pop Inviato: 25 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2005 dunque vorrei perdere 8 kili in max 2 settimane;i kili in eccesso sono tutti concentrati nella pancia e in faccia.non faccio attività sportiva.mi sono creato questa dieta,ditemi cosa ne pensate:colazione cappuccino e succo di frutta/pranzo minestrina in brodo e pomodori conditi come contorno/cena uguale al pranzo;ah dimenticavo coi pomodori mangio un panino;so che andrebbe eliminata la pasta,ma la pastina in brodo dovrebbe essere leggera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 25 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2005 Ti consiglio di andare ad un dietologo per il tuo bene: 8 kg in 2 settimane? Vuoi entrare nel guinnes dei primati? Cmq all'inizio perdi subito 2-3 kg, ma non di grasso, di liquidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 25 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2005 lasciamo stare un attimo il dietologo,la mia dieta potrebbe andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato: 26 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2005 perdere peso troppo in fretta non è mai consigliabile, a parte danni irreversibili per la salute, i chili persi si recuperano in modo più veloce e con gli interessi. La prima cosa da fare è quella di affidarsi ad un dietologo serio ( per sapere se il dietologo è veramente serio, fare attenzione a come efffettua il primo incontro. Egli dovrebbe sottoporti ad una serie di esami tra i quali (è molto importante) un esame chiamato: impedenziometria. E' un test non invasivo che dura appena un minuto e che serve per stabilire quanta acqua, quanta massa magra e quanta massa grassa c'è nel tuo corpo ). Comunque non deve parlare di dieta se non dopo aver avuto gli esiti degli esami fatti e soprattutto dovrà consigliarti un attività fisica adeguata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 26 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2005 il dietologo è in ferie,ci andrò;lasciamo stare gli 8 kili in 2 settimane,però datemi dei pareri sulla mia dieta,tipo se ci sono errori clamorosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 26 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2005 il dietologo è in ferie,ci andrò;lasciamo stare gli 8 kili in 2 settimane,però datemi dei pareri sulla mia dieta,tipo se ci sono errori clamorosi <{POST_SNAPBACK}> credimi, stai per fare un ERRORE MADORNALE!!! la dieta che segui è squilibrata... seriamente! ti rovini la salute! due indicazioni: quando decidi di perdere peso con questa velocità e lo fai con una dieta del genere, significa che hai perso principalmente solo tonicità muscolare perchè: IN BREVE:il grasso essendo una riserva(che si accumula) di energia per il nostro organismo, è molto difficile bruciarla se ci si astiene completamente da un'attività fisica. quindi, se non introduci regolarmente TUTTI i nutrimenti necessari al mantenimento del proprio stato fisico, l'energia necessaria viene "creata" con la scissione delle proteine che compongono i tuoi tessuti! risultato: deperimento, perdita di chili, MODIFICA SOSTAZIALE DEL TUO METABOLISMO BASALE! dammi retta, mangia di più, varia e piuttosto per queste due settimane, privati dei condimenti! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 26 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2005 quoto avida. tra l'altro con quella dieta ti do max 3 giorni, poi con queste temperature collassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 26 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2005 (modificato) Io non sono un dietologo, ma sono comunque uno studente diligente e, quindi anche se limitatamente, conosco i principi nutritivi e tutta la tavola periodica degli elementi: La tua dieta è sbagliata. Non voglio farti una dieta, ma proverò a farti capire i tuoi "difetti" di dieta (ricorda che per dieta non intendiamo mangiare poco, ma tutto quello che mangiamo eh..) mostrandomi la mia: Colazione: 1 yogurt o latte (ne bevo molto) 3 fette biscottate Mattina: frutta in genere .. mi piacciono le pesche Pranzo: 80 - 90 g di pasta carne, pesce, uova, prusciotto, qualcosa del genere come secondo insalata o verdura in genere (proccoli, spinaci .. anche se non ne vado pazzo) Pomeriggio: pappa reale latte vitaminizzato Cena: Carne, pesce, uova, prosciutto, qualcosa del genere 50 g di pane Verdura in genere Bevo tantissimo: La mia fidanzata non riesce ancora a capire come abbia potuto bere tutto d'un sorso la bottiglia di acqua Lete intera. Bevo circa 4- 5 litri d'acqua, preferisco quella liscia e bevo anche ma molto limitatamente anche coca cola succhi di frutta. Faccio almeno 2 volte a settimana palestra e tutti i giorni alla mattina ed alla sera esercizi di streatching (ma sono molto leggeri). Dormo abbastanza (circa 7 ore), anche se la notte vado a dormire tardi (o gioco a counter strike, un gioco x pc su internet, oppure sono fuori con la mia fidanzata o con i miei amici). Sono un maschio ed ho 17 anni, sono alto 176 cm e peso 70 kg. Nella tua dieta devi tener conto di: - Quanta attività fisica svolgi: Che sia palestra, piscina, calcio, basket, volley o esci cn gli amici o con la ragazza, per inquadrare la dinamicità della tua vita (sedentaria, muovimentata, dinamica, molto attiva.. e questo non è importante ma importantissimo - Quante ore dormi (conseguentemente quante ore sei impiedi, quante ore sei svelgio. Conseguenza: quanta energia ti serve per affrontare la giornata) - Età: Se sei giovane anche 2000 - 2500 calorie perchè gli ormoni bruciano molti grassi (la produzione di ormoni diminuisce ogni 10 anni, se vuoi saperlo precisamente puoi informarti su qualsiasi enciclopedia o sito specializzato ma stai attendo alla fonte dei dati) - Sesso ... era scontato? - Attività fisica inutile quasi dirlo. Fra tutti i punti elencati forse il più importante è quello in cui bisogna definire le ore che dormi e quello del tuo stile di vita o routine come pereferisci. Conseguenze delle tua dieta: - Mancato apporto di tutti i principi nutritivi necessari allo svolgimento del lavoro (mangi le stesse cose a pranzo ed a cena e mangi poi il pane con la pasta, invece di frutta, verdura etc...) - Il fisico perderà vigore. - Dovresti cambiare dieta (routine alimentare) Modificato 26 Luglio 2005 da Helldoor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 28 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2005 dipende anche da che peso parti, se sei tanto sovrappeso perderai anche parecchio nei primi tempi ma 8 chili in 2 settimane .... il meglio che ho sentito senza tirare le cuoia sono 6 chili in un mese. e se fai dieta da tirar le cuoia avrai perso magari 8 chili ma sarai uno spettro dall'aria malaticcia. in ogni caso la dieta che pensi di fare è davvero squilibrata...insomma...minestra e pomodoro e basta.... allora, la dietologa da cui era andato mio marito (ha perso 15 chili in 3 mesi) ha dato questa dieta: mangiare tutti gli alimenti, togliendone per un certo periodo alcuni (formaggi, pizza, burro, legumi, patate, carote, carni grasse come agnello, pollo arrosto, dolciumi - ovvio - salumi - permessi solo bresaola, fesa di tacchino e manzo affumicato) colazione: 4 biscotti the 1 vasetto di yogurth (non quello da mezzo chilo eh!) pranzo: 40 gr. di pane 130 di carne o pesce verdure 1 frutto merenda: 1 frutto o 1 yogurth cena: 80 di pasta 130 di carne o pesce verdure 1 frutto 2 volte alla settimana carne / pesce sostituibili con 2 uova pranzo e cena intercambiabili come preferisci in ogni caso nessuna dieta ti farà perdere chili solo in certi punti, per quello serve solo il movimento un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati