castano_chiaro Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 ciao a tutti. mi hanno regalato un vecchio Acer portatile di 3 anni fa che però non va malaccio. funziona bene e ha una Ram modificata a 512mb, processore Pentium. vorrei portarlo in vacanza e usarlo per connettermi ad internet e leggere il forum e cose varie. mi occorre una preziosa informazione alla quale sicuramente diversi di voi sapranno rispondere. se si possiede un PC Portatile e ci si vuole connettere ad Internet senza fili cioè detta in breve mi voglio collegare col Pc Portatile a Salusmaster da sotto all'ombrellone cosa devo fare? mi hanno detto che occorre una SCHEDA PMCIA o qualcosa di simile. avevo letto che invece Tim, Omnitel e Wind proponevano una scheda Sim che si mette nel telefonino che se è Gprs permette di fungere da modem senza fili. insomma chiaritemi le idee se potete. vorrei sapere per l'esattezza: 1) qual'è il metodo migliore per connettersi ad Internet dal Pc portatile senza fili 2) a che velocità si riesce a navigare 3) costi al minuto Thanks! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 ma stattene a guardare le fighe sotto l'ombrellone..lascia perdere salus! :D p.s. lo so...è come una droga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 ahahah!! certo che me le guardo....e non solo :D ma avendo sto Pc portatile torna utile per andarsi a leggere la posta o farci una mezz'oretta di navogazione in quei momenti della giornata dove in vacanza ti fai due @@ così. io ad esempio quando la sera tardi rientro non ho mai sonno e navigare un po mi rilassa. nessuno che mi può dare qualche info?? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 :blink: ma stai scherzando???? :blink: in vacanza io il forum lo saluto alla grande! :lol: troverò di certo altro da fare! tipo dormire all'ombra,non prendere il sole,farmi il bagno sul mio nuovissimo materassino a tartaruga marina, giocare con la sabbia ( :lol: ) e soprattutto leggere e va beh...questo in spiaggia eheh cmq casty io non sono assolutamente un'esperta in questo genere di cose,è già tanto che non mi esplode il pc fisso! cmq lobo non ti ha risposto ma lui è appassionato di computer e di sicuro la risposta la sa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 (modificato) ciao xxxxx :fiorellino: casty prendi la scheda PMCIA della omnitel, facile nell'utilizzo del software applicativo e affidabile, ti daranno anche una scheda abilitata al traffico dati, wind ha gravi problemi nel servizio gprs e tim è carente in certe zone, ed antrambe hanno modem un po scarsini, la velocità è paragonabile a quella di una linea analogica v92, lascia stare le schede da mettere nel telefono perchè non ne cavi piede, ammeno che tu non sia esperto, ci sono da inserire delle stringhe e dei parametrei sia nel pc che nel telefono, lascia stare davvero, esiste anche un'offerta della H3G per la navigazione umts con modem PMCIA, paragonabile come prestazioni ad una ADSL, ma.... se non c'è copertura umts e fa roming sul gprs i costi di navigazione paradossalmente levitano di brutto, fidati dell'esperienza :okboy: devo dire però che chiquita ha ragione :P ciao lobo :fiorellino: Modificato 13 Luglio 2005 da anagen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 dimenticavo.... lady lobo è una schiappa in informatica :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 farmi il bagno sul mio nuovissimo materassino a tartaruga marina, giocare con la sabbia <{POST_SNAPBACK}> lady ma che sei stata colpita da "infantilismo da vecchiaia"? :D no perchè ad una certa età può accadere...specialmente a voi uomini :supersorriso: ciao mitico analgel :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 ahuahuahauhauhaua mitico anagennnnnnnnnn ahuahuahuhauhauauh allora i computer li sa solo montare e smontare...aprire il case auhauhauhauhauhauaha si scoprono gli altarini!!!!! :fischietto: ahi ahi ahi signor longari... cmq di quello che hai scritto te io non ho capito un tubo di niente! :lol: meno male che nn ho nemmeno il problema di portarmi il computer in giro! voglio vedermi con il case sulle spalle e il monitor in testa avviarmi allegramente alla spiaggia :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 no lobo,bisogna sapere ridere anche di se stessi a volte il materassino a tartaruga marina l'ho comprato davvero,è divertente :lol: e spazioso posso ingrassare di 10 tagliee starci lo stesso,ma se mi troveranno alle bocche di bonifacio a mo di triangolo delle bermuda,allora saprò che è stata una pessima scelta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 ciao Castano, Io uso questa e mi trovo benissimo... :) http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/...ty_skip_md=true :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 ahuahuahauhauhauamitico anagennnnnnnnnn ahuahuahuhauhauauh allora i computer li sa solo montare e smontare...aprire il case auhauhauhauhauhauaha si scoprono gli altarini!!!!! :fischietto: ahi ahi ahi signor longari... cmq di quello che hai scritto te io non ho capito un tubo di niente! :lol: meno male che nn ho nemmeno il problema di portarmi il computer in giro! voglio vedermi con il case sulle spalle e il monitor in testa avviarmi allegramente alla spiaggia :supersorriso: <{POST_SNAPBACK}> sai qual'è il suo problema lady? perchè non impara? perchè lui guarda tutto dall'alto in basso auhauhauhauahuauh è uno snob :P :P avida è proprio quella la scheda, cmq lobo sei la mia pertica preferita ti cospargo tutto di analgel auhauhauhauhauh :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 cmq lobo sei la mia pertica preferita ti cospargo tutto di analgel auhauhauhauhauh :ok2: <{POST_SNAPBACK}> :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 Io ho acquistato una chiavetta usb-bluetooth(20€)+ una sim wind(5€) e ho fatto un flat da 20€ al mese e usando il cell(umts-gprs) mi collego in un secondo. La velocità varia a seconda della copertura, ma anche in gprs per dare un'okkiata al forum, va benissimo :60: Le connessioni con cellulari si pagano a volume scaricato(non a tempo) e navigare senza promozioni è un massacro...quindi o fai un flat o lasci perdere...fidati :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2005 davvero interessante grazie xxxxx corro ad informarmi. sono indeciso tra Omnitel e Wind per la differenza di velocità ma nei posti dove vado io in vacanze la copertura Omni è ottima ma Wind rimane a piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 14 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2005 Allora prova con omnitel ma temo che non abbia la stessa promozione :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2005 oppure casty...detto inter nos..consiglio personale,passi in libreria e scegli qualcosa che ti appassioni o ch edsideravi leggere da tempo,e il pc lo lasci a casa! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 14 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2005 Le due cose non si escludono, marmellata cara :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2005 oppure casty...detto inter nos..consiglio personale,passi in libreria e scegli qualcosa che ti appassioni o ch edsideravi leggere da tempo,e il pc lo lasci a casa! già fatto l'anno scorso con l'Alchimista di PAulo Cohelo.... ....marmellata cara.... :blink: :D :supersorriso: :lol: ahahahah!!! buona questa! ps: Marte ma la Flat da 20 euro al mese cos'è un abbonamento o un prepagato?? nb: la PMCIA della omnitel è quella con l'antennina di lato giusto, ma quanto costa? non la trovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2005 d'accordo,ma almeno in vacanza ...i pc e le televisioni si potrebbero tenere spenti..eddai che qualcosa di meglio da fare lo trovi :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 14 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2005 Io ho preso una ricaricabile normalissima e automaticamente(se c'è credito) mi vengono scalati 20€ al mese...ma tra le regolette da seguiere c'è chiaramente la possibilità di disdire la promozione con un certo anticipo, ma sinceramente non lo ricordo con esattezza :60: Molto bello il libro, io li ho letti tutti ad eccezione dell'ultimo...se ti è piaciuto ti consiglio tra i vari "Veronika decide di morire" :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2005 Allora cosa ne pensate di questa Vodafone Quadband?? mi sembra la soluzione ideale. il limite è di 50 Mb giornalieri. però costa 300 euri! quello che vorrei capire di queste quadband è: - la connessione ad internet di queste card è Gprs quindi anche se c'è copertura ma non c'e segnale Gprs si rimane cmq fregati? http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/...ty_skip_md=true sui libri ho letto l'Alchimista e Il Manuale del Guerriero della Luce, entrambi molto belli ma quel genere di lettura mi ha un po stancato cmq è uscito da poco un altro suo libro ma non mi ricordo il titolo credo Sahara o qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati