Vai al contenuto

La Secrezione Sebacea È Influenzata Dal Lavaggio?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

nello specifico ho letto due tesi

1) chi ha seborrea in eccesso è obbligatoriamente affetto da Aga

2) la seborrea in eccesso può tranquillamente essere conseguenza di stress e lavaggi/trattamenti aggressivi (vedi titolo post)

lo chiedo perchè la mia seborrea dottore è 'stranamente' aumentata proprio col miglioramento che sto avendo da diversi mesi a questa parte.

la frontline si presenta dopo 2 giorni addirittura biancastra per una linea di grasso che si forma se non lavo nello specifico fin li su. per il resto dei capelli la seborrea è normale e il prurito si presenta solo dopo 3-4 giorni di non lavaggio.

3) a cosa posso mettere in relazione questa strana seborrea?

la ringrazio dottore

Link al commento
Condividi su altri siti

1) no tranquillo...

2) stress, cattiva alimentazione, shampoo aggressivo, inquinamento, etc..

conosco gente senza dermatiti nè capelli grassi xò con a.a.... 1 altro es: mia mamma ha i capelli grassi ma ha tutti i capelli in testa..

lo shampoo secondo me influisce xò xkè con alcuni shampoo si sporcano prima e con altri di meno..il problema è trovare lo shampoo giusto... anke l'alimentazione secondo me..

ciao

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con te, infatti come ho ripreso il lavoro, quasi matematicamente è aumentato sebo e prurito. il discorso è che mi sono preso la fissa che gli shampo che uso ,Erbagor in particolare, possano a lungo avermi stimolato le ghiandole sebacee.

il punto è che se non uso shampo x capelli grassi si sporcano subito.

Link al commento
Condividi su altri siti