Vai al contenuto

Capelli Lunghi,capelli Corti E Capelli Atrofizzati


Ronz

Messaggi raccomandati

Oggi mi chiedevo la distinzione perchè tendo a fare un pò di confusione, soprattutto durante l'asciugatura col phon.Perdo circa 40, a volte 50 capelli a shampoo, cosa perfettamente normale a detta degli esperti.

Ho i capelli lunghi fino alle spalle, non so quantificarne la lunghezza, ma in fase terminale, ovvero al massimo della lunghezza, credo raggiungano i 16-18 cm.

Dopo lo shampoo ne trovo diversi in fase terminale, poi la maggior parte sono lunghi diciamo dai 6 ai 10 cm, ed hanno bulbo e l'aspetto di un capello ordinario.Possiamo dire che un buon 40/50% di questi siano capelli che si sotto rotti in precedenza, dato che per asciugare strofino con l'asciugamano prima di passare al phon.Dopo la visita dallo specialista mi è stato detto che non ho traccia di miniaturizzazione, ma tralasciando questo, un capello che va dai 6 ai 10 cm, non depigmentato(cioè di colore normale) non può essere vellus giusto?

Magari la domanda è stata posta più volte, ma come si fa ad individuare un vellus, che aspetto ha, quale lunghezza in genere?(magari senza termini tecnici, anche le spiegazioni terra terra sono ben accette :D ).

Grazie mille a che vorrà illuminarmi :)

Modificato da Ronz
Link al commento
Condividi su altri siti

.Perdo circa 40, a volte 50 capelli a shampoo, cosa perfettamente normale a detta degli esperti

 

- quando si ha calvizie Androgenetica i capelli persi sono nella norma, non ci sono cadute abbondanti almeno che non c'è anche un effluvio.

 

- i vellus sono capelli all'ultimo stadio di una calvizie non ci diventano all'improvviso. i capelli da Anagen-6 (la normalità), per divenire vellus ci metono del tempo, iniziano a miniaturizzarsi poco alla volta.

 

- una calvizie Androgenetica se non diagnosticata e curata può meterci del tempo o breve tempo per evidenziarsi nelle zone del pattern di Hamilton (tempie chierica) ed è soggettivo in base all'età e a fattori ereditari come essa evolverà nel tempo.

 

smettetela di fare i conti sui capelli che perdete nella vasca da bagno! se avete dei vellus o dei capellini assai miniaturizzati nemmeno li vedete lavare via durante lavaggio e risciacquo.

 

per fare un wash test attendibile (per quanto possa esserlo), occorre otturare il lavabo e raccogliere tutti i capelli che cadono e fare una buona cernita come un cercatore d'oro. solo dopo fare delle eventuali valutazioni.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...