Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dep, ci tengo a precisare che non è tanto l'ormone della crescita (GH) che dovrebbe stimolare la crescita dei capelli quanto il nitrossido di cui l'arginina è il precursore.

Il nitrossido (NO) come anche il mi(NO)xidil determinano l’apertura dei canali del potassio e da quanto ne sò io ci sono studi in vitro che indicano si tratti di un importante fattore nel meccanismo di regolazione della crescita dei capelli.

 

Per stimolare l'ormone della crescita inoltre bisogna assumere dosi di 10/20 grammi, per stimolare la produzione di nitrossido ne bastano 1.5 grammi mattina e sera.

 

Sargenor si trova in farmacia come anche Ipoazotal, ma contengono quantità minime di arginina, tipo 100mg a confetto...

 

Gli amminoacidi solforati sono la cistina e la metionina, ritenuti importantissimi per la rigenerazione di pelle, capelli, unghie, connettivo.

 

A questo punto io dico... uno si prende l'arginina e integra con proteine nobili in polvere ed ha tutto ciò che gli serve, in abbondanza.

 

ciAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stimolare il NO si puo' usare anche il NAC ( n-acetil-cisteina).........E' un antiradicali liberi e precursore del glutadione...Lo si trova nel Fluimucil ( antimucolitico) in compresse da 600 mg ..C'e' chi lo usa anche topicamente in soluzione assieme al minox...E' comunque utile come antiradicali liberi, si potrebbe usare ad esempio al posto del Bioscalin, e' contenuto anche nel Proxiphen regolare ciaooooo

 

[This message has been edited by Proxy (edited 23 March 2001).]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato assente dal forum per un po'!

Per quanto riquarda l'arginina e' stato risposto correttamente in altri post circa la sua funzione, potrei solamente aggiungere che e' anche un disintossicante del fegato e che aiuta quest'ultimo a lavorare meglio, quindi fegato ben funzionante si potrebbe tradurre anche in buona produzione di SHBG (a tal proposito vedere il mio post all'indirizzo http://www.salusmaster.net/ubb/Forum32/HTM...TML/000304.html , anche se i dottori ancora si devono pronunciare).

Per gli aminoacidi solforati che dire, sono la principale costituziuone dei nostri capelli, ma anche di unghie ,tessuto connettivo ecc., ne volete una prova tongue.gifrendete un capello (meglio se gia' caduto per non fare altri danni!!!!!!) bruciatelo e sentirete un vago odore di zolfo, per l'appunto "solforati"!!

Acuta osservazione quella di prendere un integratore proteico (vi ricordo per chi non lo sapesse che gli aminoacidi non sono altro che il risultato della scissione delle proteine), pero' andremmo ad affaticare anche il fegato, dato che la produzione di molti aminoacidi avviene proprio li', quindi prendere solamente aminoacidi gia "scissi" e solo quelli di nostro interesse , come appunto i "solforati" potrebbe essere una soluzione ottimale (fermo restando una corretta alimentazione di base)!!

Per i solforati li trovate soprattutto sugli integratori per capelli, anche Salusmaster ne mette a disposizione uno (mi sembra bio-scalin) dove e' sono presenti anche molti antiossidanti naturali, qui vale la pena ricordarne i principali:Vitamine A,C,E e Selenio per i Minerali, attenzione pero' a quest'ultimo che non deve essere preso a forti dosi, potrebbe diventare tossico!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eddy......

volevo chiederti una cosa tongue.gifuoi ricontrollare la quantità di arginina necessaria per stimolare il NO?

Io infatti sapevo che la quantità necessaria era 1.5 mg(e non grammi...)mattino e sera.....

Grazie e ciao!!!!!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando Eddy, mi permetto di risponderti io:

Sicuramente e' 1,5 GRAMMI d'arginina ovvero 1500 milligrammi (che e' la stessa cosa) anche perche' dosi di 1,5 milligrammi d'arginina non hanno senso d'esistere!

Sicuramente hai letto qualche documento con un errore (milligrammi invece che grammi)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ne vuole sapere di piu' su Aminoacidi e dintorni http://www.farmaenergy.com/linea_struttura.htm#1 Considerate che e' un rivenditore di integratori prevalentemente ad uso sportivo, non conosco la qualita' dei prodotti, lo segnalo solamente perche' c'e' una bellissima descrizione (a 360°) sugli aminoacidi essenziali e non!!!

Ciao

 

[This message has been edited by coca (edited 28 March 2001).]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so!!!!!

Comunque chi si viole dare una "botta" di CISTINA , potete provare CISTIDIL , 30 compresse da 500mg ciascuna (mi sembra senza ricetta)!

Sul foglietto illustrativo alla voce INDICAZIONI compare:

Il cistidil e' indicato come coadiuvante nella terapia dell'acne, delle dermatiti atrofiche e della psoriasi!!

 

Giustamente indicato come "Coadiuvante" e non curativo!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...