Vai al contenuto

Quando Condiziona La Vita....

slash79

Messaggi raccomandati

Anche io come molti di voi..

permettere che il mio aspetto esteriore condizioni la mia vita in tutta la sua interezza è folle, su questo nn c'e dubbio..la vita è fatta di altro, tanto altro.

leggendo queste discussione mi rendo conto di nn essere l'unica in questa condizione orrenda, ma la cosa nn mi consola..ho avuto la sfortuna di nascere in una società malata di cui faccio parte in pieno,sò ke le cose nn cambieranno e la mia esistenza continuerà a essere vuota.. questo è tutto.

Lady t ammiro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è proprio vero.ognuno ha i suoi problemi,ke si tratti di capelli o d'altro è tutta una condizione mentale.noi abbiamo avuto semplicemente la "sfortuna" di essere nati negli anni in cui l'ostentazione dell'immagine è portata al limite,e ke spesso esprime l' insicurezza della società stessa.quindi bisogna apparire/avere + ke essere.è facile sentirsi tagliati fuori quando vengono proposti modelli tanto perfetti esteticamente qaunto improbabili da parte dei media.basta dare un okkio a qualsiasi spot televisivo dove x venderti un silicone ci mettono una supergnocca mezza nuda in una doccia,o ke x farti la barba con il mach3 devi avere le sembianze di un modello.società del cxxxx,media del cxxxx!!io da persona razionale rifiuto tutto ciò,anzi tutto ciò mi fa vomitare.ciò nonostante anke io,alienato da un bombardamento costante da parte dei mezzi di comunicazione,come tutti del resto,sono succube di questi modelli.ci inculcano quello ke è bene e quello ke è male,il bello e il brutto,il fico e lo sfxxxto e tutto ciò in modo subliminale,ci alienano il subcosciente e diventiamo tutti degli automi pronti a spendere fior di soldi x il vestito del tal stilista,comprare la tal makkina,cercare di essere fichi xkè così ci sentiamo + sicuri.così è + facile,in questo mondo di falsità,sentirsi a proprio agio.ci siamo dentro TUTTI,nessuno è escluso da questo gioco infernale,e giudikiamo gli altri innanzi tutto x quello ke vediamo,x come sono fuori e nn x come sono dentro.è tremendo ma è la verità.quando ero io a riconoscermi dentro questi falsi modelli stavo bene.assurdo ma è così.forse solo ora capsico davvero gli errori ke commettevo.bisognerebbe cambiarla questa società ipocrita,sovvertirla e riconoscerci tutti nei valori ke contano davvero,nei valori ke tutti conoscono e ke razionalmente reputano davvero importanti.ma è solo una utopia.lo dimostra l'esistenza stessa di questo forum,tutti a farsi le menate (io x primo) x questi cxxxx di capelli!!io da debole alienato quale sono continuerò a tirarmi delle storie,finkè mi sveglierò e mi renderò conto di aver perso solo del tempo ke nn recupererò +.c'è un tempo x tutto,e la vita nn aspetta nessuno.spero solo di nn svegliarmi troppo tardi.stimo moltissimo e ammiro profondamente ki può dirsi libero da ogni stereotipo standardizzato da questa fottuta società.

WELCOME TO THE JUNGLE...WAKE UP...IT'S TIME TO DIEEEEEEEEEEE!!!!!! :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

SLASH lo vedi che i criceti nella tua testa iniziano a girare ? : se leggi il primo messaggio da te postato e l'ultimo di questa discussione ti rendi conto dell'enorme progresso che penso stai avendo.

Sei passato dal ragazzo sfxxxto che non vedeva via d'uscita, perchè ormai la sua immagine non corrispondeva agli stereotipi che questa società ci fa ingoiare a pensare che in fondo è la società MALATA....

ebbene le parole di lady forse sono servite a qualcosa... la nostra insicurezza e parlo anche della mia xkè un pò ce n'è, ovviamente, ce la inculca la società i media....

La mia sicurezza è tornata da quando ho smesso di seguire la TV, di leggere i giornali, di isolarmi dai media attraverso un'atteggiamento volontario...

Mi sono immerso nella navigazione di internet, nella lettura di libri e quanto altro ed ho scoperto un mondo molto + libero e tollerante.

Slash devi capire che le tue idee circa come bisogna o non bisogna essere sono instillate nella tua mente dai media e dalla sua società... ma puoi liberartene semplicemente mandandoli a FANCXXX !!!

C'è un detto che dice che : DIO ha fatto sono un pò di teste imperfette le altre sono tutte calve !!!

E aldilà del tono scherzoso è vero, l'essere così fa parte di noi, è il nostro nuovo aspetto, repentino che sia e dobbiamo accettarlo perchè abbiamo altre qualità che ignoriamo completamente perchè affannati a monitorare lo stato dei quattro peli che ci sono rimasti in testa !!!!

SIAMO TUTTI DIVERSI non come ci vogliono fare credere i media propinandoci modelli TUTTI UGUALI che sembrano fatti con lo STAMPO !!! ma quelli sono solo un piccolo campione scelto da un enorme popolazione. QUELLA NON E' LA POPOLAZIONE...

Secondo me è giusto fare di tutto come anche io sto facendo per tentare di salvare una situazione, ma non bisogna coltivare speranze farlo distaccatamente e vivere la propria vita basandosi sulla condizione attuale, poi quello che viene come risultato è tutto di guadagnato !!!

NON COMMISERIAMOCI xkè è proprio questo atteggiamento che ci danneggia con la gente più della mancanza dei capelli e MANDIAMO a quel paese media e dettami della società : Facciamo di testa nostra nel bene e nel male e se saremo FOTTUTI almeno avremo VISSUTO !!!!!

CONSIGLIO : EVITATE Riviste stupide, televisione spiccia, pubblicità, poster e quanto altro che vi può far male e vedrete che vi SENTIRETE MEGLIO, ci vorrà un pò di tempo perchè la mente si DISINTOSSICHI ma FUNZIONA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro tracker77 grazie x le tue parole.io fortunatamente nn sono in una condizione così disperata da vedermi l'immagine stravolta completamente x qualke capello in meno e nn mi sento sfxxxto affatto(so ke nn volevi intendere questo).quando ho scritto il primo post ero in un momento di down,nn sono sempre così e sto attraversando un momento nn bellissimo della mia vita.ho scritto di getto quelle parole x sfogarmi,anke pensando a ki se la passa peggio di me.lady scrive sempre cose giuste(esempi a parte :P ) ma ciò ke dice di certo nn mi ha illuminato.tutti conosciamo la favoletta della bellezza interiore,poi spegni il computer,esci di casa,ti ritrovi in strada e 6 di nuovo nella giungla ke ti skianta,nella competizione,nell'ipocrisia...nn penso sia giusto isolarsi e nn guardare ciò ke ci circonda,il mondo è anke questo:riviste stupide,tv,il grande fratello :34: .tutto skifo ok ma fa parte della nostra società, nessuno può cambiarla purtroppo e siamo costretti volenti o nolenti a viverci dentro.la vera forza interiore e sicurezza di se nasce dal fatto di filtrare questi modelli ke ci propinano a nastro.mi viene in mente vanilla sky quando cruise dice, riguardo a suo padre,ke nn ero un uomo del xx secolo poikè nn era mai stato una volta da mc donald's.resto dell'opinione ke bisogna conoscere ciò ke ci ruota attorno,e usare la testa x capire ciò ke davvero conta nella vita.tuttavia,come dice un mio amico....E' SEMPRE MOLTO DIFFICILE :D

Link al commento
Condividi su altri siti

gia .. la societa' e' malata su questo non ce''e dubbio. e' tutta colpa della societa'..

MA CHI E' LA SOCIETA'???? CHI??? SE NON NOI STESSI???

uno x uno, ci siamo tutti dentro... ora si', incolpiamo la societa' per gli stupidi valori che ci offre ma se non avessimo mai perso i capelli a quest'ora il gel, il phon, le lacche sarebbero i nostri compagni di ogni giorno... e i pelati/diradati sarebbero quelli che hanno avuto la grande sfxxx di perdere i capelli...

Un consiglio: quando ragionate sulle cose cercate di vederle anche sotto diverse angolazioni perche' la realta' non e' mai una ed una sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

gia .. la societa' e' malata su questo non ce''e dubbio. e' tutta colpa della societa'..

MA CHI E' LA SOCIETA'???? CHI??? SE NON NOI STESSI???

uno x uno, ci siamo tutti dentro... ora si', incolpiamo la societa' per gli stupidi valori che ci offre ma se non avessimo mai perso i capelli a quest'ora il gel, il phon, le lacche sarebbero i nostri compagni di ogni giorno... e i pelati/diradati sarebbero quelli che hanno avuto la grande sfxxx di perdere i capelli...

Un consiglio: quando ragionate sulle cose cercate di vederle anche sotto diverse angolazioni perche' la realta' non e' mai una ed una sola.

è proprio xkè la società siamo noi ke ci tiriamo le storie.di certo se fossimo cresciuti col culto dell'intelligenza invece ke della bellezza a tutti i costi tante menate nn ce le faremmo.se la canalis s'è fatta i milardi è xkè ha un bel cxxx,nn xkè è intelligente(nn dico sia una stupida).il modello vincente è quasi sempre legato alla bella presenza.questa è la relatà,anke se ti ci si opponi nn la cambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vuoi dire che se fossimo rimasti capelloni non avremmo avuto l'esigenza di indagare sulla bellezza d'animo ?

Cio' significa che i diradati e i calvi sono costretti a diventare sensibili.

Ma la sensibilita' porta a vedere con molta profondita' le disgrazie altrui. Effettivamnte anche io prima di essere beccato dal problema capelli non facevo caso a nulla, chissa', mi sara' scappata anche una battutaccia sui capelli. Adesso vedo la sofferenza molto piu' chiaramente e mi basta poco per capire se una persona e' afflitta da qualcosa o no.

Il processo di crescita indicato da lady e' proprio quello del corso di recitazione: adesso lei tiene banco nelle conversazioni, fa ridere, e' brillante, e' diventata il clown della comitiva....ma comm fa' ? (come diceva salvatore nei film di de crescenzo. Ce lo confessa lei stessa, ha lavorato su se stessa, ha vinto questa specie di timidezza. Ora io dico, vogliamo arrivarci dopo aver pianto davanti a uno specchio, sporcando lo specchio, rinchiudendosi in bagno e causando l'ira dei nostri coinquilini che nel frattempo si c a g a n o addosso....oppure...andando a conoscere altra gente, divertendosi, imparando le cose senza accorgersene e magari ci scappa pure una storia con la classica supergnocca ?

Perche' dobbiamo soffrire ?

Complimenti a lady ch c'e' riuscita da sola. Cio' significa che e' sempre stata una ragazza forte che ogni uomo vorrebbe avere al suo fianco. Pero' se non ci si riesce da soli, non c'e' niente di male. Imparare un po' di teatralita' non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vuoi dire che se fossimo rimasti capelloni non avremmo avuto l'esigenza di indagare sulla bellezza d'animo ?

Cio' significa che i diradati e i calvi sono costretti a diventare sensibili.

Ma la sensibilita' porta a vedere con molta profondita' le disgrazie altrui. Effettivamnte anche io prima di essere beccato dal problema capelli non facevo caso a nulla, chissa', mi sara' scappata anche una battutaccia sui capelli. Adesso vedo la sofferenza molto piu' chiaramente e mi basta poco per capire se una persona e' afflitta da qualcosa o no.

Il processo di crescita indicato da lady e' proprio quello del corso di recitazione: adesso lei tiene banco nelle conversazioni, fa ridere, e' brillante, e' diventata il clown della comitiva....ma comm fa' ? (come diceva salvatore nei film di de crescenzo. Ce lo confessa lei stessa, ha lavorato su se stessa, ha vinto questa specie di timidezza. Ora io dico, vogliamo arrivarci dopo aver pianto davanti a uno specchio, sporcando lo specchio, rinchiudendosi in bagno e causando l'ira dei nostri coinquilini che nel frattempo si c a g a n o addosso....oppure...andando a conoscere altra gente, divertendosi, imparando le cose senza accorgersene e magari ci scappa pure una storia con la classica supergnocca ?

Perche' dobbiamo soffrire ?

Complimenti a lady ch c'e' riuscita da sola. Cio' significa che e' sempre stata una ragazza forte che ogni uomo vorrebbe avere al suo fianco. Pero' se non ci si riesce da soli, non c'e' niente di male. Imparare un po' di teatralita' non guasta.

Già, infatti Lady è da ammirare di brutto, le farei anche tanto di cappello ma non posso perché se me lo tolgo mi si vede la pelata :lol: ... vorrei avere la sua forza d'animo, io sono 10 anni che inseguo il sogno di sbattermene i coglioni della calvizie ma non ce l'ho mai fatta... non ho mai avuto il coraggio di radermi a zero ad esempio, mi vergogno troppo... non credo che ne verrò mai fuori a testa alta, al massimo a testa pelata :ok2: (oggi sono in vena di battutacce). Spero invece di riuscire a farmi sto cxxxx di autotrapianto, non mi aspetto miracoli e so che le tempie e la chierica non le recuperò più, però almeno un po' di capelli in più sopra mi basterebbero...

Anche io in passato ho sfottuto della gente per la calvizie, ma ora capisco quanto male faccia stare, infatti non scherzo mai sui difetti estetici degli altri... insomma, rispetto a prima, ho molti più peli sulla lingua... saranno quelli che mi sono spariti dalla testa? :ok2: ... xxxxx, oggi sono proprio fetente... chiudo qui prima di dirvi che ho il pelo sullo stomaco e che amo spaccare il capello in quattro... un caro saluto a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

kino...forse ho fatto così perchè non ho coinquilini estranei.

non ho mai detto che se si ha bisogno di un aiuto non lo si debba chiedere,anzi a volt e credo che una psicoterapia sia molto utile. io non l'ho fatta solo per una questione economica.

tu puoi fare un corso di recitazione se pensi possa essere utile,è una bella cosa da fare a prescindere.

lo sai che gli psicologi prima di poter esercitare fanno queste riunioni che sono teatrali diciamo,per riuscire a conoscere meglio se stessi e a controllare le proprie sensazioni.(altrimenti si affezionerebbero ai pazienti)

l'importante è impegnarsi per questo,in questa direzione. perchè uscire semplicemente con gli amici e divertirsi a volte ti mette in uno stato d'animo ancora peggiore, ti chiudi a bozzolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio xxxxx, ma non me la sento proprio... in realtà ci sono andato vicino una volta, a 21 anni... non mi sono rasato a zero, però li ho fatti molto molto corti, tipo taglio militare... ai tempi ero solo stempiato: coi capelli lunghi però sembravo quasi "normale"... invece dopo la rapata, già si intravedeva la futura piazza del Popolo... ad ogni modo, ricordo bene che con quel taglio ero ancora più brutto e fetente di adesso... :visitor:

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo, allora. Ti auguro dal profondo del cuore di non perderli mai. Per ogni eventualità, preparati un bel repertorio di battute acide da risputare in faccia alla gente, perché penso tu sappia meglio di me che una crapona scintillante diventa notoriamente un bersaglio irresistibile per aspiranti (dementi) comici di tutte le età ed estrazioni sociali...

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che le donne, beh insomma, quelle vere (vedi lady marmelade) crescono prima e prendendo i problemi piu' di petto, riescono a tirare fuori una forza incredibile. Io ho 26 anni e sono arrivato piu' o meno alle stesse conclusioni di lady (forse in maniera piu' pagliaccesca) pur non dimenticandomi che questa cosa fa soffrire e come sarebbe stato piu' facile senza sta grana. Pero' qui dentro ci sono anche xxxxx piu' piccoli che, per esperienza, per gente che gli sta attorno etc, "sentono" di piu' il problema anche perche' gli altri glielo fanno sentire.

Io frequento gente sui 30 anni che non si e' preoccupata del mio diradamento, pero' sta molto attenta a come mi comporto e quello che dico, come me del resto.

Riconosco che a 20 anni era davvero dura: inesperto, debole, e diradato. Poi lavoro su se stessi, eliminazione fisica di persone superficiali e incolte, eliminazione discoteche, un po' di savoir faire e il gioco e' fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto pur nn soffrendo del vostro stesso problema...

..in passato, dai 20 ai 31 ho sofferto di una grave forma di acne nodulo-papulo-cistica, il che vuol dire bubboni grossi e rossi sul viso che nessun fondotina poteva mascherare...

....vorrei escludere per un attimo discorsi del tipo l'acne si puo curare, la perdita di capelli è irreversibile etc etc, vuoi mettere l'acne con la perdita dei capelli etc etc...volevo esporvi un confronto tra queste due patologie che condizionano notevolemte il relazionarsi con gli latri e lo stare bene con se stessi:

...quando ero in una fase acuta di acne, nessuno mi ha mai presa in giro, o ha mai fatto battute; vedevo gli sguardi scrutatori della gente, anche un po di compassione, come se la gente pensasse "poverina....." pero mai hanno fatto battute sarcastiche almeno in mia presenza...

...mi chiedo, questa differenza solo perche sono donna? perche chi soffre di calvizie è preso in giro e chi come nel mio caso di una grave forma di acne no?

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto pur nn soffrendo del vostro stesso problema...

..in passato, dai 20 ai 31 ho sofferto di una grave forma di acne nodulo-papulo-cistica, il che vuol dire bubboni grossi e rossi sul viso che nessun fondotina  poteva mascherare...

....vorrei escludere per un attimo discorsi del tipo l'acne si puo curare, la perdita di capelli è irreversibile etc etc, vuoi mettere l'acne con la perdita dei capelli etc etc...volevo esporvi un confronto tra queste due patologie che condizionano notevolemte il relazionarsi con gli latri e lo stare bene con se stessi:

...quando ero in una fase acuta di acne, nessuno mi ha mai presa in giro, o ha mai fatto battute; vedevo gli sguardi scrutatori della gente, anche un po di compassione, come se la gente pensasse "poverina....." pero mai hanno fatto battute sarcastiche almeno in mia presenza...

...mi chiedo, questa differenza solo perche sono donna? perche chi soffre di calvizie è preso in giro e chi come nel mio caso di una grave forma di acne no?

:fiorellino:

Probabilmente hai avuto la grande fortuna di trovarti in mezzo a gente abbastanza intelligente, matura e sensibile da rendersi conto che il tuo era un problema serio su cui evitare assolutamente ironie, e sono felice per te. A volte anche i xxxxx pelati hanno questo privilegio. Ricordo che ai tempi del liceo le tipe piene di brufoli (non so se avessero la tua stessa forma di acne, ma erano messe decisamente male) venivano seppellite senza pietà di insulti dai maschi... ma adesso tu stai bene, vero? Spero tanto di sì. Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, già che ci siamo, potete darmi gentilmente qualche informazione utile su Revivogen shampoo? Ieri l'ho chiesto in farmacia e cascavano dalle nuvole, non gli risultava nessun prodotto con un nome neanche simile a quello. Qualcuno di voi lo usa, è utile, conviene procurarselo via internet? Grazie mille in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, infatti la mia intenzione è appunto quella di sondare le opinioni di chi tra voi lo usa attualmente e ne sa di più, e sapere se vale la pena spendere i soldi o lasciar perdere. Comunque mi pare che costi sui 20 euro... tra i vari shampoo che ho comprato io in farmacia nessuno scende sotto i 19-20 euro... mi permetto però di dubitare che nei supermercati si trovino prodotti affidabili...

Link al commento
Condividi su altri siti