EpSiLoN Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 (modificato) Salve, avrei una osservazione ed una domanda. Mi capita spesso che durante i ricambi stagionali di soffrire di effluvi. Sui diversi forum ho letto che questo generi di effluvi possono durare da 1 a 2 mesi. Ma allora potrei soffrire per 8 mesi all'anno di effluvi stagionali il che mi sembra quasi peggio di una A.A. Gli effluvi stagionali sommandosi all'A.A. non peggiorano ulteriolmente la ricrescita o la ricrescita poi avviene senza problemi? Sarebbe possibile prevenire questi effluvi stagionali usando qualche farmaco o integratore? Grazie. Modificato 5 Agosto 2005 da EpSiLoN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 In genbere e' inutile prevenirli in quanto fisiologici al massimo puoi applicare del locoidon lozionbe 3 volte la settiomana per un mese prima del periodo critico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EpSiLoN Inviato: 5 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 Ma il loicodon può essere utilizzato mentre si usa minoxidil? Se si, quando dovrebbe essere applicato se uso minox mattina e sera? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 Sì può essere applicato durante una terapia di Minoxidil ma sinceramente non capisco il motivo di cercare di bloccare un processo normalissimo che non comporta nulla. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EpSiLoN Inviato: 5 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 Ho capito bene che si tratta di un processo naturale ma non capisco se abbinato ad una A.A. rende successivamente la fase di ricrescita incerta o inesistente. Se il capello cade per effluvio e non per A.A. non può essere che trovi difficoltà a ricrescere successivamente a causa di A.A.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corallo Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 E' ininfluente credo. se l'aga avrebbe miniaturizzato il capello, cadeva lo stesso sia con effluvio che senza, ti pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 Se il capello è soggetto ad alopecia sarebbe comunque inevitabile il suo decorso, indipendentemente se cade per effluvio stagionale o no, a meno che la terapia non faccia effetto, se invece non è soggetto in seguito ad effluvio stagionale ricresce tranquillamente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 ora vi do una brutta notizia allora: lo sapevate che in diversi casi un'Androgenetica inizia con un effluvio? :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EpSiLoN Inviato: 6 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2005 Guarda non mi meraviglierebbe. Sono otto anni che combatto con la A.A. e mi ricordo che tutto iniziò con un forte periodo di stress causato da esami. Da otto anni vado su e giù con sti capelli. Ricordo che quando iniziarono a cadere, vedendo la quantità che ne perdevo, pensai che nel giro di sei mesi sarei rimasto calvo. Invece fortunamentemente sono ancora qui a sperare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 6 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2005 ora vi do una brutta notizia allora: lo sapevate che in diversi casi un'Androgenetica inizia con un effluvio? :cry: <{POST_SNAPBACK}> Se magari di dai qualche motivazione in più forse sarebbe meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 6 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2005 Castano, ho posto la domanda al doc Gigli Riposta doc Gigli: a mio parere no. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2005 Un effluvio causato da un periodo di stress non è certamente inizio di Alopecia Androgenetica, questa è un malattia insita nel nostro organismo, se non si è predisposti non esistono cause scatenanti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati