Vai al contenuto

Cosa Pensate Della Nuova Matiz?

Messaggi raccomandati

chevrolet-matiz-02.jpg

chevrolet-matiz-01.jpg

Non è per fare della pubblicità, ma ho appena venduto la mia cara piccola e bella Smart che domani vengono a prendere e rimango con la vecchia A3 diesel di mia madre che l'unica cosa sana che gli è rimasta è il climatizzatore!

mi urge una piccola per la città anche perchè lo sappiamo bene, l'auto piccola è fondamentale o in alternativa ci si prende un maxiscooter.

tra le 'piccole' ci sono 3 auto molto belle e convenienti, nell'ordine la nuova Matiz che non fa piu' Daewoo ma Chevrolet, la nuova Citroen C-1 e la nuova Peugeot 107.

di queste tre la piu' solida mi è sembrata la Matiz che in piu' ha 4 punti a favore:

1) tutte le versioni sono a 5 porte

2) è l'unica ad offrire anche un propulsore 1.000 cc da 66 kw

3) è l'unica ad offrire una versione full optional (clima, autoradio,cerchi in lega ecc.)

4) punto fondamentale: la Chevrolet fa un offerta leasing per privati (senza partita iva), che non prevede anticipo, rate mensili da 50 euro (comprensivi di assicurazione furto e incendio), e maxirata dopo 2 anni o restituzione della vettura.

la Matiz in versione daewoo cel'ha una mia amica la quale ci macina chilometri e devo dire che è davvero una bella macchinina, oltretutto con un rapporto qualità convenienza davvero sorprendente anche nei ricambi.

qui' c'è la recensione completa della nuova Chevrolet Matiz. fatemi sapere cosa ne pensate!

http://matiz.too.it/

sito italiano della Chevrolet

http://www.chevrolet.it/

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non so quanto costa la matiz,ma con 10000 euro circa ci si porta a casa una toyota yaris con aria condizionata di serie,lettore cd di serie,vetri elettrici di serie, air bag di serie e volendo,con poche centinaia di euro in più computer di bordo,garantita 5 anni se non sbaglio

ed è una toyota,che vuol dire che è affidabile

le fiat non sono affidabili secondo me,le piccole intendo,ho avuto 2 panda che facevano schifo..e la sorella del mio ragazzo ha speso 8000 euro per una 600 praticamente senza niente...

la spesa non è proporzionale alla qualità se si pensa che con 2000 euro in più,che va beh non sono pochissimi ma...,ti puoi portare a casa una macchinetta molto buona

Link al commento
Condividi su altri siti

le fiat sono come una bottiglia di plastica con le ruote

Ahahah!! :D buona questa!! posso dire due cose: mia madre ha avuto una Uno 1100 (uno 60) che ha campato 3 anni di fila andando dal meccanico solo per i tagliandi.

per la Matiz posso dire che la mia Smart di marca Chrysler (gruppo Chevrolet), allo stesso modo non ha mai dato problemi di alcunn genere.

Lady, la Yaris parte dal modello 'base' che si chiama Expo-Clima, cilindrata 998 cc, prezzo chiavi in mano 11.500 euro (3 milioni in piu' rispetto alla nuova Matiz). fonte Quattroruote ultimo listino.

http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcqui...ntazione=ZNULL||

secondo me la nuova Matiz è molto concorrenziale per il prezzo e gli optional cui viene offerta. la 1000cc a 10000 euro ha tutto di serie, ci dovete mettere solo la benzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se l'ha presa in contante e gli hanno applicato uno sconto. il listino di Quattroruote è aggiornato. il vantaggio del leasing della Matiz è che 50 euro al mese sono una stupidata, ci paghi due pizze e una birra! la Yaris è un'auto molto valida ma a casa mia è da un po che si fanno i leasing e sono molto convenienti perchè è vero che l'auto non diventa mai la tua ma se la cambi spesso cmq è tua solo per quei 2-3 anni cosa cambia? alla fine ti ci devi muovere, non è una casa.

comunque dovrebbe uscire a giorni la nuova Toyota concorrente della C1, della 107 e della Matiz, una sorta di nuova Yaris piu piccola. staremo a vedere.ciao

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Esubero di che? di personale? ed allora perchè lo hanno assunto? a si...prima c'era lavoro e adesso no...ma allora è passato del tempo! e quindi se si fosse messo in mostra più di altri forse sarebbe stato licenziato uno più vecchio e magari meno performante!

adesso inizierà una sassaiola..ma ho detto solo la triste verità.

il mondo del lavoro è una giungla...ma nessuno licenzia un dipendente valido...anche se fosse arrivato 3 mesi prima...di certo si preferirebbe buttar fuori un 45enne svogliato..."e si ma quello c'ha la famiglia"...e a me che me ne frega? poteva pensarci prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sta leggendo lo prendo come esempio.

brasileiro ha 95 anni...eppure nessuno pensa di licenziarlo...lei da bravo vecchietto ci da giù con il lavoro e quando parla biascicando con la sua dentiera ai govinastri che gli schizzano a destra e a manca lo fa solo per dinigrarli...quasi a voler dire:

"fi fi covvete...giovinastvi....ai miei tempi si che le cose andavano bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

IL curriCULUM (dal latino correre con il deretano) lo puoi venire a consegnare personalmente.

quello che voglio dire lady è che se la ditta chiude allora ok...ma se la ditta continua ad esistere con meno lavoro certamente la forma di scelta sarà quella del "chi mi da di più rimane" e non quella del "il più anziano rimane anche se fallirò perchè non fa un cxxxx".

non sto dicendo che è bello..sto dicendo di non dare la colpa all'italia come al solito ma di capire il motivo del perchè di questo licenziamento e farne tesoro per il prossimo lavoro,.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre, visto che l'argomento sembra piacere, quello che oggi il dipendente non capisce è che se lavora di più e meglio, è vero (!!??!!) che il "capo" guadagna di più, ma è anche vero che lui ha il posto assicurato sino a quando non deciderà di cambiare lavoro.

oggi la frase comune è "che mi devo rompere in due per far guadagnare chi è già ricco?"....e a questo punto sarebbe meglio togliersi dalle scatole il personaggio della frase di cui sopra.

lo dico con serenità...e sono cose ovvie...un dipendente torna a casa e spegne il cervello, chiude ogni cosa che riguarda il lavoro...il proprietario spesso non dorme per i pensieri....sta col cxxx stretto gran parte dell'anno perchè sa che non ha solo il posto di lavoro da perdere, ma tutto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la Matiz una sola parola d'ordine "PROVATELA ALMENO PER UN'INTERA GIORNATA" prima di acquistarla!!!

L'auto può piacere oppure no, sta di fatto che dal punto di vista meccanico è un disastro, se sei in viaggio con 2 persone a bordo SCORDATI un sorpasso a meno che tu non sia lungo una discesa molto molto ripida. Il condizionatore NON condiziona un bel niente.

Il mio guidizio è assolutamente negativo, forse la peggior macchina della sua categoria.

E poi non ditemi che non vi avevo avvertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico era stato assunto a tempo indeterminato presso una grande azienda che faceva assemblava schede per i telefoni pubblici. un giorno gli fu detto che doveva aumentare la sua produzione da 36 a 42 al giorno. lui ci provò ma non ci riuscì. lo fece presente ma venne licenziato senza troppi problemi. la motivazione del licenziamento: scarsa produttività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo,questo è vero,ma credo funzioni solo in teoria e che dipenda anche dal tipo di cotntratto che hai,se sei un apprendista non sei molto tutelato,ti possono mandare via

se devono scegliere tra licenziare un dipendente che è li da 30 anni e uno che è li da un anno,forse per non rischiare rogne e cause preferiscono licenziare quello che è lì da poco

credo ci siano molti fattori

dopodichè tutto quello che dici è perfetto,e sono della stessa idea!

allora il mio curriculum te lo porto di persona,ok ti prendo in parola al 100%,tanto una volta arrivata al tuo paesello non mi sarà difficile per niente trovarti :)

"scusi,,,ha mica visto una banan alta 2 metri passare? sa mica dove alloggia?" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la Matiz. sono d'accordo che c'è di meglio in circolazione, il problema però è il vantaggio della spesa irrisoria mensile (50 euro), basta un anticipo di 200 euro. chi altri offre una gestione simile per una vettura full optional? il discorso è che la Matiz è un'auto da città non qualcosa per viaggiarci su lunghe percorrenze, va vista in quell'ottica.

cos'altro compri a 50-100 euro al mese di quella cilindrata??

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico era stato assunto a tempo indeterminato presso una grande azienda che faceva assemblava schede per i telefoni pubblici. un giorno gli fu detto che doveva aumentare la sua produzione da 36 a 42 al giorno. lui ci provò ma non ci riuscì. lo fece presente ma venne licenziato senza troppi problemi. la motivazione del licenziamento: scarsa produttività.

e questa è la doratura esterna ma prendiamola per buona. adesso ti chiedo...

se tu fossi un dirigente e un dipendente ti creasse problemi (di qualunque tipo) come agiresti per poterlo licenziare legalmente? non gli daresti, per esempio, un obiettivo impossibile da raggiungere?

lo ripeto xxxxx, è brutto ma se ampliate la vostra visione di vedere le cose è tutto normale.

Link al commento
Condividi su altri siti