Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

copiato da un sito straniero da un utente

 

 

 

dopo 7ans di DS ed esami multipli vengo d ad apprendere con un semplice bilancio sanguigno (completo-j hanno fatto uvéite ha un occhio-infiammazione) che sono portatore dell'antigene HLA B27 (di cui 5a 7./. della popolazione ne sono raggiunti) che ha per conseguenza che sono più suscettibili di d diversi persone di chopper diverse malattie... E qu fu la mia sorpresa via il netto decouvrir che soffro per lo stesse merdes che la gente ki è portatrice di quest'antigene: DS (deficience immunitario poco essere carenza in certa vitamina = DA VEDERE), dolore articolare dorso lombare da bene a lungo mentre credevo che ciò fosse di alla ROACCUTANE che j hanno preso vi ha 2 anni per trasferire questo DS + un po'd acne nella parte posteriore... e mantenendo sempre la DS placca + squame su tutto il viso più pelo déguelasse con pellicole... in breve a vedere il caso di carenza in VITAMINA

Link al commento
Condividi su altri siti

copiato da un sito straniero da un utente

dopo 7ans di DS ed esami multipli vengo d ad apprendere con un semplice bilancio sanguigno (completo-j hanno fatto uvéite ha un occhio-infiammazione) che sono portatore dell'antigene HLA B27 (di cui 5a 7./. della popolazione ne sono raggiunti) che ha per conseguenza che sono più suscettibili di d diversi persone di chopper diverse malattie... E qu fu la mia sorpresa via il netto decouvrir che soffro per lo stesse merdes che la gente ki è portatrice di quest'antigene: DS (deficience immunitario poco essere carenza in certa vitamina = DA VEDERE), dolore articolare dorso lombare da bene a lungo mentre credevo che ciò fosse di alla ROACCUTANE che j hanno preso vi ha 2 anni per trasferire questo DS + un po'd acne nella parte posteriore... e mantenendo sempre la DS placca + squame su tutto il viso più pelo déguelasse con pellicole... in breve a vedere il caso di carenza in VITAMINA

 

Forse è meglio se non lo traduci :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

copiato da un sito straniero da un utente

dopo 7ans di DS ed esami multipli vengo d ad apprendere con un semplice bilancio sanguigno (completo-j hanno fatto uvéite ha un occhio-infiammazione) che sono portatore dell'antigene HLA B27 (di cui 5a 7./. della popolazione ne sono raggiunti) che ha per conseguenza che sono più suscettibili di d diversi persone di chopper diverse malattie... E qu fu la mia sorpresa via il netto decouvrir che soffro per lo stesse merdes che la gente ki è portatrice di quest'antigene: DS (deficience immunitario poco essere carenza in certa vitamina = DA VEDERE), dolore articolare dorso lombare da bene a lungo mentre credevo che ciò fosse di alla ROACCUTANE che j hanno preso vi ha 2 anni per trasferire questo DS + un po'd acne nella parte posteriore... e mantenendo sempre la DS placca + squame su tutto il viso più pelo déguelasse con pellicole... in breve a vedere il caso di carenza in VITAMINA

 

Non ho capito niente... :huh:

Modificato da Pataton
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto lo stralcio di una domanda posta ad un dermatologo riguardo l'iperseborrea e desquamazione:

 

Essendo un pò cicciottello (173*88 kg) è possibile che il peso corporeo abbia una qualche incidenza sulla mia patologia e quindi dovrei correggere alimentazione e peso?

 

Rientrare nel peso forma, migliorando l'alimentazione (senza però saltare i pasti) e magari con un pò di attività sportiva (nuoto, acqua gym, etc), non può che migliorare il Suo benessere psico-fisico... e se ne ha la possibilità non esiti a cominciare. Purtroppo però pur riducendo con la dieta l'assunzione di grassi, la nostra cute, per i motivi genetici spiegati con la mia precedente mail, produce ugualmente gli stessi fastidi. Una volta si attribuivano ad una cattiva alimentazione molte malattie cutanee e si proibivano inutilmente alle persone con seborrea alcuni cibi comuni come cioccolata, frittura, insaccati, etc. Poi si è osservato negli ultimi anni, che i grassi assunti con l'alimentazione non influenzano in alcun modo la secrezione sebacea. Ma in ogni caso tale credenza popolare è tuttora un luogo comune non solo tra gli adolescenti, ma anche in molti colleghi della vecchia generazione. Ormai sono anni che rispondiamo a centinaia di mail e consulenze online, e nonostante la nostra estrema praticità nei consigli terapeutici... talvolta siamo costretti ad essere un pò accademici, un pò per deformazione professionale e un pò per cercare di rispondere in maniera esplicita e mi auguro completa alle più svariate domande dei pazienti. Sia ben chiaro però... l'impegno mio e dei colleghi delle consulenze online, per quanto possa essere fortemente motivato e utile nel dare qualche consiglio, non può e non deve mai sostituire la visita medica tradizionale

 

L'intera discussione la trovate qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è finita la ricerca alla soluzione definitiva della DS. E' dove è finito peter, è lui che ha dato inizio a questa ricerca. Ciao a tutti e fatemi sapere. :blink:

infatti anche io vorrei sapere se dopo 2 anni di topic qualcuno è effettivamente guarito , o ha trovato miglioramenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx.

Non preoccupatevi, non sono scomparso. Continuo a leggere con molto interesse le discussioni ma putroppo per mancanza di tempo non ho piu' scritto. Purtroppo e' stato detto molto ma ancora la situazione non e' cambiata.

Con questa discussione volevo solo sensibilizzare la gente e contemporaneamente diffondere nuove scoperte che pero' ancora non vengono considerate. Non avendo niente di nuovo da scrivere continuo ad aspettare..... sperando cheprima o poi possiamo verametne riosolvere questa fastidiosa situazione.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

questo topic ho letto molto su ; omega3/6, vitamina E , antiossidanti ecc ecc...e prima mentre guardavo la tv ho visto la nuova pubblicità della DANONE, di un nuovo yogurt da bere che si chiama ESSENSIS, ed è stato testato anche da dermatologi ,per migliorare le condizione della pelle, e contiene appunto vitamina E , olio di borragine(omega 6) e antiossidanti , oltre ai fermenti lattici che cmq fanno sempre bene....che ne dite , potrebbe aiutare la nostra dermatite?

eccovi il link , saluti

 

http://www.essensis.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

questo topic ho letto molto su ; omega3/6, vitamina E , antiossidanti ecc ecc...e prima mentre guardavo la tv ho visto la nuova pubblicità della DANONE, di un nuovo yogurt da bere che si chiama ESSENSIS, ed è stato testato anche da dermatologi ,per migliorare le condizione della pelle, e contiene appunto vitamina E , olio di borragine(omega 6) e antiossidanti , oltre ai fermenti lattici che cmq fanno sempre bene....che ne dite , potrebbe aiutare la nostra dermatite?

eccovi il link , saluti

 

http://www.essensis.it/

 

Ho preso un paio di confezioni ieri.mah...vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Allora per il moderatore, visto che qui in rete se ne stanno veenndo dicendo che mi hai quasi cacciato dal forum, perchè ti ho dato dello stolto in merito al tuo ridurre la genetica a qualche cosa di semplice; ma come detto da me lo stolto era riferito al fatto che non si può definire un concetto di portata come la genetica semplice e non alla tua persona in quanto tale.

 

Gradirei che facessi una ricerca sul concetto di epigenetica.

 

Ho buttato giù un articolo anche se devo perfezionarlo, in merito al fatto che i geni compresi si modificano in funzione dell'ambiente e non si auto determinano nel comportamento, l'articolo lo puoi trovare qua:

 

http://www.psichesoma.net/articoli/genetic...epigenetica.htm

 

Comunque io non pretendo che mi si creda a scatola chiusa, cercate in rete su google con la parola epigenetica, scoprirete che il 60% dei tumori e delle malattie degenerative ha origine epigenetica e non genetica, quindi non è ereditato ma è acquisito per condizioni ambientali ostili principalmente risiedenti nella dieta e nello stress!

 

Adesso vi spiego l'esatto meccanismo della dermatite seborroica. In molti di voi anche se non lo ammetteranno mai, i disturbi provengono da lontano, magari completamente sconnessi dalla pelle ma comunque avete presentato problemi di allergia, di stanchezza o di svogliatezza scolastica (deficit attenzione) o comunque disturbi minori che non abete mai dato importanza, fino a quando il vostro intestino a tenuto, ma mano che la sindrome dello sgocciolamento intestinale aumentava e quindi proteine ed amidi indigeriti passavano in circolo, avete mmanifestato le prime patologie autoimmuni, che forse avete scamnbiato per disturbi con cui convivere.

Con il tempo tutto il corpo e divenuto deposito, perchè il principale sistema di eliminazione il linfatico si è bloccato, i linfociti reagivano con la linfa zeppa di proteine indigerite e di parassiti che si lavoravano gli amidi non scomposti, creando stasi al linfatico.

Quando la stasi a raggiunto livello insopportabili il corpo a reclutato la pelle per l'espulsione, e qui compare il pitirosporum ovaris. Lui è solo un effetto non la causa, la vera causa è la stasi tissutale, provate a tastarvi il nodo linfatico che si trova sotto l'orecchio proprio vicino all'intersezione della mandibola con il crannio, vedrete che è quasi un nodulo durissimo al tatto e che spesso durante le crisi acute di dermatite infiammatoria si è molto infiammato e gonfiato.

Ah quando arrossite o siete sotto stress imminente, il corpo invia più sangue ai tessuti muscolari compresi quelli del viso, che già sono molto irrorati, in presenza di stasi vi sembrerà avere la mascella e il collo duri come il cemento, in reatà e il sangue che fa pressione sul linfatico che è in stasi ed ecco in dipendenza della gravità della stasi e della durata della dermatite (da quando è comparsa) il comparire di nuovo delle macchie. Se la stasi dura a lungo il fungo che è normalmente presente sulla pelle inizierà a decomporre le sostanze tossiche che la pelle espellerà all'esterno moltiplicandosi.

 

A supporto di quandto dico vi consiglio di leggere:

http://www.psichesoma.net/articoli/pasteur...s%20bechamp.htm

 

Che spiega la vera realtà su virus, batteri e funghi e non quella distorta da pasteur, come al solito non vi chiedo di fidarvi di me, ma di cercare in rete.

 

Se io ho ragione nell'interpretare la dermatite cosa che potete appurare chiedendo a chi esegue massaggi linfatici o a medici che conosco tale pratica, che vi confermerà della stasi tissutale, la pelle sarà il vostro ultimo problema. Significa che il linfatico è messo male e che il sistema immunitario reagisce a tappeto lungo tutto il corpo, sorgeranno con gli anni altre patologie degenerative!

 

Ah io non aggiornato il blog, ma posso garantirvi che le mie crisi di DS si sono attenuate parecchio, inoltre confermo che la fase di forfora rappresenta la guarigione rispetto a quella infiammatoria, ecco perchè la dermatite sembra avere comportamenti diversi. C'entra anche il pancreas ma in modo indiretto, infatti il suo secernere sempre amilasi per digerire carboidrati complessi lo porta ha non funzionare a dovere, quindi alla lunga a non digerire gli amidi che arrivano agli intestini ancora come catene lunghe e indovinate chi gli fa la posta? La candida e altri parassiti

 

Posso garantirvi che ci sono prove di quello che dico, inoltre anche la cifosi sembra connessa a tale fenomeno, uno squilibrio metabolico che interessa l'apparato enterico che sommato all'accumularsi di proteine anomale nei tessuti molli e quindi a una costante infiammazione da parte dei leucociti (principalmente dei linfociti), ne determin a la perdita di acqua e di elasticità rendendoli prematuramente sempre più duri.

 

Ora io quello che vi dovevo dire v'è l'ho detto, non posterò più qua, non ha senso attacare i sintomi e non le cause, riconoscendo per giusti dei principi che nella cura sono fallimentari e che nel lungo principio costituiscono solo la base per lo sviluppo di ulteriori patologie (cortisonici e affini).

 

A voi la scelta pillola rossa o pillola blu.

 

Buona fortuna a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo prodotto che sembra avere effetti più che buoni: Z-DERM che è disponibile in varie versioni (emulsione, crema, composto, shampoo).

 

Posto il link: http//extranet.easyprovider.com/euromed/data/prodotti.htm

 

Chissà se sarà veramente efficace? I casi anche gravi che hanno ottenuto la guarigione sembrano molti anche se per la maggior parte si tratta di persone affette da psoriasi.

1 o 2 casi sembrano di persone affette da Dermatite Seborroica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh! Ho parlato con il muro, va bhè come non detto! A presto

 

Ho solo riportato quello che trovato in rete. Che sarà sempre la solita terapia con antimicotici che agisce sui sintomi e non sulle cause scatenanti. Ma era giusto per dare un'informazione in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Gli antimicotici andrebbero pure bene, ma se nel frattempo si eliminano le cause, non come terapia di mantenimento a vita.

 

Per prima cosa dovete modificare radicalmente la dieta, cercando di mangiare l'80% di roba basica e solo il 20% acida, non come accade oggi che è tutto al contrario. Inoltre mangiare il più crudo possibile. Cercate di ridurre a un paio di volte a settimana le carni, se possibile una volta ed escludete quelle di bovino. A ogni pasto una porzione di verdura abbondante possibilmente cruda altresi se proprio la volete cuocere cotta a vapore. Usate soo farine integrali se possibile eliminate quella di frumento e probabile che il glutine crei nella parte intestinale alterata delle reazioni immunitarie che ne alterano ancora di più al permeabilità. Bevete almeno 1o 2 litri di acqua al giorno sempre tra i pasti e mai nei pasti. Fate un minimo di movimento, tipo stretching o comunque minimo indispensabile per permettere al linfatico di eliminare l'immondizia stoccata. Lo yoga è un toccasana non vi indebolisce ma consente con le sue pressioni ed estensioni di liberare i tessuti in stasi. Rilassatevi tanto per eliminarla ci vorra tempo, io ho cambiato alimentazione da due mesi e ho avuto continui alti e bassi, e solo da qualche settimana che il risultato si sta stabilizzando.

 

Effettuate un'idrocolonterapia, se avete sacche di feci, e con lo stress l'intestino tende a formarle, non le leverete manco andando al cesso 10 volte al giorno, quindi devono essere ripulite e siccome sono delle bombe biologiche, fare un'idrocolonterapia 3-4 le eliminerà così anche il colon potrà tornare sulla via della guarigione.

 

Dopo potrete prendere i vostri cari fermenti lattici, se il colon è in quello stato è proprio inutile prenderli, tanto i patogeni che competono con loro hanno delle basi fisse per nascondersi e ritornare alla carica a tempo debito.

 

Sto seguendo una pista che spieghi come possono tali patogeni prolificare, che mi poirta alla presenza di parassiti intestinali, che morendo provocherebbero al pari del cibo indigerito, focolai di virus, batteri e funghi; tale strada p molto promettente, ma in mancanza di informazioni questo e quello che vi posso dire.

 

Iniziate la colazione con un bicchiere di acqua tiepida (compratela a basso residuo fisso, pH leggermente alcalino, bassa conducibilità, e che siano assenti nitriti e ione ammonio che indicano inquinamento batteriologico e che solo con le bustarelle sono arrivate in commercio) e con il succo di mezzo limone, poi prendete 5 -6 prugne e mettete in acqua riscaltate un pò e buttate l'acqua, eseguite sta cosa una o due volte e poi mangiate le prugne, mi raccomando masticate bene e a lungo.

 

Ah abbondate con olio di oliva e frutta secca, ma lontano da frutta e da altri pasti, solo insieme a verdura. Anche gli arachidi se sono siete allergici vannoo bene, al bando le stronzate della dieta al zona, se il corpo usa l'infiammazione lo fa a ragion vedutra non eprchè gode ad auto danneggirasi!

 

Dimagritrete c'è poco da dire, ma voglio sapere una cosa. Io pesavo 75 kg, in una io due settimane ho raggiunto 66 kg, ma sono sempre là, ora se il mio regime dietetico fosse carenziale non dovrei dimagrire continuamente, invece da qualche settimana sto rialzando il mio peso adesso peso sui 70 kg. Mangiare tanto non vuol dire mangiare bene, come mangiare in maniera saporita non vuol dire mangiare bene.

 

Cercate di programmare un giorno a settimana di digiuno dove berrete solo acqua. Se proprio è dura magiate le prugne di mattina con il succo di limone, poi mangiate direttamente la sera, vedrete la lingua che diventerà bianca è normalissimo, significa che siete intossicati dalla testa ai piedi, tenetevi leggeri la sera. Per limitare i problemi della sicura crisi di psoriasi o dermatite infiammatoria che vi colpirà i primi periodi, lavatevi le zone interessate con acqua aggiunta al bicarbonato di sodio, non è necessario berlo se abbondate di frutta e specialmentye di verdura colorata (foglie verdi come l'insalata o radicchio), se alcune zone vi duolono prendete dell'ovatta lasciatela alcuni minuti in ammollo con acqua e sali basici(bicarbonato di sodio o altri), poi prendete della garza e effettuate un bendaggio della zona, dovo aver strizzato l'ovatta.

 

Potete anche usare questo mix che ho meso a punto per ripulire il connettivo e il linfatico delel zone messe peggio: prendete dell'olio di ricino (lo potete trovare in erboristeria), dell'aloe possinbilmente alla quale sia stato aggiunto il tee oil mi pare che la iesi lo produca così e poi del bicarbonato di sodio e dell'acqua distillata. prendete dell'acqua distillata e aggiungete l'aloe, mescolate bene, se vi risuta difficile scioglierla, preparate una pentolina piccola con dell acqua portata a una 50-60 gradi, dopo aggiungete il recipiente acqua e aloe, appena sciolta o comunque resa omogenea agiungete il bicarbonato alla fine aggiungete l'olio di ricino.

 

Massaggiate il viso dall'interno all'esterno e dall'alto in basso, così seguirete il sistema linfatico nel suo corso. Alternate pressioni forti sui nmuscoli a pressioni legegre ma costanti e pulsanti lungo il linfatico. Non allarmatevi se diventate rossi come dei peperoni, vuol dire che il ricino sta colpendo e che il linfatico si sta riattivando e siccome il pH sta aumentando le proteine presenti e stoccate nel linfatico, raggiungono un punto chiamato isolettrico dove da buoni ioni dipolari hanno minore viscosità quindi tendono a scorerre più facilmente, inoltre il bicarbonato neutralizza gli acidi, vedrete che in poche ore o qualche giorno ci sarà forfora dappertutto, continuate i lavaggi, vedrete che la forfora si formerà sempre con maggior difficoltà e l'infiammazione man mano andrà via.

 

Questo è quanto, serve altro Pataton?

Modificato da Salvio
Link al commento
Condividi su altri siti

1) quando scrivi devi anche pazientare perchè siccome io ho anche altre cose da fare nella mia vita non sto dalla mattina alla sera su questo forum;

 

2) cambia atteggiamento;

 

3) non ho visto da nessuna parte che qualcuno affermi che ti ho quasi buttato fuori;

 

4) secondo i tuoi "studi" nulla sarebbe ereditario ma così non è;

 

5) mi pare piuttosto contraddittorio parlare di genetica, una scienza, e poi propagandare cure più vicine alla stregoneria che alla razionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

...miii quindi bisogna proprio fare l'idrocolon terapia ...chi comincia ahhh ...dopo che ho letto tutta la cura mi viene voglia di sboccare!!!

 

Io no di sicuro vai avanti tu :P ...cmq xxxxx non vi azzuffate troppo..anche quello fa male alla pelle ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio
1) quando scrivi devi anche pazientare perchè siccome io ho anche altre cose da fare nella mia vita non sto dalla mattina alla sera su questo forum;

 

2) cambia atteggiamento;

 

3) non ho visto da nessuna parte che qualcuno affermi che ti ho quasi buttato fuori;

 

4) secondo i tuoi "studi" nulla sarebbe ereditario ma così non è;

 

5) mi pare piuttosto contraddittorio parlare di genetica, una scienza, e poi propagandare cure più vicine alla stregoneria che alla razionalità.

 

Per l'uno io non ti ho messo alcuna fretta, figurati che mi frega se rispondi oppure no.

 

Per il due, io non ho un solo atteggiamento, lo regolo in funzione dell'atteggiamento che mi si pone davanti.

 

Per il tre qualcuno su altri siti se ne veuto dicendo che mi avevi quasi buttato fuori, dovrei linkare l'indirizzo, ma purtroppo farei pubblicità a un personaggio che vive fuori dal mondo.

 

Il quattro! Non sono miei studi, cerca in rete il concetto di epigenetica e poi fa le dovute affermazioni.

 

Cinque: io non pratico la stregoneria adatto il modello descrittivo della fisiologia umana, alla luce di questi altri fatti, cosa che i medici sembrano non fare. Cosa cìè di congtraddittorio in quello che dico.

 

Voglio dire dove non ha logica la cura che propongo con quello che dico. Se ti riferisci all'idroncolonterapia cerca in rete, ci sono medici professanti la medicina convenzionale, che affermano che la psoriasi ad esempio sia strettamente legata a un pessimo stato del tratto gastrointestinale.

 

Il mio filo è di una coerenza spaventosa! I gruppi metilici che modificano il dna in modo da dissattivare il messaggio dei geni corrispondenti. Le risposte infiammatorie che derivano da un accumulo di tossine proteiche nell'interstizio e nel linfatico, cioè visto che sei tanto abile a criticare mi smonti quello che dico a livello pratico e non solo dando dei giudizi derivanti da tue opinioni personali?

 

Visto che professo fesserie mi spieghi geneticamente come avviene la dermatite seborroica? Fino ad ora solo silversnow si è avvicinato alla verità, per il resto medici compresi ne sono lontani anni luce.

 

Potete spendere tutti i soldi che volete, prodotti o meno non servirà a nulla, ammazzate quanti più pitirosporum potete tanto torneranno sempre, anzi pregate che nessun altra specie di parassita prenda il suo posto, altrimenti saranno dolori.

 

Comunque RunDll aspetto risposte da te o dai medici di questo forum, in merito al reale meccanismo della DS e da quali geni è codificata la risposta infiammatoria, nonchè un meccanismo razionale di accrescimento del pitirosporum.

 

Il mio dominio è registrato a mio nome, possono pure denunciami, tanto citerò le fonti delle cose che dico e vedremo se un dottore italiano paragonato a uno americano che è ricercatore ha ragione o meno in merito all'epigenetica.

 

Tornando a noi due RunDll puoi fare un favore a tutti gli utenti del forum nell'interesse del forum stesso, ok lo so io sono una xxxxccia che conta balle, ma le smonti ste balle piuttosto che ricordarmelo di continuo? Almeno ci leviamo il pensiero e io mi levo dalle scatole, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu adotti un comportamento consono alle regole del forum ed al rispetto delle altre persone no quello che ti pare, forse non ti è chiaro che non hai facoltà di scelta e non lo ripeterò un'altra volta.

Quello che accade in altri forum non è di interesse in questo, probabilmente qualcun'altro l'ha tirato fuori quale prova che non sei solo qua ad avere certi atteggiamenti non piacenti.

Per tutto il resto non perdo tempo a commentare cose campate per aria che come ripeto sono più pratiche della stregoneria che con basi scientifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio
Tu adotti un comportamento consono alle regole del forum ed al rispetto delle altre persone no quello che ti pare, forse non ti è chiaro che non hai facoltà di scelta e non lo ripeterò un'altra volta.

Quello che accade in altri forum non è di interesse in questo, probabilmente qualcun'altro l'ha tirato fuori quale prova che non sei solo qua ad avere certi atteggiamenti non piacenti.

Per tutto il resto non perdo tempo a commentare cose campate per aria che come ripeto sono più pratiche della stregoneria che con basi scientifiche.

 

Non perdi tempo? questo si commenta da solo.

 

Spero che gli utenti del forum vogliano perdere tempo per sapere di più in merito a cosa mette fuori uso la loro salute, e non pretendo che mi credano ma che verifichino.

 

Buona fortuna a tutti gli utenti del forum, se mi volete sapete su quale sito trovarmi, cancellerò il mio account su questo sito, non ha senso che io continui a parlare inutilmente, i miei saluti!

Modificato da Salvio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...