Vai al contenuto

Effluvi Stagionali

EpSiLoN

Messaggi raccomandati

Salve,

avrei una osservazione ed una domanda. Mi capita spesso che durante i ricambi stagionali di soffrire di effluvi. Sui diversi forum ho letto che questo generi di effluvi possono durare da 1 a 2 mesi. Ma allora potrei soffrire per 8 mesi all'anno di effluvi stagionali il che mi sembra quasi peggio di una A.A.

Gli effluvi stagionali sommandosi all'A.A. non peggiorano ulteriolmente la ricrescita o la ricrescita poi avviene senza problemi?

Sarebbe possibile prevenire questi effluvi stagionali usando qualche farmaco o integratore?

Grazie.

Modificato da EpSiLoN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito bene che si tratta di un processo naturale ma non capisco se abbinato ad una A.A. rende successivamente la fase di ricrescita incerta o inesistente. Se il capello cade per effluvio e non per A.A. non può essere che trovi difficoltà a ricrescere successivamente a causa di A.A.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il capello è soggetto ad alopecia sarebbe comunque inevitabile il suo decorso, indipendentemente se cade per effluvio stagionale o no, a meno che la terapia non faccia effetto, se invece non è soggetto in seguito ad effluvio stagionale ricresce tranquillamente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non mi meraviglierebbe. Sono otto anni che combatto con la A.A. e mi ricordo che tutto iniziò con un forte periodo di stress causato da esami. Da otto anni vado su e giù con sti capelli. Ricordo che quando iniziarono a cadere, vedendo la quantità che ne perdevo, pensai che nel giro di sei mesi sarei rimasto calvo. Invece fortunamentemente sono ancora qui a sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti