slash79 Inviato: 16 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2005 ciao a tutti.assumo(solo)nipon e da circa 2 mesi,600 mg al giorno come prescrittomi dalla dermatologa(2 capsule da 300 mg alla mattina).risultati poco apprezzabili x adesso,ma è presto x dare un parere sulla sua utilità nell'a.a.ho riscontrato invece un accrescimento del numero e della lunghezza dei peli su torace,gambe,braccia...un pò ovunque insomma.l'ho notato xkè NON sono molto peloso ed ho un fratello gemello,ke a peli sta messo esattamente come me.così mettendoci vicini e facendo un confronto abbiamo riscontrato ke effettivamente qualke pelo in + c'è e nn me lo sono inventato.niente di tragico eh!xò sensibilmente apprezzabile.ho letto anke degli esperimenti,gli unici effettuati sin'ora ke io sappia,sui topi,e dell'utilità di questa pianta nell'accelerarne la ricrescita del pelo rasato.kiedo a voi e magari ai dermatologi ke frequantano il formu,se effettivamente questo sia un possibile "effetto collaterale" della nipononivea e a ki l'assume se avete riscontrato lo stesso side.inoltre a ki prende nipon e da + tempo di me sarei grato se mi informasse degli eventuali risultati raggiunti.grazie,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bongo Inviato: 17 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2005 Slash, nel sito di rinaldi si specifica che 3 degli acidi grassi contenuti hanno anche una azione di stimolo sui peli... :blink: Per cui quello che ti sta succedendo potrebbe essere davvero una reazione alla nipo... Il che, tra l'altro, dimostrerebbe che la nipononivea, a differenza della fina, ha una azione non necessariamente di tipo ormonale, anzi... La mia domanda a questo punto è: perchè non vendere un prodotto di sintesi contenente i soli acidi grassi che si ritiene siano responsabili della buona salute dei capelli??? Boh? :huh: PS devi essere contento, comunque: almeno a te la nipo qualcosa la sta facendo ricrescere! :lol: ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 17 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2005 ottimo slash79 effettivamente potrebbe essere un effetto della nipo...magari oltre ai peli crescono anche i capelli infatti se pensi al minoxidil è stato scoperto proprio per questo motivo...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2005 si potrebbe essere un effetto indireetto del prodotto.Continua e facci sapere. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slash79 Inviato: 19 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 (1) gli androgeni non sono necessari per lo sviluppo normale dei capelli, ma sono necessari per la crescita dei peli del corpo; (2) il DHT è necessario per la crescita normale della barba, dei peli del torace e della zona sovrapubica, mentre il testosterone è sufficiente per lo sviluppo dei peli del pube e delle ascelle; e (3) il DHT è necessario perché vi sia la AGA nel maschio.quindi meno DHT= meno peli?xkè,dott. Gigli mi ha invece risposto ke è possibile un aumento dei peli?anke presso lo studio del dott. Rinaldi,dove ho fatto la visita,mi aveva accennato la dematologa ke era possibile,soprattutto nelle donne,riscontrare un aumento dei peli sul viso.ma ciò corrisponderebbe ad un aumento di DHT,nn alla sua dimunizione.se può gentilmente rispondermi,grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati