ginghe Inviato: 23 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 Lobo ha scritto: p.s. fargliela ripagare non puoi che in un modo....dimostrando quanto vali, non verso di lei ma verso tutta la società che ti/la circonda. attacchi diretti non vengono capiti da persone poco intelligenti. e poi...fargliela ripagare di cosa? le sue parole sono già la miglior moneta con cui si possa ripagare da sola come le tue ultime ti dicono che non sei ancora completamente distaccato da tali elementi, diciamo cosi, cerebralmente down. <{POST_SNAPBACK}> il tuo commento non fa una piega. Altra cosa positiva (fra le tante negative) della cosa è che si diventa molto tolleranti con il prossimo e si riesce a capire tante cose. Fargliela pagare non nel senso di fare un dispetto o cose simili, ma aspettare il momento giusto per colpire più con le parole, che a volte fanno più male delle azioni. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 (modificato) nessuno è immune dalla perdita di capelli, a qualsiasi età credo, o sbaglio? Quella tipa è ancora una candidata :diavoletto: Modificato 23 Settembre 2005 da velvet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keith Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 velvet..è che spesso "piove sempre sul bagnato"...sembra che alcune persone siano immuni da circostanze che possono condizionare e rivalutare la visione di se stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 velvet, visto che siamo nella sezione apposita mi permetto di farti una micro psicoanalisi. sembra, dalla tua risposta, che per te la cosa peggiore che si possa augurare sia una calvizie. io invece mi sarei sentito di dire che quando quella ragazza avrà un problemino fisico da risolvere non sarà pronta come magari lo è uno che si è visto dover affrontare una calvizie da giovane e, se proprio dovete, quando gli si presenterà questo difetto invece di prenderla in giro la potreste far sentire come lei ha fatto sentire voi, consolandola e dicendo che è un problema da nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 (modificato) beh, per una donna penso che sia una delle cose peggiori... Mi sbaglio? Mi smentite? Certo è vero che è + tosta se colpisce da giovani ma anche per le non giovani penso che sia una grossa botta Modificato 23 Settembre 2005 da velvet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 non auguriamo a nessuno nulla ma uomo o donna che sia....la calvizie non è che un piccolissimo "inestetismo"....nella vita c'è ben di peggio....la stupidità ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keith Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 infatti la cosa peggiore per me è il fatto di sentirmi stupido lasciarmi condizionare a volte da questo piccolo inestetismo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 Mi rendo conto di non aver centrato l'obiettivo del discorso poichè la sua collega non l'ha sfottuto o preso in giro per la sua calvizie... Ma fa incazzare che certe cose escano dalla bocca di persone che non hanno questo problema. Per questo ti verrebbe da dire "vorrei vedere te al posto mio". Poi lobo, se uno ti da la morte sulla calvizie o su un qualsiasi altro problema che "ti pesa" degli auguri nella mente te li fai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 La calvizie un piccolissimo inestetismo? Beh dipende dalla tua concezione di estetica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 Già la lotta alla calvizie è un'impresa difficile che spesso dà scarsi o nulli risultati... a questa si aggiunge anche quella contro i numerosi imbecilli insensibili che popolano questo mondo del cxxxx... speriamo che trovino presto anche una cura definitiva per loro. Prima però voglio quella per l'a.a., sia chiaro!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 velvet ha scritto: La calvizie un piccolissimo inestetismo? Beh dipende dalla tua concezione di estetica... <{POST_SNAPBACK}> si PICCOLISSIMO! mai visto una persona con la pelle ustionata? e qualcuno con la psoriasi in forma grave? malformazioni ad arti o estremità? tumori alla pelle? questi sono solo alcuni "inestetismi", se vuoi ti posso stilare una lista di malattie deformanti ma non credo ti interesserebbe. lo ribadisco!!! l'AGA è un piccolissimo, insignificante inestetismo al quale si dovrebbe dare il giusto peso mentre si intraprende una cura. a mio avviso si dovrebbe prendere la pasticchetta o farsi la spruzzatina con la stessa intensità mentale con cui ci si lava i denti e non ogni giorno starsi a guardare e cercare un capello nuovo! se non lo fate con questa modalità allora il problema sta nell'insicurezza. questo è semplicemente il mio punto di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 Vabbeh, dai è il solito discorso, mi auguro che nessuno qui metta in dubbio che la calvizie sia un problema estetico minimo rispetto ad altri. Però ognuno se lo vive a modo suo, come il PROPRIO problema. C'è chi ne fa un dramma, chi si sforza di andare avanti (come me), chi -bravo lui- se ne strafrega (come te). Sono d'accordo con te che sia doveroso tenere sempre a mente che ci sono inestetismi (nonchè mali, ovviamente) molto molto più gravi dell'a.a., ma uno non è che ogni volta può cucirsi la bocca e reprimere il proprio malessere perché c'è gente al mondo che sta peggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keith Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 Citazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keith Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 caspita... NO COMMENT a Lobo NO COMMENT a Commissario Bellachioma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 bellachioma mi trovi completamente del tuo parere. non ho detto che la AA non faccia soffrire, ne intendevo dire che si dovrebbe SEMPRE guardare a chi sta peggio ma, e spero mi darai ragione, a volte troviamo persone che esagerano rovinandosi la viat per dei capelli in meno. è a questi che mi riferivo, a questi che dicevo di non lamentarsi e rimboccarsi le maniche e come aiuto, se proprio sono talmente deboli da non farcela da soli, di guardare a chi è invece REALMENTE deturpato per uno o l'altro motivo. che devo dire? anche io sicuramente sono un pò + irrascibile quando sono in periodo off da capelli (mi cadono e ricrescono quasi totalmente a periodi) ma non per questo me li sto a contare o a rinchiudermi in casa quando posso andare a godermi i pochi momenti liberi che ho fuori...tutto qui. spero di essermi spiegato meglio e mi scuso se sono stato sintetico ma ormai quasi tutti conoscono il mio pensiero a riguardo qui. buon week end, Lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 Commissario Bellachioma ha scritto: mi auguro che nessuno qui metta in dubbio che la calvizie sia un problema estetico minimo rispetto ad altri.<{POST_SNAPBACK}> ps. tu te lo auguri ma io, che frequento da un poco più di te, posso darti la certezza che c'è gente qui dentro (in verità anche fuori) che a 20 anni non vive e non esce per una lieve stempiatura fisiologica (eheh quelli che mi seguono sapranno a chi mi riferisco in particolare, lol), gente che a 35 anni non si rassegna ad essere diventato uomo e che quindi la densità dein capelli non la potrà mai più avere come a 16 anni.....ecco amico, questi io li considero casi da psicologo, non da tricologo. poi è vero, ognuno è + o - forte di altri ma si dovrebbe comuqnue rimanere con una dignità mentale e sociale e non a lasciarsi andare a sciocche depressioni. d'altro canto se è ormai risaputo che una cura tricologica per avere i suoi effetti necessita dai 6 mesi ai 2 anni...come descriveresti tu persone che dopo 24 ore di cura si spulciano lo scalpo alla ricerca di un nuovo capello? sapete qual'è la peggiore conseguenza della calvizie? non il perdere i capelli, ma la sicurezza e credetemi che 1000 capelli in meno davanti ad un nostro interlocutore non sono nulla se paragonati ad un briciolo di sicurezza in più, che sia esso uomo o donna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 (modificato) Ti ringrazio molto per il chiarimento, in effetti la pensiamo proprio allo stesso modo, anche se ti confesso che io certi giorni sono talmente in para per i capelli che non ho più voglia di fare un cxxxx e mi chiudo in casa o rifiuto inviti ad uscire. Infatti non sto lottando solo contro la calvizie ma anche contro la mia mente (solo che con quest'ultima si può fallire anche dopo due anni di cura)... di qui a dire (come mi pare di aver letto su questo forum a proposito degli Oasis, credo) che "è meglio avere un tumore piuttosto che diventare calvi"... vabbeh, dai... penso sia superfluo ogni commento... buon week-end anche a te!!! Modificato 24 Settembre 2005 da Commissario Bellachioma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 26 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2005 Se ci fosse rimasti i capelli a quest'ora saremmo ancora a sfottere i calvi e gli autotrapianti... Apprezzo quella donna, è stata sincera. Lei lo ha detto, altri l'avranno solo pensato, dopotutto non è un segreto che per fare accettare socialmente un trapianto è necessario che questo sia ottimo: così almeno sei vanesio, ma recuperi punti grazie alla tua vittoria estetica. Certe persone come la collega di ginghe non sono stronze, o meglio: lo sono perchè viviamo in un mondo di ipocriti che si tengono i propri pensieri prevalentemente per sè, lo sono per contrapposizione con quelli che non ti dicono niente. E poi, in fondo, cos'ha detto? "Non vergognarti della tua testa calva, anzi, non c'era bisogno che te ne vergognassi neanche prima". Non è che FORSE, anche se manca un pò di tatto, è una che sta con noi? :P Se fossimo più pronti a mangiare xxxx probabilmente saremmo più pronti ad affrontare questi problemi, probabilmente non sarebbero tali e questo forum non esisterebbe.... dopotutto il fascino della presa per il cxxx risiede nel fatto che la buona educazione imporrebbe di non farla... w la gente cruda e sincera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 26 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2005 credo che ogni cosa debba esser valutata con il tono in cui è detta. la stessa frase può essere di stimolo e appoggio come di presa per i fondelli. il come viene detta, lo sguardo di chi lo dice, il modo e il momento fanno la differenza un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginghe Inviato: 26 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2005 Corgan ha scritto: Se ci fosse rimasti i capelli a quest'ora saremmo ancora a sfottere i calvi e gli autotrapianti... Apprezzo quella donna, è stata sincera. Lei lo ha detto, altri l'avranno solo pensato, dopotutto non è un segreto che per fare accettare socialmente un trapianto è necessario che questo sia ottimo: così almeno sei vanesio, ma recuperi punti grazie alla tua vittoria estetica. Certe persone come la collega di ginghe non sono stronze, o meglio: lo sono perchè viviamo in un mondo di ipocriti che si tengono i propri pensieri prevalentemente per sè, lo sono per contrapposizione con quelli che non ti dicono niente. E poi, in fondo, cos'ha detto? "Non vergognarti della tua testa calva, anzi, non c'era bisogno che te ne vergognassi neanche prima". Non è che FORSE, anche se manca un pò di tatto, è una che sta con noi? :P Se fossimo più pronti a mangiare xxxx probabilmente saremmo più pronti ad affrontare questi problemi, probabilmente non sarebbero tali e questo forum non esisterebbe.... dopotutto il fascino della presa per il cxxx risiede nel fatto che la buona educazione imporrebbe di non farla... w la gente cruda e sincera! <{POST_SNAPBACK}> si........ ma nella fattispecie dell'episodio io non stavo nemmeno parlando con quella persona che era a leggere la sua rivista a tre metri di distanza, ne tantomeno gli avevo chiesto il suo parere in proposito, ne tantomeno nei precedenti anni gli avevo fatto mai notare che era grassa e sfatta. Da quello che ho capito secondo la mente ottusa di questa persona uno se è pelato dovrebbe restare pelato perchè è una cosa normale per un uomo (anche se ha 18 anni e oggi come oggi a quell'età si è tutto meno che uomini maturi) e che se uno si fa un trapianto si deve vergognare, aldilà se il trap poi è fatto bene o male. Chissà cosa ne pensa di quelli che portano la protesi (sarei curioso di chiederglielo). Però lei da cicciabomba ha perso parecchi chili.......chissà perchè è voluta dimagrire, forse non si piaceva????? Io sono per la legge che ogniuno deve fare i cazzi suoi, io non do giudizi sugli altri e non voglio che altri li diano su di me, poi ogniuno sulla sua testa può pensare che cxxxx vuole, puo pensare che con la testa pelato faccio schifo e che sia un idiota perchè mi sono fatto aprire il capo per due peli. Ma se non ti chiedo niente, se non chiedo un tuo parere...ma che cxxxx vuoi???? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 26 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2005 forse dopo tanti anni voleva soltanto rompere un po il ghiaccio su cose che per lei sono banali come la pelata perche lei non le ha vissute veramente in fondo certe cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 26 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2005 (modificato) Sono perfettamente d'accordo con te, Ginghe. Esiste un punto in cui la sincerità finisce e deve iniziare l'educazione. Un conto sono i buonismi ipocriti stile "Tesoro mio, ma lo sai che oggi sei in splendida forma!!!", un conto è capire quando è il momento giusto per stare zitti di fronte ai difetti degli altri. Io se ho davanti una tipa brutta non le dico in faccia "Sei un cesso schifoso" solo perché dentro di me c'è un'irrefrenabile impeto a non essere ipocrita. Semplicemente, non dico nulla. Nel caso di Ginghe non mi pare che stiamo parlando di una persona che ha espresso sinceramente la sua opinione (cosa che sarebbe accettabile, anche se fastidiosa), ma di una che ha detto una stronzata gratuita senza che nessuno l'abbia interpellata... Modificato 26 Settembre 2005 da Commissario Bellachioma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 purtroppo,non so perchè ma funziona così: sei grasso e dimagrisci? ok sei senza un incisivo e ti fai mettere un dente finto?ok ti rifai il naso?le orecchie? ok sei calvo e ti metti un caxxo di protesi ?no,sei solo sfxxxto! e booo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginghe Inviato: 27 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 Commissario Bellachioma ha scritto: Sono perfettamente d'accordo con te, Ginghe. Esiste un punto in cui la sincerità finisce e deve iniziare l'educazione. Un conto sono i buonismi ipocriti stile "Tesoro mio, ma lo sai che oggi sei in splendida forma!!!", un conto è capire quando è il momento giusto per stare zitti di fronte ai difetti degli altri. Io se ho davanti una tipa brutta non le dico in faccia "Sei un cesso schifoso" solo perché dentro di me c'è un'irrefrenabile impeto a non essere ipocrita. Semplicemente, non dico nulla. Nel caso di Ginghe non mi pare che stiamo parlando di una persona che ha espresso sinceramente la sua opinione (cosa che sarebbe accettabile, anche se fastidiosa), ma di una che ha detto una stronzata gratuita senza che nessuno l'abbia interpellata... <{POST_SNAPBACK}> hai perfettamente riassunto il tema di questo mio topic..... :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 28 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2005 Prima regola Ginghe, accetta sempre l'ironia di qualunque tipo ,accettala 'dentro',non superficialmente o in apparenza,capiscila,'scomponila',finchè non ti venga automatico farlo.Non potrai dire di aver superato il problema calvizie,come vai dicendo ad esempio nella sezione trapianti,fino a quando tu non sia al di sopra (o al di sotto..),oltre insomma a queste battute. La considerazione "era distante..non le avevo chiesto pareri.." è debole,non regge,l'interazione con gli altri non avviene a comando e in modo preordinato e 'precotto'.Nella fattispecie la battuta nn mi sembra delle peggiori,ripete in sostanza,o paradossalmente smentisce, quello che dici tu nella sezione trapianti al ragazzo che si vuol trapiantare a 20 anni:"fattene una ragione,aspetta e vedrai che, passando il tempo, non te ne fregherà più"Lei dice invece:"se non te ne fregava della pelata(contrariamente a quanto tu avevi affermato poco prima) nn ti saresti fatto il trapianto.." Il trapianto dei capelli nn è un obbligo chirurgico per nessuno,questo è l'assunto da cui muovere per capire l'ironia sui calvi 'inquieti'(perdonami l'ironia..) e se è verissimo che la calvizie a 20 sia destabilizzante e tosta da affrontare,è obbligatorio quantomeno provare a fare il solito giochino del collocarsi nella media della gente e pensare a quanti calvi a 20 hanno superato (e in che modo..) il trauma psicologico,quanti percentualmente si sono trapiantati etc.etc. Certo che hai sofferto a 20 anni e con piena legittimità,ma ricorda sempre che altrettanti al tuo posto hanno avuto reazioni diverse e... possibili.Uomini normali come te e me.Su questo poggia la plausibilità dell'ironia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati