Ciccio79 Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Salve, vorrei sapere qual'è l'elenco degli esami da eseguire per il controllo completo della tiroide, se vengono passati tutti dal SSN e presso quali strutture è preferibile effettuarli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 23 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 puoi farli sia all'ospedale ke a pagamento.. solitamente devi prenotare per il day hospital all'ospedale (quello ke nella tua zona è migliore) telefonando al numero per le relazioni con il pubblico e, poi presentarti con la ricetta del tuo medico di famiglia e pagare il ticket... loro ti faranno le opportune analisi del sangue e l'ecografia alla tiroide... In alternativa puoi farle a pagamento... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 ciao anch'io devo ripetere gli esami alla tiroide per un sospetto ipotiroidismo. ti consiglio come dice Askanio di fare soprattutto l'ecografia alla tiroide (un esame semplicissimo con una sonda), la seconda cosa è fare gli 'anticorpi tiroidei' e non limitarsi solo ai classici Ths, T3 e T4. spesso infatti gli esami 'standard' danno risultati nella norma ma dopo approfondendo si apprende che la tiroide è un po sballata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 23 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 io ho fatto gli esami e' ho un valore della tiroide leggermente alto. sapreste dirmi cosa significa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 che vuol dire che hai 'un valore alto'???? sii piu' chiaro. se intendi dire che sei ipertiroideo l'ipertiroidismo si cura con un a terapia a base di l-tiroxina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 24 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2005 ho un valore leggermente superiore al valore massimo consentito per la tiroide.. per esempio mi pare che 5 era il minimo e 15 il massimo e io ho 15.09. mi sembra che ancora non sia preoccupante ma mi chiedevo cosa significa per il corpo avere la tiroide come la mia? cosa succede nel corpo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati