ales11 Inviato: 3 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2001 Ciao a tutti, io ogni giorno assumo 500mg di vitamina c cebion, qualcuno sa se e' utile per la dermatite e per i capelli.......ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 4 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2001 sono un po imbarazzato nel rispondere xkè infondo ke ne so io??nn sono mica un esperto, forse nn dovrei!. Cmq le cebion sono utili se hai carenze... M@rco 10® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 4 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2001 Ciao a tutti! La Vitamina C o acido Ascorbico vanta (secondo alcune fonti molto discutibili) proprietà terapeutiche eccelse! E' considerato un anti-ossidante in quanto grazie alla sua strutura molecolare è capace di captare i cosiddetti radicali liberi che innescano i processi di ossidazione delle molecole organiche responsabili(si presume) dei processi di invecchiamento cellulare. Provocherebbe quindi un "ringiovanimento" o meglio un "rallentamento" dell'invecchiamento delle cellule! Per alcuni ha addirittura proprietà anti-tumorali agendo sullo stimolo delle difese immunitarie dell'organismo! Nella farmacologia tradizionale viene usata come preventivo nella carenza di acido ascorbico (scorbuto), trova scarso uso come acidificante urinario ad alte dosi e può provocare calcolosi in soggetti affetti da diatesi urica. Oggi è molto di "moda" ed entra in moltissime preparazioni anti-influenzali e in creme dermatologiche per il viso. Che dire?! Non saprei se mangi agrumi o pomodori o kiwi hai tanta vitamina C quanto basta per il tuo organismo! Ciaooooooooooo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei Inviato: 4 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2001 anche io lo prendo sempre ma in realtà non per i capelli ma perchè fumo ,dato che il fumo brucia questa vitamina!per i capelli non sò io è una vita che la prendo ma di risultati sui capelli non ne ho visti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati