Vai al contenuto

Visita Insoddisfacente


Goten

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho 21 anni,un mese fa sono andato dal dermatologo perchè ho notato un lieve diradamento sul vertice(nelle tempie sembro abbastanza a posto)(tra l'altro1 o 2 mesi prima della visita avevo avuto una caduta superiore al normale e la qualità dei capelli sembrava peggiorata,ora la caduta sembradi nuovo nel normale),cmq il dermatologo non mi ha prescritto esami o prelevato capelli, mi ha solo guardato la cute con un apparecchio che ingrandisce tutto dicendo che c'era un LIEVE diradamento ma che i capelli non erano fini. Fatto sta che fatto questo non mi ha prescritto niente, e mi ha detto di tornare tra un anno per vedere come evolve la situazione(dice che magari rimane così) e a quel punto si vedrà cosa fare.

 

A me un anno pare molto, quindi non so se fare una visita da un altro dermatologo(io sono di Biella) e spendere altri soldi(i miei sono contrari perchè dicono che sono paranoico e che quello é un bravo dermatologo, almeno per la pelle) o aspettare.

 

Scusate se mi sono dilungato. Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un dermatologo può essere bravo ma non come tricologo

vai a fare una visita da un altro,sei grande abbastanza per decidere da solo

vai dalla cappio per esempio

spesso capita che i dermatologi,che non sono esperti in tricologia,ti trattino così,niente analisi,niente tricogramma..quindi cambia,magari non hai niente sul serio,ma per stare più tranquillo vai da un esperto

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa volta Lady Marmelade ha detto una cosa giusta (sta diventando davvero brava).

 

Purtroppo la Tricologia NON si insegna nelle scuola di specializzazione in dermatologia. Si fanno solo poche ore dove occorrerebbe un corso di almeno tre anni. I dermatologi che sono diventati esperti in Tricologia lo hanno fatto da se.

 

L'unica scuola dove si fa un pò di tricologia (ci insegno io) è la Scuola Internazionale di Medicina Estetica de Fatebenefratelli. Anche li però il corso è troppo breve e si toccano solo alcuni punti fondamentali dell tricologia.

 

Per il futuro in Italia ... non sono ottimista.

 

Mi hanno chiesto di andare ad insegnare in Brasile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...