Fabioland Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Ciao xxxxx eccomi di ritorno.Purtroppo non porto affatto notizie positive...La mia visita è cominciata intorno alle 15.10 ed è durata 10 minuti non di +...Il dott. Picardo mi ha visitato, ovviamente ha diagnosticato la DS e ,purtroppo, in una forma piuttosto pesante.A questo punto ha cominciato a scrivere la ricetta e io ho chiesto delucidazioni...In poche parole mi ha prescritto un ciclo di 5 mesi di Propecia che a sua avviso oltre a ridurre la caduta di capelli ha anche effetti benefici sul DS...Io un pò sorpreso gli ho parlato di tutto quello letto su internet,delle sue pubblicazioni e di quelle del Dott. Passi lui ovviamente non si è fatto cogliere impreparato e mi ha fatto capire in poche parole che tutto c'ho che riguarda diete, integratori ecc. non sono altro che una cura COMPLEMENTARE alla DS!!!!Gli ho parlato di Immugen e della Emousse e lui mi ha detto che se volevo potevo continuare a farne uso, specificando x Immugen di utilizzarlo in cicli di 2 mesi.Alle mie domande insistenti sull'argomento dieta è stato un pò vago ma molto gentile,in poche parole annuiva alle cose che gli dicevo io,ossia agli antiossidanti,al sistema immunitario ecc. ecc. ecc. ecc......Di esami del sangue neanche l'ombra...Mi ha fatto il tricogramma e poi mi ha detto di fargli sapere x e-mail tra 2 mesi come va...Un'altra cosa che dimenticavo:ho chiesto una cura topica che lui consigliava e lui mi ha prescritto semplicemente uno shampoo di cui ora mi sfugge il nome xchè non ho la ricetta a portata di mano (entro stasera ve lo faccio sapere) cmq,non ha niente a che vedere con vitamina E ecc...La visita l'ho fatta intramoenia, quindi non sono stato sorpreso dal fatto che lui è stato cortese e disponibile a rispondere alle mie domande (purtroppo è così,se si paga si hanno dei vantaggi,roba da pazzi...),però sinceramente mi aspettavo la prescrizione di qualche analisi del sangue e magari di una bella dieta...D'altra parte è stato il primo dottore che non ha mai nominato la parola stress (e già questo è un passo avanti) e che soprattutto ha capito che questa patologia va combattuta dall'interno...Magari ha davvero ragione lui ossia che la dieta e gli integratori sono complementari ad una cura e non la cura vera e propria come abbiamo ipotizzato sino ad ora e probabilmente l'assunzione di un farmaco che agisce a livello ormonale come Propecia potrebbe risolvere il problema.Cerco di essere il + ottimista possibile anche se in questo momento sono davvero abbattutto perchè come vi ho detto mi aspettavo qualcosa di diverso, anche x la salatissima parcella che si prende il caro Doc...X le domande sono a vostra disposizione e in serata vi faccio sapere il nome dello shampoo. Una precisazione,scritta appositamente in maiuscolo: UNA RACCOMANDAZIONE X TUTTI...IO HO FATTO UNA VISITA DA UN MEDICO SPECIALIZZATO, NON COMINCIATE LA MIA STESSA CURA SE PRIMA NON AVETE FATTO UNA VISITA ANCHE VOI XCHE' NON SO ASSOLUTAMENTE SE PROPECIA ABBIA O MENO CONTROINDICAZIONI MA PRESUPPONGO DI SI VISTO CHE VA AD INTERESSARE GLI ORMONI...MI RACCOMANDO xxxxx... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 (modificato) Una domanda , che zone la ds ti ha colpito per essere ritenuta pesante? ciao Modificato 2 Maggio 2006 da mariolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabioland Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Cuoio capelluto e fronte. Penso che l'abbia definita pesante visto che avevo lavato i capelli neanche un giorno prima e vista la quantità di sebo presente ha tratto le conclusioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabioland Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Intanto vi dico il nome dello shampoo: Biomineral 5-alfa.E' a base di tè verde, evidentemente tutte le parole scritte in questi mesi non sono state vane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Intanto vi dico il nome dello shampoo: Biomineral 5-alfa.E' a base di tè verde, evidentemente tutte le parole scritte in questi mesi non sono state vane... <{POST_SNAPBACK}> Volevo dire a tutti che tempo fa tramite e-mail ho contattato Aldo Di carlo che mi ha confermato quello che è detto sul forum ...anzi inizialmente mi disse che per accelerare la guarigione era conzigliato uno shampoo tipo Nizoral se volete vi copio l'e-mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Volevo dire a tutti che tempo fa tramite e-mail ho contattato Aldo Di carlo che mi ha confermato quello che è detto sul forum ...anzi inizialmente mi disse che per accelerare la guarigione era conzigliato uno shampoo tipo Nizoral se volete vi copio l'e-mail <{POST_SNAPBACK}> copia :okboy: grazie fabioland :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Non mi stupisco della prescrizione di Finasteride perchè l'eccesso di grasso cui uno potrebbe soffrire durante una Dermatite Seborroica (ATTENZIONE: ricordo che la Dermatite Seborroica al contrario di quel che si pensa è causata da una carenza di grassi però spesso è accompagnata da seborrea, altre volte invece la sebborea diminuisce rispetto a prima di ammalarsi) trae origine sempre dalla conversione in DHT del Testosterone. Il mio consiglio a tal proposito è acquistare Proscar e dividerlo in 4 parti invece di Propecia, quanto meno a parità di farmaco hai un notevole risparmio. Gli effetti secondari certamente che ci sono con l'assunzione di Finasteride e sono quelli classici per chi lo usa per l'alopeia, ovvero diminuzione del desiderio sessuale e sperma più liquido, effetti che potrebbero esserci come no, dipende dalla persona come anche il tempo passato tra la diagnosi dell'effetto secondario e l'inizio dell'assunzione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabioland Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Volevo chiedere proprio a te Run che cosa ne pensi della mia visita.E' stato un buco nell'acqua o qualcosa si può salvare?Leggendo la parte del forum dedicata alla Finasteride mi sono messo un pò paura sugli effetti collaterali...E' possibile che tutta quella gente ha avuto problemi nella sfera sessuale???? Sono proprio combattuto sul fatto di prendere Finasteride oppure no...Nel frattempo stasera ho usato lo shampoo consigliatomi e devo dire di essere rimasto soddisfatto,vediamo domani come va con la secrezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Penso che la Finasteride possa essere utile in tal senso, devo dire che circa 5-6 mesi l'ho presa anche io e devo ammettere che in quel periodo stavo meglio. 5 mesi non sono molti comunque per gli effetti collaterali, che indubbiamente si verificano, dipende da come reagirai, qualcuno gli effetti collaterali li ha avuto dopo 2 anni dall'inizio dell'assunzione, qualcuno subito, qualcuno dopo qualche mese, è molto variabile. Comunque non sono effetti gravi e reversibili appena si sospende, personalmente io non li ho avuti. Ho usato anche lo shampoo Biomineral 5 Alfa ma molti anni fà e non ricordo bene che benefici ebbi, se li ho avuti, anni fa stavo anche meglio. Invece mi sono trovato molto bene con Biomineral 5 alfa compresse. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio2 Inviato: 4 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2006 RunDLL conosci qualcosa per rimuovere il sebo o le squame che si appiccicano sul cuio capelluto?Hai mai provato l'olio di mandorle dolci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2006 Sì ma con risultati pressochè scarzi, purtroppo qualunque cosa applico mi peggiora. La miglior cosa che ho provato che mi ha dato risultati è Kelual Zinc della Ducray, mi elimina sia scaglie che sebo. Personalmente i risultati migliori li ottengo semplicemente lavando la testa ogni giorno con Revivogen. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio2 Inviato: 4 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2006 E' da due giorni che metto l'olio di mandorle dolci sui capelli ma con scarsi risultati.Dopo un paio d'ore dallo shampoo mi ritrovo delle squame appicicate sulla testa difficile da rimouvere con i polpastrelli.Provero' per una settimana ancora poi magari passero' al Kelual.Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 si confermo il kelual è na santa cosa almeno per me, ed ho notato(e qui concordo con il mio primo derma)che eliminando le squame e sebo i capelli non cadono quasi più, cioè è na caduta normale. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 Probabilmente perchè si eliminano anche le infiammazioni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 7 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2006 vi riporto questa discussione Da due giorni sono passato alla somministrazione del Viracept %x due volte > al giorno assieme a 1x Combivir. > Che esperienza avete in merito? > Effetti collaterali? > Concentrazione del farmaco nel sangue? > Aumento della diarrea? > Mi fate sapere? > Grazie > Marco Sono circa tre mesi che assumo la tua stessa terapia, che trovo molto conveniente in quanto ci permette di saltare le pillole a meta' giornata e soprattutto di poter dormire fino a 12 ore di seguito. Non ti posso parlare di diarrea perche' io assumo contemporaneamente 20cc di metadone, che provoca stipsi. Quindi, dando un colpo al cerchio ed uno alla botte.... insomma la 'cosa' (la cacca), si normalizza. Ho avuto rari episodi di diarrea, ma credo siano stati dovuti ad altro (alimentazione). Altri effetti collaterali: nessuno. Effetti positivi, e cioe' buoni: cd4 da 360 a 480 in un mese, carica virale un po' altina, ancora 78.000, ma ho aumentato le piastrine da 90.000 a 163.000 e mi e' sparita la dermatite seborroica che mi affliggeva da tempo. Tra le altre cose io ti posso dire che L' AZT, che tanti non tollerano, nel mio caso risulta essere il farmaco che invece tollero meglio. cos ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 7 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2006 e poi ho letto di una persona che e' diventata vegetariana e da quando lo e' gli e sparita la ds cosa strana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio2 Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Per RunDLL e baruc 1)Il Kelual Zinc Lozione lo applicavate ogni giorno prima dello shampoo? 2)Ha agenti aggressivi o lo si puo' usare sempre? 3)Quanto deve rimanere in posa sul cuio prima di fare lo shampoo? 4)Dopo quanto tempo avete visto i risultati? 5)Lo posso usare mel mio caso: capelli grassi ed eccesso di sebo? Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 1) No tutti i giorni ma quando ce n'è bisogno, prima o dopo lo shampoo è ininfluente, asciuga subito e non lascia nessun residuo, però chiaramente se lo applichi e poi fai lo shampoo subito dopo è inutile che lo hai messo; 2) non è aggressivo ma non è da usarsi 2-3 volte al giorno; 3) 3-4 ore anche se secondo me è meglio dopo lo shampoo o addirittura anche se non prevedi uno shampoo nel futuro prossimo, come ho già detto non lascia alcun residuo, è alcolico asciuga subito; 4) i risultati immediati; 5) sì. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio2 Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Grazie RunDLL.Domani comincero' a provarlo,dato che l'olio di mandorle dolci non ha fatto effetto su di me.Spero che con il Kelual andrà meglio.Vi terro' informati sui risultati sia positivi che negativi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 (modificato) Ciao, conoscete questo prodotto olux schiuma (mipharm) il dermatologo me lo ha consigliato per la dermatite. Modificato 9 Maggio 2006 da anthonyk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 Io no ma la Mipharm produce anche Ketomousse e Emousse. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 olux schiuma è a base di un potente cortisteroide , il clobesolo ..il piu' potente . da usare secondo indicazione medica e sotto controllo. ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 Scusate xxxxx, ma per la detersione che prodotti utilizzate? Io il dermoflan detergente... voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 Detersione di cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 detersione del viso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati