Vai al contenuto

Domanda Su Revivogen Scampo?

Messaggi raccomandati

:mago: Scusate ma il revivogen scampo puo' causare una caduta indotta???

Mi spigo ho 31 anni, non ho attualmente problemi di forte caduta, ma da due anni i miei capelli hanno perso il loro spessore e sono diventati abbastanza brutti e sottili, e nella zona sinistra della mia tempia vedo un po' accentuato un processo di diradamento che è iniziato da quando avevo 15 anni, non per questo mi posso ritere stempiato ma precisamente un po diradato!!

Ho sempre curato tantissimo i miei capelli li ho sempre lavati spesso e ne andavo orgoglioso, verso i 15 16 anni sono andato nel panico improvvisamente sono stato colpito da un'imponente caduta, avevo il terrore di lavare i capelli ne perdevo a centinaio, ricordo che una volte ne avevo contati piu' di 400. L'attaccatura dei capelli nella parte frontale iniziava a farsi frammentaria, ed intravedero delle piccole inquitanti intersezioni senza capelli, anche mia madre notava la situazione dai capelli lasciati nel lavandino, fino ad escamare non puoi rimanere pelato a 16 anni!!!!!!. Bene anzi le cose andavano molto male, la caduta di massa era accompagnata da un'abbondate dermatite seborroica avevo i campelli untissimi, e scuola mi predevano in giro chiamandomi Oil Man, ma i miei capelli resistevano.

Poi improvvisamente la caduta si è arrestata (non ho fatto nessuna cura) la seborrea si è attenuata (pur restando fastidiosa obbligandomi a lavare i capelli spesso) i capelli sono in parte ricresciuti e si sono rafforzati arrivando verso i ventanni con una capigliatura abbastanza bella e folta, ma lasciando pero' un segno sulla fronte sinistra, una sinistra moderata stempiatura che sembra un campo di battaglia aperto per una nuova offensiva!!!.

Adesso 31 anni anno dopo anno la stempiatura è leggermente aumentata accompagnata sempre alla seborrea e i miei capelli non hanno piu' il loro bellaspetto di un tempo, mi chiedo se con il revivogen posso eliminare la seborre e riaquistare un po di spessore nei miei capelli, evintanto pero' una caduta indotta, penso che la mia predisposizione alla cavlizie androgenetica si sia come dire assopita, ma lo so che tornera' all'attacco, mio padre e quasi compretamente calvo e alla mia eta' era in condizioni nettamente peggiori , mio nonno aveva solo delle stempiature ma per il resto a 70 aveva tamti capelli, spero d'aver ereditato dal mio buon vecchio nonno!!! Ciao se mi rispondete vi ringrazio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io Zio Fester..

Ma lo zio fester non era pelato :D ?

Va beh..

Revivogen è considerato da tutti un ottimo shampoo, anche se non credo sia specifico per l'untuosità o la dermatite seborroica.

In base a quello che mi hai raccontato hai due scelte

1) Se ci tieni ai capelli andare subito da un bravo dermatologo farti fare una visita ed una diagnosi precisa ( se c'è Alopecia androgenetica o meno, quale cura per la dermatite ecc)

2) Se poco ti importa dei capelli puoi anche provare i vari shampi che ci sono su questo forum. Sappi che lo shampo a detta degli esperti non curerà mai una calvizie (perchè rimane troppo poco tempo sullo scalpo).

In quanto al consiglio sullo shampoo, anche qui se hai dermatite sarebbe meglio telo desse un dermatologo, cmq il problema degli shampi è che vanno provati.

Ogni singola persona, anche con lo stesso problema reagisce diversamente.

Io per esempio mi trovo ottimamente con il Tricomin ma non bene con il Revivogen come tanti altri.

In ogni caso uno shampo non ti risolverà mai la situazione.

Se puoi vuoi consigli più precisi ti consiglio di postare in un'altra sezione tipo quella del parere degli esperti..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto, non sapevo cosa mettere come nick ho messo Zio Fester non perchè sono nelle sue condizioni (lo ritengo un personaggio simpacissimo), anzi di capelli ne ho ancora, ma è sempre bene prevenire che curare, comunque hai ragione ci devo pensare!!!, generalmente non perdo capelli e raro trovane più di tre nel lavandino, ma da un po di tempo sono diventati piuttosto fini e brutti e molto grassi, vorrei tenere sotto controllo questo problema, comunqe l'uso di revivogen se non prescritto potrebbe provocare danni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio Fester il fatto di perdere i capelli nel lavandino poco a che vedere sul destino di diventare pelati o meno.

Infatti la malattia che fa perdere molti capelli è il Telogen Effluvium che si differenza dalla Alopecia Androgenetica perchè i capelli possono ricrescere ed è principalmente dovuto allo stress.

Tutti i pelati, specie quelli giovani, che vedi soffrono di Alopecia Anddrogenetica che consiste nel progressivo rimpicciolimento del follicolo fino a scomparire; per cui i capelli si assottigliano fino a diventare Vellus e di solito colpisce sia il frontale che il vertex.

Ci vuole quindi una diagnosi precisa..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

Allora... io sono l'utente Zio Fester, non mi ricordavo il vecchio login, ho fatto uso di finasteride e minoxidil, la fina saltuariamente intervallata e interrotta e ripresa, devo dire chi side son pesanti, fa ingrassare di brutto e gonfia, per il resto non sono diventato pelato ho ancora tutti i miei capelli, tempo fa avevo fatto un cura di arginina, abbastanza potente una pastiglia 1000 mg e devo dire che i capelli e in generale ho tratto giovamenti. Certo non ritornano più belli come un tempo, bisogna rassegnarsi, è l'età.... :dormire-01:

P.s l'utilizzo dell'arginina, sopratutto l'arginine alpha-ketoglutarte, mi ha aiutato a dimagrire e tonificare il mio fisico e dicono che fa bene anche ai capelli, io continuo sempre a curarli, e dopotutto penso che l'utilizzo della fina mi abbia aiutato a mantenerli, ma mi ha fatto ingrassare molto..... sono arrivato addirittura a 89 kg per 174cm son un poco tantini ora ne ho persi 15 tanto sport e arginina.., debbo dire che avevo fatto zero attività fisica.., attualmente la fina non la uso più, i sides sono troppo evidenti... e sono passato a prodotti come Re Mox, anche se farli arrivare dall'america non è facile..

Modificato da Roby73
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...