Vai al contenuto

Informazioni Prodotti Capelli

baruc

Messaggi raccomandati

salve a tutti so che questo non è il forum adatto per parlare di prodotti però negli altri forum di questo sito non mi rispondevano quindi provo a farmi a voi qualche domanda

innnanzitutto volevo sapere se usare lo shampoo nizoral 2 volte alla settimana fa male? poi ho sentito anche del ducray, che serve?

poi ho sentito dire che contro gli effulvi fa bene il loicodon, cos'è? può essere usata insieme al mino e fina, può dare effetti collaterali od anche peggiorare la situazione? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

i prodotti che hai elencato sono adatti a scopi differenti. il nizoral è un vero e proprio farmaco contro i funghi che è utile anche in caso di dermatiti e seborrea e si è dimostrato essere un blando antiandrogeno. è a base di ketoconazolo, è uno shampo un po aggressivo e non va abusato: 1-2 volte alla settimana a seconda della situazione. il Ducray è uno shampo molto delicato (questa casa fa vari prodotti), che è utile alternare a uno shampo come il Nizoral Scalp Fluid (questo è il sio nome esatto).

il Locoidon è un corticosteroide (una lozione a base di Cortisone) che si usa topicamente 3 volte alla settimana per calmare le infiammazioni ed aiutare in caso di effluvi.

si possono usare ptrodotti per effluvio e androgenetica poichè spesso queste patologie si sovrappongono. ad ogni modo l'applicazione di prodotti differenti va evitata: minoxidil non assieme al locoidon.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

i prodotti che hai elencato sono adatti a scopi differenti. il nizoral è un vero e proprio farmaco contro i funghi che è utile anche in caso di dermatiti e seborrea e si è dimostrato essere un blando antiandrogeno. è a base di ketoconazolo, è uno shampo un po aggressivo e non va abusato: 1-2 volte alla settimana a seconda della situazione. il Ducray è uno shampo molto delicato (questa casa fa vari prodotti), che è utile alternare a uno shampo come il Nizoral Scalp Fluid (questo è il sio nome esatto).

il Locoidon è un corticosteroide (una lozione a base di Cortisone) che si usa topicamente 3 volte alla settimana per calmare le infiammazioni ed aiutare in caso di effluvi.

si possono usare ptrodotti per effluvio e androgenetica poichè spesso queste patologie si sovrappongono. ad ogni modo l'applicazione di prodotti differenti va evitata: minoxidil non assieme al locoidon.

ciao

mah eppure avevo sentito parlare di lozioni galeniche con mino e locoidon come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me no....serve solo come antimicotico.. hai mai provato con l'acido salicilico? nei forum oltreoceano ho visto ke usano il diprosalic x gli effluvi.. io l'ho usato x la dermatite... xò è costoso... 15€ una boccetta... ciao :)

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti