syn Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Spero non lo sia anche l'autore: facendo lo shampoo, mi cadono sia capelli normali che "piccoli capelli", cosa vuol dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 bisogna capire in che percentuale ciò accade cioè che quantità di capellini e capelli telogen maturi perdi per stabilire se è una caduta fisiologica o patologica. tutti perdono capellini e in ogni soggetto sano ci sono delle percentuali seppur minime di capelli miniaturizzati. il problema (ed è difficile stabilirlo tyramite forum cioè senza tricoanalisi e visita), è inquadrare una calvizie allo stadio iniziale cioè quando i capelli si stanno miniaturizzando perchè molti tendono a indetificare un'Aga come un processo ceh porta subito ai capelli 'vellus' ma lo'Androgenetica agisce pian piano. perciò occorre capire in che % perdi questi capellini e se hai un diradamento e se si in che zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 23 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 Ok, grazie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 23 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 (modificato) Castano,ma dimmi un pò...io ne perdo un pò ad ogni lavaggio,considera che io ho i capelli lunghi circa 3 - 4 cm,ma quelli che perdo e trovo quindi "cadaveri" sull'asciugamani o nella vasca sono tutti lunghi,spessi,coloriti e 9 volte su 10 con il bulbo attaccato...che vuol dire?Considera che ho ripreso ad usare fina da circa 3 mesi,può essere un "semplice" effluvio,a prescinder dal fatto che esso possa essere più o meno gravo e quindi cronico?o altrimenti che puo' essere? Modificato 23 Agosto 2005 da circus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 avendo ripreso la fina da 3 mesi potrebbe essere una caduta indotta. oppure si tratta di un effluvio. io tempo fa posi una domanda: quando cadono dei capelli non troppo lunghi come facciamo a stabilire se sono capelli che si stanno miniaturizzando o se si tratta di capelli in ripresa? occorre fare una tricoanalisi in luce polarizzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2005 Se sono pochi probabilmente può essere caduta fisiologica quotidiana per ricambio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 Quindi RundLL o Castano,che mi consigliate se vi dico che ho già fatto una visita dal dott.Giorgio Sarchi e che ne vorrei fare una pure dalla dott.sa Cappio?Quali sono gli esami delsangue da fare più utili per vedere se tutto va bene?Quali prodotti estreni mi consigliate per un miglio trattamento dei miei capelli considerando che per ora uso solo Fina e qualche integratore alimentare?Poi che mi dite degli shampoo,è dannoso o e meglio lavarli tutti i giorni o cmq ogni 2 giorni?Cansiderate che faccio palestra e quindi il sudore...Poi se avete delle "dritte" in genere...Comunque Grazie,per le vostre tempestive e continue risposte,siete gentilissimi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 posso dirti solo che io ho person capelli come i tuoi per anni (dico anni!) e i medici mi avevano diagnosticato Aga dandomi finasteride e minoxidil (quest'ultimo mai preso), a distanza di alcuni anni scoprii da solo cos'è il telogen effluvium cronico e dalle analisi (che nessuno di quei dottori mi disse di fare), uscirono valori di ferro, zinco, vitamina b e acido folico tutti sotto la norma. sulle tue ultime domande, come la vedo io la tua potrebbe essere (a una caduta indotta dalla fina che quindi sta funzionando B) potrebbe essere un effluvio sommato all'Androgenetica, in talm, caso attedi un po se si ferma da solo altrimenti devi verioficare se ci sono carenze. le analisi fondamentali: rame, ferro, zinco, vit.b, acido folico, prolattina, t3/t4 colesterolo (almeno questi i piu comuni), dove t3 e t4 sono gli ormoni tiroidei. sullo shampo non ho dritte particolari. se c'è seborrea sono utili vari shampo, io uso con successo Erbagor Biochimici costo 9.50 euro, puoi anche usare il Nizoral 1 volta alla settimana (shampo aggressivo però), e alternare il tutto a un extradelicato come il Ducray, poi dipende dalla sudorazione. persopnalmente quando faccio sport lavo i capelli non proprio tutti i giorni (di solito a giorni alterni) e il questo caso uso ilDucray. per la mia esperienza usare shampo x capelli grassi troppo spesso (Biomineral, Erbagor, Biothimus c'è scritto che si possono usare anche quotidianamente ma per la mia esperienza sono troppo aggressivi e possono scatenare dermatiti). infine, ricorda che questi shampo vanno lasciati agire poco piu' di 1 minuto (a me pizzicano altrimenti) e vanno risciaquati assai bene. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 Potrebbe anche essere un fatto normale difficile darti un parere a distanza. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 Un'altra visita e quindi un altro parere secondo me male non può farti. Per il fatto dei lavaggi sono categorico, siccome lavarli con uno shampoo di qualità non rovina i capelli ne tanto meno li fa cadere, come ancora spesso si crede, io penso sia meglio lavarli spesso, peggio è avere infiammazioni od avere la cute sporca. Per quanto riguarda i prodotti che devi usare questo dovrebbe essere un dottore a dirtelo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 Grazie a tutti per le risposte,gentilissimi come sempre... Ciao!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 ma allora una domanda ,perche io vedo barboni sporchissimi che non si lavano i capelli da quando solo dio lo sa e pieni di capelli da fare inviudia ad una persona di 18 anni ? ciao? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio gallardini Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 ma allora una domanda ,perche io vedo barboni sporchissimi che non si lavano i capelli da quando solo dio lo sa e pieni di capelli da fare inviudia ad una persona di 18 anni ?ciao? <{POST_SNAPBACK}> L'ho notato anch'io e la cosa mi fa pensare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2005 L'igiene della cute non influenza cero la caduta dei capelli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2005 purtrroppo non c'è una relazione tra certe situazioni e la caduta dei capelli. io sopesso pensavo: quelli del 3 mondo che gli manca tutto mica hanno effluvi da carenze di ferro! sono quasi tutti pieni di capelli (uomidi e donne) cioè è come se noi europei fossimo molto piu soggetti a certe patologie. del resto: effluvio, ansia, depressione e tante altre patologie sono dell'uomo europeo. cmq non tutti reaguiscono allo stesso modo altrimenti nella società odierna stressata dopvrebbero avere tutti telogen cronico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati