maverik Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 (modificato) Ciao a tutti, ho una domanda, insieme a molte altre..perchè periodicamente (un mese di più, un mese di meno, un mese per niente), se metto le mani tra i capelli, vertex e tempie, e faccio una lieve trazione mi ritrovo tra le mani un num,ero di capelli considerevole??dalla nuca non cade nulla... alcuni capelli sono robusti, neri, sembrano sani, altri sono sottili e meno pigmentati.. Negli ultimi 5 anni ho un diradamento nella parte superiore della testa.. mio padre ha perso i capelli intorno ai 40 anni, i miei nonni invece con capelli...sempre! ahh, ho 30 anni... grazie e ciao!!! p.s.dimenticavo, spesso, più o meno, le aree dove perdo i capelli coincidono con pizzicori della cute..a volte sono proprie fitte, come punture... Modificato 9 Settembre 2005 da maverik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 dovrebbe essere 1 semplice effluvium.. cerca di non stressarti x i capelli e vai da 1 bravo tricologo...e porta le seguenti analisi: zinchemia,cupremia,sideremia,vit. b12, acido folico, ferritina,ves, colesterolo tot... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 Probabilmente un effluvio che colpisce meno la nuca dove la fase anagena e' fisiologicamenmte piu' lunga. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 Doc, cosa ne pensa dei pruriti descritti dal nostro amico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vonmises Inviato: 12 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2005 Ciao Maverik guarda caso anche io ho i stessi problemi uguali ma il dertmatologo mi ha dato solo fina dando per scontato che fosse A.A. Ora ho fatto le analisi al sangue vediamo cosa esce. Se tu riesci grazie ad un bravo dermatologo a sapere il perchè di questo problema ti prego fatti sentire vediamo se riusciami a risolverlo. io ho 31 anni e fino ad un'anno fa non avevo nessun tipo di problema. :okboy: Ciao fatti sentire se vuoi chiedermi qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati