Vai al contenuto

Domanda

baruc

Messaggi raccomandati

per quanto ne so, i capellini che cadono a me sono come dei capelli normali ma molto sottili, lunghi max. 3-4 cm, hanno la punta affusolata e il bulbo piccolo.

i capelli dell'effluvio sono della mia lunghezza massima, sono tutti con un bulbo quasi inesistente e nero.

se provo a fare un pull test cioè a strapparmi con una pinzetta dei capelli sono con il bulbo grosso con una cuticola bianca attorno un po appiccicaticcia.

di piu non so dirti tranne che al dilà dei capelli che cadono secondo me l'aspetto importante riguarda la quantità rispetto alla tipologia:

- molti capellini = androgenetica

- molti capelli telogen maturi= effluvio

ma le due cose possono anche coesistere cioè avere sia AA che effluvio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

askanio

ci possono essere capelli con attaccato il tappo di sebo

?????????????? cosa intendi??? non ne ho mai visti eppure il sebo l'ho avuto. spiegami meglio se puoi.

avevo sentito della storia del tappo di sebo ma sapevo che rimanesse li finchè non si usasse un detergente adeguato.

a proposito cosa sapete dei tappi sebacei?

io ho letto un articolo dove si dice che il sebo non contiene Dht!! mi sembra sia stato proprio il dr. Marliani a smentire ma in un altro sito ho letto che tabbi dei sebo che solidifica creano grosse difficoltà al capello nascituro a venir fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti