Vai al contenuto

Trapianto Capelli A 20 Anni ?

kikkyx

Messaggi raccomandati

Sì mi sono alterato, ma mi passa subito. Dipende dal fatto che gli "adulti", dai 35 anni in sù più o meno, tendono a sminuire quello che per un ragazzo di 20 anni è un problema molto pesante e limitante, almeno per i primi tempi.Concordo con te sul fatto che a una certa età i capelli passano in secondo, o anche terzo piano, ma a 20 ognuno vuole essere perfetto...

Secondo me questo post è tutto sbagliato.

1-a 20 anni ci si è passati tutti e non è che adesso sia piu difficile di prima. anzi, per quelli con qualche anno in piu non c'era nemmeno la fina, che per mantenere in genere lavora bene. E quindi ad alcuni la caduta è stata devastante e molto rapida.

E non c'era nemmeno internet. Di solito chi ora ne ha piu di trenta, le cazzate le ha gia fatte (piu o meno gravi) o è stato ad un passo dal farle. C'è chi ha buttato solo dei soldi (i piu fortunati) e c'è chi ha subito danni fisici.

Decidere se fare o meno tesoro dei consigli di chi ci è gia passato è affare privato di ognuno, e se proprio uno se le cerca alla fine la vita è sua.

2-alla mia età (29) i capelli non sono passati in secondo piano. Certo che si è imparato a convivere con la propria condizione (in un modo o nell'altro) e si è trovato un equilibrio (forse..). Cio non vuol dire che non si ricerchi comunque una soddisfazione estetica e ad un equilibrio piu positivo.

3-L'idea della protesi+trapianto è una follia. Ma sapete cosa vuol dire portare una protesi? L'impegno pratico, fisico e mentale che richiede? E poi abbinarla al trapianto? a 20 anni? Le densità saranno diverse e si noterebbe. Se ti stufi della protesi poi che fai? a gia, hai fatto la fue quindi ti puoi tagliare a lametta (ammesso che non rimangano dei dots) e poi se li fai crescere qualche mm? si vede la differenza? Per me è pazzia.

E' vero che il problema si sente molto a 20 anni, ma è anche vero che con certe scelte si cade dalla padella nella brace.

auguri

Modificato da cripto
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con ginghe e cripto

protesi+ trapianto e' una follia

a 20 anni usa la fina e prendi tempo, forse tra qualche anno ci sara' l' HM.

se proprio vuoi fare la cazzata...

- non fare il trapianto in italia

- fue (woods, cole)

- strip (hasson o wong)

sempre che questi chirurghi siano disposti a operarti

Link al commento
Condividi su altri siti

3-L'idea della protesi+trapianto è una follia. Ma sapete cosa vuol dire portare una protesi? L'impegno pratico, fisico e mentale che richiede?

Questo è un difetto della protesi in sè, non dell'accoppiata protesi+trapianto. Se prendiamo in esame tale accoppiata, minore è la superficie della protesi, che in questo caso non deve coincidere con il front, minore è l'impegno psicologico. Al massimo l'unico problema sarebbe di natura fisica per la minore tenuta della medesima, ma se c'è chi riesce ad attaccarsi due triangolini di tempie...

E poi abbinarla al trapianto? a 20 anni? Le densità saranno diverse e si noterebbe.

Sulle densità posso darti ragione, ma con un pò di esperienza è possibile, vista la grande gamma di densità delle protesi odierne. Rimando sempre a chi utilizza protesi parziali per le tempie, o comunque che il problema densità sussiste in ogni protesi (non in quelle totali), in rapporto ai parietali rimasti.

E sui vent'anni, beh... probabilmente è vero, il problema calvizie continua a pesare sempre, ma diverso è il peso, le aspettative e le priorità che si possono avere. A vent'anni si è più portati a fare questa follia che non a 29, penso, se come mi dici tu i capelli sono passati in secondo piano e si è trovato un equilibrio.

Anche perchè purtroppo non mi sembra che ci siano alternative migliori... :angry:

Se ti stufi della protesi poi che fai? a gia, hai fatto la fue quindi ti puoi tagliare a lametta (ammesso che non rimangano dei dots) e poi se li fai crescere qualche mm? si vede la differenza?

C'è molta differenza tra la rasatura ad un mm con una bella hairline ed una rasatura ad un mm con un'hairline scadente, la stempiatura o proprio l'assoluta mancanza di capelli. Se dovessi scegliere di coprire o crown o hairline (guarda caso, lo stato dell'arte attuale in fatto di trapianti mette proprio di fronte a questa scelta), sceglierei l'hairline. Male che vada, ci si potrebbe sempre tornare su per dare un pò di copertura, magari con i bh.

Quello che voglio dire è che ognuno ha le sue esigenze e priorità, per voi protesi+trapianto è una follia (ci sono utenti nel forum toplace che l'hanno fatto e sono soddisfatti, comunque...), per me lo è spaccarmi il cuore con il minox o farmi tagliare la nuca con una strip...

Link al commento
Condividi su altri siti

Portare la protesi è pazzia... Allora rinominiamo la sezione "protesi" così: "come i pazzi risolvono l'A.A."... Scusa una cosa, Cripto, ma se c'è gente che da dieci anni convive con una protesi totale e ne è pienamente soddisfatta, non vedo il motivo per cui uno non possa essere soddisfatto con una protesi parziale, per di più molto difficilmente identificabile in quanto il primo punto debole andrebbe eliminato con uno o due trapianti fue... Se uno vuole i capelli folti e naturali come chiunque con la cute sana o si fa la protesi o fa come la penso io, oppure aspetta altri 6/7 anni e scommette sull'hm.

E il problema non sarebbe la densità differente tra protesi e capelli trapiantati, poichè ne esistono di tutti i tipi. Figurati che ci sono anche protesi "diradate". L'unico problema da quello che ho capito dai portatori sarebbe la manutenzione, molto ma molto pesante da portare avanti, ma comunque diventa indifferente se paragonata alle soddisfazione di chi porta una protesi ben fatta. E'un rischio, ma può funzionare...

ps

per operahouse:

secondo me mantenersi quei quattro peli in testa in più con la fina non serve a niente:

primo, i capelli cadono lo stesso, quindi diventare pelato a 24 anni o a 25 a me personalmente è indifferente, meglio trovare da subito una soluzione efficace.

Secondo, ti ammoscia l'uccello, e io lo preferisco funzionante. L'ho provata la fina, e non è stata piacevole; uso il minoxidil, ma sono tutti palliativi.

pps

Con quello che spendi per 5 anni di fina ti ci fai un trapianto.

Modificato da mar86
Link al commento
Condividi su altri siti

Portare la protesi è pazzia... Allora rinominiamo la sezione "protesi" così: "come i pazzi risolvono l'A.A."... Scusa una cosa, Cripto, ma se c'è gente che da dieci anni convive con una protesi totale e ne è pienamente soddisfatta, non vedo il motivo per cui uno non possa essere soddisfatto con una protesi parziale, per di più molto difficilmente identificabile in quanto il primo punto debole andrebbe eliminato con uno o due trapianti fue... Se uno vuole i capelli folti e naturali come chiunque con la cute sana o si fa la protesi o fa come la penso io, oppure aspetta altri 6/7 anni e scommette sull'hm.

E il problema non sarebbe la densità differente tra protesi e capelli trapiantati, poichè ne esistono di tutti i tipi. Figurati che ci sono anche protesi "diradate". L'unico problema da quello che ho capito dai portatori sarebbe la manutenzione, molto ma molto pesante da portare avanti, ma comunque diventa indifferente se paragonata alle soddisfazione di chi porta una protesi ben fatta. E'un rischio, ma può funzionare...

ps

per operahouse:

secondo me mantenersi quei quattro peli in testa in più con la fina non serve a niente:

primo, i capelli cadono lo stesso, quindi diventare pelato a 24 anni o a 25 a me personalmente è indifferente, meglio trovare da subito una soluzione efficace.

Secondo, ti ammoscia l'uccello, e io lo preferisco funzionante. L'ho provata la fina, e non è stata piacevole; uso il minoxidil, ma sono tutti palliativi.

pps

d'accordo con te sulla 2° parte del tuo discorso.

Sulla prima però ho molto da obiettare.

1° sono curioso di sapere quanti di quelli che indossano una protesi poi sono realmente soddisfatti....se ce n'è un 20% è già un grosso traguardo, a me sembra una tremenda schiavitù (senza contare tutti gli altri aspetti negativi - e sono molti - unico aspetto positivo che ritorni con i capelli di un 15 nne, il che, poi, quando avrai una 40 na di anni diventa di colpo un'altro dei tanti aspetti negativi)

2° fai mente locale di quanti calvi ci sono in italia, di tutte le età o al limite tutti quelli con evidenti problemi di capelli (ce ne sono a milioni, purtroppo)...quanti ce ne sono di questi con la protesi???? Ci si arriva ad uno 0.0000001%%???

Un motivo ci sarà..o no?

3° a volte il disagio della calvizie è quello di credere che poi avremo problemi con l'altro sesso, di non essere accettati dalle donne con la ns capa pelata.

Sei sicuro che ad una donna piaci di più con la protesi o forse preferirebbero che tu sfoderassi una onesta calvizie. Fatti un piccolo sondaggio diretto nel mondo femminile, io ti assicuro l'ho fatto. Prava ad indovinare la risposta.

Queste considerazioni me le pongo anche io e non voglio certo emettere sentenze.

Saluti

Modificato da ginghe
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che uno con la propria vita fa quello che vuole, vorrei fare qualche precisazione:

Rimando sempre a chi utilizza protesi parziali per le tempie..

C'è molta differenza tra la rasatura ad un mm con una bella hairline ed una rasatura ad un mm con un'hairline scadente, la stempiatura o proprio l'assoluta mancanza di capelli. Se dovessi scegliere di coprire o crown o hairline (guarda caso, lo stato dell'arte attuale in fatto di trapianti mette proprio di fronte a questa scelta), sceglierei l'hairline. Male che vada, ci si potrebbe sempre tornare su per dare un pò di copertura, magari con i bh.

Quello che voglio dire è che ognuno ha le sue esigenze e priorità, per voi protesi+trapianto è una follia (ci sono utenti nel forum toplace che l'hanno fatto e sono soddisfatti, comunque...), per me lo è spaccarmi il cuore con il minox o farmi tagliare la nuca con una strip...

Io non ho mai detto che è follia utilizzare protesi parziali per le tempie. Anzi, tra le varie soluzioni proposte, forse per un vent'enne che non riesce ad affrontare psicologicamente una stempiatura è la meno dannosa. Meno dannosa perchè l'area da ricoprire con le colle è piccola, perchè il cambio di look è meno radicale, perchè la situazione è facilmente reversibile, perchè è un'altra cosa portarsi una protesi su tutta la parte alta della testa rispetto a portarla su due piccole porzioni.

Per conto mio non la utilizzerei perchè ci si porta dietro tutta l'insicurezza psicologica di tutti i tipi di protesi: paura di essere sgamati, paura che si stacchi, limitazioni alle proprie abitudini di vita (checchè si dica che si possa fare tutto..).

Poi ripeto, se uno sta bene con se stesso, tanto basta. Andate pure nella sezione protesi a chiedere se il passaggio alla protesi è all'acqua di rose dal punto di vista pratico e psicologico.

D'accordo che una bella hairline è importante per incorniciare il viso. Il concetto di master Wong del "frame the face" lo condivido e sono d'accordo con te. Ma un discorso è avere una densità minore dietro e un discorso è togliersi la protesi e rimanere con poca roba e una hairline definita.. Se invece la densità è dietro è decente, perchè scegliere la protesi+trapianto? a questo punto si fa una fue nella hairline e basta. Poi i bh sono un concetto a parte. Non tutti ne hanno disponibilità e a livello di copertura (per ora) non pare facciano un granchè..

ps

per operahouse:

pps

Portare la protesi non è pazzia. Mai detto. Ma comporta una discreta limitazione e numerosi obblighi. Ma DAL MIO PUNTO DI VISTA, protesi+trapianto a 20 anni come scelta primaria è FOLLIA.

Soddisfatto con protesi parziale dietro la hairline e trapianto davanti a 20 anni? Ripeto, per me è follia. Non capisco il perchè della scelta "mista", porta solo svantaggi. Volete una protesi? Prendete un lace di quelli buoni e il problema hairline non si pone. Ma la manutenzione è praticamente giornaliera.... Diventa indifferente la manutenzione se sei soddisfatto???? Chiedi nella sezione protesi.. Volete una protesi con poca manutenzione? Ok,c'è il xxx col suo poliuretano e alla modiche cifre di milionate dietro milionate vi mettono a posto una volta al mese. Ma scordartevi la naturalezza. Avete ancora una buona densità ma cattiva hairline? Fate il trapianto.. ma NON a 20 anni. I motivi per non farlo a quell'età sono detti e stradetti,non fatemeli ripetere. Tra l'altro NESSUN chirurgo che si rispetti vi opererebbe a questa età, forse tranne alvi.

A vent'anni la via maestra di norma è FARMACOLOGICA. Cinque anni di fina prendendo il PROSCAR costano pochissimo. I problemi alla sfera sessuale possono esistere ma la componente psicologica in questi casi è spesso dominante. Parlo anche per esperienza personale. Il minox puo anch'esso dare una buona mano, guardare gli studi. Ma sono cure che vanno fatte con costanza. "Provare" la fina conta nulla. Bisonga prenderla per un annetto almeno per vedere i risultati.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

CITO CRIPTO

"I motivi per non farlo a quell'età sono detti e stradetti,non fatemeli ripetere. Tra l'altro NESSUN chirurgo che si rispetti vi opererebbe a questa età, forse tranne alvi. "

........e mettiamoci anche quello che mi ha messo a me 25 micrograft sulle tempie.. :diavoletto: :diavoletto:

per il resto Cripto concordo proprio su tutto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non è la scelta ottimale fare un trapianto a 20 anni e magari completare l'artificio con la protesi,questo lo dico pure io, ma secondo me se uno vuole i capelli e non riesce ad accettarsi così come sta quali alternative ha?

Il trapianto è limitativo, le cure rallentano soltanto l'agonia, la protesi in alcuni casi va e in altri invece fa ridere...

Io ho cercato di unire il meglio delle attuali possibilità per ristabilire una capigliatura normale:

trapianto davanti, perchè se lo fai denso avanti ti resta scoperto dietro, e protesi dietro, perchè se la fai davanti non so quanto sia naturale l'attaccatura. Non c'è niente di irrazionale o fantascientifico, ho solo preso oggettivamente in considerazione i benefici dei rimedi attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non è la scelta ottimale fare un trapianto a 20 anni e magari completare l'artificio con la protesi,questo lo dico pure io, ma secondo me se uno vuole i capelli e non riesce ad accettarsi così come sta quali alternative ha?

razionalmente un ragazzo capisce che nn ha alternative e cerca di accertarsi.se poi vole fare papocchi e peggiorare la situazione allora i tuoi stratagemmi sono proprio ottimi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

........e mettiamoci anche quello che mi ha messo a me 25 micrograft sulle tempie.. :diavoletto:   :diavoletto:

Ho premesso chirurgo CHE SI RISPETTI.. :mago:

Quello che ti ha operato non faceva certo parte della categoria.. di certo i macellai (che sono tanti) non si fanno problemi ad operarti nemmeno a 18..

ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ... GRAZIE A TUTTI PER GLI OTTIMI CONSIGLI CHE MI AVETE DATO ,dopo aver letto tutti i vostri consigli sono arrivato ad una conclusione :

-Preferisco aspettare almeno 5 mesi in + con fina (a marzo 2006 sarà 1 anno emmezzo che ne faccio uso) e dopo vorrei sentire se in Belgio (dove hanno aperto una nuova clinica con il dott Patrick M. e Joan Devroye ) ho la possibilità di essere operato con la FUE o la FIT (Follicular Isolation Technique ,che dovrebbe essere come la FUE ,un capello per volta senza strip dietro) e sinceramente spero che mi possano operare cosi da ridisegnarmi la hairline e ridare un visione migliore al viso con una fronte normale (sempre sperando di mantenere la situazione attuale conl'utilizzo di propecia) .Ho capito che è molto meglio non prendere decisioni affrettate delle quali dopo ci si potrebbe pentire (precisando che circa 5 mesi fa avrei fatto di tutto per avere + capelli sulla testa ,ma perfortuna ,avendo paura anche di vedere una siringa ,ho rinunciato all'idea trapianto ,che probabilmente ,se fatto male ,mi avrebbe creato solo problemi futuri.)

Non sarà facile aspettare altri 5 mesi ,nella mia situazione e data la mia giovane età (non ho una grande sicurezza di me e ho perso un po l'interesse nel socializzare con altre persone ,considerandomi un po diverso dai "capelloni" ,avendo una cosa in meno (i capelli) ,comunque spero di superarli in modo tranquillo e "sereno" (penso sia quasi impossibile) ,cmq tentar non nuoce .)

Volevo aggiungere che io prima della fina ho preso per circa 9 mesi minoxidil al 2% ,ma a me ,non ha fatto assolutamente niente ,mi ha anche impoverito i capelli e meli stava facendo diventare quasi bianchi ,e il mio dermatologo mi ha fatto subito smettere e iniziare solo il trattamento con propecia (che se la avessi presa prima sicuramente adesso avrei piu capelli in testa,datoche anche per me è molto importante mantenere la cura con propecia ,anche non avendo visto grandi risultati comunque mi ha irrobustito i capelli e mantenuto la situazione).

RINGRAZIO DI NUOVO TUTTI

Ciao

:)

°°PS°° :tra circa 2 giorni dovrei postare le foto della mia situzione e spero potrete darmi qualche altro ottimo consiglio .

DI NUOVO GRAZIE !!! ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...