Vai al contenuto

Efficacia Propecia

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Premetto che domani vado a fare un' altra visita dal dermatologo,ma secondo voi propecia agisce sui capelli laterali(vedi foto)?

Avevo già fatto questa domanda in un altro post,ora metto le foto per spegare meglio.

Li sento e li vedo radi,può essere la AA che avanza o potrbbe anche essere un effluvio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l'a.a non colpisce capelli 'laterali', in quel caso è pi probabile un effluvio

...ma al contrario il telogen effluvium puo' "colpire" tutto lo scalpo,vero?!?Un'altra cosa,ho letto in qualche post ke il body building fa male ai capelli;ecco,io lo pratico più o meno regolarmente da 1anno e mezzo circa,manon uso alcuna sostanza per "accelerare" la mia attività,a meno che il gatorade sia rilevante...hehehe...quindi,fa male davvero?perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la foto!Io ho un problema di diradamento sulla parte superiore,ho fatto un trapianto sul frontale 6 mesi fa anche se avevo ancora capelli.

Ora sto prendendo propecia da 2 mesi,ma sto notando questo diradamento sui lati!

Dalle analisi prescrittemi dal dermatologo prima di ordinarmi propecia,non risultavano particolari mancanze a livello alimentare!

Quindi se è effluvio a cosa può essere dovuto?

L'unica mia ipotesi è che sia lo stress,in effetti ultimamente sono un pò stressato!

Grazie a tutti per le eventuali risposte...

post-5290-1123021457_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,il dermatologo dice che può essere un pò di stress...

Mi ha detto inoltre che io,essendo affetto da spinolosismo sulle braccia(la pelle presenta dei brufoletti come quando si ha la pelle d'oca)potrei avercelo anche in testa e si chiamerebbe ichenspinolosismo,una cosa simile...

Ma io il problema alle braccia ce l'ho sempre avuto,mentre il diradamento è una cosa recente,almeno sulle parti laterali,mentre nella zona superiore è incominciato a diventare evidente verso i 24 anni,ora ne ho 25...

Qualcuno sa darmi un'opinione in proposito anche Runndll o Gigli...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

anche io da quando l'alopecia e cominciata a correre qualche anno fa sono cominciato piano piano a diradarmi anche ai lati e adesso i capelli li sento li deboli,radi e spenti. prendo proscar da quasi 2 anni ma niente. quella zona li non vuole saperne. forse e un effluvio, non lo so anche se non ho carenze. in negativo contro di me oltre l'alopecia androgenetica si mette anche un grande stress. in genere sono una persona molto emotiva,pensate poi come mi sono sentito quando ho cominciato a perdere i capelli.queste forse avra influito negativamente. io sinceramente penso che in molti casi l'alopecia colpisca anche i parietali. vedi molti calvi che hanno pochi capelli pure sui parietali. non avranno tutti l'effluvio penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo hellas non ho ne webcam,machina digitale o scanner. cmq dalle tue foto tu mi sembri messo molto meglio. io proprio non capisco. sembra che i capelli si sono rimpiccoliti anche li dove non dovrebbe accadere. anche quando crescono unpo li vedo piu brutti esteticamente,pir radi e piu difficili da pettinare. l'alopecia sembra che da degli effetti pure li anche se piu leggeri rispetto ad'altre zone piu sensibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,non so se sono messo tanto meglio di te,la foto è di un paio di mesi fa e forse un pò sono peggiorato...

Io proprio non riesco a capire come mai cadono anche dai lati...

L'unica ipotesi che mi sono fatto io,almeno x il mio caso,è che sia un pò di shok x l'intervento di autotrapianto che ho fatto circa 7 mesi fa...Perchè fino a 3,4 mesi fa ai lati ero praticamente perfetto....Oppure è l'alopecia che avanza ma tutti dicono che ai lati non cadono mai(in caso di AA)

E comunque in quel caso finasteride dovrebbe fare qualcosa...

Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ho appena terminato il sesto mese con propecia e risultati ancora non ne vedo,forse adesso la caduta sta un pò diminuendo,ma là dietro sono sempre come nella foto iniziale,forse un pò peggio..

Volevo chiedervi se Propecia in quella zona da sola basta per lo meno a mantenere e rinforzare un pò quei capelli,o dovrei integrare il minox?

Io fino ad ora non ho mai considerato il minox xchè non mi va di lavare i capelli tutti i giorni...

Quindi avrebbe qualche efficacia applicandolo 2 o 3 volte non di più alla settimana,o non servirebbe a niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito, sei andato da un dermatologo e prendi solo propecia.

Puoi farti visitare da un altro dermatologo esperto in capelli.

Cmq ti posso assicurare che ero messo peggio di te (dignosticata AA) e dopo un anno con Minox,Proscar e Ell Cranell le cose sono molto migliorate. Però secondo me devi capire bene se hai l' AA o altri problemi altrimenti puoi anche peggiorare la situaizone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...