Vai al contenuto

Test Dna

lantra

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

qualcuno sa dirmi qualcosa sul test del Dna?

é vero che può effettivamente risalire alle cause nascoste della calvizie?

Cosa ne pensate di trygen?

è affidabile?

ho 23 anni, qualche problema di calvizie e un paio di scatolette vuote di fina...

é ancora molto lontana una cxxxx di soluzione definitiva?

meno male che ci siete voi!!!

ciao a tutti e grazie.

:ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io l'ho sto provando, tra breve dovrò spedire il campione organico per fare il test del dna, mi sono informato e non costa 800 euricchi ma costa meno. Poi se sarà un'esperienza positiva e mi risolverà qualche problema il tempo me lo dirà, ma con i tantissimi soldi spesi in lozione e varie menate provare questa strada mi sembra più concreta di altre. Vi terrò informati, speriam ben. :)

Modificato da Mattia
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, non buttate i soldi. Il test è unba minchi@ta totale. Sapere che la calvizie è genetica non vi serve proprio a nulla.

Se la calvizie dipende da carenze nutrizionali (casi piuttosto rari) o se state sperimentando un effluvio o caduta dipendente da dermatite, etc.. l'unica cosa da fare è andare da un buon dermatologo, che nel dubbio vi prescriverà esami del sangue, tricogramma, etc..

Tutto il resto è fuffa per fregare la gente.

P.s. Leggetevi il forum se volete farvi 4 risate. Analizzate la struttura dei testi proposti da i vari user.. notate nulla? A me sa tanto che è la stessa persona che scrive.. :radioattivo:

Modificato da cripto
Link al commento
Condividi su altri siti

Cripto non sono assolutamente daccordo con te. Sapere se la mia calvizie è genetica e quindi irrimedialmente inguaribile è per me fondamentale per molti motivi. Come prima cosa potrò finalmente sapere e di conseguenza decidere. Per esempio potrò decidere di non fidarmi più di chi mi propone sistemi di cura, lozioni e tanta altra robetta ciò equivale a molto tempo risparmiato e non solo quello. Poi mi sembra che tu non sia molto informato, io mi sono informato tramite un medico esperto in genetica e mi ha vivamente consigliato, se nelle mie possibilità, di fare un test del dna. Quindi scrivere quello che scrivi te è (a mio avviso e dopo aver sentito il parere di un medico genetista) troppo qualunquista. Io ho fatto il test, attendo la risposta e poi ti saprò dire, credo che per capire bisogna quantomeno informarsi e non scrivere tanto per aver sentito dire.

Naturalmente questo è il mio pensiero ma rispetto pienamente la tua opinione seppur criticandola.

Hi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cripto non sono assolutamente daccordo con te.

Assolutamente legittimo, ci mancherebbe.

Sapere se la mia calvizie è genetica e quindi irrimedialmente inguaribile è per me fondamentale per molti motivi. Come prima cosa  potrò finalmente sapere e di conseguenza decidere. Per esempio potrò decidere di non fidarmi più di chi mi propone sistemi di cura, lozioni e tanta altra robetta ciò equivale a molto tempo risparmiato e non solo quello.

Ripeto, per fare questo ti basta una visita da un dermatologo esperto in capelli. Per sapere se la tua calvizie è di tipo nutrizionale, un effluvio etc.. basta fare esami del sangue e tricogramma, ammesso che la visita non sia gia sufficiente, visto che il pattern di sviluppo delle varie alopecie e spesso diverso.

Decidi di non fidarti piu delle lozioni e varie altre cose per buttarti in un fantomatico test del DNA di un'azienda sconsciuta che si fa pagare anche con POSTEPAY??

Ah, a chi interessa qui c'è il sito: http://www.trygen.com/

Sul sito, che tra l'altro ha un aspetto che "puzza" lontano un miglio, dimmi dove trovi delle spiegazioni scientifiche del test, perchè io non le trovo. E hai letto il forum?? Dai su.. dire che è ridicolo è poco..

La mappatura genetica dell'alopecia androgenetice è tutt'altro che completa e le ricerche su quali geni e in che misura siano responsabili non è affatto conclusa. La dott. Christiano e il dott. Jahoda lavorano da molti anni su questi, e benche un recente studio tedesco sia piuttosto incoraggente la ricerca delle cause genetiche continua.

Qui si trova un interessante raccolta delle scoperte in ambito genetico.

http://www.salusmaster.com/documento.asp?args=6.1.612

e qui trovate la recente ricerca del pool tedesco:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f..._uids==15902657

Poi mi sembra che tu non sia molto informato, io mi sono informato tramite un medico esperto in genetica e mi ha vivamente consigliato, se nelle mie possibilità, di fare un test del dna.

Ah si? Puoi dirci chi sarebbe questo esperto e come contattarlo? Magari potrebbe dirci lui tutta la serie di geni coinvolta nell'a.a. e spiegarci come funziona il test, visto che sul sito dell'azienda non c'è scritto.

Quindi scrivere quello che scrivi te è (a mio avviso e dopo aver sentito il parere di un medico genetista) troppo qualunquista. Io ho fatto il test, attendo la risposta e poi ti saprò dire, credo che per capire bisogna quantomeno informarsi e non scrivere tanto per aver sentito dire.

Naturalmente questo è il mio pensiero ma rispetto pienamente la tua opinione seppur criticandola.

Guarda, quello che scrivo sarà sicuramente qualunquista, ma vorrei, come concusione, sottolineare le cose che mi appaiono rilevanti:

-L'azienda è sconosciuta

-Il sito è tutt'altro che scientifico: non viene menzionato nessun dettaglio, ad esempio quali geni vengono analizzati.

-Costa 600 euro e si puo pagare anche tramite postepay (ma dai..)

-Il forum è chiaramente un fake, anche l'occhio meno esperto puo notare come i messaggi appaiano finti e tutti troppo simili nella sostanza e nella forma.

Poi Mattia, mi scuserai, ma non mi sembri onesto. Proprio appena iscritto per inserirti in questa discussione con la stesso piglio dei partecipanti al forum di trygen.. mah.. io non ti credo.

In ogni caso se ne è parlato anche qui:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=17095

http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=12866

Una preghiera per i nuovi iscritti: occhio alle fregature. Tenetevi informati leggendo su piu forum, anche stranieri. Cercate nei motori di ricerche che riportano articoli scientifici, e diffidate di chi vi chiede 600 euro sulla fiducia.

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.. Le aziende fraudolente nel mondo della calvizie sono migliaia, tutte pronte a sfruttare lo sconforto e di chi sta vivendo male la perdita dei capelli e il conseguente cambio di immagine, pronte a sfruttare le debolezze per lucrarci sopra. Chi è qualche anno che segue queste cose lo sa, putroppo, piu che bene..

Non fate mai nulla di affrettato, prendetevi sempre il tempo per informarvi mooolto bene.

Ciao

Modificato da cripto
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Cripto puoi credere quello che vuoi io non ho nominato nessuna azienda ma credo che prima di lasciare commenti come i tuoi sarebbe meglio perlomeno verificare. L'azienda lavora per Genelex ed è ben espresso in Home Page Genelex per chi non lo sapesse è una delle primarie aziende USA nel settore del test del Dna. il link è

http://www.genelex.com/

Ora nessuno mi ha promesso di risolvermi il problema queste sono tue conclusioni, credo affrettate. Poi penso che il test del Dna possa apportare dei benefici anche se probabilmente ancora in forte sviluppo.

Infine nessuno obbliga nessuno a fare nulla, quindi non vedo perché se io voglio spendere 500 Euro per il test genetico tu di debba inalberare.

Esprimere opinioni significa rispettare le decisioni e le idee degli altri, perché, invece, sembrerebbe dai tuoi interventi che la soluzione ce l'hai tu al problema calvizie e se è così fammelo sapere.

Io accetto sempre di buon grado le novità scientifiche e non trovo nulla di scandaloso che anche in Italia si possa accedere al test del dna, questioni di punti di vista.

Per il Forum beh anche qui come in tutti i Forum ci sono commenti buoni, veri, credibili, scadenti, ecc. ma i Forum sono fatti per discutere e se in un Forum trovi qualche discussione che secondo te non è giusta allora puoi sempre intervenire.

Sinceramente credo che iniziare un flame o una polemica non sia di nessuna utilità al fine di una proficua discussione, quindi io rimango della mia idea che il test del dna può aiutarmi, mentre tu rimani della tua idea, decisamente divergenti. Ciò non toglie il reciproco civile confronto.

P.S. Ovviamente se il Mod ritiene il link riportato una forma di pubblicità può tranquillamente rimuoverlo

Modificato da Mattia
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia un difetto congenito la tua voglia di sprecare soldi prima con lozione e poi con questo test che nn serve a nulla perche basta una visita da un bravo dermatologo per capire di cosa si è affetti.libero di farlo ma credo che se sei intelliggente dovresti aspettarti che le persone ti dicano che stai sbagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti