Vai al contenuto

Buon Ferragosto !

gavin3

Messaggi raccomandati

tutti i miei parenti sono a Roma, qui non ho nessuno. conosco Roma abbastanza bene e ci ho vissuto un po nei pressi di Piazza Navona e un po a Monteverde Nuovo. Roma mi piace tutta, ricordo ancora quando ci andai a Natale di 2 anni fa e siccome i miei parenti erano tutti pieni allora mia zia mi prese una doppia all'Albergo 2 Torri alla Piazzetta del Leone e ricordo come fosse oggi quando mi svegliai presto e dal balconcino della mia camera potei ammirare tutti i tetti pergolati di Roma. Roma città aperta, sono molto legato al dialetto romano popolare delle borgate, alla saggezza dei veri romani e alla loro semplicità. amo anche quell'aspetto un po trucido della Roma anni 70 dei film 'polizziotteschi' con Tomas Milian e Maurizio Merli. Ho passato a Roma uno dei piu' bei Capodanni della mia vita in una casa settecentesca ai Parioli, un po snob ma molto particolare. Roma ha qualcosa di davvero magico, tra cui il Papa (peccato davvero per la scompèarsa di Giovanni Paolo II che ha lasciato un grande vuoto).

infine, ricordo bene Roma ad agosto di 3 anni fa quando ero fidanzato con una ragazza del Torrino (l'Eur nuovo che sicuramente conosci), ricordo che ci mettevo 2 minuti ad arrivare al Lungotevere passando per dietro il ponte della magliana. ho altri amici ai Colli Portuensi con dei soprannomi che non ti sto a dire :D

sei molto fortunato a vivere a Roma. ciao e buon Ferragosto anche a te, io domani parto per Ponza dove vado a fare un po lo sborone coi miei amici pariolini (del resto un mezzo romano se non va a Ponza ndo va??). ma mi collegherò al forum dall'Internet Point dell'albergo.

ti lascio un sito sulla cultura 'coatta' della serie 'ao come te n'titoli'?? oppure te do tante di quelle pizze che te faccio diventà piu' rosso der Gabibbo! un sito davvero simpatico per farsi 4 risate

http://www.turbozaura.it/

ciao :okboy:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Roma e' sempre bellissima, inimitabile proprio perche' ha un concentrato di arte, di storia, pero' purtroppo viverci oggi come oggi e' diventato terribile , c'e' un caos di traffico da far paura, si respira smog!

I semplici spostamenti sono un problema!

E' cambiata molto, nella Roma di anni fa si respirava molto di piu' il clima della mentalita' romana, oggi c'e' di tutto tranne che i romani veraci!

Quando vado nei supermercati e' molto facile sentir parlare gente di tante altre regioni dal nord al sud, senza parlare degli extracomuntari che ormai hanno invaso l'Italia!

Andiamo verso un epoca multietnica, anzi gia' ci siamo!

Ciao!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che a Ponza nun ce so mai stato! Starete strettissimi nella spiaggia!

L'unica isoletta nella quale sono stato e' l'isola del giglio, sembra un angolo di Sardegna , è un amore!

In genere vado in Sardegna(la mia terra nativa) e quest'anno ci sono stato a luglio!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti