Vai al contenuto

Cercasi Disperatamente Aiuto.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vorrei rendervi partecipi del mio problema che mi rende triste ogni giorno di più tanto è che a volte preferirei morire piuttosto che continuare a vivere. Vi prego aiutatemi.

Da circa 4 anni ho una perdita di capelli (16 anni) ora ne ho 21. Ultimamente ho notato che mi cadono sopratutto capelli piccoli e sottili assieme a capelli lunghi.

Il dermatologo mi ha prescritto soltanto delle fiale chiamate Aloderm che mi devono arrivare ma non vorrei peggiorare. Mio padre alla mia stessa età aveva molti più capelli di me...

Penso che la cosa migliore e prendere l'A.A. da più punti ma perchè il dermatologo mi ha prescritto solo questo? Mi ha detto che il minoxidil è ormai superato. Vorrei sapere se inizio minoxidil 2% può perdere di efficacia con il tempo e ricominciare la ricaduta? In sostanza una volta bloccata può riprendere anche se mantengo le cure che servirebbero solo per ritardare il diradamento?

 

 

Ecco le mie foto cosa sapete dirmi?

 

Queste sono le tempie:

http://img53.imageshack.us/img53/2003/senzatitolo15km.jpg

http://img319.imageshack.us/img319/8904/tempia20if.jpg

 

Questa è la parte superiore:

http://img319.imageshack.us/img319/170/senzatitolo3417lh.jpg

 

Questo è il vertice:

http://img319.imageshack.us/img319/6641/se...o12copia6da.jpg

 

Mi potete dare consigli voi che state affrontando il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovresti iniziare a non pensare che i tuoi capelli sono così importante che piuttosto di vivere con qualcuno di loro in meno,preferiresti crepare...io,credi,ci tengo da impazzireai miei capelli,ma pormeli come qualcosa di vitale,nn fa che peggiorare la mia situazione visto che lo stress e l'ansia sono con-causa della caduta...Dovresti "sprecare" le tue energie mentali pensando che ci sn molte cure che possono funzionare e dare ottimi risultati,secondo me dovresti sentire più pareri da più dermatologi,e poi trai le tue conclusioni...più ottimiste però :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Hai fatto tutte le analisi per accertare eventuali carenze? Hai controllato la tiroide? Hai mai fatto una tricoanalisi in luce polarizzata? Forse quest'ultima, eseguita da un bravo dermatologo, potrebbe sciogliere il tuo dubbio. E poi, ricordi all'inizio, quando per la prima volta ti sei accorto della caduta, se era una caduta molto abbondante (nell'ordine di centinaia di capelli al giorno)? Perché di solito gli effluvi iniziano con un episodio acuto che poi, se non risolto, cronicizza riducendosi in quantità e anche i capelli vanno assottogliandosi. Ciò non toglie che possano anche associarsi a un'androgenetica. Però se una componente di effluvio c'è qualcosa si potrebbe recuperare. Tutto questo sotto stretto controllo medico, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'aiuto isotta.

Intanto posto alcune foto della mia situazione...

 

Le prime sono dei capelli che mi sono caduti nel lavandino stofinando il capo per 1 minuto. I capelli sono suddivisi in ordine di grandezza:

http://img45.imageshack.us/img45/3297/capellilavaggio9ma.jpg

 

La seconda è dei capelli raccolti e suddivisi immediatamente dopo il lavaggio eseguito dopo aver fatto la prima foto:

http://img45.imageshack.us/img45/235/capellismossi8xg.jpg

 

Le foto successive le ho fatte dopo aver applicato Revivogen, quindi i capelli sono molto unti, calcolate che i capelli sono anche lunghi:

 

Ecco la parte superiore:

http://img45.imageshack.us/img45/9325/visi...orecopia0gm.jpg

 

Ecco la tempia:

http://img144.imageshack.us/img144/1971/lineecopia2ur.jpg

 

 

Infine alcune foto con capelli lavati e puliti:

http://img144.imageshack.us/img144/3849/vi...uperiore9dj.jpg

http://img144.imageshack.us/img144/3037/tempialinea1bs.jpg

 

 

Si parla ancora di effluvio?

La cura che mi ha dato il medico è giusta?

Ho notato ultimamtente che all'estremità del capello c'è un piccolo pallino bianco/giallo, può essere dovuto al Revivogen?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a me quelli che hai perso strofinando e dopo lo shampoo, non sembrano capellini, ma capelli cmq visibili e con corpo...Io stesso in estate ne perdevo tanti come te se non addirittura di più, sono andato da un esperto del campo e mi ha detto che non era nulla...Generalmente in questo periodo si perdono più capelli del normale(a me succede in estate ma sono un caso a parte), ma fai una bella visita cosi ti levi i dubbi...Una cosa: potresti postare una foto dall'alto in cui si vede la stuazione compelta della testa? Te lo chiedo non per me, ma perchè hai messo i particolari, ma farsi un'idea della situazione è difficile se nn si ha il quadra globale... ;)

Modificato da Ronz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto che mi erano state richieste della panoramica generale con capelli corti:

 

Parte posteriore

http://img50.imageshack.us/img50/6727/posteriore0af.jpg

 

Parte superiore

http://img375.imageshack.us/img375/4043/superiore6tk.jpg

 

Parte frontale

http://img338.imageshack.us/img338/4159/frontale7ak.jpg

 

Parte sinistra

http://img338.imageshack.us/img338/5646/sinistra5ba.jpg

 

Parte destra

http://img338.imageshack.us/img338/6893/destra5rm.jpg

 

Cmq secondo me non è normale che si perdano circa 200 capelli al giorno anche se siamo in autunno. Se vedi le foto dei capelli raccolti sono visibili anche dei capelli molto piccoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, vedendo le foto, il diradamento più preoccupante è quello sul vertice, sulle tempie la situazione non è drammatica...Io ti consiglio, ora che la situazione è abbastanza buona, di andare al più presto da un dermatologo esperto in capelli che ti darà qualche cura (secondo me è a.a, poi non so), se ti sbrighi e rispondi bene recuperi o cmq stabilizzi :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia semplice distinguere un'androgenetica da un effluvio solo sulla base del tipo di capelli caduti. Anche io ne perdo un po' di tutte le dimensioni, molti lunghi ma altri corti e più sottili (soffro di effluvio cronico). Secondo me una componente di effluvio c'è, ma forse sotto, vista la collocazione del diradamento potrebbe esserci anche un'androgenetica. Vai da un bravo dermatologo, lui saprà senz'altro riconoscere di che cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...