mur Inviato: 11 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2005 La sto usando parecchio da 3-4 giorni, ma sul mio prurito questa lozione non fa proprio nulla... Vabbè, a questo punto penso di passare al Nizoral scalp fluid. Se qualcuno mi da qualche altro consiglio... sarà bene accetto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2005 3-4 ggiorni sono pochi per fare un bilancio ella situazione.érova con dell'olio di mandorle dolci appicato 3-4 ore prima dello shampo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur Inviato: 13 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2005 si, l' olio di mandorle l' ho provato, ma non fa nulla. Nel frattempo sto continuando il Locoidon (3-4 volte al giorno) e ho fatto un' applicazione di Nizoral. Ma la situazione nella "zona critica" non migliora. Ricapitolando : Triatop ( usato per 20 giorni) Locoidon lozione ( da 5 giorni) Nizoral ( usato 1 volta) ma il prurito non migliora . Boh, io continuo Nizoral+ Locoidon, se qualcuno mi da altri consigli sono bene accetti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato: 13 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2005 Nel frattempo sto continuando il Locoidon (3-4 volte al giorno) Il locoidon 3-4 volte al giorno?? :huh: Ma non dovrebbe essere massimo 3 volte a settimana la pososlogia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur Inviato: 16 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2005 Boh. Sul foglietto è scritto chiaramente :applicare il Locoidon 2-4 volte al giorno sulla cute. Invece va fatto 4 volte a settimana ? chiedo spiegazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2005 il locoidon va usato con attenzione e con criterio, a me ha dato dei sides molto brutti: assottigliamento della cute, forfora, un prurito pazzesco in abbinamento a shampo per capelli grassi e sangue in seguito al grattarmi. il locoidon va usato come ti hanno detto 3 applicazioni settimanali da 4-6 ore ed occorre abbinare sempre uno shampo delicato. secondo me il nizoral è molto aggressivo, lo eviterei o lo userei max una volta la settimana. ci sono altri shampo al ketoconazolo con percentuali piu basse. abbinerei sempre e cmq uno shampo extradelicato come il mellis o il ducray. alcuni usano diluire un po di nizoral nel mellis in modo da avere un'azione detergente meno aggressiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2005 3-4 volte al giorno mi pare un po' esagerato. Sul foglietto ci sarà pure scritto ma si riferisce alle patologie indicate per un periodo molto breve tipo 3 giorni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur Inviato: 16 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2005 castano "da 4-6 ore" in che senso ? non ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2005 nel senso che non sono mai stato li con l'orolgio a misurare il tempo. l'ho usato per non meno di 4 ore e per non piu di 6. tutto qui. non l'ho mai lasciato agire di piu' perchè già cosi dopo 3 mesi di terapia il prurito era divenuto insopportabile. se dovessi riprendere col locoidon lo lascerei agire non piu' di 3-4 ore anche se magari gli effetti positivi possono essere minori. io ritengo personalmente che le lozioni il loro lavoro lo fanno una volta penetrate nel follicolo e non rimanendo a contatto con la cute. se anche il locoidon ha questa doppia azione: desincronizzare i follicoli nell'effluvio ed agire calmando le irritazioni a me interessa la prima situazione dove conta quindi che il prodotto arrivi al follicolo stesso. purtroppo per me i sides sono stati fastidiosissimi: prurito forte, aumento della seborrea per reazione indotta, forfora di cui non ho mai sofferto. il locoidon è un valido prodotto ma a mio avviso ognuno ha una sua tollerabilità, ecco un altro motivo per cui le terapie vanno sempre adattate e non fatte a clone come tutti gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2005 3-4 volte al giorno e' francamente eccesivo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati