarda la Dermatite seborroica?

 

..e poi se qualcuno ha provato ephynal (Vitamina E) ...da dei benefici alla DS?

 

...e l'oil of olaz come va ..sarà l'ennesimo tentativo che farò come crema

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Potrebbe essere la mozzarella ?

Ieri ho mangiato una pizza e questa mattina avevo il viso molto più infiammato degli altri giorni.

L'ho mangiata altre volte, ma non ho mai avuto una reazione del genere. Mah :wacko:

 

Formaggio, latte, mozzarella... Sn prodotti con alto contenuto energetico,la cellula e sottoposta ad un metabolismo forte dove senza un contributo di vit E energia dei acidi grassi e poca aqua la tia pelle brucia e quindi diventa rossa,invechia e lo stratto superficiale muore e si stacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la causa della dermatite sia il Pityrosporum Ovale non ci piove, come che alcuni cibi possono peggiorarla ma non sono dicerto pane e pasta. Ciao

 

La risposta sta qui:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=30333

 

Dopo un mese e mezzo non ho + nulla, e il tutto senza farmaci o altre cose inutili che curano i sintomi e non la malattia, poi fate vobis se credermi o meno è un problema vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ciao xxxxx!!!

Purtroppo anche io soffro da parecchi anni di dermatite seborroica.

Non voglio assolutamente dilungarmi nè nella descrizione dei miei problemi, o peggio, nella pubblicizzazione di prodotti farmaceutici!

E' da anni che faccio ricerche e provo a trovare una spiegazione alla nostra condizione, fino a quando, qualche mese fa, l'ho trovata in internet:

 

http://salute.virgilio.it/extra/031/intervista.html

 

"In definitiva la dermatite seborroica viene a costituire l'espressione cutanea di una alterazione biochimica delle membrane cellulari il cui equilibrio omeostatico è in gran parte dipendente dalla vitamina E."

 

E' verissimo!!!

Personalmente, la mia dermatite è comparsa dopo che un'estate mi sono scottato la testa ripetutamente; in altre parole i raggi ultravioletti avranno modificato la composizione della cute, inducendo un processo infiammatorio, la D.S.

 

Ad avvalorare questa ipotesi ecco un'altra pagina "illuminante":

 

http://www.lapelle.it/pediatria/quando_soffre_la_barriera.htm

 

"L’utilizzo di una crema contenente furalglucitolo (AR-GB 11*), una molecola dotata di azione antiossidante, in associazione ad altre sostanze aventi proprietà antiinfiammatorie (acido glicirretico, a-bisabololo, etc.) ed idratanti (urea, allantoina, acido lattico, etc.) ha consentito, come dimostrato da numerose esperienze cliniche inclusa la nostra (Fig. 1A-B, 2A- B) , il conseguimento di brillanti risultati terapeutici in tempi brevissimi nel trattamento di varie affezioni accomunate dalla compresenza di una componente flogistica più o meno marcata, di un’alterazione della barriera cutanea, e di una modesta componente cheratosica (dermatite atopica, dermatite irritativa ed allergia da contatto, dermatite seborroica, psoriasi di grado lieve)."

 

Appoggio totalmente, per questo motivo, il mess. di quel ragazzo che diceva di aver risolto il suo problema di D.S. soltanto con l'uso una crema idratante (OIL OF OLAZ). (leggete il suo contributo per farvi un'idea)

 

xxxxx, cosa ne pensate?

Io penso che una semplice crema idratante alla vitamina E potrebbe risolvere DEFINITIVAMENTE il problema!!!

STRESSIAMO I NOSTRI DERMATOLOGI, DIFFONDIAMO QUESTE NOTIZIE.

LA SOLUZIONE E' VICINA SE CI SBATTIAMO

salve , sono nuovo e volevo sapere la soluzione che hai trovato per la d.s.... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

ho trovato per caso la soluzione di Marvin per il DS che senza tante chiachiere spiega come tiene a bada ds da anni,

ho deciso di provarla e la sto usando da una diecina di giorni, sai che funziona davvero, almeno per me.

La mia pelle diventata bella e uniforme.

Rossore che avevo da mesi intorno alla bocca

pratticamente sparito.

Spero che sparisce definitivamente, già stato un risultato inaspettato e veloce.

Mi faro scorta del tonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho trovato per caso la soluzione di Marvin per il DS che senza tante chiachiere spiega come tiene a bada ds da anni,

ho deciso di provarla e la sto usando da una diecina di giorni, sai che funziona davvero, almeno per me.

La mia pelle diventata bella e uniforme.

Rossore che avevo da mesi intorno alla bocca

pratticamente sparito.

Spero che sparisce definitivamente, già stato un risultato inaspettato e veloce.

Mi faro scorta del tonico.

 

 

Ciao Ercole,

 

mi sono appena registrato in quanto anche io afflitto da questa problematica, potrest indicarmi il tonico utilizzato da Marvin, leggo che ti è molto servito e vorrei provare anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ercole,

 

mi sono appena registrato in quanto anche io afflitto da questa problematica, potrest indicarmi il tonico utilizzato da Marvin, leggo che ti è molto servito e vorrei provare anche io.

 

Ti rimando alla "soluzione di Marvin", la trovi tra i "topic" del forum, triverai anche il PDF allegato

 

cmq per darti una risposta veloce, il TONICO è uno qualsiasi che contiene acido salycilic, lo trovi in questi due prodotti in particolare:

1) PURE ZONE di l'Oreal (tonico)

2) Clear & Clean di Johnson (tonico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ti rimando alla "soluzione di Marvin", la trovi tra i "topic" del forum, triverai anche il PDF allegato

 

cmq per darti una risposta veloce, il TONICO è uno qualsiasi che contiene acido salycilic, lo trovi in questi due prodotti in particolare:

1) PURE ZONE di l'Oreal (tonico)

2) Clear & Clean di Johnson (tonico)

 

 

 

Ciao Marvin,

 

ti ringrazio per quanto sopra ma già da due settimane ho intrapreso la cura suggerita da Ercole85 (Oil Of Olaz total effect 7x crema giorno) in aggiunta metto anche crema Nivea Senstive Nutritive con omega 6 Linea bambino + potezione solare Avene +50. Devo dire che ho ottenuto ottimi risultati già dal primo giorno, adesso la mia pelle sembra avere trovato il suo equilibrio (mentre parlo sto eseguendo tutti i più conosciuti rituali scaramantici degni di uno sciamano). Questa è la mia esperienza e ci tengo a ringraziare di cuore tutti voi per l'impegno profuso, concludo dicendo che a volte la differenza tra chi è medico e chi non lo è..è solo un camice...

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marvin,

 

ti ringrazio per quanto sopra ma già da due settimane ho intrapreso la cura suggerita da Ercole85 (Oil Of Olaz total effect 7x crema giorno) in aggiunta metto anche crema Nivea Sensitive Nutritive con omega 6 Linea bambino + potezione solare Avene +50. Devo dire che ho ottenuto ottimi risultati già dal primo giorno, adesso la mia pelle sembra avere trovato il suo equilibrio (mentre parlo sto eseguendo tutti i più conosciuti rituali scaramantici degni di uno sciamano). Questa è la mia esperienza e ci tengo a ringraziare di cuore tutti voi per l'impegno profuso, concludo dicendo che a volte la differenza tra chi è medico e chi non lo è..è solo un camice...

 

Ciao.

 

 

P.S. La Nivea la metto la sera..per la precisione...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

ce l'ho fatta!!!!!!Non a sconfiggere la dermatite.....ma a leggere più o meno tutte le 90 pagine di post di questo forum sulla DS! In particolare mi ha interessato la prima parte....

 

C'è però un grande mistero....i primi anni eravate tutti proiettati entusiasti sulle ricerche del dottor Passi e avete preso NOAGEN e IMMUNOGEN....ma poi?L'intervista a Passi non mi pare sia mai stata pubblicata (e davvero ho visto tutte e 90 le pagine del forum!) e le persone che hanno iniziato la cura non hanno poi dato testimonianza dei progressi o risultati.....tranne RUN che però dice di non aver ottenuto chissà che risultati, ma giustifica questo fatto perché dice di avere una forma lieve di DS!!!Chi mi svela questo MISTERO?

 

Detto questo vi parlo di me.......sicuramente oggi sto disperata se sono andata a leggermi 90 pagine di un forum su internet...ma con la mia DS ho un po' un rapporto altalentante: ci convivo, è la mia seconda pelle.....anche se ci sono giorni in cui non la sopporto e vorrei tornare come ero prima quando tutti dicevano che avevo una pelle di luna!

 

Comparsa verso i 20 anni, la mia DS dura da circa dieci anni.

Comparsa sul viso, nella zona T, comprese sopracciglia.....si presenta a fasi alterne: periodo squame, periodo brufoletti di acqua che io purtroppo tocco e quindi ho pure cicatrici e macchie. Dopo qualche anno ha fatto la sua comparsa anche sulla schiena e lì mi gratto per cui sto stile postumi da varicella con brufoletti sottopelle.A tutto questo si associano punti neri: un mostro se non ci fosse il santo fondotinta e se ogni tanto si placa un po' restando solo con rossore diffuso.

La mia pelle è sottile, ipersensibile da sempre.

Ho cambiato vari dermatologi. E credo di aver usato tutte le creme possibili e immaginabili, in tutte le posologie possibili. Vi do qui di seguito un elenco di quelle che ricordo...: :

 

AG LATTE

HYDRAL

CETAFIL

EXCEPTIONAL

ZYNERIT

IKLEN

KOURILES

BIODERMA DS

DIATHYNIL

MAVIOIL BODY WASH

LEN DERMA CREAM

DERMANA C18

DELACIN T

PIRUVAK

KELUAL

LIPOSKIN

FLUGANGEL

 

ETC ETC ETC ETC

 

 

 

E anche integratori come PROBIOTIN e non solo....ah ESSENSIS e affini sono cavolate costose e al massimo buone per il gusto!

 

Come potete vedere a parte qualche antibiotico subito sospeso (zynerit), non ho usato mai cortisonici, perché mi curo da quando sono piccola con l'omeopatia, che però non è riuscita a debellare la mia DS considerata una manifestazione di "sfogo" in fondo "salutare" perché così "butto fuori e non tengo dentro"....quando finirò di "buttare fuori" però?

(chi si cura omeopaticamente credo che abbia capito cosa intendo con queste frasi eh eh)

 

Sicuramente la mia alimentazione non prevede fritti, cibo spazzatura, formaggi stagionati, o similari ......da sempre ho un'alimentazione direi sana, e bevo per abitudine the verde a colazione, sia talvolta durante il giorno. dal momento che sono una salutista e tendenzialmente ho un'alimentazione mediterranea equilibrata con tanta frutta e verdura.

Nella mia famiglia, nessuno ha la dermatite seborroica.

Sicuramente sono convinta sia stress e che sia psicosomatica.....c'è chi somatizza con la colite e io somatizzo con la dermatite; e sicuramente c'entra col fatto che mi è venuta da quando mi sono trasferita in città (smog, cibi non genuini nei supermercati anche solo la semplice insalata etc).

 

Detto questo, quest'estate ho fatto sia patch test (negativo), sia prick test (negativo),sia analisi del sangue per le allergie per le quali sono risultata positiva a quattro alimenti principali tra cui il pomodoro (che è alla base della dieta mediterranea), ma l'allergologo, pur vietandomeli, mi ha confessato che la mia non è un'allergia così rilevante quanto la sua presunta manifestazione in DS.

Mi ha detto che se proprio volevo, avrei potuto fare analisi immunologiche, ma che per lui era inutile perché dal suo punto di vista, sotto il profilo allergologico io sono sana, a parte quei quattro alimenti.

 

Dal momento che sono contraria a cure non naturali, visto che la medicina tradizionale ti risolve un problema ma non la sua causa, e se risolve una cosa , te ne danneggia altre dieci......ho provato anche coi fiori di bach.

Purtroppo però i fiori di Bach "buttano fuori" peggio dell'omeopatia e quindi ho smesso, anche perché sono molto scomodi da prendere.

 

Sono passata quindi a farmi curare da medico MEDICO, che però sua la fitoterapia sulla base dell'analisi bioelettrica del tessuto connettivo lasso dal quale è risultato stress e problemi al colon, e sulla base di un test per le intolleranze con una penna che si tiene in mano e due elettrodi collegati a delle provette (non è esattamente così ma ora non mi ricordo il nome di questo test) sono risultata intollerante ad altri alimenti....banditi quindi caffè, carne di maiale e altre cosette.

 

Sono circa 6 mesi che faccio questa cura che prevede l'utilizzo di fitoterapici, e integratori di vitamine più alcuni omeopatici.

Bandite creme e cremine tranne l'ARNICA COMPOSITA e bagnoli con AMIDO.

 

Devo dire che ci sono momenti in cui vedo che la pelle del viso sta migliorando.... ma sinceramente non vedo grandi risultati, soprattutto se connaturati al fatto che non assumo dall'inizio della cura -Nè i cibi a cui sono intollerante né i quattro elementi ai quali sono allergica sono banditi dalla mia tavola da un anno.

 

Bandito anche il caffè di cui forse prima abusavo. Limitati i latticini perché autosservandomi, ho notato che se li mangio tutti i giorni (intendiamoci, parlo sempre di cose sane tipo yogurt o ricotta) mi fanno aumentare la DS.

Credo di conoscere la mia DS meglio di qualunque medico.....ci convivo e ho trovato che le cose che me la rendono tollerabile sono nell'ordine:

 

Viso:

BAGNOLI A BASE DI AMIDO DI RISO (quello per il bagnetto ai bimbi)

LICHTENA al mattino (l'unica crema che idrata ma non unge e che mi calma!)

ACQUA TERMALE AVéNE (nei momenti di prurito panico.....anche se secca un po')

CREMA all'ARNICA COMPOSITA o CALENDULA la sera

PRODOTTI AVèNE o ROCHE POSAY pelli intolleranti per la detersione

 

Schiena:

MAVIOIL BODY WASH nel periodo squame, alternato al banale TOPEXAN PELLI SENSIBILI (che certe volte è miracoloso) nel periodo seborrea. Nei periodi di "calma", faccio Scrub con COLLAGENIL (prodotto ottimo per uniformare la pelle, togliere punti neri, ma con estrema delicatezza).

 

Sicuramente una cosa che mi fa molto ma molto bene è l'ACQUA TERMALE, cioè andare fisicamente alle terme.

 

Il medico che mi sta curando dice che ha fatto tutto il possibile e che l'ultimo rimedio che mi ha dato PSORYNOHELL è il più efficace.....dopo di quello non sa cosa fare, perché per quanto riguarda omeopatia e fitoterapia ha provato le cure migliori con me, dopo quelle si passa alla medicina tradizionale.

 

Continuerò fino a luglio......gli do fiducia, ma certo è che MI SONO VERAMENTE ROTTA DI CONVIVERE CON LA DS soprattutto perché grattandomi, ho una schiena impresentabile, e una faccia che senza fondotinta è , nei periodi migliori, tutta a chiazze rosse.

 

Non sono quante ragazze ci siano qui.....ma credetemi non è affatto una bella cosa, anche se si può coprire col fondotinta sulla faccia e sulla schiena si mette una maglietta o si lasciano i capelli sciolti!

 

SCUSATE SE SONO STATA PROLISSA! E SE HO SBAGLIATO A POSTARE QUESTO COMMENTO COME NUOVO TOPIC!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma questo tonico diminuisce anche la produzione di sebo? Perchè per me il problema principale è l'eccessiva secrezione sebacea, ovvero ho la pelle troppo oleosa e anche i capelli. Spero di avere una risposta. Vi ringrazio in anticipo.

 

Anche per me il problema principale è l'eccessiva secrezione sebacea.

Ti dico che io quel tonico l'ho usato e su di me, non ha risolto il problema della seborrea.

Ormai non so più cosa fare.

Ho usato tantissimi prodotti senza ottenere nulla.

Non è facile stare in mezzo alla gente col viso tutto unto, non riesco ad essere me stesso. :cry:

Sta cxxxx di d.s. mi ha stufato.

Vorrei poter camminare a testa alta e poter fare tante cose che adesso non faccio per colpa di questa odiosa dermatite.

Mi ha rovinato e mi sta rovinando glia anni più belli della mia vita. :(

Chiedo scusa a tutti per lo sfogo, ma chi vi scrive è un utente che ormai convive da anni con questa fastidiosissima d.s. con sintomi abbastanza gravi sul viso e non solo.

P.S.

Concordo con pellediluna sul fatto che via via l'entusiasmo è andato calando e spero che si ritorni a combattere contro questa d.s. come una volta.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il problema principale è l'eccessiva secrezione sebacea.

Ti dico che io quel tonico l'ho usato e su di me, non ha risolto il problema della seborrea.

Ormai non so più cosa fare.

Ho usato tantissimi prodotti senza ottenere nulla.

Non è facile stare in mezzo alla gente col viso tutto unto, non riesco ad essere me stesso. :cry:

Sta cxxxx di d.s. mi ha stufato.

Vorrei poter camminare a testa alta e poter fare tante cose che adesso non faccio per colpa di questa odiosa dermatite.

Mi ha rovinato e mi sta rovinando glia anni più belli della mia vita. :(

Chiedo scusa a tutti per lo sfogo, ma chi vi scrive è un utente che ormai convive da anni con questa fastidiosissima d.s. con sintomi abbastanza gravi sul viso e non solo.

P.S.

Concordo con pellediluna sul fatto che via via l'entusiasmo è andato calando e spero che si ritorni a combattere contro questa d.s. come una volta.

Ciao a tutti.

 

Come ti capisco grin. Ho paura anche ad appoggiare la testa sul divano per non sporcarla, ho la fobia di essere toccato dalle persone per non far sentire quanto sono untuoso, ed inoltre, oltre ad avere la pelle ed i capelli oleosissimi, sudo spesso. Ad esempio ho le mani sempre sudate ed ho paura a stringere la mano alle persone per questo motivo. E più ho paura e più mi sudano le mani. Che stress. Non esiste cura alla seborrea, siamo nati predisposti, diciamo un difetto di fabbrica, quindi sono convinto che dobbiamo conviverci tutta la vita. Io quello che faccio è fare la doccia un giorno si ed uno no, a volte anche giorni consecutivi per cercare di essere meno oleoso possibile in quella giornata. Scusate anche il mio sfogo, ma la seborrea è davvero brutta e cosa ancor peggiore non esiste soluzione. Cmq coraggio amici stringiamo i denti ed andiamo avanti. Grazie per l'ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

mi sono appena registrato e non ho ancora letto tutti i post precedenti ma volevo ringraziare per l'ottimo suggerimento!

Con la Oil Of Olaz total effect 7x crema giorno la mia situazione sembra cambiata: la uso da tre settimane e non ho più nessun segno visibile. Sono anni che metto di tutto, giro dermatologi, ingoio pastiglie e poi, con una crema da 10 euro... Non mi sembra vero, speriamo che duri!!!

Negli ultimi dieci anni non mi era mai capitato un periodo così lungo senza macchie, neanche con i cortisonici. :supersorriso:

Che altro dire? Grazie per le vostre testimonianze, sono state inestimabili.

 

Saluti, Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, non perdiamo di vista il nocciolo del discorso: dei dottori hanno accertato la VERA causa della D.S., cioè la modificazione della pelle, con conseguente perdita della sua "funzione di barriera".

 

Non mi vengano a parlare di familiarità!

Hai ragione, anche nella mia famiglia non ci sono casi di D.S., come si spiega allora?

Io, personalmente la associo alla scottatura di quell'estate: da quell'autunno è come esplosa e non è più andata via!

-----------------------------------------

 

io ti ricodo che la dermatite seborroica è dovuta principalemte ad una deviazione o meglio trasformazione di una parte della protuzione testosteronica - per tanto puo' essere tamponata solo con prodotti a base di vitamine tipo : biotina o altri integratori omneopatici per i capelli come il tricofort - biominerale 5 alfa -biominral plus ecc ecc - + da utilizzare sempre compresse qualore la dermatite stia procurando stempiatura e diradamento dei capelli compresse anti diradamento e caduta -

 

ovviamente negli integratori omneopatici per i capelli sono incluse tutte le vitamine sia quelle E che lo zinco rame ferro , vitamina B - ecc ecc.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu oltre alla seborrea, soffri anche di altri sintomi ?

Non so, acne, rossore diffuso ecc.

Comunque girando in rete, ho trovato questo sito che parla di dermatite seborroica.

Cosa ne pensate della risposta del medico ?

 

http://www.eurosalus.com/lettere/lettere/d...uo-aiutare.html

 

Un saluto.

 

..cxxxx ormai avevo messo il cuore in pace ..che l'alimentazione non influiva sulla DS ..cos'è sta dieta Gift ..e poi allergici ai lieviti ..quindi niente pizza pane ..vado da eurosalus e li gonfio come na' zampogna

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentazione è la principale causa della dermatite...

 

Che vuol dire che vai da eurosalus e li gonfi come una zampogna? Proprio non lo volete capire che se hai la Ds (me compreso) niente glutine, pochissimo amido (e carboidrati in generali) e niente caseina.

 

Si è giunti a questo stato perchè si è abusato del corpo pensando che non si sarebbe pagato mai lo scotto, mo lo vuoi da eurosalus?

 

Maestro leva i paroloni che non risolvono i problemi e cercati un nick più umile che non sai una cippa di dermatite.

 

Un'altra volta con ste vitamine, se il vostro intestino non le assorbe tamponate solo con dosi da cavallo ma poi il problema si ripresenta.

 

Ho trovato se mi ricordo sdove ve lo indico un pdf che dice che chi è intollerante anche in modo silente al glutine ha la probabilità aumentata di 4 volte di perdere i capelli rispetto a chi non lo è. Dunque se la possibilità che perdeste i capelli era del 15% abbastanza bassina, grazie al glutine diventa del 60%.

 

A voi le belle cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentazione è la principale causa della dermatite...

 

Che vuol dire che vai da eurosalus e li gonfi come una zampogna? Proprio non lo volete capire che se hai la Ds (me compreso) niente glutine, pochissimo amido (e carboidrati in generali) e niente caseina.

 

Si è giunti a questo stato perchè si è abusato del corpo pensando che non si sarebbe pagato mai lo scotto, mo lo vuoi da eurosalus?

 

Maestro leva i paroloni che non risolvono i problemi e cercati un nick più umile che non sai una cippa di dermatite.

 

Un'altra volta con ste vitamine, se il vostro intestino non le assorbe tamponate solo con dosi da cavallo ma poi il problema si ripresenta.

 

Ho trovato se mi ricordo sdove ve lo indico un pdf che dice che chi è intollerante anche in modo silente al glutine ha la probabilità aumentata di 4 volte di perdere i capelli rispetto a chi non lo è. Dunque se la possibilità che perdeste i capelli era del 15% abbastanza bassina, grazie al glutine diventa del 60%.

 

A voi le belle cose...

 

 

 

 

 

 

ciao salvio, io mi sono appena iscritta ed è da un po' che ho il problema della ds, all'incirca 4 anni, io ho provato a modificare la mia dieta togliendo ogni traccia di glutine, latte e latticini, ma purtroppo nulla è cambiato... e se posso permettermi ho letto più volte che questo problema può essere legato a una carenza di vitamine sia di tipo E che quelle del gruppo B in generale, o più strettamente legati al metabolismo del fegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...