Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

La mia esperienza personale mi dice che i dermatologi sono una categoria che nn dovrebbe avere il diritto di esistere.

L'esperienza degli altri membri del forum penso sia più o meno la stessa.

I dati empirici confermano questo: tutti coloro che hanno avuto miglioramenti a lungo termine per la DS(o altre forme di infiammazione identificate erroneamente da dermatologi incapaci come "dermatite seborroica")li hanno avuti lavorando personalmente per risolvere il problema,e facendo ricerche personali in campo medico e alimentare.

Tutti quelli che si ostinano ad ascoltare questi PRESUNTI medici continuano a presentare i sintomi,e penso che nn guariranno mai.

 

Concordo pienamente!!! :okboy: :okboy: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti io so solo una cosa che diminunedo l'insulina in corso sto benissimo non bene.

 

Poi le ricerche che non concludono niente le lascio a chi ci crede, vengo qua solo per cercare di aiutare gli sventurati che come me hanno questa scigura nella vita.

Non si aiutano di certo le persone illudendole che teorie personali tra l'altro campate per aria

 

Tenetevi le parole degli scienziati che su di voi si fanno la barchetta al mare, io me ne vado con il viso integro, felice e contento, visto che altri disturbi considerati minori stanno sparendo, problemi intestinali compresi.

Se vogliamo parlare di questo dopo essere stato dal dott. Passi anche io vado in giro con il viso integro, felice e contento, senza nemmeno ricordami di essere malato ma SOPRATTUTTO, questo anche da prima, HO I CAPELLI!!!

 

Peter quello che ragiona per luoghi comuni sei tu, che ci porti solo sintomi ma nessuna causa, veramente ti sei convinto che è normale che tipi come noi abbiano livelli di ossidanti da far invecchaire anch un bambino in pochi anni? Oppure realmente sei convinto che siamo tutti carenti di acidi grassi polinsaturi?

Leggi bene, Peter ha sempre parlato di cause spiegando in dettaglio e con notazioni scientifiche. Non ha mai nemmeno indicato cure del paranormale esoterico, degne più di Vanna Marchi e Stefania Nobile o degli ufo. Se devi scrivere cose prive di senso astieniti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Sono un dermatologo.

 

Ho centinaia di pazienti nel quale ho riscontrato tale cosa: coloro che lavavano i capelli più frequentemente, avevano un diradamento nettamente inferiore (non erano affatto colpiti da AGA) rispetto a coloro che li lavavano solo saltuariamente (anche loro non affetti da AGA). Lo stesso discorso, è valido per entrambi i sessi. Sono due le ricerche che sono giunte a tale conclusione. Se ti fa piacere ti invio la documentazione in pdf via e-mail.

 

Saluti

 

 

QUOTE (Nature @ 18/03/2009, 16:15)

La mia esperienza personale mi dice che i dermatologi sono una categoria che nn dovrebbe avere il diritto di esistere.

L'esperienza degli altri membri del forum penso sia più o meno la stessa.

I dati empirici confermano questo: tutti coloro che hanno avuto miglioramenti a lungo termine per la DS(o altre forme di infiammazione identificate erroneamente da dermatologi incapaci come "dermatite seborroica")li hanno avuti lavorando personalmente per risolvere il problema,e facendo ricerche personali in campo medico e alimentare.

Tutti quelli che si ostinano ad ascoltare questi PRESUNTI medici continuano a presentare i sintomi,e penso che nn guariranno mai.

 

 

Concordo pienamente!!!

 

Strano per uno che dice di essere un dermatologo concordare che la categoria dei dermatologi non dovrebbe avere il diritto di esistere!

 

Per chi legge è bene tenere presente queste situazioni dette da certi personaggi, invito tutto a non considerare le fantomatiche affermazioni di mantice di essere un dermatologo per evitare di credere a ciò che dice come se fosse oro colato vista l'affermazione della sua posizione di dermatologo tutta da verificare.

Inoltre invito a chiunque legga, od abbia letto, di non credere ad affermazioni come quella che la Dermatite Seborroica fa cadere i capelli perchè è un'affermazione priva di senso totalmente discordante dalle ricerche della comunità scientifica. Tali affermazioni, per chi è già gravato dal fatto di avere una malattia invalidante sia dal punto di vista fisico che psicologico, per persone che già potrebbero essere deboli emotivamente a causa il male e quindi entrare in casi ancora maggiore di disperazione, costituisce un vero e proprio atto di terrorismo psicologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che Nature non è un dermatologo e che quindi hai preso una cantonata, che ti devo dire sei l'unico su questo forum che ha risolto la sua dermatite con i consigli di Passi.

 

Detto questo ti posso passare le pubblicazione della Dottoressa Gottschall e del Dottor Mario Ciampolini, la prima si rifà ai lavori del Dottor Haas dove si trovo chiaramente ch molti celiaci e intolleranti al lattosio, altro non sono che persone intolleranti ai carboidrati, che se li assumono in eccesso tendono a formare motlo muco intestinale che va ad alimentare cripte per i batteri e i lieviti.

 

Haas documentò che c'erano strani miglioramenti "collaterali" oltre a quelli intestinali quando la dieta specifica peri carboidrati veniva seguita, ovvero scomparivano rigidezza delle membra, dolore ossei, e infiamamzioni come la psoriasi.

 

Ciampolini va oltre, riconoscendo alla resistenza insulinica la capacità di rallentare il cibo nel tenue e di farlo fermentare e marcire, riportando che in molti oramai non sono neppure più capaci di stimare se hanno o meno fame,anche là scompaiono miracolosamente le infiammazioni, che per la cronaca sono strettament legate ai caprici dell'insulina.

 

Mostra chiaramente come è facile sovralimentarsi ed andare in iperinsulinemia e il corpo come risponde a questo, aumentando l'insulina e ingrassando se può, lasciando il cibo nel tenue se non può.

 

Le teorie della Gottschall e di Ciampolini si sposano, ma stanno nello stesso rapporto delle leggi di keplero e di Newton, se il primo spiega il come, il secondo spiega il perchè!

 

Comunque che tu mi creda o no non me ne frega niente, per coloro che vogliono un minimo di infarinatura suggerisco di leggere questo:

 

http://www.psichesoma.altervista.org/artic...0metabolici.htm

 

Che è un sunto del pdf in mio possesso, che ah richiesta posso anche mandare.

 

Qua potete leggere l'opera di una Ginecologa dove mostra le svariate connessioni con la dieta di patologia ch a prima vista sembrano non aver legame:

 

http://www.pelotti.altervista.org/index.ph...o&Itemid=30

 

Parliamo di un Gastroenetrologo e di una Ginecologa quindi, non di due ignoranti in scienza medica, se aspettiamo la comunità scientifica hai voglia a farti vecchio nell'aspettare una cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non mi è chiaro il ruolo della frutta..c'è chi dice che fa male perche il fruttosio non viene immagazinato come il glucosio nei tessuti muscolari e va nel fegato che poi verra trasformato in trigliceridi..bohh salvio per uno sportivo che si allena con i pesi ccosa dovrebbe fare? è possibile alimentarsi solo di frutta verdura carne e pesce ELIMINANDO COMPLETAMENTE gli amidi

 

PS. hai visto il video di berrino che ti ho mandato?

Modificato da syncster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo, ho 21 anni e sin da piccolo convivo con la dermatite atopica (sono sempre stato un tipo allergico).

Questa non è mai stata un grosso problema per me, ma da un paio di anni si è presentata quella seborroica che, come ben sapete, può essere causa di forti disagi e stress. Quando è scoppiata si è presentata forte nella zona del viso e non solo, anche nel corpo, busto, gambe..

Riuscii a darle un "freno" inizialmente con l'uso del flubason (naturalmente dopo aver consultato il dermatologo) ed effettivamente non mi è più tornata come allora.. Ho cercato di evitare alimenti come la pizza (che come ben sapete è ricca di quel simpatico lievito) e come se non bastasse sono pure allergico all'acaro della farina.. Comunque non sono riuscito a "sconfiggerla" e mi ha sempre perseguitato.. La zona interessata è il viso ed è per questo che la questione mi sta molto a cuore, mi colpisce le guancie e le labbra (che tempo fa diventavano addirittura color peperone).

Ho utilizzato diversi prodotti quali creme non steroidee, non ve le sto ad elencare perchè sono veramente tante (lichtena, bio thymus ds, crema fissan a base di ossido di zinco), ma nessuna di queste era all' "altezza"..

Ma ora arrivo al punto, mi sono iscritto perchè sento di dover dare il mio consiglio a tutti voi circa la mia esperienza..

Documentandomi in internet su diversi forum ho sentito parlare tantissime volte del famoso protopic 0,1%, della sua straordinaria capacità come antinfiammatorio. Dopo aver consultato un dermatologo ho iniziato il trattamento.. Rimasi soddisfatto perchè l'infiammazione e la desquamazione sparivano nell'arco di un giorno, massimo due.. Ero veramente felice perchè pensavo di aver trovato una soluzione in grado di tenere sotto "controllo" la DS.

Ho continuato ad usarla per più di un anno e, a volte, mi comparivano dei veri e propri lividi nella parte interessata!!.. Inizialmente non ero preoccupato ma vedendo che la cosa si ripeteva ho collegato la comparsa di questi tumori con il protopic.. Ora ho smesso di prenderlo e cerco di applicare qualcosa che non possa aggravare la situazione (mi passo un batuffolo con acido salicilico al 5% e 1 di kestine liofilizzato per via orale al giorno)..

Non ho risolto la mia situazione ma sono notevolmente migliorato poichè ora ho solo la pelle molto secca e l'infiammazione è minima, inizialmente stentavo a crederci, ma ora sono sempre più convinto che la DS abbia una stretta relazione e sia alimentata dallo stress (anche se apparentemente quando scoppia non si è particolarmente sotto tensione).

Tirando le somme, so che ogni caso è a parte ma l'effetto del tacrolimus l'ho provato sulla mia pelle.. SE POTETE, EVITATE PROTOPIC.. Evitate cortisonici perchè hanno effetto rebound (aggravano la situazione), mangiate pesce e verdura a volontà, magari usate sostanze biologiche a contatto con la pelle ma soprattutto.. cercate di sfogarvi fuori con i vostri amici e PROVATE a non pensarci!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da due giorni sono approdato nel vostro forum ed ho iniziato a leggere questa discussione nata nel 2005...

 

sono affetto anche io da DS che mi colpisce il volto con arrossamento e vicino al cuoi capelluto, con limitatissima desquamazione. Ormai sono 3 anni.

Ovviamente ho provato le solite cure, le solite creme più o meno cortisoniche ecc.

 

Holetto con molto interesse le prime 35 pagine, in particolare ciò che riguarda Passi e i suoi studi.

 

Ora potrei leggere le rimamenti 40, ma mi chiedevo se qualcuno poteva rispondere ad una semplice domanda.

 

Ma la cura di Passi funziona davvero? Esiste ancora? Integratori, alimentazione ecc?

Perchè se così fosse, io sono di Roma e ci andrei di corsa!

 

Fino ad oggi i medici che ho consultato hanno slegato la malattia dall'alimentazione dicendomi che non potrò mai curarla, forse solo tenerla sotto controllo, leggendo il vs forum invece leggo...speranza...quella che mi sta abbandonando....

 

Attualmente uso per il corpo, il viso, per radermi e per i capelli...insomma per tutto, il sapone di Aleppo.

Concordate?

Come crema dopo il lavaggio/doccia il decortil (idi)

 

Stavo anche pensando di acquistare una lamapada uva per diminuire il fastidioso rossore. Io non ho croste, solo chiazze che di rado e solo vicino all'attaccatura dei capelli si desquamano. Ulteriore desquamazione ma sempre poca, tra le sopracciglia e le ali del naso.

 

Tipicamente mi arrosso con l'attività fisica, gli sforzi e il caldo....e con determinati alimenti grassi: formaggi in particolare.

 

Ora mi scuso, perchè so che avrete ripetuto le stesse cose 1000 volte, se non volete rispondermi lo capirò e tornerò a leggere le pagine mancanti....mi fan male gli occhi!!!! Oltre che ho una gran confusione in testa!

 

Insomma, vale la pena andare da Passi, ho letto che uno di voi c'era andato ma non trovo l'esito delle cure....

 

Scusate ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dirvi che questo forum è veramente interessante ed ho letto di quanto vi siete fatti in 4 per trovare informazioni, ricerche, interviste....complimenti davvero!

 

Ho letto di persone che sono capaci di convivere con il fattore estetico della DS....a me crea tanti problemi psicologici....a volte vorrei sparire.....dopo essermi fatto la doccia in faccia ho una vera esplosione e mi guardo allo specchio odiando quel momento....ecco....al di la di ogni farmaco....sapere di una cura cambia l'aspetto di questa malattia invalidante....è diverso che sentirsi dire che l'avrai per sempre....

 

Scusate...lo so, sono patetico....

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che Nature non è un dermatologo e che quindi hai preso una cantonata, che ti devo dire sei l'unico su questo forum che ha risolto la sua dermatite con i consigli di Passi.

Partendo dal presupposto che è Mantice ad aver scritto di essere un dermatologo e non Nature, ma va bhè sono particolari ininfluenti, i carboidrati sono essenziali per la vita, in assenza la cosa migliore che possa succedere è la Dermatite Seborroica. Io non sono l'unico ad essere guarito con la cura del dottor Passi, ho testimonianze registrate di pazienti da lui trattati che non posso pubblicare solo per motivi di privacy, quelli che invece danno retta a te e sono guariti quanti sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre mangiato schifezze, andavo regolarmente da mc donald, al cinese, mangiavo sempre roba con una quantità di olio fuori dal comune.. :)

La settimana scorsa mi è venuta la DS e non riuscivo mai da andare in bagno (capitemi per fare che..)..

Mi sono deciso a cambiare alimentazione, ho introdotto molta verdura, pesce, legumi ed eliminato i fritti..

Che dire, ora sto molto meglio e mi è sparita.. Mi sto dando solo Lichtena al momento perchè ho comunque la pelle secca di mio..

Spero che duri il più possibile! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti..

 

soffro di una forma non grave di dermatite seborroica da circa 5 anni..non so se la genetica può essere chiamata in causa ma sta di fatto che anche mio padre ne è affetto..ho usato una miriade di prodotti ma il risultato è sempre stato insoddisfacente,soprattutto sul cuoi capelluto,dove è maggiormente concentrato..ho utilizzato di tutto credetemi..ma c'è uno spiraglio che mi fa ben sperare..nessun tipo di idea stramba nè diete stregonesche,ma semplicementte riequilibrio del regime alimentare e attività fisica:da un mesetto ho scelto la strada del veganesimo riducendo al minimo il consumo di derivati di animali e, da un punto di vista esterno,eliminare del tutto i cosmetici convenzionali..mi lavo il viso e i capelli con farina d'avena e olio ex d'oliva e mangio tantissima frutta e verdura e soprattuto cereali(miglio,germe di grano)..metto una crema con olio e latte e per la doccia utilizzo una normale saponetta biologica..un solo risultato:sta scomparendo del tutto..

 

tutte ste cremine e sti shampoo,oltre a dilapidare i patrimoni e arricchire i signori medici(i dermatologi sono il peggio),non servono ad un cxxxx perchè sono zeppi di conservanti e non penetrano mai nella pelle..fidatevi e datemi credito..

 

volevo condividere questa mia esperienza..

Modificato da homer81
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo quindi tu le guarigioni non le puoi mettere per motivi di privacy, a me invece scrivono testimonianze spontanee delle loro guarigioni...

 

Eternauta tu sei come me, sappi che sono una piccola percentuale di noi manifesta problemi intestinali, in molti con la ds hanno ereditato una capacità infiammatoria motlo bassa (di risposta infiammatoria) quindi pur avendo problemi intetsinali non se ne acorgono neppure.

 

Ah, a proposito dell'essenzialità dei carboidrati per la vita:

http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=55494

 

Mi preme specificare che riporto il link solo per mostrare che si vive benissimo anche senza carboidrati.

 

MA a me personalmente, mi pare una cazzata bruciare proteine per ottenerli, quindi una minima quota meglio assumerla e meglio da frutta e verdura.

 

Tra l'altro usare i legumi al posto dei cereali non mi sembra un crimine, visto che i legumi hanno molti prgi rispetto ai cereali.

 

Lascia perdere il veganesimo è una cazzata colossale.

 

Ah i trigliceridi si chiamano così perchè c'è anche il glicerolo all'interno, il quale in carenza di carboidrati viene trasformato con gli amminoacidi e l'acido lattico i glucosio, quindi se mangiate carboidrati in eccesso li trasfromate in garssi, se mangiate grassi all'occorrenza potete trasfromarli anche in carboidrati (il glicerolo).

 

Non so se rendo l'idea.

 

Se i carbo scendono troppo non è un problema, i grassi verrano trasformati in corpi chetonici, che non creano problemi e di cui anche il cervello si nutre.

 

Vi ricordo che l'evoluzione ci ha forgiati per resistere alla fame non all'abbondanza, questo qualche cosa pur deve significare.

 

Ma vediamo questi famosi carboidrati in natura come si trovano. Il caro run dimentica che a parte il miele vi dovreste pippare un sacco di fibra per mangiarli, visto che si trovano per lo più nei vegetali. Il che porterebbe a non potervi abbuffarvi e a dovervi muovere tantissimo, pena la fibra creerebbe dei tappi.

 

Oggi invece con procedimenti industriali mangiate i carboidrati che trovereste forse in giorni, e ve li pippate in una giornata.

 

No giusto per la precisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eternauta te loripeto non la mettere così, anche a me accade che la DS si manifesti in concomitanza di disturbi intestinali, ma solo una piccola percentuale della popolazione infiamma molto le mucose intestinali, molti che hanno al DS non avvertono neppure questo fenomeno a livello intestinale.

 

Ma sai Nature, qua alcuni sono convinti che è naturale avere carie...

 

E' naturale svegliarsi con la lingua bianca...

 

E' naturale essre stitici...

 

E' naturale per una donna diventare simile a un'invalida durante il ciclo...

 

Ma se tutte queste cose ed altro sono naturali, perchè in natura nessun animale tranne l'uomo, per l'appunto, ne soffre?

 

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

I link a siti con dichiarazioni di certi medici "specializzati in medicina non convenzionale" lasciano il tempo che trovano, sia i medici che i siti. Sono più vicini a credenze popolari come il gatto nero che attraversa la strada che alla realtà.

La verità è che i carboidrati sono ESSENZIALI e FONDAMENTALI, l'unica cosa che può portare a dei danni è l'eccesso, come tutte le cose daltronde.

I carboidrati a prescidendere da quale è il cibo da cui vengono assunti sono sempre carboidrati, non ha nessun senso dire che se vengono assunti con la frutta sono diversi da quelli contenuti nella pasta.

I corpi chetonici sono scorie acide che in eccesso possono essere anche molto dannosi perchè abbassano il il ph nel sangue e quindi creano Acidosi Metabolica, se ne deduce che non è possibile andare avanti troppo senza carboidrati facendo produrre energia all'organismo dalla riserva di grassi alimentari.

Le tue indicazioni ElGuerriero oltre ad essere senza senso nell'ambito della Dermatite Seborroica possono portare anche danni alle persone.

È pertanto sconsigliato a chiunque di seguire certe indicazioni prive di ogni senso e fondamento e che possono essere estremamente dannose, meglio affidarsi a medici consapevoli o quanto meno adattarsi a cure che se non guardiscono quanto meno non provocano danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da due giorni sono approdato nel vostro forum ed ho iniziato a leggere questa discussione nata nel 2005...

 

sono affetto anche io da DS che mi colpisce il volto con arrossamento e vicino al cuoi capelluto, con limitatissima desquamazione. Ormai sono 3 anni.

Ovviamente ho provato le solite cure, le solite creme più o meno cortisoniche ecc.

 

Holetto con molto interesse le prime 35 pagine, in particolare ciò che riguarda Passi e i suoi studi.

 

Ora potrei leggere le rimamenti 40, ma mi chiedevo se qualcuno poteva rispondere ad una semplice domanda.

 

Ma la cura di Passi funziona davvero? Esiste ancora? Integratori, alimentazione ecc?

Perchè se così fosse, io sono di Roma e ci andrei di corsa!

 

Fino ad oggi i medici che ho consultato hanno slegato la malattia dall'alimentazione dicendomi che non potrò mai curarla, forse solo tenerla sotto controllo, leggendo il vs forum invece leggo...speranza...quella che mi sta abbandonando....

 

Attualmente uso per il corpo, il viso, per radermi e per i capelli...insomma per tutto, il sapone di Aleppo.

Concordate?

Come crema dopo il lavaggio/doccia il decortil (idi)

 

Stavo anche pensando di acquistare una lamapada uva per diminuire il fastidioso rossore. Io non ho croste, solo chiazze che di rado e solo vicino all'attaccatura dei capelli si desquamano. Ulteriore desquamazione ma sempre poca, tra le sopracciglia e le ali del naso.

 

Tipicamente mi arrosso con l'attività fisica, gli sforzi e il caldo....e con determinati alimenti grassi: formaggi in particolare.

 

Ora mi scuso, perchè so che avrete ripetuto le stesse cose 1000 volte, se non volete rispondermi lo capirò e tornerò a leggere le pagine mancanti....mi fan male gli occhi!!!! Oltre che ho una gran confusione in testa!

 

Insomma, vale la pena andare da Passi, ho letto che uno di voi c'era andato ma non trovo l'esito delle cure....

 

Scusate ancora!

Dal dottor Passi ci sono stato io, grazie alle sue informazioni ho tratto un gran giovamento, fino ad arrivare a dimenticarmi che esista.

Quando sono stato a trovarlo ho conusciuto persone sieropositive, che ho intervistato, in cura da lui per la Dermatite Seborroica guarite completamente.

Il dottor Passi è un medico rinomati a livello internazionale e non un chissà chi saltato fuori da un forum con fantomatiche diagnosi e cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che i carboidrati sono ESSENZIALI e FONDAMENTALI, l'unica cosa che può portare a dei danni è l'eccesso, come tutte le cose daltronde.

I carboidrati a prescidendere da quale è il cibo da cui vengono assunti sono sempre carboidrati, non ha nessun senso dire che se vengono assunti con la frutta sono diversi da quelli contenuti nella pasta.

 

Mi chiedo come facciano interi popoli senza. Certo sono proprio uguali, peccato che seguono destini digestivi e metabolici diversi. Secondo me non hai neppure a mente la differenza tra fruttosio e glucosio, tra amilosio e amilopectina.

 

Continua a nutrirti di farine raffinate, vedrai quanto vivrai a lungo...

 

I corpi chetonici sono scorie acide che in eccesso possono essere anche molto dannosi perchè abbassano il il ph nel sangue e quindi creano Acidosi Metabolica, se ne deduce che non è possibile andare avanti troppo senza carboidrati facendo produrre energia all'organismo dalla riserva di grassi alimentari.

 

Si certo, come no, peccato che animali digiunano per necessità molto a lungo ma sono vivi e vegeti e guariscono da patologie, mai notato che se un animale o un bambino stanno male digiunano?

 

Lo stesso Ciampolini che non è un fesso ma è stato un medico dell'istituto Meyer di Firenze mostra chiaramente come in presenza di infiammazioni il tratto gastrointestinale si paralizza.

 

http://regolazione.formez.it/node/313

 

Chissa come mai se dice un cumulo di stupidaggini, la regione Toscana gli ha dato retta, mah, chissà...

 

È pertanto sconsigliato a chiunque di seguire certe indicazioni prive di ogni senso e fondamento e che possono essere estremamente dannose, meglio affidarsi a medici consapevoli o quanto meno adattarsi a cure che se non guardiscono quanto meno non provocano danni.

 

Ah ma io mi chiedo se fa più male una dieta di due settimane, o anche un digiuno di una settimana, oppure l'assunzione continua di cortisonici e altre belle cosette che fanno malissimo.

 

Ah se non lo sapessi i trigliceridi contegono glicerolo, e per questo che li si chiama così, ora il glicerolo se le riserve epatiche di glucosio sono vuote o parzialmente svuotate può essere convertito indovina in cosa? Glucosio, stessa cosa con l'acido lattico, stessa cosa con gli amminoacidi.

 

Anzi gli studi mostrano che gli amminoacidi vengono tartassati in mancanza di energia solo all'inizio, poi il corpo impara a usare i corpi chetonici, che per inciso non portano acidosi, visto che vengono espulsi con urina e respirazione, nonchè traspirazione della pelle, la chetoacitosi che è divers adalla chetosi, capita solo ai diabeti e a chi ha un pessimo controllo glicemico nonchè insulinico, che non potendo far entrare il glucosio nelle cellule, non possono bruciare i grassi nel ciclo di krebs, il che li porta a usare corpi chetonici in maniera spropositata.

 

Anzi dirò di più, alla lunga il corpo impara tanto che se uno mangia carboidrati e poi scarseggiano, in poche ore risparmia le proteine usando grassi per produrre principalmente energia.

 

[b Nature, forse sarebbe meglio che ti informassi tu prima perchè noto che ne hai un gran bisogno, in particolare sarebbe meglio che evitassi i tuoi interventi totalmente inutili.[b]

 

SI ma lui è guarito, come lui altri, tu cosa mi porti, che te ne sei dimenticato non che sei guarito, che dipendi da farmaci, ma per piacere sei patetico.

 

Fai interventi che non apportano niente, sai cosa mi pare di vedere, la stroria del terremoto, a Giuliani a momenti lo arrestavano, e invece aveva ragione, perchè per quanto possiamo discutere, ci sono dati e testimonianze che lui ha previsto il terremoto, il resto è accademia.

 

Io porto guarigione e miglioramenti senza farmaci e chi sta seguendo questi consigli, constaterà che migliora anche da altre patologie, dichiarate incurabili. Questi sono fatti.

 

Poi pensa quello che vuoi, ciao...

 

AH per finire vi linko un sito dove si parla di digiuno, ma non vi linko quello che dice il medico, bensì le ricerche del medico trovate su pubmed, in merito al fatto che il corpo usa meglio i chetoni che il glucosio (ricordo che di grassi c'è ne sono sempre in abbondanza di glucosio anche se ne mangiate no)

 

http://www.digiuno.it/articolo.php?id=10

 

QUando lessi del digiuno ero scettico, ma quando Ciampolini ha dimostrato che è l'unica via in presenza di infiammazioni visto che il canale alimentare blocca l'assorbimento, o capito che la vera strada non è nei farmaci, ma nella natura umana che è stat plasmata in milioni d'anni di evoluzione e che i bambini portano magistralmente in rissalto quando stanno male: NON MANGIANO finchè non stanno bene.

 

Ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma perchè non cerchiamo di collaborare anzichè chiuderci in queste polemiche sterili?

 

x Rundll: ho cercato di leggere tutta la discussione ma è veramente lunga...Volevo chiederti alcune cose che mi sfuggono: all'inizio sembravate tutti entusiasti , poi trapela che tu non abbia tratto grandi benefici, quindi viene pubblicata una pagina in cui si avverte della possibile pericolosità di alte dosi di Immugen con una sottolineatura finale sul fatto che Passi non tenga conto di tutti gli aspetti della dermatite...Ecco qui mi sono perso: hai forse continuato la cura e finalmente hai raggiunto i rusultati sperati? Ti capisco benissimo qualora tu non voglia scrivere la cura perchè sei andato di persona, hai pagato ed è giusto che le informazioni PERSONALI le tenga per te, ma vorrei sapere com'è nel dettaglio la "terapia Passi". Sarebbe molto importsante per tutti tenendo sempre presente la soggettività.

 

x Elguerriero: mi capita di sentire spesso e di vedere direttamente coloro i quali si avvicinano ad una very low carb (anche alta in grassi e pro): vanno giù di peso alla grande e non recuperano, ad alcuni gira anche la testa probabilmente per cali glicemici...A me successe la sessa cosa ma adeesso sto recuperando. E' possibile che queste persone che faticano molto a "shiftare" il metabolismo sui grassi abbiano una sorta di "diabete latente"? Oppure un'insulino resistenza in fase già avanzata? Ho letto infatti che i diabetici perdono la capacità di virare il metabolismo sul grasso. Sarebbe quindi opportuno un controllo del sangue poichè, qualora ci fosse qualcosa che non quadri nella glicemia, una tale dieta potrebbe essere inutile....

 

Ho letto l'accostamento di Passi tra DS e HIV e in un certo senso sono d'accordo anche se contesto alcuni punti...Ad ogni modo questo mi ha stimolato ad una breve ricerchina: il nandrolone è usato dai sieropositivi per contenere la perdita di peso eccessiva, ci sono studi che ne attestano l'efficacia nel Lupus Erimatoso Sistemico, nell'Artrite Reumatoide, nela Sindrome di Sjorgen, nell'eczema, nell'anemia emolitica, nella Mstenia Gravis, nella SLE..Tutte queste sono patologia AUTOIIMUNI. Io un'idea me la sono fatta vediamo voi che ne pensate...

Ciao

Modificato da Pinghi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma perchè non cerchiamo di collaborare anzichè chiuderci in queste polemiche sterili?

 

x Rundll: ho cercato di leggere tutta la discussione ma è veramente lunga...Volevo chiederti alcune cose che mi sfuggono: all'inizio sembravate tutti entusiasti , poi trapela che tu non abbia tratto grandi benefici, quindi viene pubblicata una pagina in cui si avverte della possibile pericolosità di alte dosi di Immugen con una sottolineatura finale sul fatto che Passi non tenga conto di tutti gli aspetti della dermatite...Ecco qui mi sono perso: hai forse continuato la cura e finalmente hai raggiunto i rusultati sperati? Ti capisco benissimo qualora tu non voglia scrivere la cura perchè sei andato di persona, hai pagato ed è giusto che le informazioni PERSONALI le tenga per te, ma vorrei sapere com'è nel dettaglio la "terapia Passi". Sarebbe molto importsante per tutti tenendo sempre presente la soggettività.

 

x Elguerriero: mi capita di sentire spesso e di vedere direttamente coloro i quali si avvicinano ad una very low carb (anche alta in grassi e pro): vanno giù di peso alla grande e non recuperano, ad alcuni gira anche la testa probabilmente per cali glicemici...A me successe la sessa cosa ma adeesso sto recuperando. E' possibile che queste persone che faticano molto a "shiftare" il metabolismo sui grassi abbiano una sorta di "diabete latente"? Oppure un'insulino resistenza in fase già avanzata? Ho letto infatti che i diabetici perdono la capacità di virare il metabolismo sul grasso. Sarebbe quindi opportuno un controllo del sangue poichè, qualora ci fosse qualcosa che non quadri nella glicemia, una tale dieta potrebbe essere inutile....

 

Ho letto l'accostamento di Passi tra DS e HIV e in un certo senso sono d'accordo anche se contesto alcuni punti...Ad ogni modo questo mi ha stimolato ad una breve ricerchina: il nandrolone è usato dai sieropositivi per contenere la perdita di peso eccessiva, ci sono studi che ne attestano l'efficacia nel Lupus Erimatoso Sistemico, nell'Artrite Reumatoide, nela Sindrome di Sjorgen, nell'eczema, nell'anemia emolitica, nella Mstenia Gravis, nella SLE..Tutte queste sono patologia AUTOIIMUNI. Io un'idea me la sono fatta vediamo voi che ne pensate...

Ciao

Ciao pinghi,pur non avendomi chiamato in causa vorredarti il mio parere per aiutarti.Se scrivo su questo forum è solo perchè mi ero ripromesso che anzhe qualora avessi risolto il mio problema avrei cercato di aiutare il più possibile gli altri proprio perchè so quanto questo problema sia pesante da sostenere(sempre ammesso che la gente voglia farsi aiutare...):

Secondo me hai fatto osservazioni corrette,probabilmente tutti coloro affetti da dermatite hanno sia insulino reistenza molto avanzata,sia un possibile diabete latente,la cui eventuale comparsa dipende proprio dall'insulinaresistenza(cerca su internet qualcosasulla sindrome X).

Come combattere l'insulinoresistenza?Semplice: nessun carboidrato ad alto indice glicemico,pochi carboidrati in generale,molto esercizio fisico,grassi come carburante principale,occhio però a nn inserirne troppi nella dieta perchè rischi di sforare le calorie(con 9 cal per grammo è facile che ciò avvenga).

NESSUNO dice di non mangiare carboidrati,ovviamente sono necessari,ma come precisava elguerriero in un altro post si possono trasformare in carbo le proteine e all'evenienza i grassi,ovviamente se uno ha la dematite da tanto starà da tempo sfozando il fisico e sottoponendolo a stress pesantissimi,quindi avrà tutti i meccanismi fisiologici sballati,ecco perchè per riadattarsi fa fatica.

Cmq se fai un dieta tipo metabolica per un mese, il tuo corpo sarà obbligato a usare i grassi come substrato energetico,e vedrai che lo farà,anche perchè il corpo nn alienato da un alimentazione scorretta come quella moderna,tende a prediligere i grassi come fonte energetica,nn i carbo(che usa solo in condizioni anaerobiche,ovvero senza ossigeno)quindi quando tu mangi carbo,a meno che nn fai sforzi anaerobici,prima di usarli li trasformi in grassi,se poi nn li usi li immagazzini,se nn hai spazio dove immagazzinarli(poche cellule adipose)ecco salta fuori la dermatite,l'insulinoresistenza e quant'altro.

Modificato da Nature
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...