Vai al contenuto

Incredibile! La Nipo Non Serve A Nulla

capelluto

Messaggi raccomandati

Quanto rumore per nulla,a mio parere.

Nel post che ho aperto in questa sezione(Nipo:2 domande importanti),ho sottolineato l'importanza di raccogliere ulteriori delucidazioni circa il pensiero dell'unico che potrebbe informarci correttamente,perchè autore di uno studio :il dott. Rinaldi.

Sarebbe interessante sapere direttamente da lui,cosa risponde a quanto affermano il dottor Gigli(solito poeta ermetico)e il "dottor" castano chiaro,che si ritengono padroni di assolute verità!

Nessuno me ne voglia se esprimo il mio umile pensiero ma fintanto che non sara' possibile raccogliere un intervento del dott. Rinaldi o quantomeno la testimonianza di qualche suo paziente,sara' inutile a mio avviso,"scannarci"fra profani.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi Shon che casualmente essendo un medico dermatologo prescrivo nipononivea abitualmente e baso le mie affermazioni su quello che vedo sui miei pazienti in trattamento.Non ho mai detto che nipononivea non sia efficace o non faccia niente, ma paragonarla alla finasteride a mio modesto parere e' eccessivo.Farmaco contro integratore...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nn capisco una cosa ma se rinaldi il quale da studi scientifici fatti da lui persanalmente dichiara ke la nipo nn ha nulla a ke vedere col saw e dici ke è solo leggermente e ripeto leggermente inferiore alla fina come possiamo dire noi ke nn siamo nulla e ke sicuramente di mestiere facciamo altro ke la nipo nn è assolutamente paragonabile ala fina quando un dottore su basi scientifiche ha dimostrato il contrario ?? ( per noi escludo ma lo davo per scontato il dot gigli )

io nn riesco a capire cio'

avete tutti questi dubbi sulla nipo come cmq li ho pure io allora andate a parlare direttamente col diretto interessato e vi caccerete tutti i dubbi possibili ed immaginabili come cmq faccio io

scasate per lo sfogo ma molte volte certe cose nn le capisco !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che Si sente in vena di interventi esplicativi,Dott. Gigli,Le chiedo di rispondere a un paio di domande e certo della Sua disponibilita',fin d'ora Le porgo i miei ringraziamenti:

"Ha suscitato particolare interesse l'estratto secco delle foglie di Bohemeria Nipononivea, pianta della famiglia delle urticariacee reperibile in Cina e Giappone, dove viene utilizzata da secoli dalla medicina tradizionale.

L'effetto inibitorio dell'estratto di B. Nipononivea sulla 5-alfa reduttasi è molto simile, da studi in vitro a quello prodotto dalla finasteride, ed è attribuibile al suo contenuto in particolari acidi grassi polinsaturi, normalmente presenti nelle membrane cellulari e in alcuni organelli presenti all'interno della cellula ( reticolo endoplasmico).

L'efficacia degli acidi grassi contenenti 14-22 catene di carbonio e con almeno un doppio legame (per il loro elevato grado di in saturazione) è molto maggiore nell'inibire l'enzima 5-alfa-reduttasi, di altri acidi meno insaturi.

Il blocco sull'enzima avviene per via non ormonale(come quello ottenuto dalla finasteride), ma mediante la modificazione della matrice lipidica della membrana cellulare; in tal modo l'azione di inibizione dell'enzima non coinvolge un meccanismo competitivo verso il Testosterone e si annulla il rischio di effetti collaterali."

Domande:

1) Si puo' definire integratore,una sostanza che inibisce l'alfa5reduttasi?

2)Si sente di smentire l'affermazione del dott. Rinaldi che giudica il funzionamento della Nipo contro l'a.a. "un po' meno della finasteride e un po' in piu' del saw palmetto"tanto che a quanto ne so,le terapie che suggerisce(Rinaldi)ai suoi pazienti,si basano spesso unicamente sulla Nipononivea?

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo dott. Rinaldi,che ( e non me ne voglia se esprimo unicamente il mio parere,semmai non risparmiando,al contrario di Lei,parole e frasi),

il Suo "pacchetto pazienti" su cui Lei dice di aver sperimentato l'utilizzo della Nipononivea,ha per me il solito aspetto "fantasma"e odora di "impalpabile".

Mi spiego:

Quando già in passato Le chiesi di riferire a proposito degli effetti collaterali da utilizzo di Finasteride,Lei mi rispose che non se ne erano mai verificati di rilevanti fra i suoi pazienti;

pazienti di cui non si è riusciti a conoscere il numero,il numero d'anni di terapia,l'eta' media,etc.

Mi parve già allora curioso constatare come ci fosse un gruppo cospicuo di utilizzatori di Fina(me compreso) che solo su questo forum riferì di side notevoli da impiego del farmaco,mentre far i suoi pazienti....NESSUNO.

Adesso Le chiedo di dire a quanti soggetti Lei ha prescritto(e per quanto tempo),la Nipononivea,prima di giungere alle conclusioni che non vale quanto la finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore il titolo del mio post non era Niponivea vs Finasteride! :blink:

Al contrario... la Nipo non serve a nulla! Piccola provocazione per smuovere un pò le acque..

Semmai ripeto sarebbe interessante paragonarla ad alti integratori.

Un compromesso potrebbe essere pensare ala Niponivea come uno dei pochi integratori utili veramente come coadiuvante nella calvizia

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto inibitorio dell'estratto di B. Nipononivea sulla 5-alfa reduttasi è molto simile, da studi in vitro

Gli studi sono stati fatti in vitro e non in vivo e ti posso dire che dal vitro( animali) al vivo (uomo) ci sono delle grosse differenze. Comunque grazie per le tue esplicazioni ma conoscevo gia' molto bene il testo in questione, inoltre fabio rinaldi e' un amico e ne abbiamo discusso personalmente. Forse non hai letto bene i post precedenti , uso la nipononivea ci credo ma a mio parere non ci sono attualmente dati scientifici clinici in vivo che possono affermare realmente la sua efficacia pari a finasteride, comunque se non l'hai ancora capito te lo dico apertamente non voglio sminuire la nipononivea ma portare la mia esperienza personale.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti