Vai al contenuto

Vorrei Una Risposta Concisa (x Dott. E Tutti)

aemxle

Messaggi raccomandati

Una sola domanda:

ma i capelli caduti per colpa di un effluvio, sia esso cronico o acuto, possono essere recuperati?

Vorrei questa risposta, perchè i miei problemi sono sorti circa 3 mesi fà, e in questi 3 mesi ho perso già la maggior parte dei miei capelli, i capelli vengono via che è un piacere, non devo tirarli via, basta accarezzali che si staccano con tutto il bulbo bianco...tutti e dico tutti capelli lunghi e che sembrano in gran salute, ma che paf! vengono via...ora sotto consiglio del grande doc.Gigli applico locoidon,

e mi chiedo:

questi capelli potranno essere recuperati? :mellow:

La fina, naturalmente se il mio dermatologo me la prescriverà, potrebbe darmi una mano a mantenere in testa i capelli che ho ora? :mellow:

Sarebbe già un gran risultato...non ne voglio di nuovi, mi accontenterei di tenere questi...

Vi prego toglietemi questo gran dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo:

Brutto periodo da giugno 2004 a ottobre 2004, pensavo di avere aids o qualche forma di tumore...

Ottobre 2004: Parto per l'università dov'è la mia ragazza con cui sto da 5 anni perchè ho paura che mi lasci, e mi ci iscrivo pure io all'università

Inverno non troppo tranquillo con lo studio e qualche problema economico

Luglio2005 appena dato diritto privato studiato in 25 giorni, bel voto, ma stress da studio, noto comincio caduta

Luglio 2005 comincio a lavorare e mangio poco, dimagrimento, supercaduta

Tutte queste cose, contando anche quelle dello scorso anno possono portare ad un grave effluvio?

Fra l'altro il problema che ho ora è questo:

Vado dal mio derma e mi dice che ho alopecia ed effluvio, mi da il minox 5%... ma io non sono proprio sicuro di avere alopecia...io nn vedo capellini, vedo solo caduta assurda...niente arretramento di niente... ora mi sto a fissare, e se il minox peggiora ancora di + le cose??? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'effluvio dura da 3 mesi ed  e' acuto  coime presumo  hai buone possibilita' di recuperare sarebbve peggiose perdurasse da periodi piu' lunghi .La finasteride la vedo poco bene per un effluvio.

saluti

Dottore e se l'effluvio dura da + di 3 mesi??? Che si può fare niente?

E' questa la mia paura... il mio dermatologo asserisce che secondo lui io ho questo problema da almeno un anno e mezzo, secondo me da non + di 3 o 4 mesi...

ammettiamo che abbia ragione il dermatologo:

Per un effluvio che perdura da ormai 1 anno e passa non è possibile fare + niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

aemxle

il mio dermatologo asserisce che secondo lui io ho questo problema da almeno un anno e mezzo, secondo me da non + di 3 o 4 mesi...

ciao. scusa la domanda ma il dermatologo che sostiene che tu abbia effluvio Cronico, cosa ti ha detto??

ti accenno brevemente la mia situazione. dopo 3 anni inutili di finasteride per una diagnosi di Androgenetica ho scoperto che il mio era EFFLUVIO CRONICO che mi provocava un diradamento tipo calvizie femminile colpendo la linea della riga centrale ed un minor volume di capelli nella zona posteriore la frontline.

ho avuto risultati ottimi con una terapia specifica atta a colmare le mie carenze alimentari (ferro, vitamine c e b, acido folico, rame, zinco e aminoacidi solforati). io ho un problema a mangiare una serie di cibi ed ho una carenza cronica.

dal punto di vista 'emotivo' ho utilizzato con successo il Locoidon utile in caso di effluvi poichè desincronizza i follicoli (problema alla base degli effluvi che sono sincroni ed espulgono tanti capelli assieme).

quanto alla tua domanda fondamentale: une effluvio cronico si recupera? ti dico, che il mio problema è iniziato circa 10 anni fa ed ho avuto stagioni 'diradate' e stagioni 'colme di capelli'. un anno e mezzo fa ad esempio sembravo quello delle 'Vibrazioni' (cantante) hai presente i suoi capelli e la sua 'cresta'?? dopo ho avuto una ricaduta terribile. ora sono nuovamente in recupero.

l'Effluvio Cronico a mio avviso è recuperabile ma è soggettivo (da piu dura piu è difficile), e si è soggetti a ricadute almeno nelle fasi iniziali alla cura. io ho avuto 2 ottime riprese e 2 ricadute.

ti consiglio di verificare se hai carenze specifiche di minerali come ferro e vitamine come la B, lo zinco e l'acido folico e se hai problemi alla tiroide. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta doc, io prenoto da lei e cerco di venire in visita...

quel diamine di dermatologo, mi fa una visita di nemmeno 8,9 minuti, mi fa una diagnosi di effluvium e di a.a., e con tanto di effluvium di quelli pericolosi mi prescrive minoxidil e non mi da niente per l'effluvium, tranne delle punture di ansiolitici...

vengo da lei, almeno saprò di poter sentire il parere di un medico davvero competente...

Come posso prenotare una visita da lei dottore?

Inoltre vorrei chiederle una cosa:

questi due tipi di punture

-liposom forte

-samyr 400mg/5ml

possono essere d'aiuto in caso di effluvium?

Link al commento
Condividi su altri siti

quel diamine di dermatologo, mi fa una visita di nemmeno 8,9 minuti, mi fa una diagnosi di effluvium e di a.a., e con tanto di effluvium di quelli pericolosi mi prescrive minoxidil e non mi da niente per l'effluvium, tranne delle punture di ansiolitici...

non avevo mai sentito chew un dermatologo prescrivesse ansiolitici. ad ogni modo se ti conforta a me avevano diagnosticato AA per due volte e la terza la dermatologa mi disse che per come ero messo avevo bisogno di un trapianto!!!! possino ammazzalla. se ora mi vedesse senza fina e minoxidil come sono messo gli potrei donare io i capelli a quella zozza. cara mia qui c'i sono medici affermati che dimenticano pinze chirurgiche e tamponi nella pancia dei pazienti e ti meravigli?

sicuramente i due farmaci da te indicati sono d'aiuto per darti una maggiore tranquillità il che si riflette sicuramente sui tuoi stati d'animo quindi riduce il tuo stress che è causa di caduta nell'effluvio. ciao

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo mai sentito chew un dermatologo prescrivesse ansiolitici. ad ogni modo se ti conforta a me avevano diagnosticato AA per due volte e la terza la dermatologa mi disse che per come ero messo avevo bisogno di un trapianto!!!! possino ammazzalla. se ora mi vedesse senza fina e minoxidil come sono messo gli potrei donare io i capelli a quella zozza. cara mia qui c'i sono medici affermati che dimenticano pinze chirurgiche e tamponi nella pancia dei pazienti e ti meravigli?

sicuramente i due farmaci da te indicati sono d'aiuto per darti una maggiore tranquillità il che si riflette sicuramente sui tuoi stati d'animo quindi riduce il tuo stress che è causa di caduta nell'effluvio. ciao

Innanzitutto carO miO :D ,

comunque hai davvero ragione, ecco perchè vorrei andare dal dottor Gigli, almeno so che è un Medico con la M maiuscola...

aspetto solo una sua risposta per capire come fare a prenotare da lui...

aspetto ansioso doc... :D :D :D

ps.ma tu dov'è che sei in cura, castano_chiaro?

Modificato da aemxle
Link al commento
Condividi su altri siti