Vai al contenuto

Peli Incarniti Pot Depilazione

kalev86

Messaggi raccomandati

Circa 10 giorni fa ho avuto la brillante idea di depilarmi tutto il corpo con della crema depilatoria. Sembrava tutto ok, ma a distanza di una settimana i peli hanno cominciato a ricrescere: morale della favola, in molte zone come petto, braccia e glutei si sono incarniti e ora mi ritrovo pieno di bolle rosse.

Ci sono soluzioni oltre al classiko scrub e alla crema Gentalyn??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

kalev addirittura usando la crema ti si sono incarniti? a me si incarniscono quando faccio la ceretta, ora per esempio ne ho tanti incarniti , alcuni riesco a tirarli fuori con la pinzetta, ma farebbe piacere anke a me conoscere qualke altra soluzione oltre allo scrub e il guanto di crine... le bolle rosse ce le ho anke io e mi fanno tanto male :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si capita se si ha la pelle sensibile

a me capita anche con la lametta...

con la crema no però

oltre a esfoliazioni e crine..beh si devono scongiurare le piccole infezioni,quindi disinfettare la cute prima della depilazione potrebbe essere utile,e anche gli strumenti,tipo epilatore elettrico

ma non è una garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

col disinfettante :)

la parte deve essere pulita e poi puoi passare un disinfettante,non l'alcool etilico!! eh,quello irrita

per esempio,io l'ho fatto una volta sola,ma l'amuchina non mi ricordo con che diluizione viene usata anche come disinfettante pre operatorio della cute,su cute integra mi raccomando

toglie via i batteri per lo meno

non è detto che funzioni,ma magari si scongiurano le piccole infezioni,se c'è una piccola infezione o infiammazione ci sarà sicuro un pelo sottopelle dopo..

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio,io l'ho fatto una volta sola,ma l'amuchina non mi ricordo con che diluizione viene usata anche come disinfettante pre operatorio della cute,su cute integra mi raccomando

su cute integra dovrebbe andare bene l'amuchina pura (non diliuita), oppure al 10%...

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....fromlnk=tiscali

" * Pura: disinfezione della cute integra.

* Soluzione al 10% (100 ml di prodotto diluiti in un litro d'acqua): disinfezione pre-operatoria della cute integra, disinfezione delle mani.

* Soluzione all'1,5% (15 ml di prodotto diluiti in un litro d'acqua): lavaggio antisettico di frutta e verdura; disinfezione degli oggetti del neonato (poppatoi, tettarelle, stoviglie).

* Riduzione della carica batterica dell'acqua da bere solo in caso di emergenza (soluzione allo 0,05%): 10 gocce di prodotto per ogni litro d'acqua; 5 litri di prodotto in 10.000 litri d'acqua."

che dite?

Modificato da harlequin
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

io ho lo stesso problema....alla schiena...

ma ho fatto una ceretta normalissima dall'estetista come al solito....

sara' la 6a volta che la faccio in tutta la mia vita...e non mi era mai successo...

adesso dopo circa 2 settimane i peli iniziano a ricrscere e ho dei pallini ovunque...qualcuno è tipo brufoletto, altri invece sembrano semplici pallini...non rossi...

Come si risolve la cosa....devo aspettare e basta??

Link al commento
Condividi su altri siti