ZpeppeZ Inviato: 19 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2005 Non ce propio niente da fare per fermare una stempiatura!!???!?! Sono stato da 2 dermatologi e nessuno dei due mi ha saputo dire se era fisiologica!!! L'unica cosa che faccio e applicare ogni sera di testa questa crema: Canreonato di Potassio 2% Ciproterone Acetato 0,5% Progesterone 1.5% Acido Azelaico 1.5% Vit.E tocoferil acetato 0.5% Nac ( N-acetil-cisteina) 1% Glutatione 0.5% Idrocortisone butirrato 0.05% Estrone base 0.02 % Vit B6 = 0.3% Zinco solfato= 0.8% Beta sitosterolo= 1% Fenitoina= 1% arginina= 0.5% rame solfato= 0.2% ma non so se servirà a qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 19 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2005 Applico la crema di testa mia volevo dire nel post di sopra. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 20 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2005 nn ce propiop nulla da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 20 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2005 Cmq mi sembra che la forma della stampitura si sia creata e ci siano meno vellus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 20 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2005 guarda che non ci sono solo i capelli nella vita,quello che hai sopra la testa andra' via,e' quello che c'e' dentro la testa che devi mantenere,non quello che hai sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauron Inviato: 21 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2005 doroteo sono con te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2005 Sconsiglio vivamente cure fai da te. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 21 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2005 Sconsiglio vivamente cure fai da te. Ciao <{POST_SNAPBACK}> RUNDLL ne applico una quantità veramente minima la sera, é una crema che mi fornisce un utente. Dici che faccio male? La applico solamente nei vellus.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2005 Non ti dico che fai male o bene ma semplicemente che secondo me le cure fai da te spesso oltre a non fare nulla a volte sono pure dannose e la quantità potrebbe essere indifferente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 21 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2005 DAnnose? Cosa intendi ? Spiegati meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noaide77 Inviato: 21 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2005 guarda che non ci sono solo i capelli nella vita,quello che hai sopra la testa andra' via,e' quello che c'e' dentro la testa che devi mantenere,non quello che hai sopra. <{POST_SNAPBACK}> doroteo allora che minkia ci fai in questo sito xkè non frequenti il forum calvo è bello...e sopratutto sono convinto ke anche tu spendi un botto di soldi come tutti nella speranza di salvare la kioma...insomma prima di parrari utilizza u ciriveddu!!!è facile fare il santone, ma poi... vai zpeppez non arrenderti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
protobomb Inviato: 21 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2005 doroteo ha detto una cosa sacrosanta,e curare i capelli e' importante,ma ci sono anche altre cose nella vita,ed essere paranoico per questo problema significa non aver nulla da fare,quindi noiade fai silenzio e non blaterare affermazioni inutili,e penso che doroteo abbia molto piu' sale in zucca di te,basta leggere e confrontare quello che scrivete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 21 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2005 la verita sta in mezzo a voi due :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 22 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Nel giro di un 2mesi si é allargata la stempiatura? Ma é mai possibile? Può essere che in cosi poco tempo si allarghi?????? Guardate queste sono le foto che ho fatto a giugno: http://img389.imageshack.us/my.php?image=t...iugnosss9qo.gif http://img364.imageshack.us/my.php?image=tempio24ee.jpg Questa con angolazione diversa e con i capelli tirati forse per questo sembro più stempiato(sempre fatte a giugno): http://img364.imageshack.us/my.php?image=tuttocap3xp.jpg E quelle scattate a agosto sono quelle che ho messo nel post all'inizio,ricopio il link: http://img189.imageshack.us/my.php?image=zpeppez4ln.gif Si é allargata nel giro di due mesi "MA é MAI POSSIBILE?????" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Bhè possibile è possibile ma non mi pare sia il tuo caso. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 in effetti sembri peggioarto, ma ti dico per esperienza che ogni foto di rende in un modo diverso, io ho foto di 3 anni fa dove sembro piu stempiato di ora, poi altre di 3 mesi fa dove sembro strapieno di capelli poi la piu recente dove mi vedo ripeggiorato un po, ci sono mille fattori oltre che la psiche che ti fanno vedere peggiorato o non. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio gallardini Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Nel giro di un 2mesi si é allargata la stempiatura? Ma é mai possibile?Può essere che in cosi poco tempo si allarghi?????? Guardate queste sono le foto che ho fatto a giugno: http://img389.imageshack.us/my.php?image=t...iugnosss9qo.gif http://img364.imageshack.us/my.php?image=tempio24ee.jpg Questa con angolazione diversa e con i capelli tirati forse per questo sembro più stempiato(sempre fatte a giugno): http://img364.imageshack.us/my.php?image=tuttocap3xp.jpg E quelle scattate a agosto sono quelle che ho messo nel post all'inizio,ricopio il link: http://img189.imageshack.us/my.php?image=zpeppez4ln.gif Si é allargata nel giro di due mesi "MA é MAI POSSIBILE?????" <{POST_SNAPBACK}> Stesso mio problema.(e, beninteso, di quasi tutti gli uomini di razza caucasica) Marliani parla di "recessione fronto-temporale fisiologica", corrispondente al grado II della scala norwood. Da notare come nel mio caso la recessione delle tempie è iniziata con una tenue, cronica e localizzata infiammazione al derma, invisibile a prima vista, evidente se ispezionata con cura, che ora tampono con puro gel aloe vera. Sono convinto che "l'infiammazione perifollicolare" costituisca un aspetto da non sottovalutare... mi pare di aver letto che le interleuchine in atto durante la fasse infiammatoria promuovono il follicolo ad andare in telogen, dunque ad accelerare il ciclo vitale. E chi ha pratica a osservare il cuoio capelluto in trasparenza di chi soffre di AGA noterà che spesso la cute non è candida, ma presenta un certo rosssore. Per ora sono in cura con una lozione prescrittami dallo stesso Marliani (Progesterone 1%, acido salicidico 0.5%, idrocortisone butirrato 0,03%, minoxidil base 2%, estrone base 0,03%, 17-alfa-estradiolo 0,01%,). Il fatto è che nessuno può stabilire se una persona avrà solo una blanda recessione allle tempie che si feremerà da sola col tempo o incorrerà in una impotricosi estesa superata la quarta o la quinta decade... Se una recessione è fisiologica lo si scopre invecchiando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 (modificato) beh,diciamocela tutta,che la scienza(se per tricologia si puo' parlare di scienza in quanto io presuppongo si possa parlare di scienza quando effettivamente da un problema se ne ricava una tesi che risolva il problema stesso)l'uomo bianco di razza caucasica debba diventare un NW 2 mi pare un'affermazione precalibrata per tranquilizzare un giovane che si sta stempiando......in tutta franchezza esistono,ed in giro ci sono,degli uomini bianchi di razza caucasica che NON hanno la bencheminima stempiatura in quanto non soffrono di A.A........che poi le A.A. siano di diversa entita' e si sviluppino a diverse eta' e' una'ltro paio di maniche,il fatto che uno si stempi con una certa profondita'......beh,che dire,e' A.A.,sperando che si fermi alla leggera stempiatura e che non prosegua oltre in modo da poter correggere il tutto con autotrapianto.......gia',ma per mia esperienza da strada l'eta' corretta per l'autotrapianto pare non esistere....... comunque zpeppe,fammi capire una cosa che forse mi sono dimenticato ,tuo padre com'e' messo???e tuo nonno materno??credo non ci sia,geneticamente,via di scampo,si diventa una media tra lo scalpo del padre e quella del nonno Modificato 22 Agosto 2005 da raffa75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio gallardini Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 beh,diciamocela tutta,che la scienza(se per tricologia si puo' parlare di scienza in quanto io presuppongo si possa parlare di scienza quando effettivamente da un problema se ne ricava una tesi che risolva il problema stesso)l'uomo bianco di razza caucasica debba diventare un NW 2 mi pare un'affermazione precalibrata per tranquilizzare un giovane che si sta stempiando......in tutta franchezza esistono,ed in giro ci sono,degli uomini bianchi di razza caucasica che NON hanno la bencheminima stempiatura in quanto non soffrono di A.A........ Infatti ho scritto "quasi": Sono veramente poche le persone di sesso maschile che arrivate a 40-50 anni non hanno nessun segno di alopecia nella zona frontale, nessun blando diradamento all'attaccatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 22 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 comunque zpeppe,fammi capire una cosa che forse mi sono dimenticato ,tuo padre com'e' messo???e tuo nonno materno??credo non ci sia,geneticamente,via di scampo,si diventa una media tra lo scalpo del padre e quella del nonno <{POST_SNAPBACK}> DAlla parte paterna mio padre ha AA e mio nonno paterno aveva AA, dalla parte materna tutti capelloni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 22 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Per ora sono in cura con una lozione prescrittami dallo stesso Marliani (Progesterone 1%, acido salicidico 0.5%, idrocortisone butirrato 0,03%, minoxidil base 2%, estrone base 0,03%, 17-alfa-estradiolo 0,01%,). <{POST_SNAPBACK}> Non capisco come mai Gigli che una recessione frontotemporale non va curata, e invece Marliani ti ha prescritto la lozione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Non capisco come mai Gigli che una recessione frontotemporale non va curata, e invece Marliani ti ha prescritto la lozione! <{POST_SNAPBACK}> Fabio posso chiederti quanti anni hai e se Marliani ti ha detto di metterti quella lozione tutti i giorni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio gallardini Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 (modificato) Fabio posso chiederti quanti anni hai e se Marliani ti ha detto di metterti quella lozione tutti i giorni? <{POST_SNAPBACK}> 23 anni. la posologia indicatami è 2-3 applicazioni alla settimana. Ripeto, che una stempiatura sia fisiologica lo indica il tempo. per quello che posso notare ciò che chiamano "frontoparietale" è spesso il primo stadio di una moderata alopecia a evoluzione lenta. Mio nonno da parte materna è arrivato ad avere "svuotata" la zona frontale molto gradualmente nell'arco di 60 anni... Fino a quarant'anni aveva una moderata recessione frontotemporale. Mio padre ha un leggerissimo diradamento da quando ha compiuto 50 anni. Nella giovinezza e fino a qualche anno fa ha avuto una buona densità. Per capire cosa sia una frontoparietale fisiologica buoni esempi sono i pattern di attori come James Stewart o James Cagney ( di attori italiani altri esempi sono Totò ed Eduardo De Filippo) i quali fino a tarda età hanno mantenuto il norwood 2. Ad ogni modo purtroppo la mia attaccatura non è più definita come quando avevo 17 anni, (allora davvero densissima) e in genere la lunghezza dei capelli della zona frontale è minore (ciclo anagen più corto) rispetto alla zona posteriore:lo noto perché porto i capelli lunghi: dopo la doccia noto capelli "lunghi ma non spuntati" dal parrucchiere perché hanno la punta "assottigliata".* Uso la lozione da 4 mesi e non noto risultati eclatanti. Qualche "peletto"... Credo proverò Nipon E... *un capello infatti quando "spunta dal derma" ha un diametro che, durante la primissima fase di crescita, si allarga gradualmente per poi stabilizzarsi: dunque portando i capelli lungi a una certa lunghezza (diciamo 30 cm), qualora cadano capelli più corti di 30 cm, e che quindi non sono stati spuntati dal parrucchiere, hanno evidentemente la punta assottigliata, segno di fase anagena più corta per maggiore sensibilizzazione agli androgeni. Modificato 22 Agosto 2005 da fabio gallardini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 22 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 fabio hai tue foto da farmi vedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio gallardini Inviato: 23 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2005 (modificato) fabio hai tue foto da farmi vedere? <{POST_SNAPBACK}> Al momento no.Non posseggo macchine fotografiche digitali. Uso una reflex... Modificato 23 Agosto 2005 da fabio gallardini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati