Vai al contenuto

Alitosi

marcy83

Messaggi raccomandati

non ti saprei dire,ma prima di tutto ne conosci le cause? cioè soffri di alitosi perchè? magari l'intestino non funziona bene,problemi digestivi o di fegato, oppure non so l'igiene orale,qualche carie, o anche le tonsille sai se sono malate a volte danno alito cattivo

se la causa è una di queste puoi rimuovere l'effetto risolvendola

Link al commento
Condividi su altri siti

se soffri di alitosi al 100% hai un problema hai denti.

sicuramente si tratta di paradontite.

vai dal dentista e fatti fare la pulizia radicolare dei 4 radianti (da ripetere ogni 3 mesi per tutta la vita.)

se si tratta di paradontite che ti causa questo problema e non viene curata accuratamente ti porterà verso i 50 anni alla caduta dei denti.

la paradontite è una malattia che colpisce l'osso e le gengive dei denti che essendo piene di placca causano la caduta dei denti perche si stacca la gengiva dal dente e fa marcire l'osso e l'alitosi.

in poche parole è la placca sottogengivale che ti provoca l'alitosi.

la pulizia radicolare togliendo la placca fa di nuovo aderire la gengiva al dente pulito e ti elimina l'alitosi.

mi raccomando quando vai dal dentista per fatti fare questa pulizia radicolare fattela fare con lo strumento a mano, che è una speci di attrezzo appuntito e ricurvo che solleva la gengiva e pulisce affondo.

non fartela fare con i laser o altri aggeggi perchè non serve a niente.

la pulizia la devono fare per tutti i denti di sopra e di sotto e da entrambi i lati dentro e fuori (insomma tutti i denti).

una volta fatto devi sempre usare spazzolino tre volte al giorno, il filo interdentale la sera, collutrio farmaceutico antiplacca, e per avere un alito perfettissimo il puliscilingua dopo mangiato.

l'alitosi e difficilmente causata da problemi intestinali ( anzi impossibile).

il tuo problema lo devi ricercare nel cavo orale, se hai qualche dente storto fattelo tirare prchè sotto si accumula placca.

ti consiglo cmq di rivolgerti da un paradontologo o da un odontostomatologo che sono un gradino più in alto degli odontoiatri.

ciao e fammi sapere se risolvi.

p.s. dimenticavo, per farti la pulizia radicolare dei 4 radianti se la fanno a mano ci impiegano 1 ora e costa intorno alle 180 euro.

la pulizia che di solito fanno i dentisti che costa intorno ai 40 euro, non serve a niente per il tuo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

non necessariamente cmq lei deve soffrire di piorrea eh

può avere dei disturbi a denti e gengive in ogni caso senza poi perdere i denti! la piorrea poi colpisce più gli uomini delle donne.

magari ha una carie che non si è accorta di avere,capita,una volta avevo un dente cariato che fuori all'apparenza era bello bianco e non mi faceva neanche male,poi si è rotto e ho dovuto addirittura devitalizzarlo

direi prima di tutto una bella visita dal dentista e poi capire se magari non può essere dovuto a problemi gastrointestinali :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema è insorto da poco forse potrebbe essere una conseguenza di problemi gastro intestinali; anche se io ne dbito perchè il cardias che è una valvola che chiude ermeticamente lo stomaco difficilmente fa passare gas.

ma se tu già ne soffrivi da alcuni anni è paradontite.

x lady

la paradontite colpisce indistintamente uomini e donne e è una malttia ereditaria, e cmq colpisce la stragrande maggioranza della popolazione

quindi se uno dei due genitori ne soffre e probabile che ne soffriranno anche i figli.

x marcy83

i tuoi genitori come sono mssi a denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

che sappia io è più diffusa negli uomini,ma posso sbagliarmi

e la piorrea,quella che ti fa perdere i denti sani non è poi così diffusa x fortuna

mio padre ne soffriva,gli si è arrestata spontaneamente(caso strano!!),ma le mie gengive e i miei denti stanno benissimo

non confondiamo problemi gengivali generici con piorrea...la nonna del mio ragazzo a 30 anni aveva la dentiera per la piorrea..non le restavano più denti in bocca...perdi denti sanissimi e non è detto che con la pulizia del colletto del dente tu riesca a tenerti i denti,dipende dalla gravità..non è nemmeno possibile ripetere una pulizia del genere su tutta la bocca così spesso,anche perchè fai un settore alla volta una volta al mese circa,quindi per finirla tutta ci vuole del tempo se è fatta bene, cmq se hai una malattia del genere puoi ritardarne il corso,ma non bloccarla definitivamente solo con la pulizia

quello che è intelligente e sano da fare è una corretta igiene orale,e l'uso quotidiano del filo interdentale,fa bene anche alle gengive usarlo e aiuta a prevenire infiammazioni o sanguinamenti

:fiorellino:

in questi 2 anni di dentista mensile ho imparato un po' di cose :lol: ma tra u n po' sarà finita finalmenteeeeeee

cmq problemi intestinali danno alito cattivo,così come problemi digestivi

un esempio stupido: se non digerisci l'aglio hai alito cattivo per 2 giorni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli odori dell' aglio, se non ricordo male vengono eliminati tramite i polmoni e no attraverso l'esofago.

cmq si puo togliere ogni dubbio facendosi una panoramica dentale, e da li l'esperto odontostomatologo vedrà sè è paradontite o altro.

cmq è sempre meglio consultare più di qualche dottore, perchè ho il sospetto che anche gli odontoiatri stanno diventando come i tricologi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Mi riferisco soprattutto a Charly80 ma anche a chiunque sappia darmi delle informazioni in merito.

Ho una forma di alitosi che proviene dalle tonsille in quanto mi capita di ritrovarmi in bocca delle pietruzze dall'odore molto sgradevole che provengono dalle tonsille. Sono oramai diversi mesi che su Internet circola la seguente notizia:

"Alitosi? Ci pensa il laser

Basta un quarto d'ora

Abbuffate da capogiro e magari qualche sbronza di troppo. Ma è Natale e tutto, o quasi, è permesso durante le feste. Se però gli effetti di questi "sgarri" a tavola lasciano il cosiddetto amaro in bocca ripercuotendosi sull'alito pesante del giorno dopo e a nulla vale lavare con cura i denti ne' utilizzare generose dosi di colluttori e mentine, non resta che il laser.

E' questa la prospettiva offerta dalla tecnica messa a punto nel centro di ricerca biomedica israeliano Sapir, a Kfar Saba, per combattere l'alitosi. L'applicazione richiede un quarto d'ora ed è stata messa a punto dal gruppo coordinato da Yehuda Finkelstein e sperimentata su 53 pazienti, tutti affetti da una seria alitosi. Il laser, scrive il settimanale britannico New Scientist, permette di trattare una rara quanto pesante forma di alitosi che ha origine dalle tonsille. Generalmente i colpevoli dell'alito cattivo sono i batteri che si annidano tra i denti e le gengive e che rilasciano gas dall'odore poco gradevole.

Se in questo caso una buona igiene della bocca è sufficiente per risolvere il problema, la situazione è più complessa quando i batteri si annidano nelle pieghe delle tonsille, un ambiente ideale dove vivono e si moltiplicano indisturbati. Il laser riesce però a scovarli e, colpendo le pieghe del tessuto in cui si nascondono i batteri, crea delle cicatrici che non potranno più essere colonizzate da altri, fastidiosi, microrganismi. Per oltre la metà delle persone trattate è stato sufficiente un unico trattamento da 15 minuti, per altri è stata necessaria un po' più di pazienza, ma hanno comunque potuto debellare il problema con due o tre applicazioni del laser"

Se qualcuno ha delle informazioni al riguardo potrebbe pubblicarle sul forum?

Grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
vai dal dentista e fatti fare la pulizia radicolare dei 4 radianti (da ripetere ogni 3 mesi per tutta la vita.):

cazzata...la pulizia radicolare nn si ripete ogni 3 mesi,è una follia..dipende da caso a caso...

mi raccomando quando vai dal dentista per  fatti fare questa pulizia radicolare fattela fare  con lo strumento a mano, che  è una speci di attrezzo appuntito e ricurvo che solleva la gengiva e pulisce affondo.

non fartela fare con i laser o altri aggeggi perchè non serve a niente.

non è vero che laser e altri "aggeggi" nn servono a nulla...

la pulizia la devono fare per tutti i denti di sopra e di sotto e da entrambi i lati dentro e fuori (insomma tutti i denti).

la pulizia radicolare nn si fa in tutti i denti ma solo in quelli colpiti dal problema..la malattia parodontale non colpisce sempre tutti i denti contemporaneamente...

il tuo problema lo devi ricercare nel cavo orale, se hai qualche dente storto fattelo tirare prchè sotto si accumula placca.

quindi x te tutti i denti storti sarebbero da togliere??

ti consiglo cmq di rivolgerti da un paradontologo o da un odontostomatologo che sono un gradino più in alto degli odontoiatri.

parodontologi e stomatologi sono odontoiatri,è la stessa cosa..si definisce parodontologo uno che si dedica principalmente ai problemi di gengive..

odontostomatologo è sinonimo di odontoiatra

p.s. dimenticavo, per farti la pulizia radicolare dei 4 radianti se la fanno a mano ci impiegano 1 ora e costa intorno alle 180 euro.

per una "vera" pulizia radicolare ci vuole 1 ora a quadrante!!

la pulizia che di solito fanno i dentisti che costa intorno ai 40 euro, non serve a niente per il tuo caso

una pulizia fatta bene serve eccome,si eliminano placca e tartaro sopragengivali e si esegue normalmente  prima di fare una pulizia "piu profonda"

io sono un dentista e certi argomenti li conosco bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

x favoloso

putroppo io non sono un esperto, riferisco solo quello che mi ha detto il mio ex dentista (che per altro mi ha truffato)

lui mi eseguiva la pulizia con gli strumenti a mano e si prendeva 180 euro.

per i denti storti mi ha tirato quelli del giudizio, uno dei quali erano messi in posizione quasi orizzontale, gli altri perchè mi ha detto che i denti del giudizio fanno solo danni e si tirano anche se sono dritti

ora mi sono rivolto ad un altro dentista che mi ha detto che io non soffro di paradontite è mi ha fatto la pulizia con gli ultrasuoni con 40 euro.

inoltre mi ha detto che il dentista dove andavo prima non mi toglieva tutta la placca perche con lo strumento a mano non si arrivava fin giù...mi ha detto che mi ha truffato un sacco di soldi senza farmi niente e mi ha detto inoltre che i dentidel giudizio quando sono dritti non si tirano

mi sa, e mi dispiace dirlo, che anche voi dentisti state diventatando come i tricologi......dei truffasoldi

cmq io il problema dell'alitosi con l'eliminazione della placca e dei denti del giudizio l'ho risolto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che quando ero più piccolo, ero stato da una dottoressa molto qualificata: mia madre le disse che avevo problemi anche con l'alito, e la dottoressa mi chiese di aprire la bocca.

Mi disse che avevo problemi di digestione (non so da cosa l'aveva capito) il che era probabile.

Poi mi chiedevo sempre come aveva fatto, e ho capito che aveva guardato la lingua. Ora ogni volta che mi lavo i denti, mi lavo (sempre con lo spazzolino) anche la lingua, e devo dire che non ho avuto più problemi.

Spero potrà esservi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao, sono un ragazzo affetto da altosi, è un bel problema, anzi un grosso problema, volevo chiedere se qualcuno conosce qualche clinica o studio nei pressi di Treviso se possibile, che può risolvere questo mio problema, vorrei andare da un esperto del settore, anche perchè non vorrei capitare nelle mani sbagliate di qualche dentista, ho già un dentista di fiducia ma non so se è all'altezza di potermi curare o consigliare, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti