ponzioPilato Inviato: 4 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 Ciao a tutti raga... sono a pezzi.... m è arrivata la protesi da top lace... lace #64 con lace #18 ... è da 10 giorni che la guardavo, la provavo sopra i miei capelli residui, la studiavo.... e pensavo... secondo me non la metterò mai sta cosa in testa... Ieri, ero solo a casa, ed in preda ad una crisi poichè i miei capelli continuavano a cadere, senza pensarci più di tanto ho preso il rasoio e mi sono rasato la capoccia.... Mi tremava la mano e sudavo freddo !! mi sono sentito la persona più stupida del mondo ... pallido come il marmo... era come se stessi andando in guerra.... Comunque, mi sono spalmato un pò di colla (a proposito... il bruciore è normale?) e ho messo alla meno peggio la protesi... Il risultato?? sarà perchè l'ho incollata male, o perchè i suoi capelli sono più lunghi dei miei.... ma mi sono visto allo specchio e stavo per svenire... ORRIBILE !! Ora mi sento malissimo... ieri sera non sono uscito (ovviamente) e stanotte non ho chiuso occhio.... a casa mia non sanno niente di protesi e cose varie, e vado in giro con una fascia per capelli.... fino ad ora non si sono accorti di nulla !! E' una strana sensazione sentirsi in testa quella protesi con capelli che non sono i tuoi.... come faccio a dirlo alla gente (nessuno sa niente) agli amici, ai miei genitori, ai miei parenti... anch'io sto in un piccolo paese, e rischio di diventare il protagonista dei loro pettegolezzi... non posso stare a casa tutta la vita !! Dovrò convivere con la protesi per la vita .... che cazz ho fatto?? certo, potrei levarmi tutto e rasarmi completamente... ma anche lì, le cose non andrebbero poi tanto meglio... Forse ho solo bisogno di qualche persona che mi stia vicino e che mi incoraggi... Aiutatemi raga !! Poi volevo chiedervi.... che dovrei fare per pulire sta protesi? Usate qualche solvente particolare? La dove pulire internamente? Grazie tante.... AIUTO !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 allora scusami tanto.... cioè tu hai messo la protesi e con una semplice fascia per capelli i tuoi genitori che ti vedono da quando sei nato non si sono accorti di niente? alora non vuol dire "uh che protesi stupenda,non si vede" vuole dire "ma allora che razza di problemi di capelli hai? se non si nota la differenza vuol dire che ne hai già di tuo!" cmq la protesi non è tagliarsi un arto che non ricresce,è una scelta reversibile! non ti piace? la scolli col solvente e fai a zero gli altri capelli,non capisco il problema. e se ti chiedono perchè li hai fatti a zero gli dici che volevi vedere come stavi,o perchè si erano rovinati,o perchè ti si è attaccato un chewing gum..se proprio non vuoi dire la verità non pensare alle altre persone,pensa a stare bene tu... cmq i capelli della protesi vannno tagliati,non la puoi mettere nature e se perdi così tanti capelli sei sicuro di avere androgenetica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 4 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 Sei sicuro che la protesi sia la scelta più giusta per te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginghe Inviato: 4 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 semplicemente non mi sembri il tipo adatto alla protesi, ti sconsiglio fortemente l'utilizzo. (a prenscindere dal fatto che la tua situazione mi sembra un po' grottesca, almeno a giudicare da quello che hai scritto) Saluti e auguri. nb: consiglio? rapati a zero e vai in cul.. alla a.a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 4 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 lady, ho sicuro alopecia... con una fascia non si nota perchè è sopratutto nel frontale che ho problemi.... tieni conto poi che la fascia è abbastanza larga e copre quasi tutta la zona parietale.. ginghe ed rms, voi portate protesi?? se la protesi non è per me, che devo fare per risolvere sto problema del c.z..o?? raparmi ??? già fatto, non mi piaccio completamente, e poi sono sicuro che me li farei ricrescere.... continuare ad imbottirmi di toppik ?? che schifo, e poi la mia calvizie sta progredendo e il toppik non basta più .... autotrapianto? sono un troppo giovane (23 anni), mi hanno consigliato di attendere ancora un pò.... Io penso solo che ho sbagliato sin dall'inizio a nascondere l'acquisto della mia protesi... non ne ho mai parlato con nessuno, perchè me ne vergognavo.... ora ne ho parlato con una mia sorella... e va sicuramente meglio.... anche se un pò preoccupato ancora ci sono... vorrei dirlo ai miei sopratutto, ma ho deciso di farla tagliare prima, per valutare il risultato finale... xxxxx mi serve aiuto per pulirla ora.... che devo usare?? qual'è il solvente per la colla? ho usato la sigma bond.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 4 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 e meno male che voleva essere incoraggiato.... ovviamente prima di dire che ti vedi orribile devi tagliare i capelli alla protesi;tieni conto che all'inizio ti trovi disorientato,datti il tempo di abituarti alla nuova immagine. poi scusa ma hai comprato la colla e non il solvente??? all'inizio è normale trovarsi un po in difficoltà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 4 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 e meno male che voleva essere incoraggiato.... ovviamente prima di dire che ti vedi orribile devi tagliare i capelli alla protesi;tieni conto che all'inizio ti trovi disorientato,datti il tempo di abituarti alla nuova immagine. poi scusa ma hai comprato la colla e non il solvente??? all'inizio è normale trovarsi un po in difficoltà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enric Inviato: 4 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 Ciao ponzio, io porto la protesi da 5 anni di cui 3 col ridicolo xxxxx, anche io vivo in un piccolo paesino come te, e dopo 5 anni di protesi e attualmente un risultato estetico buono (non mi sono arrangiato da solo comunque propio per non incorrere in questi problemi),non passa giorno che non vorrei togliere tutto e non so come fare, proprio perchè in piccole realtà è facile diventare lo scoop del momento. Molti ti diranno "..ma dai se vuoi togliere tutto ti rapi e via..." se fosse così facile non avrei mai messo la protesi. Pensaci bene, se decidi di farlo dillo ai tuoi familiari, ma non tenerti il problema, e mio consiglio rivolgiti almeno per iniziare ad un rivenditore italiano che ti spiegherà come fare le manutenzioni, e in ogni caso trovati un buon parrucchiere a cui raccontare tutto e fare in modo che diventi il tuo punto di riferimento per i tagli. Se vuoi indicazioni mandami un MP, non so di che zona sei ma se vuoi posso consigliarti quelli da cui vado io. Ciao....e rifletti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 4 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 Enric già l'ho messa la protesi.... ormai penso sia tardi per il rivenditore italiano... perchè vuoi levare tutto? tu stesso dici che hai raggiunto un buon risultato estetico... non so, forse col tempo diventerà vero una "rottura"... per questo sono preoccupato... oggi non riesco a far nulla.... sto tutto il giorno davanti lo specchio.. va bene l'alcol isopropilico come solvente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 4 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 Dunque. Hai da solo individuato uno degli errori commessi all'inizio: non parlarne in casa. E' un errore. Secondo me, è impensabile che la tua famiglia, che ti sta a stretto contatto, non possa rendersi conto che porti una protesi. Anche se la protesi è buona, loro se ne accorgeranno inevitabilmente da altri particolari, fidati. In più, ti avrebbe dato un gran sostegno morale. I tuoi genitori ti rispetteranno e ti vorranno bene a prescindere, con o senza protesi. Anzi, se la protesi per te è la soluzione a un problema, saranno ben contenti di questo. All'inizio è molto difficile abituarsi al cambio di immagine che la protesi comporta. Ti sentirai inevitabilmente osservato quando esci di casa e avrai il timore che qualcuno possa accorgersene. Perchè all'inizio è normale sentirla come un corpo estraneo. Poi ci fai l'abitudine, e piano piano ti sentirai meglio. Ma proprio per questo motivo, perchè all'inizio ci sono delle difficoltà, quando ti trovi in casa devi stare il più possibile sereno. E' pazzesco doversi preoccupare dello sgamo della protesi anche in casa propria e a contatto con i genitori. Diventa una situazione invivibile. La protesi può essere una soluzione per te. Ti serve uno scalp remover, ti serve di prendere praticità con la manutenzione, ti serve di parlarne in casa e di farti dare dei consigli. Dici che ti vergogni? Si vergogni chi ruba e fa del male, non chi porta una protesi. Una cosa non mi è chiara. All'inizio dici che hai aspettato dieci giorni prima di provare a metterla, pensando che non facesse al caso tuo. Perchè? Se non è di buona qualità il discorso cambia e potrei anche capirti. In tal caso, contatta i rivenditori e chiedi spiegazioni. La protesi deve prima di tutto essere di buona qualità. Poi devi fare pratica con la manutenzione. Poi, lo zimbello del paese sarà qualcun altro! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 4 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 si è sollevata di dietro, e allora ho smontato il tutto... l'ho solo appoggiata in testa per ora... mi sono tranquilizzato un pò... perchè oggi forse mi sono reso conto di quanto poca importanza i capelli...ripeto forse !! tra essere capellone (con la protesi) o calvo (senza protesi) forse non cambia tanto..sono sempre io... e allora perchè dannarsi la vita con sta protesi?? non lo so raga, credo che toglierò via tutto.... ho tempo fino a martedì, perchè martedi ho un esame e dovrò andarci in modo presentabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 4 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 vi informo che comunque cambio idea molto facilmente... sono molto labile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 4 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 non mollare ponzio,passati i primi tempi,poi potrai goderne i risultati;avresti potuto pensare alla pellicola piuttosto che il lace,visto che sei alla prima esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 4 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 il vero problema delle protesi è la tenuta.... la colla nn è molto indicato... che posso usare al posto del lace remover? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 5 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2005 mi sono rasato sono stato sconfitto è inutile aggiungere altro... auguri a voi beati portatori felici di protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 5 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2005 mai dire mai,magari fra una settimana te la metti facendo un taglio cortissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enric Inviato: 5 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2005 Beato te ricordati impara ad accettarti così come sei, o al massimo ricorri ad interventi estetici la protesi è un'arma a doppio taglio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 5 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2005 ciao enric,mi spiace che ti vada così male.(ti avevo mandato un mess priv,ti è arrivato?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 5 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2005 Enric.... dopo aver letto qualche tuo post sono diventato ancora più insofferente alle protesi... anche io in fondo la penso come te... la protesi è un'arma a doppio taglio... io non ce la facevo a pensare la mia vita tra un incollaggio e l'altro, e pacchi che arrivano con colle da ordinare, e protesi da comprare.... e magari mentro io mi "faccio bello" per ore ed ore davanti lo specchio di casa, qualche pelato senza scrupoli si scopa la mia ragazza.... bellezza non è sinonimo di capelli.... però pelato è quasi sinonimo di bruttezza......... bho raga...... che sfxxx .... Enric se ti da cosi fastidio, perchè non levi via tutto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 5 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2005 beh, si, è vero che la protesi può essere un grande stres psicologico. è stato sempre detto che è da considerarsi come ultima spiaggia. per chi soffre la calvizie al punto tale da scegliere il male minore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devizb Inviato: 5 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2005 che gran numero di c....te! Allora hai pochi capelli e sei sfxxxto. ti radi i capelli e sei sfxxxto. ti metti la protesi e sei sfxxxto. c'e' un unica soluzione...... Partire per il Congo belga dove gli uomini e le donne per tradizione sono rasate a zero come virtu' di bellezza e un bel tattuaggio sulla natica sx, e li sicuramente nessuno starebbe a guardare la testa di un altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducaconte Inviato: 5 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2005 magari essere nati nel congo belga ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 5 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2005 ginghe ed rms, voi portate protesi?? No, sono contrario ai capelli posticci, di qualunque tipo essi siano (protesi, toppik ecc. ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askander Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 caro Ponzio Pelato, dovresti fare un attimo di analisi di coscenza e vederti come ti senti meglio. La protesi è un artificio, la rasata completa è un altro atto espremo. Io ho scelto questa seconda opzione, per motivi di praticità, più che altro, ma anche per non sembrare ridicolo. Ho visto in giro gente con delle protesi orrende, gente con riporti pietosi, un virgola di capelli che attraversa il cranio pelato e lucente. E mai e poi mai vorrei vedermi ridotto così. Ne andrebbe della mia dignità, innanzitutto nei confronti di me stesso. Io credo che bisogna accettarsi come si è, e che i capelli hanno solo un valore estetico. Certo, anche a me piacerebbe avere i capelli folti e fluenti, ma se non li posso avere non ne faccio un dramma. Dai miei capelli non dipendono la determinazione, la voglia di fare, l'amore e la passione che dò agli altri. I capelli sarebbero solo una cornice "poetica" alla mia immagine. Scavati dentro, caro Ponzio, cerca quelle energie che sicuramente hai e che sono indipendenti dal tuo aspetto esteriore, e falle venire fuori. Tu sei tu, nel bene nel male, con i capelli o senza. E se qualche amico ti chiama "testone" o "pelatone" o "Duca-pelli", fregatene, ridi assieme a lui, perchè anche lui avrà qualcosa che teme così come tu temi la pelata. In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 signore e signori, ora che siete tornati dalle vostre adorate vacanze, ricomincia qui per voi su salusmaster, la fiera delle banalità! Accorrete numerosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati