obscurewrtr Inviato: 3 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2005 Vorrei chiedere un parere. .. E' conveniente dal punto di vista dei risultati intraprendere una cura a base di finasteride e spiro 5%, ma senza minoxidil? Uso fina da 1 anno e spiro da 4 mesi Fina ha dato i suoi risultati mentre sul frontale, grazie allo spiro.. qualcosa è ricresciuto dove era caduto .. ma contemporaneamente ne cadono altri.. .. . la mia preoccupazione è la caduta indotta provocata da minoxidil e il fatto che i capelli che cadranno forse non ricresceranno . . una preoccupazione non da poco direi. . il minoxidil ha effetto su tutti coloro che son affetti da a.a.? I capelli che dovrebbero ricrescere sono quelli caduti a causa del minoxidil o quelli prima della cura?? Mi consigliate di proseguire senza o con minoxidil? Premetto che ho avuto forti irritazioni con regaine 5% e con un galenico contente minoxidil.. . ACCETTO CONSIGLI.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 3 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2005 il minoxidil dove ci sono capelli sensibili al dht li fa cadere e li sostituisce con capelli più forti e robusti... lì dove nn c'è più nulla se proprio hai fortuna cresce qualke peletto... :) quando tu smetti di usarlo invece in 3-4 mesi circa perdi tutto quello ke hai ottenuto e ritorni allo stato di partenza... l'uso del minoxidil rikiede costanza e determinazione.. non dovresti nemmeno saltare un giorno.. te lo dico x esperienza.. una volta ho interrotto x 1 settimana e mi sono ritrovato il cuscino pieno di capelli, ke fortunatamente sono ricresciuti dopo averlo subito ricominciato xkè ero ancora in tempo... :) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 3 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2005 Ciao Askanio la stessa cosa vale per chi usa antiandrogeni e basta? Mi spiego: se uno usa Spiro o Progesterno ecc ed ottiene una certa ricrescita, se smette anche per una settimana trova un sacco di capelli sul cuscino? Insomma da dipendenza come il minox? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 3 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2005 (modificato) il testosterone viene sempre convertito in dht all'interno del tuo corpo... solo ke usando gli antiandrogeni a livello topico, come fai tu, fanno in modo ke i capelli non vengano influenzati dal dht ke hai nel tuo corpo... se smetti anke spiro o proge i capelli sensibili al dht verranno di nuovo a contatto con quest'ultimo e cadranno e faranno il corso ke la natura aveva predestinato x essi... :) scusami se non ho 1 preparazione scientifica come il dott. xò in modo grossolano funziona così... anke se gli antiandrogeni fanno scaturire milioni di reazioni a catena all'interno del tuo organismo... per quanto riguarda il minoxidil ancora oggi non si sa come funziona... xò di sicuro non è 1 antiandrogeno.. ciao Modificato 3 Settembre 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 3 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2005 (modificato) x essere più chiaro ti faccio 1 esempio banale anche se molto vago... il tuo corpo produce (prostata,testicoli, etc etc..) il dht... gli antiandrogeni fanno da muraglia contro questi ultimi e fanno in modo ke il dht non passi... Non appena non lo usi più il dht non trova più resistenza e i capelli cascano... :) p.s. in qualunque caso cascano se smetti di assumere antiandrogeni o fina o minoxidil... a quest'ora non saremmo tutti qui.. non voglio dire ke in 1 settimana perdi tutto quello ke hai ottenuto xkè quello ke hai ottenuto sarà sottoposto al dht e nel giro di qualke mese si miniaturizzerà nuovamente fino alla situazione di partenza... Modificato 3 Settembre 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2005 se hai un androgeneica il minoxidil e' consigliabile partirei comunque con una % bassa 1,5-2% ed utilizzerei un galenico con glicerolo ed alcool senza glicole. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 3 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2005 Ed il processo di miniaturizzazione è così rapido smettendo di prnedere gli antiandrogeni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obscurewrtr Inviato: 3 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2005 Ed il processo di miniaturizzazione è così rapido smettendo di prnedere gli antiandrogeni? <{POST_SNAPBACK}> oky.. vi ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 3 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2005 (modificato) i capelli ricominciano a cadere xkè sensibili al dht... questo sì... xò se dico ke si ritorna più o meno allo stato di partenza non è detto ke per forza dopo 3-4 mesi... può darsi ke dopo 1 anno ritorni in quella situazione in cui eri all'inizio sta a vedere dal tipo di a.a. ... c'è ki la ha lieve e ki abbastanza forte... questi tempi variano da soggetto a soggetto.. Modificato 3 Settembre 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati