rastar Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 Ciao xxxxx volevo sapere, affidandomi alla vostra somma saggezza (che ruffiano che sono... :D ), rimedi efficaci contro l'A.A., cioè abbiamo detto 1 miliardo di volte che: 1. finasteride (blocca la miniaturizzazione) 2. minoxidil (potrebbe stimolare una ricrescita) OK, ci sono su questi 2, ma se li escludiamo, rimane qualcos'altro magari di sicuro meno valido, ma che cmq puo' ritenersi sufficiente? non so, magari qualche buona lozione di quelle vendute (Revivogen per esempio... o altre da farmacia...). Cioè il fatto è questo: io credo che la migliore sia la FINA, ma quegli effetti collaterali possibile che non vi spaventano? Forse sono io che non li ho capiti bene, oppure siete voi troppo tranquilli? Intendo a livello di prostata o liquido spermatico... c'è una certezza che NEGLI ANNI A VENIRE non causi nulla di serio? Ho letto tante volte che "basta sospendere la fina e tutto torna come prima entro un mesetto"... Ok, ma se si sospende la Fina anche l'A.A. ricomincia il suo corso.. allora non bisognerebbe mai sospendere la fina! ma poi come la mettiamo con effetti collaterali negli anni? P.S. premetto che sto parlando da IGNORANTE in materia, quindi non prendetemi alla lettera, vorrei solo sapere se la FINA è davvero cosi' sicura... (intendo se usata PER ANNI...) mi delucidate un po'? grazie a tutti ciaoo MAURO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 guarda col passare del tempo gli effetti collaterali svaniscono.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 Rastar, ma tu hai l'Androgenetica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 9 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 Rastar, ma tu hai l'Androgenetica? <{POST_SNAPBACK}> non lo so, parlavo cosi' in genrale.. in modo da avere una panoramica migliore sui probabili rimedi... tu che ne pensi degli effetti della fina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 9 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 guarda col passare del tempo gli effetti collaterali svaniscono....ciao <{POST_SNAPBACK}> sicuro? se è cosi' sai quanto tempo passa prima che svaniscano gli effetti collaterali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 cioè danni alla prostata non penso dato ke la prostata produce sempre il testosterone però fa si ke non venga convertito in dht... xò non c'è la certezza matematica al 100%... cmq altri prodotti sono: spironolattone - progesterone acido azelaico remox III caffeina - melatonina proxyphen tricomin spray - folligen nipononivea serenoa repens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 (modificato) finchè il tuo corpo non si abitua al prodotto.... dopo circa 1-2 anni ti ricordo ke è 1 cura ke deve essere fatta sotto la visione medica e con accurati controlli del psa e spermiogramma... :ok2: Modificato 9 Luglio 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 asky... dei rimedi che hai detto... solo gli antiandrogeni possono farci sperare un pò... il resto.... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 9 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 asky...dei rimedi che hai detto... solo gli antiandrogeni possono farci sperare un pò... il resto.... :( <{POST_SNAPBACK}> ma tutte ste lozioni che vendono in farmacia? non servono a una mazza? possibile che sono tutte solo cosmetici? c'è quella della Crescina che fa pubblicità con la foto del "prima" e del "dopo"... Vabbè sarà un falso, ma cavolo possibile che fa solo un effetto cosmetico?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 quelli della farmacia pubblicizzati e supercostosi sono cosmetici! la crescina non serve a nulla in caso di androgenetica,fa solo dimagrire il tuo borsellino eheh pronto per la prova bikini :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 10 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2005 Vai subito da un dermatologo esperto!,scegli tra questa lista il tuo dermatologo più vicino: http://www.sitri.it/medico/medico.html Io sono in cura dal dottor campo,io prendo sia gli antiandrogeni inseriti in una lozione con il Minox,sia prendo fina e da domani la sera prenderò 150 mg di Nipon E. Pure io facevo delle cure fai da te prima,adesso ho capito che ci vuole un dermatologo esperto per avere qualeche risultato contro A.A . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2005 allora tra i farmaci fondamentali per la cura dell'Androgenetica ci sono solo - Finasteride - Minoxidil - ci sono lozioni a base di estrone solfato, progesterone, spironolattone, ma sono 'cure di contorno' ma sicuramente sono possono dare buoni risultati da sole e sinceramente non ho mai sentito di 'ricrescita' o grossi risultati di questi prodotti. invece nel caso di Effluvio si sono dimostrati utili l'Idrocortisone Butirrato (Locoidon) e lp'Ell Cranell Alfa un prodotto a base di 17-alfa estradiolo che è vendibile solo in Germania ma ordinabile online se non erro. io non l'ho mai comprato ma ci vorrei fare un pensierino. noto che molte persone arrivano a mettersi sulla testa di tutto, lozioni allucinanti, miscugli di ogni cosa non sapendo che a volte certi principi possono limitare l'assorbinento di altri (ad esempio il minoxidil non andrebbe miscelato con gli estrogeni ecc.). molta gente spende una fortuna in lozioni che a conti fatti invece potrebbero conservare i soldi per l'autotrapianto visto che la maggioranza degli affetti da AA si mantengono fino ai 35-40 anni (qualcuno di piu') e poi alla fine si vanno a fare il trapianto perchè inutile dirlo queste cure permettono di bloccare in parte l'avanzamento della calvizie ma non la bloccano del tutto e non favoriscono ricrescita in zone assai diradate o calve. per quanto riguarda le lozioni cosmetiche basta che vai su www.saninforma.it alla sezione bellezza/capelli lozioni anti caduta e ne trovi a centinaia. sono cosmetici cioè non hanno basi farmacilogiche ma costano anche tantissimo. per quanto mi riguarda l'unica che ho trovato valida è l'Aminexil della dercoss ma parlo di 'valida' solo nell'effluvio e per la bellezza dei capelli voluminosi che lascia ma costa cmq 46 euro che sono tantini infatti non la compro piu'. cìè la Bioesse citostimolante della Mavi che è l'unico cosmetico che contiene l'Acido Azelaico un principio importante anti dht di cui non si è ancora approfondito molto non costa molto (sui 22 euro), puoi provarla. per il resto scordati se hai l'AA di trovare la cura del secolo tra le pagine di internet o nelle farmacie che offrono prodotti miracolosi. ripeto: finasteride e minoxidil per Androgenetica, se hai effluvio: Idrocortisone Butirrato per effluvio, un paio di shampi mirati di cui uno extradelicato, ed integrazione di ferro,rame, zinco, gruppo B, vitamina c e aminoacidi solforati se ci sono carenze ed evita gli stress forti se ne sono la concausa. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 10 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2005 (modificato) io l'ho provata la bioesse citostimolante... mio zio me l'aveva prescritta come alternativa al minox xkè conteneva l'azelaico.... xò mi pare ke costa sui 30 € (se usi un contagocce e ne metti 1-2 ml ti dura 2-3 mesi ..) ... cmq mi lasciava la testa senza rossori e pulitissima...l'unica cosa è ke 1 pò puzza... Modificato 10 Luglio 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 10 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2005 ma degli effetti collaterali della Fina che mi dite? considerando che NON bisognerebbe MAI sospenderla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 10 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2005 (modificato) la cura con la fina la devi fare sotto la visione del medico e delle opportune analisi!xkè solo così potrai evitare effetti permanenti indesiderati... Modificato 10 Luglio 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2005 quando assumevo finasteride per una diagnosi di androgenetica ho avuto anch'io i soliti problemi: impotenza, calo del desiderio, aumento del volume del seno, depressione. questi sono i sides piu diffusi. molti dicono che i sides passano col tempo altri sostengono di no. fatto sta che quando l'ho smessa ho fatto una festa! logicamente c'è un compromesso da fare. preciso una cosa strana per chi l'ha provata. quando all'epoca sul forum c'èra un certo Geppo lui asseriva di assumere 1 proscar intero e che le prestazioni sessuali stranamente erano addirittura ottime. ho fatto la prova assumendo 1/2 proscar al giorno e devo dire che è vero. evidentemente aumentando di un certo tot i livelli di testosterone c'è una risposta opposta. come contro sviluppai una cistite con un dolore strano dopo l'orgasmo di bruciore diffuso, dolorosissimo inoltre una sonnolenza frequente che imputo al fegato. perciò come sempre, il farmaco ideale non esiste. logicamente occorre provare, i sides descritti non sono comuni a tutti gli utilizzatori. ci sono soggetti che l'assumono senza problemi ed hanno anche buoni risultati, occorre sempre valutare poi a che stadio della calvizie si inizia la terapia ma questo vale con tutto. ricorda che tutto ciò che si utilizza se ha un effetto provato avviene solo e sempre se i follicoli sono attivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 10 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2005 quando assumevo finasteride per una diagnosi di androgenetica ho avuto anch'io i soliti problemi: impotenza, calo del desiderio, aumento del volume del seno, depressione. questi sono i sides piu diffusi. molti dicono che i sides passano col tempo altri sostengono di no. fatto sta che quando l'ho smessa ho fatto una festa! logicamente c'è un compromesso da fare. ... <{POST_SNAPBACK}> Hai detto niente..!! sono effetti indesiderati che sinceramente dovrebbero un po' preoccupare... Ad esempio anche il fatto dell'ingrossamento del seno.. del calo del desiderio... magari anche un po' di "depressione"... insomma io sinceramente mi preoccupo un po'... se fosse solo una cosa temporanea allora è un conto, ma considerando che è un farmaco da assumere per tantissimo tempo voi (chi l'assume) non vi preoccupate neacnhe un po'? io conosco un ragazzo di 25 anni che l'assume da 1 anno (di testa sua! nessuno gliel'ha prescritta, nè sa se ha A.A. o no.. ha visto che perdeva capelli e ha preso sta fina che gliel'aveva consigliata un amico...!) e non mi ha mai detto di alcun effetto collaterale (ma secondo me visto che lui è incoscente non gli credo tanto...).... Cioè magari sono io che esagero, ma le parole di Castano (che come altri l'ha provata) sembrano comunque voler dire che gli effetti collaerali non sono per niente "leggeri"... (al di là dei benefici che puo' apportare...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 10 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2005 molti effetti collaterali sono psicologici e dovuti a suggestione,naturalmente alcune volte sono reali,ma non sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 10 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2005 Che dite, la stiliamo una bella lista degli effetti collaterali della Fina e dall'altra parte anche la lista degli effetti positivi dimostrati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 10 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2005 a me lo sperma era a giorni liquido a giorni denso... c'erano pure settimane ke era sempre denso... niente di tragico.. xò è difficile ke sia sempre denso facendo l'amore tutti i giorni.... :P cmq non mi ha fatto fare nessuna brutta figura.... poi lieve diminuzione del desiderio... per il resto nessun altro effetto... effetti desiderati invece: capelli senza sebo, caduta bloccata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati