Vai al contenuto

Effluvio Domande

ZpeppeZ

Messaggi raccomandati

Volevo fare 2 domande:

1- L'effluvio é cominciato 2 mesi fa, quando ho preso una bella scottatura al mare. E' possibile che gli effetti della scottatura sulla chioma continuano ancora oggi?

2- Il fatto di pensare frequentemente ai capelli in che modo può influenzare un effluvio?

Come faccio a non pensarci visto che a ogni pettinata vedo una ventina di capelli nel lavandino? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

1- L'effluvio é cominciato 2 mesi fa, quando ho preso una bella scottatura al mare. E' possibile che gli effetti della scottatura sulla chioma continuano ancora oggi?

2- Il fatto di pensare frequentemente ai capelli in che modo può influenzare un effluvio?

1) gli effetti del trauma da sole eccessivo possono protrarsi, ad ogni modo escluderei che possano averti fatto danni irreversibili, quindi secondo me è valida la tesi dell'effluvio che a seconda dell'intensità della scottatura può o meno protrarsi nel tempo a seguire. non credo si possa fare una diagnosi particolare su questo. anche a me è accaduto l'anno scorso e la lezione mi è servita. a me un anno fa i capelli cadevano copiosi e sviluppai un diradamento evidente alla luce del mio bagno. la 'scottatura' avvenuta alla fine di luglio ebbe i suoi effetti nei mesi di agosto-settembre. la ripresa avvenne verso il natale di quello stesso anno. non ti allarmare cmq non tutti reagiamo allo stesso modo. io avevo anche carenze di ferro serie non colmate.

2) sicuramente lo influenza molto.pensa che io solo da pochi mesi riesco a fare bene lo shampo prima a malapena mettevo lo shampo sui capelli e a malapena li risciacquavo perchè per me indurre una possibile caduta maggiore era un trama forte.

percio i miei consigli sono: evita di fissarti. evita shampo aggressivi, lacche, phon caldo, troppa piega, gel, tutto quanto può irritare. i capelli in questo periodo sono delicati e vanno trattati in modo diverso. infine non fissarti altrimenti non aiuti l'effluvio a guarire. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E inoltre avere degli orari sballati, andare a letto alle 4 ogni sera (causa lavoro estivo) può influire su un'effluvio?

Castano come faccio a non pensarci ?Ogni volta che mi pettino il lavandino spesso e volentieri si riempe e cado in depressione :cry: . Dovrei non pettinarmi più per non pensarci! Comunque la chioma é folta , ma se continuo cosi ho paura che....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho un T.E. da un anno e mezzo con periodi di caduta molto intensi e altri meno, ma comunque non ancora risolto.

La tricodinia è sempre stata presente. Attualmente sono in uno dei periodacci neri e mi fa male tutta la testa. Avverto addirittura fastidio alle sopracciglia.

In effetti anch'io mi chiedevo se è "normale".

Sto usando lo scalpicin che, sembra, dovrebbe alleviare un po' i sintomi, ma non mi sembra sia granchè utile ...

Link al commento
Condividi su altri siti