BoyRM76 Inviato: 12 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2005 (modificato) Salve, con l'arrivo dell'estate il problema "colore" si fa sempre piu' pressante... Andare al mare inevitabilmente comporta il rovinarsi del colore originale, alcune Proty si schiariscono, altre si "arrossiscono"... Sul forum si parla sempre di protesi, colle, solventi, ma ho visto che non si dice mai nulla su prodotti revitalizzanti per i capelli delle protesi, cioé per renderli piu morbidi, lucenti...sapreste dirmi qualcosa in merito? Per tingere la protesi, per farle tornare un colore accettabile, quali sono le procedure da seguire per un'ibase (dermo)? Quali prodotti sono consigliati? (intendo prodotti con "prezzo da supermercato" che non le danneggino)? Tenendo conto che molti di noi ci andranno al mare in vacanza, credo sia importante sapere come poterle far tornare come prima o quasi. Alcuni suggeriscono questo: http://www.coma.it/index.htm Alla voce "altri coloranti". Altri questo: L'ERBOLARIO GEL COLORANTE, privo di ammoniaca e ossidanti. (pare si applichi sui capelli asciutti, perda la sua efficacia dopo circa 6-8 lavaggi e sia disponibile in 7 colori…) http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8022328102497 Avete esperienze da raccontare riguardo l'uso di questi prodotti? Avvertenze d'uso? Precauzioni? Modalità? Grazie. :okboy: Modificato 12 Luglio 2005 da BoyRM76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 ...si hai ragione , si dovrebbe fare un censimento di prodotti utili per capelli " morti " sia per levare i riflessi rossi sia per darle una certa lucentezza. Per esempio nel sito www.coma.it ,altri coloranti, per un castano scuro va usato castano o bruno.Non e' consigliabile farlo con la prot. addosso , mi pare di capire... Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 14 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2005 Citazione Non e' consigliabile farlo con la prot. addosso , mi pare di capire... In realtà credo che non sia consigliabile neanche farlo in verticale...altrimenti la tinta colorerebbe la base pure... :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 15 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2005 Citazione In realtà credo che non sia consigliabile neanche farlo in verticale...altrimenti la tinta colorerebbe la base pure... cosa intendi in verticale.... Io intendevo che il mio parucchiere "portatore" mi ha sconsigliato di fare tinte di qualunque genere con la porotesi addosso perche' è nocivo , non potendo pulire bene lo scalpo, anche se coloranti naturali e leggeri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 17 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2005 (modificato) io utilizzo un colorante a base di olio di jojoba senza ammoniaca e senza Ossigeno. Non è permanente e dura un paio di shampoo, io lo uso anche diluito nell'acqua d'inverno per mantenere il colore dei capelli al suo posto... resta un po sulla rete se messo puro, ma viene via facendo uno shampoo dopo il colore solo sulla rete. Lo uso da 4 mesi e non mi ha rovinato il tono dei capelli originali Si chiama Master direct color. Uno dei prodotti migliori era il cromos della CR ma lo compri solo a se porti le sue protesi, colorava e non si attaccava alla rete neanche puro!! lo usavo anche con la protesi in testa come gel o diluito nell'acqua, era ottimo. I coloranti permanenti ho visto che danno quei riflessi innaturali ampiamente sgammabili... Modificato 17 Luglio 2005 da dottorzero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 18 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2005 dove si compra Master direct color??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 18 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2005 io lo compro da un negozio che vende solo prodotti per capelli, sui punti vendita puoi informarti contattando la casa produttrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 24 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2005 Ragà io ho provato lo shampoo colorante "just for man" 6,90 euri, non colora la rete mi dura un bel pò e toglie quel riflesso rosso. lo definirei sufficiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 24 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2005 e un olio protettivo no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 25 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2005 certo e sicuramente! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 25 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2005 CIUFFETTINO ha scritto: Ragà io ho provato lo shampoo colorante "just for man" 6,90 euri, non colora la rete mi dura un bel pò e toglie quel riflesso rosso. lo definirei sufficiente <{POST_SNAPBACK}> ma nn lascia l'effetto di tinta??? vedo in giro xsone che si fanno la tinta e mi danno l'impressione di qualcosa di artificiosi, sebbene hanno i loro capelli altra cosa ma just for man dà l'effetto lucido come le comuni tinte???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 30 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 Citazione altra cosa ma just for man dà l'effetto lucido come le comuni tinte???? Un mio amico senza problemi di capelli l'ha provato e sono rimasto stupito, lascia i capelli opachi, mai vista una tinta cosi' innocua...devo dire però che non copre al 100% i capelli grigi, almeno a lui non li ha coperti...però è contento cosi', perché ha attenuato il grigio in modo naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 ciao xxxxx, ho provato lo shampoo colorante della toplace, è comodo, è senza ossigeno, toglie il riflesso rosso ma non dura moltissimo in testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 BoyRM76 ha scritto: Un mio amico senza problemi di capelli l'ha provato e sono rimasto stupito, lascia i capelli opachi, mai vista una tinta cosi' innocua...devo dire però che non copre al 100% i capelli grigi, almeno a lui non li ha coperti...però è contento cosi', perché ha attenuato il grigio in modo naturale. <{POST_SNAPBACK}> il just for man mi sembra abbia l'ossigeno in percentuale molto bassa, trovando il colore giusto si potrebbe rischiare, il negozio dove mi servo ne ha una simile di marca differente in crema, ma ancora non mi fido a farla da solo, l'ossigeno fissa il colore in profondità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 Ciao xxxxx, sarebbe stato nteressante approfondire il discorso tintura. Io indosso una dermo, i miei capelli sono biondo scuro, ma i capelli della protesi tendono al rosso, sarei dell'idea di tingere sia i capelli della protesi che i miei, ma la domanda che voglio pore è questa: l colore che prenderebbe il capelli mio"naturale" sarebbe = a quello che prenderebbe il capello trattato della protesi? o per via dei trattamenti subiti, la capacità di assorbire il colore renderebbe la colorazione diversa? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2006 (modificato) comunquecapelli ha scritto: sarei dell'idea di tingere sia i capelli della protesi che i miei, <{POST_SNAPBACK}> io non lo farei. vedo che alcuni di voi hanno la dermo, perchè non stimoliamo hr, a trovarci un buon riflessante? il riflessante è vitale x chi porta la protesi ,ha la stessa importanza di una buona colla o solvente; non solo x i riflessi rossi , ma x la lucentezza e pettinabilità che ridà al capello. io ora stò usando le mie scorte di cromos c, non credo che trovare qualcosa di simile sia impossibile . Modificato 20 Gennaio 2006 da omissis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starman Inviato: 22 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2006 Ciao, io ho una protesi di CR, i miei capelli sono di un colore biondo-cenere, la protesi assume inevitabilmente un colore tendente al rosso, al centro però me la colorano perfettamente usando il prodotto "L'Oreal Dark Green". Mi chiedo dove posso trovare tale colorante: ho cercato in Internet (loreal.it), nei supermercati, ma non ho trovato nulla. C'è qualcuno che ha il colore biondo-cenere? Vorrei evitare di comprarla dal xxx, visto che unitamente al colore serve anche l'ossigeno; ed il tutto mi sarebbe venduto a prezzi esorbitanti (fino ad ora ho tirato avanti con un po' di ossigeno datomi da un'operatrice ed al colore "Wella Koleston Perfect 12/89" datomi a prezzo ragionevole dalla stessa operatrice...ma stanno finendo e lei lavora ora in un altro centro). Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 22 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2006 starman ha scritto: Ciao,io ho una protesi di CR, i miei capelli sono di un colore biondo-cenere, la protesi assume inevitabilmente un colore tendente al rosso, al centro però me la colorano perfettamente usando il prodotto "L'Oreal Dark Green". Mi chiedo dove posso trovare tale colorante: ho cercato in Internet (loreal.it), nei supermercati, ma non ho trovato nulla. C'è qualcuno che ha il colore biondo-cenere? Vorrei evitare di comprarla dal xxx, visto che unitamente al colore serve anche l'ossigeno; ed il tutto mi sarebbe venduto a prezzi esorbitanti (fino ad ora ho tirato avanti con un po' di ossigeno datomi da un'operatrice ed al colore "Wella Koleston Perfect 12/89" datomi a prezzo ragionevole dalla stessa operatrice...ma stanno finendo e lei lavora ora in un altro centro). Un saluto a tutti. <{POST_SNAPBACK}> prova da un fornitore per parruchieri al massimo lo ordidi ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 22 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2006 un paio d'anni fà per ridare lucentezza ai capelli mi consigliarono prodotti della socap,ma non sò se esistano ancora come azienda! provate a cercare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 30 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2006 ...rimarrà un'eterno dilemma quello dei coloranti, ho sempre usato i riflessanti comprati in erboristeria, ma i risultati non sono ottimi. Sabato ho preso il "just for man", ma non l'ho ancora provato... anche perchè sono in fase di sostituzione... Vedremo................... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 1 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2006 Io ho preso jus for man, € 7.50 L'ho applicato con facilità, si applica tipo uno schampo. I risultati non sono eclatanti, tutto sommato dopo qualche ora lo stacco tra colore dei miei capelli e protesi sembra essersi attenuati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 1 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2006 quindi se ho ben capito voi colorate sia i vostri capelli sia quelli della protesi,ve lo chiedo perchè ci avevo pensato anchio visto che ora sono senza protesi anche se sarà una questione di mesi.Adesso uso una tinta nera anche se i miei capelli naturali sono castani chiari e visto che tra poco mettero la protesi mi stavo rassegnando ad aspettare di ritornare castano,ma sentendo alcune osservazioni penso che continuerò a farmi nero e colorerò ancke la protesi proprio con il just for men che uso attualmente, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati