Jack1 Inviato: 25 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 Salve dott. Gigli, vorrei chiederle un informazione: avendo letto che qualcuno assume la fina in dosi maggiori del 2%, vorrei sapere gentilmente da lei qual'è il motivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2005 Sono scedlte individuali dei medici dettate fdalle situazioni cliniche, non c'e un motivo in particolare. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack1 Inviato: 26 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2005 Dott. Gigli quali potrebbero ad esempio essere queste situazioni cliniche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 (modificato) cmq per quanto ho letto io la finasteride è un farmaco la cui efficacia è effettivamente dose-dipendente. ad esempio coloro che usavano il Propecia ad 1mg che sono passati alla dose superiore di 1/4 di Proscar, hanno avuto nella media un miglioramento. ricordo proprio un sito (ora come al solito non cel'ho sotto mano), che parlava di uno studio fatto su un gruppo di pazienti tratati rispettivamente ad 1mg ad 1.5 mg a 2 mg e a 5 mg per la cura della calvizie Androgenetica, non per l'IPB logicamente. mi sembra che ci fosse un certo 'Geppo' che l'assumeva a dosi di 5mg e vantava un recupero totale della calvizie senza sides sessuali. dalla mia posso dire che nel momento della fina provai ad arrivare a 1/2 Proscar e devo dire che causa maggior Testosterone 'pompato' in circolo si passa dai sides sessuali ad un surplus di desiderio sessuale. chi ha usato dosi maggiore potrà comfermare quanto dico. clinicamente cmq la dose di 1mg approvata, risulta essere la cosidetta 'dose minima efficace' per l'Aga. Modificato 27 Settembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 Scarsa risposta alla terapia di 1 mg di un androgenetica per esempio. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ellebi Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 ma l'assunzione di una dose maggiore implica una risposta migliore o l'effetto riimane lo stesso che sia 1 mg o 2 o più? pensavo poi che dossi maggiori potessero causare qualche effetto collaterale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 (modificato) una dose maggiore inibisce piu' Dht. meno Dht = piu' risultati visto che l'Aga è Dht-dipendente. il motivo per cui la Duta (dicono) funzionare meglio della Fina è che essa produce livelli di Dht quasi da 'castrazione chimica' ecco la sua maggiore efficacia. tuttavia il Ministero della Salute ha approvato nella dose di 1mg (Propecia), la dose efficace col minor numero di sides. di per se sarebbero anche utilizzabili dosaggi maggiori ma considerando che l'assunzione della fnasteride per i capelli è una terapia 'a vita' sarebbe azzardato farlo per via dei possibili sides a lungo termine non sperimentati su soggetti molto giovani per un uso prolungato. ci sono molti studi al riguardo del Proscar 5mg ma su pazienti affetti da IPB quindi di età sicuramente maggiore dei 50 anni in media. il problema della Calvizie Androgenetica non è la mancanza di farmaci che facciano ricrescere i capelli bensi' la loro tossicità. Androcur e Flutamide ad esempio cosi come il Minoxidil per via orale sono delle 'bombe' per la calvizie. ricordate quel ragazzo che uso Androcur ed ebbe ricrescita rigogliosa dei capelli? postò le foto nel forum (non ricordo il nome), sviluppo capelli folti e ricci, ma ebbe tantissimi sides serissimi ma volle farlo lo stesso, dopo a termine cura perse tutto logicamente. Modificato 27 Settembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 L'effetto della finasteride e' dose dipendente , in senso positivio(efficacia) in se so negativo (side). saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 ricordate quel ragazzo che uso Androcur ed ebbe ricrescita rigogliosa dei capelli? postò le foto nel forum (non ricordo il nome), sviluppo capelli folti e ricci, ma ebbe tantissimi sides serissimi ma volle farlo lo stesso, dopo a termine cura perse tutto logicamente. <{POST_SNAPBACK}> ma come non ricordi il nome? è il nostro Gavin. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioCapello Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 Anch'io uso 1/2 proscar dunque 2.5 mg di fina al di , e più che sides sono "ingrifato" sempre...mi sento un malato sessuale ..pensate che siaa il testosterone in più non legato con 5 alfa reduttasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 :D Fabio Capello, permettimi di sorridere sul tuo nick (bellissimo!) ma tu oltre ad essere piu ingrifato hai avuto anche ulteriori miglioramenti? no perchè se la risposta è si mi sa che tuti iniziano a prendere vagonate di finasteride adesso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati