noaide77 Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 in un vecchio topic, l'illustrissimo castano chiaro , parlava di questo prodotto a base di melatonina..ecco adesso che è conclamato il ruolo benefico della melatonina topica, che ne pensate di questo prodotto..se non sbaglio Gigli lo bocciò, bocciando pure l'abboccagine di castano per questi prodotti solo cosmeticvi.. ecco, gigli, lei ha cambiato opinione? e tutti gli altri? che ne pensate?!piuò esser utile^? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 In che senso è conclamato? ci sono stati nuovi studi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 la melatonina si è rilevata essere un blando antiandrogeno, nulla di piu' come la già conosciuta serenoa repens (saw palmetto) vedi benaprost. rientrano in dei prodotti 'alternativi' per cosi dire, che emulano in modo molto ridotto gli antiandrogeni come la finasteride e vengono prediletti da coloro che hanno avuto sides con la finasteride o che non vogliono assumerla. purtroppo come dimostrato, la calvizie per ottenere dei risultati va con battuta con farmaci e non con estratti di piante o con cosmetici. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 Asatex 55 euro lo trovi in farmacia un gran fregatura solo cosmetico! Lo utilizzato per 5 mesi, solo cosmetico, ciao.... P.s. noaide77 ma poi ci sei andato dal dermatologo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 io posso dire per la mia esperienza che ho combattuto per anni con un effluvio terribile. posso dirvi di aver sperimentato diversi prodotti 'cosmetici' e a mio avvisop tra tutti, l'unico per cosi dire piu valido (dove valido è un fattore molto soggettivo e legato piu che altro al volume a capelli piu' corposi per cosi dire), è stato l'Aminexil della Dercoss. ad ogni modo sono del parere che per combattere l'Aga in modo serio le uniche risposte siano Fina e Mionoxidil mentre per l'Effluvio Locoidon. basta andare su saninforma.it e vedere l'abbondante lista di fiale 'cosmetiche' per calvizie ognuna con tanto di studi allegati e teorie che risolvano il vs problema. purtroppo se tutto cio funzionasse realmente non ci sarebbero tanti calvi in giro. una battuta: prima di partire vado in una farmacia. il dottore quasi calvo. compro un paio di shampo, entra un ragazzo sui 30 molto diradato. chiede Crescina. il dottore stesso gli fa 'guarda te lo dico per onestà, non serve a niente' lo dice uno che sulla testa si è messo di tutto. il ragazzo impassibile: va bene ma mi dia crescina forte! (credo costi sui 300 euro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 confermo quanto gia' detto un blando dermocosmetico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati