Vai al contenuto

Fina Basta...

Messaggi raccomandati

Dopo 2 anni di assunzione ho deciso di interrompere la cura a base di finasteride.

Premetto che sono un nw6 e che avevo iniziato la cura più che altro, vista la mia calvizie, per curiosità.

Allora.

Devo dire che in due anni il livello di sebo si è notevolemte ridotto, così come anche il prurito.

Ricrescita.

Mhhhh.

Allora.

Una peluria sul vertex mi è comparsa.

Sono capellini privi di colore, molto sottili ed invisibili. Ma prima non c'erano.

Tuttavia, non sono cresciuti più di tanto.

Ho smesso la cura perchè, nel mio caso, il rapporto costi-benefici era, a mio modo di vedere, nettamente sfavorevole.

Per costi non intendo costi di acquisto del prodotto, dato che usavo proscar spezzettato in 4.

Intendo costi in termine di possibili danni alla salute.

Avrei dovutio prendere la fina, per avere qualche minima possibilità di miglioramento, per almeno altri 2 anni.

E sinceramente, non mi va di prendere un farmaco che comunque influisce sui livelli di testosterone per così tanto tempo.

I risultati poi, non sono stati così incoraggianti.

PErtanto smetto.

In attesa di cure risolutive, come ad esempio quelle che potrebbero essere disponibili a seguito degli studi sulle staminali (Intercytex ad esempio...).

Oppure in attesa di accettarmi per quello che sono.

Una persona normale, che potrebbe avere un buon futuro, se riuscisse a non pensare ai capelli o comunque a razionalizzare che la calvizie è solo un fenomeno parafisiologico.

xxxxx, un saluto a tutti! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti