comedone Inviato: 19 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2005 quali risultati puo dare il nuoto e cn quanto tempo??????''''' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex_86 Inviato: 19 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2005 In che senso quali risultati? A livello muscolare intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comedone Inviato: 23 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2005 In che senso quali risultati? A livello muscolare intendi? <{POST_SNAPBACK}> si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 23 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2005 a livello muscolare una belva,specialmente braccia ,splalle,petto,addome......a livello di tempo devi nuotare e nuotare,ma tanto tanto,come un salmone ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex_86 Inviato: 23 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2005 E poi c'è da tener presente anche la genetica... Il nuoto non è uno sport per tutti. O ce l'hai nel sangue, oppure no... E te ne accorgi sia in un caso che nell'altro.. Diciamo che non è uno sport che può praticare qualcuno che non lo ami. Si può imparare bene, ma quel che conta è la passione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 26 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2005 C'è un mio amico che fà nuoto da tutta la vita (lo facevamo insieme, già dall'asilo, poi io ho abbandonato alle medie e lui ha continuato), a livello agonistico ed ha vinto molte competizioni: Ti posso fare un confronto fra me e lui (io faccio palestra e lui nuoto): E' di poco + basso di me (io sono 176 cm) ma cmq è alto abbastanza tranquillo (intorno ai 175 cm) Ha un braccio leggermente + piccolo di me Ha un torace leggermente più aperto ma meno muscoloso Ha muscoli del tronco inferiori di parecchio ai miei Ha due spalle che fanno paura: una bestia giuro Trattiene il fiato quanto me, circa 1.20 minuti, abbiamo la stessa prestanza polmonare su per giù Ha delle gambe identiche alle mie: Lui impiega 400 metri 1.20 minuti io 1.15 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciocec Inviato: 29 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2005 il nuoto è lo sport migliore per il fisico in assoluto... è lo sport che rispetto agli altri fa muovere più muscoli... spalle, petto e dorsali i muscoli più sollecitati, per le braccia non è il massimo comunque conta... secondo me le donne preferiscono un fisico da nuotatore rispetto a un palestrato... il nuoto non è uno sport per ingrossarsi me da la forma ottimale ai muscoli. per ottenere risultati degni di nota bisogna farlo durante l'adolescenza, prima di arrivare alla fine dello sviluppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2005 il corpo dei nuotatori è il migliore,snello con le spalle larghe cmq dipende,non necessariamente si ottiene un fisico scolpito,dipende da persona a persona e dal modo di fare questo sport, si aumenta sicuramente la resistenza e la tonicità però. io ho fatto nuoto per un annetto 2 volte a settimana, ero più tonica ma non ho sviluppato muscolatura,anche perchè un anno è poco,cioè leggermente si,spalle dorsali,ma non esageratamente. ero magra,quello sì,ma alla fine pesavo come peso adesso che ho perso i kili con l'influenza :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex_86 Inviato: 29 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2005 Lui impiega 400 metri 1.20 minuti io 1.15 minuti Ian Thorpe ha il record mondiale sui 400 metri che ammonta a 3:40:08 Se tu impieghi 1:15, sei un motoscafo!!!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2005 :lol: magari indendevi 40 metri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciocec Inviato: 1 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 secondo me intendeva 400 m di corsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 (modificato) secondo me intendeva 400 m di corsa <{POST_SNAPBACK}> Esatto: non mi sono spiegato bene. 400 metri di corsa sulla terra ferma nel "parco" più grande della mia città (togliento l'anfiteatro romano). Il parco in realtà è una villa a forma di Indianepolis (una specia di cerchio ovale). Nell'acqua non so il tuo tempo, ma di certo è molto più veloce di tanti nuotatori della nostra età (17 - 18 anni). Modificato 2 Agosto 2005 da Helldoor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 Bhè ma a questo punto devo però dirvi una cosa: Quelli che fanno palestra sono tutti delle bestie! Quelli sono dei patiti che assumono gli ormoni o steroidi anabolizzanti per incrementare la crescita. La palestra invece è un modo per tenersi in forma, se ovviamente non la si considera una paranoia. Certo che facendo palestra si è più grossi, più forti, più definiti, ma sono risultati che si ottengono col tempo. Fatta con cura e senza carichi eccessivi, aiuta il corpo ad avere una muscolatura più equilibrata ed anche un metodo di prevenzione per dolori alla colonna vertebrale (ricordate le "mazze" e le "molle"? ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati