bibbox Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 Caro dott. Gigli assumo il proscar diviso in 4 da circa 10 giorni, da ieri incomincio ad avvertire come una sensazione di peso o comunque leggero fastidio nella zona della prostata. Devo preoccuparmi o è solo una cosa di poco conto? Grazie per la risposta. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 Come fai a capire che il fastidio viene dalla prostata? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbox Inviato: 25 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 Caro dottore allora cerco di definire la zona, è nella parte bassa appena sopra l'attaccatura del pene. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbox Inviato: 25 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 Ho visto un'immagine su internet di dove si trova la prostata, allora forse il leggero fastidio che avverto è leggermente superiore dove forse si trova la vescica, può essere un campanello d'allarme o una cosa di poco conto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 magari hai mangiato piccante. non credo che sia un problema attribuibile alla finasteride. è cosi' fastodioso/doloroso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbox Inviato: 25 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 No è solo una sensazione leggera è come avere un leggero peso, non è semplice da descrivere, ma comunque non è assolutamente dolorosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 La prostata non da disrurbi di quel tipo non e' che hai fatto shorzi fisici e magari hai una pubalgia. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbox Inviato: 25 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 No dottore non ho fatto nessun sforzo, spero solo che non sia qualche avvisaglia di qualche problema dato dalla finasteride. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
udstok Inviato: 25 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 bibbox il dott. non può darti una risposta esauriente(non x sua scelta dott.) xchè dovrebbe prima visitarti quindi rivolgiti a chi ti ha prescritto il farmaco ed esponi le tue sensazioni, da parte mia ti posso dire che da un anno assumo la fina (prima propecia x oltre 10 mesi e da 2 1/4 di proscar) e di questi problemi nemmeno l'ombra, ma ognuno di noi è una storia a se. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 uno sforzo non significa solo aver sollevato dei pesi, può anche significare essersi alzato di scatto dal letto, aver contratto molto gli addminali, aver corso, insomma avere fatto un movimento rapido di cui non ti ricordi nemmeno. io una volta feci una corsa dietro l'autobus e dopo mi venne una fitta al fianco paurosa, non pensai all'autobus e mi spaventai. dopo me lo disse il medico che era stato quello scatto veloce. le 'maglie' dell'addome sono molto collegate ed è facile prendere un movimento errato qualcosa di piu serio. ad ogni modo anche un'infiammazione )varicocele), non grave come quelle di 1 grado possono diramarsi in quella zona. ci possono essere molte spiegazioni che in un forum è difficile dare. ti consiglio di aspettare un po visto che non è un dolore serio per cosi dire e nel caso ti fai vedere. esculuderei a priori la finasteride che può dare (io cel'ho avuta) una prostatite, ma è qualcosa di doloroso, un bruciore forte che si dirama sotto l'ombelico che può aumentare durante la minsione o dopo un rapporto sessuale. non credo che sia il tuo caso anche perchè mi sembra che la assumi da poco tempo. a me comparve dopo quasi 2 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 25 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 quando fa male la prostata non fa male in quel punto.. ma bensì tra l'ano e lo scroto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 vero, ma un significato a parte riveste la sensazione di bruciore sulla punta del pene all’inizio o/e alla fine della minzione o durante l’ejaculazione. la punta del pene può essere infatti considerata la proiezione esterna del collo vescicale, che, qualora infiammato, reagisce con il dolore, allo stiramento al momento della sua apertura o chiusura, durante la minzione o l'ejaculazione.qualora il dolore od il bruciore si presentino in maniera continuativa e siano avvertibili lungo tutta la porzione inferiore del pene, devono essere piu' propriamente riferiti a situazione di uretrite acuta, complicante o meno la prostatite. dall'altro canto la prostatite può riflettersi sulla vescica dando bruciore nell'area circostante (cioè nell'area attigua l'ombelico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati