Vai al contenuto

Spiro E Minoxidil. . Sempre Li Siamo Heh

obscurewrtr

Messaggi raccomandati

Vorrei chiedere un parere. ..

E' conveniente dal punto di vista dei risultati intraprendere una cura a base di finasteride e spiro 5%, ma senza minoxidil?

Uso fina da 1 anno e spiro da 4 mesi

Fina ha dato i suoi risultati mentre sul frontale, grazie allo spiro.. qualcosa è ricresciuto dove era caduto .. ma contemporaneamente ne cadono altri..

.. . la mia preoccupazione è la caduta indotta provocata da minoxidil e il fatto che i capelli che cadranno forse non ricresceranno . . una preoccupazione non da poco direi. . il minoxidil ha effetto su tutti coloro che son affetti da a.a.?

I capelli che dovrebbero ricrescere sono quelli caduti a causa del minoxidil o quelli prima della cura??

Mi consigliate di proseguire senza o con minoxidil?

Premetto che ho avuto forti irritazioni con regaine 5% e con un galenico contente minoxidil.. .

ACCETTO CONSIGLI..

Link al commento
Condividi su altri siti

il minoxidil dove ci sono capelli sensibili al dht li fa cadere e li sostituisce con capelli più forti e robusti... lì dove nn c'è più nulla se proprio hai fortuna cresce qualke peletto... :) quando tu smetti di usarlo invece in 3-4 mesi circa perdi tutto quello ke hai ottenuto e ritorni allo stato di partenza... l'uso del minoxidil rikiede costanza e determinazione.. non dovresti nemmeno saltare un giorno.. te lo dico x esperienza.. una volta ho interrotto x 1 settimana e mi sono ritrovato il cuscino pieno di capelli, ke fortunatamente sono ricresciuti dopo averlo subito ricominciato xkè ero ancora in tempo... :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il testosterone viene sempre convertito in dht all'interno del tuo corpo... solo ke usando gli antiandrogeni a livello topico, come fai tu, fanno in modo ke i capelli non vengano influenzati dal dht ke hai nel tuo corpo... se smetti anke spiro o proge i capelli sensibili al dht verranno di nuovo a contatto con quest'ultimo e cadranno e faranno il corso ke la natura aveva predestinato x essi... :)

scusami se non ho 1 preparazione scientifica come il dott. xò in modo grossolano funziona così... anke se gli antiandrogeni fanno scaturire milioni di reazioni a catena all'interno del tuo organismo...

per quanto riguarda il minoxidil ancora oggi non si sa come funziona... xò di sicuro non è 1 antiandrogeno..

ciao

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

x essere più chiaro ti faccio 1 esempio banale anche se molto vago...

il tuo corpo produce (prostata,testicoli, etc etc..) il dht... gli antiandrogeni fanno da muraglia contro questi ultimi e fanno in modo ke il dht non passi... Non appena non lo usi più il dht non trova più resistenza e i capelli cascano... :)

p.s. in qualunque caso cascano se smetti di assumere antiandrogeni o fina o minoxidil... a quest'ora non saremmo tutti qui.. non voglio dire ke in 1 settimana perdi tutto quello ke hai ottenuto xkè quello ke hai ottenuto sarà sottoposto al dht e nel giro di qualke mese si miniaturizzerà nuovamente fino alla situazione di partenza...

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

i capelli ricominciano a cadere xkè sensibili al dht... questo sì... xò se dico ke si ritorna più o meno allo stato di partenza non è detto ke per forza dopo 3-4 mesi... può darsi ke dopo 1 anno ritorni in quella situazione in cui eri all'inizio sta a vedere dal tipo di a.a. ... c'è ki la ha lieve e ki abbastanza forte... questi tempi variano da soggetto a soggetto..

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti